Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Andrea Bocconi

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 8

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Viaggiare E Non Partire

Andrea Bocconi

Narrativa estera - Recente

Viaggiare E Non Partire
Si può viaggiare in tantissimi modi: c'è chi viaggia sempre e non parte mai; c'è chi parte e va lontano senza bisogno di viaggiare; c'è chi parte e viaggia e c'è chi non parte e non viaggia. 'viaggiare e non partire' è dedicato a tutti coloro che, in qualche modo, viaggiano, fisicamente o solo mentalmente. Un libro in cui si trovano consigli, riflessioni, massime, interviste a grandi viaggiatori, come tiziano terzani o fosco maraini, ma anche esperienze vissute dall'autore, viaggiatore attento, curioso e instancabile.
Punteggio: 841
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 10/12/2023

Posizione in classifica: 2

La Tartaruga Di Gauguin

Andrea Bocconi

Narrativa estera - Recente

La Tartaruga Di Gauguin
L'oriente del mistero e della suggestione, l'india di un piccolo paria che vede la sua città solo tra le gambe di chi lo scavalca, il nepal dei maestri asceti, l'indonesia e singapore, la meravigliosa tahiti di gauguin, l'inedita bali di un artista che costruisce aquiloni con i sacchetti di plastica. Sfondi esotici, su cui andrea bocconi tratteggia le sue storie: non più cronache di viaggio, ma veri e propri racconti. Un mondo osservato con occhi occidentali ma curiosi, sempre pronti a riconoscere la verità nella lontananza. E poi il ritorno a casa, l'italia, e una realtà quotidiana che si rivela assai meno distante dall'oriente di quanto si potesse sospettare.
Punteggio: 721
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 10/12/2023

Posizione in classifica: 3

Di Buon Passo
Tra Toscana E Umbria Un Viaggio A Piedi Lungo I Sentieri Del Medioevo

Andrea Bocconi

Turismo pratico - Viaggi

Di Buon Passo<br>Tra Toscana E Umbria Un Viaggio A Piedi Lungo I Sentieri Del Medioevo
Andrea bocconi questa volta parte a piedi. Non si allontanerà quindi di molto da casa, non sonderà il fascino di luoghi esotici, non vivrà avventure in paesi remoti e stranieri; eppure scoprirà tra il casentino, l'umbria e le sorgenti dell'arno un mondo davvero lontano e, forse ancora di più, un tempo completamente diverso dal suo. In boschi ancora selvaggi, lungo strade di periferie urbane, fermandosi in tenda o in locande fuori mano, bocconi ripercorrerà i luoghi della tradizione francescana, riscoprirà un passato (quello del '200 e del '300) che ancora pervade silenziosamente il nostro presente, riassorbirà nei tempi lenti del cammino a piedi tutta quella cultura medioevale di cui le nostre strade sono impregnate. E, a conclusione della strada, avrà mutato il suo (e il nostro) senso del tempo e delle distanze.
Punteggio: 681
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 10/12/2023

Posizione in classifica: 4

Il Giro Del Mondo In Aspettativa
Istruzioni Per Sperdersi Modi E Luoghi

Andrea Bocconi

Turismo pratico - Viaggi

Il Giro Del Mondo In Aspettativa<br>Istruzioni Per Sperdersi Modi E Luoghi
Un anno sabbatico, lontano da responsabilità lavorative e non solo. Un viaggio intorno al mondo compiuto attraverso gli stati uniti, l'australia, l'indonesia e l'india, fino alla svizzera. Un libro sul viaggio, sulla filosofia del viaggiare, sui modi e sui luoghi in cui perdersi, per poi ritrovarsi.
Punteggio: 479
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 10/12/2023

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]