La nostra Recensione
Se siete alla ricerca di un thriller avvincente, ricco di colpi di scena e ambientato in una cornice suggestiva, ninfee nere di michel bussi è il libro che fa per voi. Questo romanzo è uno dei libri più belli di michel bussi, un autore francese che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo con le sue storie originali e ben costruite.
Ninfee nere narra la vicenda di un omicidio avvenuto in un pittoresco villaggio della normandia, famoso per aver ispirato i quadri di monet. La vittima è jérôme morval, un ricco oculista appassionato d'arte, che viene ritrovato morto sulle rive della senna con una pietra legata al collo e una cartolina delle ninfee nere nel taschino. A indagare sul caso è il commissario laurenç sérénac, un poliziotto trasferito da parigi, che si trova ad affrontare una serie di enigmi e segreti legati al passato del villaggio e dei suoi abitanti.
Il libro è scritto con uno stile fluido e coinvolgente, che alterna le voci dei vari personaggi e le loro prospettive. Il lettore viene così trascinato in una trama intricata e sorprendente, dove nulla è come sembra e dove l'arte, la passione e la follia si intrecciano in modo inquietante. Ninfee nere è un libro che vi terrà incollati alle pagine fino all'ultima riga, regalandovi un finale a dir poco stupefacente. Se amate i thriller psicologici e i romanzi d'atmosfera, non potete perdervi questo capolavoro di michel bussi.