Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Maurizio De Giovanni

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 82

Pagina 1 di 9

Posizione in classifica: 1

Una Sirena A Settembre

Maurizio De Giovanni

Narrativa estera - Narrativa gialla

Una Sirena A Settembre
Se siete alla ricerca di un libro che vi faccia immergere nella napoli degli anni '50, tra fascino e mistero, non potete perdervi 'una sirena a settembre' di maurizio de giovanni. Il romanzo, pubblicato da einaudi, è il quarto della serie dei guardiani, con protagonista il professore di antropologia marco di giacomo, che si occupa di indagare sui segreti della città sotterranea. In questo libro, di giacomo si trova a dover affrontare un caso che lo coinvolge personalmente: la scomparsa di una ragazza che aveva conosciuto da bambino, e che aveva il dono di cantare come una sirena. La sua voce era in grado di incantare chiunque la ascoltasse, ma anche di scatenare la gelosia e l'odio di chi la invidiava. Chi l'ha rapita? E perché? Di giacomo dovrà seguire le tracce lasciate dalla sua amica d'infanzia, che lo porteranno a scoprire una verità sconvolgente. 'una sirena a settembre' è un libro che vi terrà incollati alle pagine, grazie alla scrittura fluida e coinvolgente di maurizio de giovanni, uno dei migliori autori di gialli italiani. Il suo stile è capace di creare un'atmosfera suggestiva e avvolgente, in cui i personaggi sono ben caratterizzati e psicologicamente credibili. Il romanzo è anche una riflessione sul potere della musica, sulla bellezza e sul male, sulle scelte che cambiano la vita. Se amate i libri di maurizio de giovanni, non potete perdervi questo capolavoro del genere noir, che vi farà apprezzare ancora di più il suo talento e la sua capacità di raccontare storie indimenticabili. 'una sirena a settembre' è uno dei libri più belli di maurizio de giovanni, e vi conquisterà dal primo all'ultimo capitolo. Non fatevelo scappare!
Punteggio: 1356
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 28/02/2024

Posizione in classifica: 2

Una Sirena A Settembre

Maurizio De Giovanni

Narrativa italiana

Una Sirena A Settembre
Se siete alla ricerca di un libro che vi faccia immergere nella napoli di oggi, tra misteri, emozioni e personaggi indimenticabili, non potete perdervi 'una sirena a settembre' di maurizio de giovanni, uno dei libri più belli dell'autore napoletano. Il romanzo fa parte della serie dei bastardi di pizzofalcone, una squadra di poliziotti maledetti e sgangherati che devono affrontare casi difficili e pericolosi. In questo libro, il protagonista è l'ispettore lojacono, interpretato da alessandro gassmann nella serie tv tratta dai romanzi. Lojacono deve indagare sulla morte di una giovane donna, trovata senza vita in una piscina. Il caso sembra semplice: un suicidio dovuto alla depressione. Ma lojacono non si fida delle apparenze e inizia a scavare nel passato della vittima, scoprendo una verità sconvolgente. Nel frattempo, deve anche fare i conti con la sua vita privata, tra la figlia adolescente che lo sfida e la relazione con la giornalista laura piras, che lo mette in crisi. 'una sirena a settembre' è un libro che vi terrà incollati alle pagine, grazie allo stile narrativo fluido e coinvolgente di de giovanni, capace di creare una trama avvincente e ricca di colpi di scena. Il libro è anche un omaggio alla città di napoli, descritta con amore e realismo, tra le sue bellezze e le sue contraddizioni. Se amate i gialli e i noir, non potete perdere questo libro di maurizio de giovanni, uno dei migliori scrittori italiani del genere. Un libro che vi farà emozionare, riflettere e appassionare. Un libro da leggere tutto d'un fiato.
Punteggio: 1293
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 11/12/2021

Posizione in classifica: 3

Caminito
Un Aprile Del Commissario Ricciardi

Maurizio De Giovanni

Narrativa estera - Gialli storici

Caminito<br>Un Aprile Del Commissario Ricciardi
Se siete alla ricerca dei libri più belli di maurizio de giovanni, non potete perdervi caminito. Un aprile del commissario ricciardi, l'ultimo capitolo della serie dedicata al celebre investigatore napoletano degli anni '30. In questo romanzo, il commissario ricciardi si trova a indagare su un omicidio avvenuto in un teatro di varietà, dove una ballerina argentina è stata uccisa con una coltellata al cuore. Tra le quinte, si nascondono segreti, passioni e vendette che metteranno a dura prova l'intuito e la sensibilità di ricciardi, che dovrà anche fare i conti con i suoi sentimenti contrastanti per le due donne della sua vita: enrica e livia. Caminito è un libro che vi terrà incollati alle pagine, grazie alla scrittura fluida e coinvolgente di de giovanni, capace di creare una trama avvincente e ricca di colpi di scena. Il romanzo è anche un affresco della napoli del fascismo, dove la violenza e la corruzione si mescolano alla bellezza e alla poesia della città partenopea. Il commissario ricciardi è uno dei personaggi più amati e originali della letteratura gialla italiana, dotato di un dono maledetto che gli permette di vedere e sentire le ultime parole delle vittime. Un dono che lo rende più umano e vicino ai lettori, che si immedesimano nelle sue sofferenze e nelle sue speranze. Caminito è un libro che non delude le aspettative dei fan di de giovanni, ma che può essere apprezzato anche da chi non ha ancora letto i precedenti romanzi della serie. Un libro che vi farà scoprire o riscoprire uno dei migliori autori di gialli del nostro paese. Non fatevelo scappare!
Punteggio: 1163
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 28/02/2024

Posizione in classifica: 4

Soledad
Un Dicembre Del Commissario Ricciardi

Maurizio De Giovanni

Narrativa estera - Gialli storici

Soledad<br>Un Dicembre Del Commissario Ricciardi
1939. L'italia si prepara a vivere l'ultimo natale di pace, ma un omicidio squassa il ventre della città. Quanta solitudine che c'è. In europa la guerra è cominciata, eppure da noi qualcuno si illude ancora che sia possibile tenerla fuori della porta. E poi sta arrivando la più bella delle feste, quella dove si mangia, si beve, ci si abbraccia, quella in cui ci si scambiano doni con le persone care; non bisogna avere pensieri tristi. La solitudine, però, la solitudine vera, è difficile da scacciare. Puoi essere solo perfino se stai in mezzo alla gente, se hai una famiglia, degli amici. Soprattutto puoi essere solo se decidono che sei diverso, magari perché non sai parlare, o perché ami persone del tuo stesso sesso. O perché, dicono, sei di un'altra razza. Anche erminia cascetta era diversa, a modo suo. Aveva troppa voglia di vivere, perciò l'hanno uccisa. In questo tempo che accelera verso l'abisso, spetta al commissario ricciardi e al brigadiere maione scoprire chi è stato. La chiave di tutto, però, è sempre la solitudine. Che, a volte nemmeno lo sappiamo, ci siede accanto. «potessi parlarti, ti parlerei della solitudine del cuore. E della condanna che hai comminato, senza nessuna pietà, e senza avere idea di quello che stavi facendo. Potessi parlarti, ti direi che alla fine la colpa è tua. Ma non posso parlarti, giusto? No, non posso. Perché sei morta».
Punteggio: 1139
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 28/02/2024

Posizione in classifica: 5

L Equazione Del Cuore

Maurizio De Giovanni

Narrativa estera - Recente

L Equazione Del Cuore
Se siete alla ricerca di libri più belli di maurizio de giovanni, non potete perdervi il suo ultimo romanzo, l equazione del cuore, pubblicato da mondadori. Si tratta di una storia diversa dalle sue serie più famose, come il commissario ricciardi o i bastardi di pizzofalcone, ma non per questo meno coinvolgente e appassionante. L equazione del cuore racconta il rapporto tra massimo, un ex professore di matematica in pensione, e il suo nipote checco, un bambino di nove anni che rimane in coma dopo un incidente stradale che ha ucciso i suoi genitori. Massimo, che viveva in solitudine su un'isola del golfo di napoli, si ritrova a dover affrontare il dolore e la responsabilità di essere l'unico parente del piccolo. Per cercare di stabilire un contatto con lui, gli parla della sua passione per i numeri e la matematica, cercando di trasmettergli la bellezza e l'armonia delle equazioni. Ma il destino ha in serbo per massimo altre prove e misteri da risolvere, che lo porteranno a scoprire il vero significato dell'amore e del cuore. Maurizio de giovanni scrive con maestria e sensibilità una storia toccante e profonda, che esplora i temi della famiglia, della perdita, della speranza e della rinascita. L equazione del cuore è un romanzo che vi emozionerà e vi farà riflettere sulla vita e sui suoi enigmi. Un libro da leggere assolutamente se amate lo stile e la capacità narrativa di maurizio de giovanni.
Punteggio: 1103
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 26/03/2024

Posizione in classifica: 6

Il Purgatorio Dell'angelo
Confessioni Per Il Commissario Ricciardi

Maurizio De Giovanni

Narrativa estera - Gialli storici

Il Purgatorio Dell"angelo<br>Confessioni Per Il Commissario Ricciardi
Se siete alla ricerca di un libro che vi faccia immergere nella napoli degli anni '30, tra fascismo, crimine e mistero, non potete perdere 'il purgatorio dell'angelo confessioni per il commissario ricciardi' di maurizio de giovanni. Si tratta dell'ultimo capitolo della serie dedicata al commissario ricciardi, un poliziotto dotato di un dono particolare: può vedere e sentire le ultime parole delle vittime di omicidio. In questo romanzo, ricciardi si trova ad affrontare un caso difficile e personale: il ritrovamento del cadavere di una donna che conosceva bene, la moglie del suo amico e collega maione. Chi l'ha uccisa e perché? Quali segreti nascondeva la sua vita apparentemente tranquilla? Ricciardi dovrà indagare tra le strade di una città in tumulto, dove il regime fascista impone il suo controllo e la sua violenza. Ma dovrà anche fare i conti con il suo cuore, diviso tra due donne: enrica, la dolce vicina di casa che lo ama in silenzio, e livia, la bella e misteriosa duchessa che lo seduce con la sua eleganza. 'il purgatorio dell'angelo confessioni per il commissario ricciardi' è un libro che vi terrà incollati alle pagine, grazie alla scrittura fluida e coinvolgente di maurizio de giovanni, uno dei migliori autori di gialli italiani. Il suo stile è capace di creare un'atmosfera suggestiva e realistica, in cui i personaggi sono caratterizzati con profondità e umanità. Il libro è anche una riflessione sul senso della giustizia, della verità e dell'amore, in un contesto storico complesso e affascinante. Se amate i gialli ben fatti, non potete perdere questo libro, che è sicuramente uno dei libri più belli di maurizio de giovanni.
Punteggio: 1087
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 12/01/2022

Posizione in classifica: 7

Il Purgatorio Dell'angelo
Confessioni Per Il Commissario Ricciardi

Maurizio De Giovanni

Narrativa estera - Narrativa gialla

Il Purgatorio Dell"angelo<br>Confessioni Per Il Commissario Ricciardi
Se siete appassionati di gialli e di maurizio de giovanni, non potete perdervi il suo ultimo libro, 'il purgatorio dell'angelo confessioni per il commissario ricciardi', edito da einaudi. Si tratta del dodicesimo episodio della serie dedicata al commissario ricciardi, il poliziotto che vede e sente i morti, ambientato nella napoli degli anni trenta. In questo romanzo, ricciardi deve indagare su un duplice omicidio avvenuto in una villa sul mare, dove sono stati trovati i corpi di una giovane coppia di amanti. Tra i sospettati ci sono i familiari delle vittime, ma anche un misterioso personaggio che si fa chiamare l'angelo. Chi è l'assassino e qual è il suo movente? Ricciardi dovrà affrontare una delle indagini più difficili e dolorose della sua carriera, mentre cerca di fare chiarezza nei suoi sentimenti per le due donne della sua vita: enrica e livia. 'il purgatorio dell'angelo confessioni per il commissario ricciardi' è un libro che vi terrà incollati alle pagine, grazie alla scrittura fluida e coinvolgente di de giovanni, alla trama avvincente e ricca di colpi di scena, ai personaggi ben caratterizzati e umani. Il libro è anche una riflessione sul tema della colpa e del perdono, sul senso della vita e della morte, sul valore dell'amore e dell'amicizia. Un libro che vi farà emozionare e riflettere, che vi farà scoprire una napoli affascinante e misteriosa, che vi farà apprezzare ancora una volta il talento e la sensibilità di uno dei migliori scrittori italiani contemporanei. Un libro da non perdere!
Punteggio: 1029
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 12/01/2022

Posizione in classifica: 8

Il Purgatorio Dellangelo
Confessioni Per Il Commissario Ricciardi

Maurizio De Giovanni

Narrativa estera - Gialli storici

Il Purgatorio Dellangelo<br>Confessioni Per Il Commissario Ricciardi
Il purgatorio dellangelo confessioni per il commissario ricciardi è uno dei libri più belli di maurizio de giovanni, il maestro del giallo napoletano. In questo romanzo, ambientato nel 1932, il commissario ricciardi, dotato del dono-maledizione di vedere e sentire i morti violenti, deve indagare su un omicidio avvenuto in una casa di tolleranza. Tra le sospettate ci sono le ragazze che lavorano nel bordello, ma anche i clienti abituali, tra cui un noto politico fascista. Ricciardi dovrà affrontare non solo le difficoltà dell'indagine, ma anche i suoi sentimenti contrastanti per le due donne della sua vita: enrica, la timida vicina di casa, e livia, la bella e misteriosa duchessa. Il libro è scritto con uno stile elegante e coinvolgente, che rende vividi i personaggi e l'atmosfera della napoli degli anni trenta. La trama è avvincente e ricca di colpi di scena, che tengono il lettore incollato alle pagine fino al finale sorprendente. Il purgatorio dellangelo confessioni per il commissario ricciardi è un romanzo che appassiona e commuove, che mostra il lato umano e fragile del commissario ricciardi, uno dei protagonisti più amati della letteratura poliziesca italiana. Un libro da non perdere per gli amanti del genere e per chi vuole scoprire il talento di maurizio de giovanni.
Punteggio: 1029
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/02/2024

Posizione in classifica: 9

Una Domenica Con Il Commissario Ricciardi

Maurizio De Giovanni

Narrativa estera - Narrativa gialla

Una Domenica Con Il Commissario Ricciardi
'la sera precedente ricciardi aveva avuto la sorpresa di ritrovarsi di fronte, all'uscita della questura, nientemeno che bruno modo, lo scanzonato dottore che alla cura dei tantissimi malati che confluivano ogni giorno all'ospedale dei pellegrini, nel vicino quartiere della pignasecca, affiancava la competenza del miglior medico legale della città. Se lo ritrovò appoggiato al muro che fumava, il cappello all'indietro, il colletto sbottonato dietro il nodo allentato della cravatta. Al suo fianco, come sempre a poco più di un metro, senza corda né guinzaglio, il cane pezzato che da circa un anno gli faceva compagnia. La sera era dolce e l'aria serena; settembre era avanzato, ma sembrava non aver la minima intenzione di mollare il ricordo della rovente estate che l'aveva preceduto. ' all'indomani di 'anime di vetro', in una domenica di settembre del 1932, il talento narrativo di maurizio de giovanni 'fotografa' il commissario ricciardi e gli altri personaggi della serie, e intrecciando le loro voci, i loro ricordi e i loro sogni guida il lettore attraverso una napoli resa ancora più viva e reale dalle immagini d'epoca che accompagnano i suoi racconti.
Punteggio: 990
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 18/12/2021

Posizione in classifica: 10

Gli Occhi Di Sara

Maurizio De Giovanni

Narrativa estera - Narrativa gialla

Gli Occhi Di Sara
Gli occhi di sara è il quarto libro della serie le indagini di sara, scritta da maurizio de giovanni, uno dei più apprezzati autori di gialli italiani. In questo romanzo, sara, una giovane e brillante agente dei servizi segreti, si trova a indagare su una serie di omicidi che sembrano collegati a un misterioso progetto scientifico. Sara dovrà affrontare non solo un nemico spietato e invisibile, ma anche i suoi demoni interiori e il suo passato tormentato. Il libro è un thriller avvincente e ben scritto, che tiene il lettore incollato alle pagine fino all'ultimo colpo di scena. De giovanni dimostra ancora una volta la sua maestria nel creare una trama intricata e originale, in cui si intrecciano temi come la scienza, la religione, la violenza e l'amore. I personaggi sono ben caratterizzati e psicologicamente credibili, soprattutto sara, una donna forte e fragile allo stesso tempo, che lotta per trovare il suo posto nel mondo. Gli occhi di sara è uno dei libri più belli di maurizio de giovanni, un autore che ha saputo conquistare i lettori con le sue serie dedicate al commissario ricciardi, ai bastardi di pizzofalcone e ai guardiani. Se siete alla ricerca di un romanzo che vi faccia emozionare e riflettere, non potete perdervelo. Gli occhi di sara è un libro che vi entrerà nel cuore e nella mente.
Punteggio: 980
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 28/02/2024

1
23»
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]