Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri CATEGORIA (E SOTTOCATEGORIE)
Criminologia E Reati

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 86

Pagina 1 di 9

Posizione in classifica: 1

Gomorra
Viaggio Nell'impero Economico E Nel Sogno Di Dominio Della Camorra

Roberto Saviano

Società - Criminologia e reati

Gomorra<br>Viaggio Nell"impero Economico E Nel Sogno Di Dominio Della Camorra
Se siete alla ricerca di un libro che vi faccia conoscere la realtà della camorra, il suo impero economico e il suo sogno di dominio, non potete perdervi gomorra di roberto saviano. Questo libro è uno dei libri più belli di roberto saviano, un autore che ha saputo raccontare con coraggio e passione la criminalità organizzata e le sue conseguenze sulla società. Gomorra è un romanzo-inchiesta che vi porterà in un viaggio sconvolgente nel mondo della camorra, tra racket, narcotraffico, smaltimento dei rifiuti e mercato delle armi. Saviano ha scritto in prima persona, basandosi su una lunga e pericolosa ricerca sul campo, e ha svelato i mille volti del sistema, una rete criminale che tiene in pugno un'intera regione e che si estende a livello internazionale. Il libro è scritto con uno stile diretto, crudo e senza compromessi, che afferra il lettore alla gola e lo trascina in un abisso dove nessuna immaginazione è in grado di arrivare. Gomorra è un libro potente, appassionato e brutale, che non lascia indifferenti e che ha avuto un enorme successo di pubblico e di critica. È stato tradotto in più di 50 lingue e ha ispirato un film e una serie televisiva di grande popolarità. Gomorra è un libro che merita di essere letto e studiato attentamente, perché è una testimonianza incisiva della realtà che ci circonda e ci spinge a riflettere su temi importanti e urgenti. Se volete leggere uno dei libri più belli di roberto saviano, non fatevi scappare gomorra. Vi assicuriamo che non ve ne pentirete.
Punteggio: 3466
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 26/10/2020

Posizione in classifica: 2

Gomorra
Viaggio Nell'impero Economico E Nel Sogno Di Dominio Della Camorra
Audiolibro
7 CD Audio

Roberto Saviano

Società - Criminologia e reati

Gomorra<br>Viaggio Nell"impero Economico E Nel Sogno Di Dominio Della Camorra<br>Audiolibro<br>7 CD Audio
Se siete alla ricerca di un libro che vi faccia conoscere la realtà della camorra, il suo impero economico e il suo sogno di dominio, non potete perdervi 'gomorra' di roberto saviano. Si tratta di uno dei libri più belli di roberto saviano, un autore che ha saputo raccontare con coraggio e passione la criminalità organizzata nel nostro paese. 'gomorra' è un libro che vi terrà incollati alle pagine, grazie alla scrittura diretta e cruda di saviano, che non risparmia dettagli e testimonianze. Il libro è frutto di un'inchiesta giornalistica durata anni, in cui saviano ha esplorato il 'sistema', ovvero l'insieme delle attività illecite della camorra, dal racket al narcotraffico, dallo smaltimento dei rifiuti al mercato delle armi. Saviano ha messo a rischio la sua vita per scrivere questo libro, che gli è valso minacce di morte e la necessità di vivere sotto scorta. 'gomorra' è un libro che non solo vi informerà, ma vi farà anche riflettere sulle conseguenze sociali e morali della camorra, sul suo impatto sulla vita delle persone e sulle responsabilità delle istituzioni. Il libro è disponibile anche in versione audiolibro, con 7 cd audio, per chi preferisce ascoltare la voce dell'autore. Se volete leggere uno dei libri più belli di roberto saviano, non fatevi scappare 'gomorra', un viaggio nell'impero economico e nel sogno di dominio della camorra. Un libro che vi aprirà gli occhi e vi coinvolgerà emotivamente. Un libro da leggere assolutamente.
Punteggio: 2774
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/12/2020

Posizione in classifica: 3

Gomorra
Viaggio Nellimpero Economico E Nel Sogno Di Dominio Della Camorra

Roberto Saviano

Società - Criminologia e reati

Gomorra<br>Viaggio Nellimpero Economico E Nel Sogno Di Dominio Della Camorra
Nell'aprile 2006 il mondo editoriale italiano è stato sconvolto da un bestseller clamoroso e inaspettato, trasformatosi in poco tempo in un terremoto culturale, sociale e civile:
Punteggio: 2443
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 10/08/2023

Posizione in classifica: 4

Gomorra
Viaggio Nell'impero Economico E Nel Sogno Di Dominio Della Camorra

Roberto Saviano

Società - Criminologia e reati

Gomorra<br>Viaggio Nell"impero Economico E Nel Sogno Di Dominio Della Camorra
Gomorra è uno dei libri più belli di roberto saviano, un'inchiesta coraggiosa e sconvolgente sul mondo della camorra, l'organizzazione criminale che controlla gran parte dell'economia e della società del sud italia. Saviano racconta con uno stile asciutto e incisivo le storie di boss, killer, imprenditori, operai, vittime e complici di un sistema che si basa sulla violenza, sul riciclaggio, sullo sfruttamento e sulla corruzione. Gomorra è un viaggio nell'impero economico e nel sogno di dominio della camorra, che spazia dalla gestione dei rifiuti alla moda, dal traffico di droga al commercio internazionale, dalla politica alla religione. Saviano non si limita a denunciare i fatti, ma li interpreta e li mette in relazione, mostrando le connessioni tra la camorra e il resto del mondo, tra il locale e il globale, tra il legale e l'illegale. Gomorra è un libro che fa riflettere, che scuote le coscienze, che apre gli occhi su una realtà spesso ignorata o minimizzata. È un libro che ha avuto un grande successo di pubblico e di critica, ma che ha anche esposto il suo autore a gravi minacce e pericoli. Gomorra è un libro da leggere assolutamente, per conoscere meglio la nostra società e per capire le sfide che ci attendono nel futuro.
Punteggio: 2443
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/12/2020

Posizione in classifica: 5

Mio Figlio Marco
La Verità Sul Caso Vannini

Marina Conte

Società - Criminologia e reati

Mio Figlio Marco<br>La Verità Sul Caso Vannini
Chi era marco? Quali erano i sogni e le speranze infrante in un attimo da quell'assurdo colpo di pistola, sparato dentro la casa di una famiglia che diceva di amarlo? Insieme a mauro valentini ripercorreremo, minuto per minuto, atto dopo atto, tutto quello che è accaduto a partire da quella tragica notte, per comprendere cosa è accaduto e per rispondere ai tanti, troppi misteri rimasti insoluti e che hanno causato la tragica fine di marco. È la notte del 17 maggio del 2015. Marco vannini, ventenne di cerveteri, è in casa di martina ciontoli, la sua fidanzata. Con loro c'è tutta la famiglia di lei quando marco viene improvvisamente ferito da un colpo di pistola. Dal momento dello sparo al suo arrivo al posto di primo soccorso passeranno 110 interminabili minuti, un ritardo che determinerà la morte di marco. Il 'caso vannini' irrompe così sui giornali e nelle televisioni di tutta italia. Troppe del resto sono le cose che da subito non tornano nel racconto e soprattutto nei comportamenti di chi, in quei minuti, era in casa con lui. Un ragazzo straordinario, marco, che la mamma marina in queste pagine racconta insieme a suo marito valerio.
Punteggio: 1006
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 15/01/2024

Posizione in classifica: 6

Oro Bianco
Storie Di Uomini, Traffici E Denaro Dallimpero Della Cocaina

Nicola Gratteri

Società - Criminologia e reati

Oro Bianco<br>Storie Di Uomini, Traffici E Denaro Dallimpero Della Cocaina
Secondo l'unodc, l'ufficio delle nazioni unite per il controllo della droga e la prevenzione del crimine, nel 2012 nel mondo 243 milioni di persone fra i 15 e i 64 anni hanno assunto almeno una volta sostanze illecite. Fra tutte, la cocaina è la più richiesta e la più venduta dalla 'ndrangheta. Per i boss della mafia calabrese, la
Punteggio: 1003
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 03/02/2024

Posizione in classifica: 7

Dalla Parte Sbagliata
La Morte Di Paolo Borsellino E I Depistaggi Di Via DAmelio

Rosalba Di Gregorio

Società - Criminologia e reati

Dalla Parte Sbagliata<br>La Morte Di Paolo Borsellino E I Depistaggi Di Via DAmelio
Il 19 luglio 1992 moriva, assieme a cinque agenti della sua scorta, paolo borsellino. A 22 anni dalla strage di via d'amelio la verità è ancora lontana. Depistaggi, pentiti taroccati, investigatori infedeli, servizi segreti hanno inquinato la scena del delitto e, negli anni, i vari processi che si sono susseguiti. Clamoroso errore giudiziario o vile depistaggio che sia, la storia è da riscrivere e in questo libro di rosalba di gregorio e dina lauricella si sceglie di farlo osservando i fatti
Punteggio: 1003
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 06/02/2024

Posizione in classifica: 8

Oro Bianco
Storie Di Uomini, Traffici E Denaro Dall'impero Della Cocaina

Nicola Gratteri

Società - Criminologia e reati

Oro Bianco<br>Storie Di Uomini, Traffici E Denaro Dall"impero Della Cocaina
Secondo l'unodc, l'ufficio delle nazioni unite per il controllo della droga e la prevenzione del crimine, nel 2012 nel mondo 243 milioni di persone fra i 15 e i 64 anni hanno assunto almeno una volta sostanze illecite. Fra tutte, la cocaina è la più richiesta e la più venduta dalla 'ndrangheta. Per i boss della mafia calabrese, la 'neve' è profitto, guadagno, flusso costante di liquidità che capovolge il pensiero economico classico, secondo cui la criminalità non 'produce' perché distrugge, e non genera ricchezza. In queste pagine, frutto di un lavoro di ricerca e sul campo senza precedenti, nicola gratteri e antonio nicaso ricostruiscono i grandi traffici di cocaina nel mondo in un viaggio che dalla colombia ci porta fino in calabria, seguendo le tappe del business planetario che arricchisce i narcotrafficanti, impoverisce e uccide i tossicodipendenti, contamina il sistema bancario, corrompe le classi dirigenti. Hanno visitato le piantagioni di coca in colombia e sono entrati nei laboratori dove dalla foglia della pianta viene ricavata la 'pasta base', sono stati in bolivia, perú, argentina, brasile, canada, messico, stati uniti, ma anche in africa e in australia. E poi in germania, austria, spagna, portogallo, irlanda, belgio, olanda, per ricostruire le rotte di aria, mare e terra lungo le quali la cocaina passa dal produttore al consumatore. Un libro tragicamente vero ma, al tempo stesso, capace di riaccendere la speranza di poter debellare, prima o poi, questo vero e proprio flagello mondiale.
Punteggio: 1003
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 16/01/2022

Posizione in classifica: 9

Dalla Parte Sbagliata
La Morte Di Paolo Borsellino E I Depistaggi Di Via D'Amelio

Rosalba Di Gregorio

Società - Criminologia e reati

Dalla Parte Sbagliata<br>La Morte Di Paolo Borsellino E I Depistaggi Di Via D"Amelio
Il 19 luglio 1992 moriva, assieme a cinque agenti della sua scorta, paolo borsellino. A 22 anni dalla strage di via d'amelio la verità è ancora lontana. Depistaggi, pentiti taroccati, investigatori infedeli, servizi segreti hanno inquinato la scena del delitto e, negli anni, i vari processi che si sono susseguiti. Clamoroso errore giudiziario o vile depistaggio che sia, la storia è da riscrivere e in questo libro di rosalba di gregorio e dina lauricella si sceglie di farlo osservando i fatti 'dalla parte sbagliata'. Con questo libro dina lauricella riavvolge il nastro per aiutare non solo a dare un volto a chi ha ucciso il magistrato, ma anche, e soprattutto, scoprire chi ha dato l'ordine e perché. «stare dalla parte giusta significa riconoscere gli errori, cercare umilmente la verità e volerla con coraggio. Significa rinunciare anche a false e più comode ricostruzioni della storia edificate ad arte che alludono a effimeri successi e allontanano dalla verità, rendendone più arduo e faticoso il raggiungimento. Potrò non vederla la verità ma ne pretendo la ricerca, per dare un senso alla vita di chi è morto per questo» (lucia borsellino). Prefazioni di peter gomez e nico gozzo.
Punteggio: 1003
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 05/12/2021

Posizione in classifica: 10

Baglioni E Costanza
Come Due Investigatori Di Provincia Hanno Risolto Il Caso Della «Uno Bianca»

Marco Melega

Società - Criminologia e reati

Baglioni E Costanza<br>Come Due Investigatori Di Provincia Hanno Risolto Il Caso Della «Uno Bianca»
Poliziotti i due investigatori protagonisti della storia, poliziotti i criminali catturati, questo libro è un 'real thriller', un poliziesco 'dal vero' dove vengono svelati dall'interno tutti i segreti di un'indagine. E' il racconto di come due detective dal fiuto straordinario, l'ispettore capo luciano baglioni e il vice sovrintendente pietro costanza, si siano trovati soli a lottare contro una banda di uomini spietati considerati imprendibili. E' la storia delle mille peripezie e stratagemmi messi in atto dai due protagonisti per muoversi all'interno di un vero e proprio incubo: la banda della 'uno bianca'.
Punteggio: 1001
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 25/03/2022

1
23»
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]