Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Roberto Saviano

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 17

Pagina 1 di 2

Posizione in classifica: 1

Gomorra
Viaggio Nell'impero Economico E Nel Sogno Di Dominio Della Camorra

Roberto Saviano

Società - Criminologia e reati

Gomorra<br>Viaggio Nell"impero Economico E Nel Sogno Di Dominio Della Camorra
Se siete alla ricerca di un libro che vi faccia conoscere la realtà della camorra, il suo impero economico e il suo sogno di dominio, non potete perdervi gomorra di roberto saviano. Questo libro è uno dei libri più belli di roberto saviano, un autore che ha saputo raccontare con coraggio e passione la criminalità organizzata e le sue conseguenze sulla società. Gomorra è un romanzo-inchiesta che vi porterà in un viaggio sconvolgente nel mondo della camorra, tra racket, narcotraffico, smaltimento dei rifiuti e mercato delle armi. Saviano ha scritto in prima persona, basandosi su una lunga e pericolosa ricerca sul campo, e ha svelato i mille volti del sistema, una rete criminale che tiene in pugno un'intera regione e che si estende a livello internazionale. Il libro è scritto con uno stile diretto, crudo e senza compromessi, che afferra il lettore alla gola e lo trascina in un abisso dove nessuna immaginazione è in grado di arrivare. Gomorra è un libro potente, appassionato e brutale, che non lascia indifferenti e che ha avuto un enorme successo di pubblico e di critica. È stato tradotto in più di 50 lingue e ha ispirato un film e una serie televisiva di grande popolarità. Gomorra è un libro che merita di essere letto e studiato attentamente, perché è una testimonianza incisiva della realtà che ci circonda e ci spinge a riflettere su temi importanti e urgenti. Se volete leggere uno dei libri più belli di roberto saviano, non fatevi scappare gomorra. Vi assicuriamo che non ve ne pentirete.
Punteggio: 3466
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 26/10/2020

Posizione in classifica: 2

Gomorra
Viaggio Nell'impero Economico E Nel Sogno Di Dominio Della Camorra
Audiolibro
7 CD Audio

Roberto Saviano

Società - Criminologia e reati

Gomorra<br>Viaggio Nell"impero Economico E Nel Sogno Di Dominio Della Camorra<br>Audiolibro<br>7 CD Audio
Se siete alla ricerca di un libro che vi faccia conoscere la realtà della camorra, il suo impero economico e il suo sogno di dominio, non potete perdervi 'gomorra' di roberto saviano. Si tratta di uno dei libri più belli di roberto saviano, un autore che ha saputo raccontare con coraggio e passione la criminalità organizzata nel nostro paese. 'gomorra' è un libro che vi terrà incollati alle pagine, grazie alla scrittura diretta e cruda di saviano, che non risparmia dettagli e testimonianze. Il libro è frutto di un'inchiesta giornalistica durata anni, in cui saviano ha esplorato il 'sistema', ovvero l'insieme delle attività illecite della camorra, dal racket al narcotraffico, dallo smaltimento dei rifiuti al mercato delle armi. Saviano ha messo a rischio la sua vita per scrivere questo libro, che gli è valso minacce di morte e la necessità di vivere sotto scorta. 'gomorra' è un libro che non solo vi informerà, ma vi farà anche riflettere sulle conseguenze sociali e morali della camorra, sul suo impatto sulla vita delle persone e sulle responsabilità delle istituzioni. Il libro è disponibile anche in versione audiolibro, con 7 cd audio, per chi preferisce ascoltare la voce dell'autore. Se volete leggere uno dei libri più belli di roberto saviano, non fatevi scappare 'gomorra', un viaggio nell'impero economico e nel sogno di dominio della camorra. Un libro che vi aprirà gli occhi e vi coinvolgerà emotivamente. Un libro da leggere assolutamente.
Punteggio: 2774
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/12/2020

Posizione in classifica: 3

Gomorra
Viaggio Nell'impero Economico E Nel Sogno Di Dominio Della Camorra

Roberto Saviano

Società - Criminologia e reati

Gomorra<br>Viaggio Nell"impero Economico E Nel Sogno Di Dominio Della Camorra
Gomorra è uno dei libri più belli di roberto saviano, un'inchiesta coraggiosa e sconvolgente sul mondo della camorra, l'organizzazione criminale che controlla gran parte dell'economia e della società del sud italia. Saviano racconta con uno stile asciutto e incisivo le storie di boss, killer, imprenditori, operai, vittime e complici di un sistema che si basa sulla violenza, sul riciclaggio, sullo sfruttamento e sulla corruzione. Gomorra è un viaggio nell'impero economico e nel sogno di dominio della camorra, che spazia dalla gestione dei rifiuti alla moda, dal traffico di droga al commercio internazionale, dalla politica alla religione. Saviano non si limita a denunciare i fatti, ma li interpreta e li mette in relazione, mostrando le connessioni tra la camorra e il resto del mondo, tra il locale e il globale, tra il legale e l'illegale. Gomorra è un libro che fa riflettere, che scuote le coscienze, che apre gli occhi su una realtà spesso ignorata o minimizzata. È un libro che ha avuto un grande successo di pubblico e di critica, ma che ha anche esposto il suo autore a gravi minacce e pericoli. Gomorra è un libro da leggere assolutamente, per conoscere meglio la nostra società e per capire le sfide che ci attendono nel futuro.
Punteggio: 2443
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/12/2020

Posizione in classifica: 4

Gomorra
Viaggio Nellimpero Economico E Nel Sogno Di Dominio Della Camorra

Roberto Saviano

Società - Criminologia e reati

Gomorra<br>Viaggio Nellimpero Economico E Nel Sogno Di Dominio Della Camorra
Gomorra è uno dei libri più belli di roberto saviano, un'inchiesta coraggiosa e sconvolgente sul mondo della camorra, l'organizzazione criminale che controlla gran parte dell'economia e della società del sud italia. Saviano racconta con uno stile asciutto e incisivo le storie di boss, killer, imprenditori, operai, vittime e complici di un sistema che si basa sulla violenza, sulla corruzione e sull'omertà. Gomorra è un viaggio nell'impero economico e nel sogno di dominio della camorra, che spazia dal traffico di droga al business dei rifiuti, dall'industria della moda al commercio delle armi, dalla politica alla religione. Saviano non si limita a denunciare i fatti, ma li interpreta e li analizza, mostrando le connessioni tra la camorra e il resto del mondo, tra la legalità e l'illegalità, tra la vita e la morte. Gomorra è un libro che fa riflettere, che scuote le coscienze, che apre gli occhi su una realtà spesso nascosta o ignorata. È un libro che tutti dovrebbero leggere, per capire meglio il nostro paese e il nostro tempo.
Punteggio: 2435
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 20/05/2024

Posizione in classifica: 5

Gridalo

Roberto Saviano

Biografie - Autobiografie

Gridalo
Gridalo è il nuovo libro di roberto saviano, l'autore di gomorra e zerozerozero, che ci offre una raccolta di storie di donne e uomini che hanno alzato la voce per cambiare il mondo, per chiedere giustizia, per resistere alle falsità e alle ingiustizie. Saviano si rivolge al ragazzo che è stato a sedici anni, quando frequentava il liceo diaz di caserta, e gli propone dei compagni di viaggio che lo guidino nel suo cammino, che lo facciano sentire meno solo, che lo ispirino a non arrendersi. Sono figure storiche come ipazia, giordano bruno, martin luther king, ma anche personaggi sorprendenti come hulk hogan, joseph goebbels, george floyd. Sono storie vere, raccontate con la passione del reporter e la visione dello scrittore, che svelano dinamiche nascoste, pericolose, e pongono domande ineludibili. Gridalo è un libro che ci apre gli occhi su un mondo in cui la competizione è feroce, in cui siamo ridotti a consumatori manipolati dagli algoritmi, in cui una propaganda bugiarda e invasiva ci vuole convincere che questo è il solo mondo possibile. Ma non è così: c'è sempre chi si ribella, chi lotta, chi non si lascia intimidire dalle contraddizioni e dalle debolezze. Non occorre essere santi per gridare. Basta avere il coraggio di non tacere. Gridalo è un libro che ci scuote, ci indigna, ci emoziona. È un libro che ci restituisce la voglia di ritrovare la rabbia giovane, di tracciare una strada nuova, di gridare che tutto può cambiare. Gridalo forte. Gridalo è uno dei libri più belli di roberto saviano, un autore che ha saputo raccontare con lucidità e coraggio le realtà più oscure e violente del nostro tempo. Un autore che ha pagato con la sua libertà il prezzo della verità. Un autore che non ha mai smesso di gridare.
Punteggio: 1020
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 20/05/2024

Posizione in classifica: 6

Cuore Puro
Quattro Amici
Quattro Destini
Una Sola Passione

Roberto Saviano

Narrativa estera - Recente

Cuore Puro<br>Quattro Amici<br>Quattro Destini<br>Una Sola Passione
Hanno appena dieci anni dario, giovanni, giuseppe e rino, ma formano già il quartetto di calciatori più affiatato del quartiere, alla periferia nord di napoli. Le rincorse al mitico pallone super santos screziano d'arancio la monotonia dei caseggiati, i suoni del gioco spezzano il ritmo di giorni sempre uguali, tra pusher e caporioni che stabiliscono le regole violente e insindacabili di una realtà che non offre alternative. Per i ragazzini il calcio è una boccata d'aria pura, una speranza incastonata nei loro giovani cuori. Così, quando il boss locale gli offre del denaro - oltre a una fornitura illimitata di palloni nuovi - a loro sembra di sognare. In cambio, dovranno soltanto urlare forte ogni volta che si avvicina una volante di polizia. Non gli ci vorrà molto per rendersi conto che la camorra ha usato proprio il calcio per piegarli alle sue logiche. Ma nei lunghi pomeriggi di sfide
Punteggio: 1011
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 20/05/2024

Posizione in classifica: 7

Gridalo

Roberto Saviano

Narrativa estera - Storie vere

Gridalo
Gridalo è il nuovo libro di roberto saviano, l'autore di bestseller come gomorra, zerozerozero e la paranza dei bambini. In questo libro, saviano si rivolge al ragazzo che è stato a sedici anni, quando frequentava il liceo diaz di caserta, e gli racconta le storie di donne e uomini che hanno alzato la voce per cambiare il mondo, nonostante le difficoltà, le contraddizioni e i pericoli. Gridalo è un libro che fa riflettere, che apre gli occhi, che scuote le coscienze. Saviano ci porta a conoscere personaggi storici come ipazia, giordano bruno, martin luther king, ma anche figure contemporanee come anna politkovskaja, jamal khashoggi, edward snowden, george floyd. Ci mostra come la loro lotta per la verità, la giustizia, la libertà sia stata spesso ostacolata, ridicolizzata, repressa. Ma ci mostra anche come il loro grido sia stato capace di generare cambiamenti, di ispirare altre persone, di lasciare un segno nella storia. Gridalo è un libro che parla a tutti, ma soprattutto ai giovani. Saviano li invita a non arrendersi alla rassegnazione, al cinismo, alla paura. Li esorta a essere curiosi, critici, coraggiosi. Li incoraggia a cercare la propria strada, a seguire le proprie passioni, a realizzare i propri sogni. Li sprona a gridare forte quello in cui credono, perché tutto può cambiare. Gridalo è uno dei libri più belli di roberto saviano, perché è un libro che nasce dal cuore, dalla memoria, dalla speranza. È un libro che ci regala storie potenti, emozionanti, vere. È un libro che ci ricorda il valore della parola, dell'impegno, della resistenza. È un libro che ci dice: non tacete mai.
Punteggio: 1004
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 27/09/2021

Posizione in classifica: 8

Solo è Il Coraggio
Giovanni Falcone, Il Romanzo

Roberto Saviano

Narrativa estera - Recente

Solo è Il Coraggio<br>Giovanni Falcone, Il Romanzo
Se siete alla ricerca dei libri più belli di roberto saviano, non potete perdervi il suo ultimo romanzo, 'solo è il coraggio. Giovanni falcone, il romanzo'. Si tratta di una biografia romanzata del celebre magistrato siciliano che ha sfidato la mafia con le sue indagini e i suoi processi, fino a pagare con la vita il suo impegno per la giustizia. Roberto saviano, autore di bestseller come 'gomorra', 'zerozerozero' e 'la paranza dei bambini', ci racconta la storia di giovanni falcone con la sua prosa incisiva e coinvolgente, mescolando fatti reali e immaginazione. Il risultato è un libro appassionante e commovente, che ci fa entrare nella mente e nel cuore di un uomo straordinario, capace di affrontare le minacce, le pressioni e le solitudini con coraggio e determinazione. Il libro ripercorre le tappe fondamentali della vita e della carriera di falcone, dalla sua infanzia a palermo alla sua formazione giuridica, dalla sua ascesa nella magistratura alla sua lotta contro cosa nostra, dalla sua collaborazione con paolo borsellino alla sua tragica morte nell'attentato di capaci. Lungo il percorso, saviano ci fa conoscere anche i personaggi che hanno accompagnato falcone nella sua missione, come i suoi colleghi, i suoi amici, i suoi nemici, i suoi collaboratori di giustizia, la sua famiglia e la sua compagna francesca morvillo. 'solo è il coraggio' è un libro che non solo rende omaggio a una figura eroica della storia italiana, ma che ci invita anche a riflettere sul valore della legalità, della democrazia e della speranza. Un libro che ci ricorda che il coraggio non è mai solo, ma è sempre sostenuto dall'amore, dalla solidarietà e dalla coscienza. Un libro che merita di essere letto e diffuso, perché la memoria di giovanni falcone sia sempre viva e attuale.
Punteggio: 1003
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 20/05/2024

Posizione in classifica: 9

Sono Ancora Vivo

Roberto Saviano

Biografie - Artisti

Sono Ancora Vivo
Un racconto onesto, sincero e senza filtri in cui per la prima volta saviano rivolge il suo sguardo indagatore verso il soggetto più difficile: se stesso. Nel 2006 gli dissero che avrebbe vissuto sotto protezione per qualche settimana, ma da quel giorno la vita di roberto saviano è cambiata per sempre. Questo è il racconto di un sopravvissuto che si rifiuta di arrendersi. Magistralmente illustrato dal pluripremiato fumettista e illustratore israeliano asaf hanuka, sono ancora vivo è un racconto onesto, sincero e senza filtri in cui per la prima volta saviano rivolge il suo sguardo indagatore verso il soggetto più difficile: se stesso.
Punteggio: 961
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 20/05/2024

Posizione in classifica: 10

Vieni Via Con Me

Roberto Saviano

Società - Filosofia della religione

Vieni Via Con Me
Il mancato riconoscimento del valore dell'unità nazionale, il subdolo meccanismo della macchina del fango, l'espansione della criminalità organizzata al nord, l'infinita emergenza rifiuti a napoli, le troppe tragedie annunciate. Accanto alla denuncia c'è anche il racconto - commosso e ammirato - di vite vissute con onestà e coraggio: la sfida senz'armi di don giacomo panizza alla 'ndrangheta calabrese, la lotta di piergiorgio welby in nome della vita e del diritto, la difesa della costituzione di piero calamandrei. Otto capitoli, otto storie, un ritratto dell'italia di oggi che scava dentro alcune delle ferite vecchie e nuove che affliggono il nostro paese. Esempi su cui possiamo ancora contare per risollevarci e costruire un'italia diversa. Ideato e condotto da roberto saviano e fabio fazio, 'vieni via con me' è stato l'evento televisivo del 2010, più seguito delle partite di champions league e dei reality show. Ora è un libro che rende di nuovo accessibili al pubblico queste storie in una forma ampiamente rivista e arricchita. Facendole diventare, ancora una volta, storie di tutti.
Punteggio: 937
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/12/2020

1
2
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]