Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri CATEGORIA (E SOTTOCATEGORIE)
Società

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 1343

Pagina 1 di 135

Posizione in classifica: 1

Gomorra
Viaggio Nell'impero Economico E Nel Sogno Di Dominio Della Camorra

Roberto Saviano

Società - Criminologia e reati

Gomorra<br>Viaggio Nell"impero Economico E Nel Sogno Di Dominio Della Camorra
Se siete alla ricerca di un libro che vi faccia conoscere la realtà della camorra, il suo impero economico e il suo sogno di dominio, non potete perdervi gomorra di roberto saviano. Questo libro è uno dei libri più belli di roberto saviano, un autore che ha saputo raccontare con coraggio e passione la criminalità organizzata e le sue conseguenze sulla società. Gomorra è un romanzo-inchiesta che vi porterà in un viaggio sconvolgente nel mondo della camorra, tra racket, narcotraffico, smaltimento dei rifiuti e mercato delle armi. Saviano ha scritto in prima persona, basandosi su una lunga e pericolosa ricerca sul campo, e ha svelato i mille volti del sistema, una rete criminale che tiene in pugno un'intera regione e che si estende a livello internazionale. Il libro è scritto con uno stile diretto, crudo e senza compromessi, che afferra il lettore alla gola e lo trascina in un abisso dove nessuna immaginazione è in grado di arrivare. Gomorra è un libro potente, appassionato e brutale, che non lascia indifferenti e che ha avuto un enorme successo di pubblico e di critica. È stato tradotto in più di 50 lingue e ha ispirato un film e una serie televisiva di grande popolarità. Gomorra è un libro che merita di essere letto e studiato attentamente, perché è una testimonianza incisiva della realtà che ci circonda e ci spinge a riflettere su temi importanti e urgenti. Se volete leggere uno dei libri più belli di roberto saviano, non fatevi scappare gomorra. Vi assicuriamo che non ve ne pentirete.
Punteggio: 3466
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 26/10/2020

Posizione in classifica: 2

Gomorra
Viaggio Nell'impero Economico E Nel Sogno Di Dominio Della Camorra
Audiolibro
7 CD Audio

Roberto Saviano

Società - Criminologia e reati

Gomorra<br>Viaggio Nell"impero Economico E Nel Sogno Di Dominio Della Camorra<br>Audiolibro<br>7 CD Audio
Se siete alla ricerca di un libro che vi faccia conoscere la realtà della camorra, il suo impero economico e il suo sogno di dominio, non potete perdervi 'gomorra' di roberto saviano. Si tratta di uno dei libri più belli di roberto saviano, un autore che ha saputo raccontare con coraggio e passione la criminalità organizzata nel nostro paese. 'gomorra' è un libro che vi terrà incollati alle pagine, grazie alla scrittura diretta e cruda di saviano, che non risparmia dettagli e testimonianze. Il libro è frutto di un'inchiesta giornalistica durata anni, in cui saviano ha esplorato il 'sistema', ovvero l'insieme delle attività illecite della camorra, dal racket al narcotraffico, dallo smaltimento dei rifiuti al mercato delle armi. Saviano ha messo a rischio la sua vita per scrivere questo libro, che gli è valso minacce di morte e la necessità di vivere sotto scorta. 'gomorra' è un libro che non solo vi informerà, ma vi farà anche riflettere sulle conseguenze sociali e morali della camorra, sul suo impatto sulla vita delle persone e sulle responsabilità delle istituzioni. Il libro è disponibile anche in versione audiolibro, con 7 cd audio, per chi preferisce ascoltare la voce dell'autore. Se volete leggere uno dei libri più belli di roberto saviano, non fatevi scappare 'gomorra', un viaggio nell'impero economico e nel sogno di dominio della camorra. Un libro che vi aprirà gli occhi e vi coinvolgerà emotivamente. Un libro da leggere assolutamente.
Punteggio: 2774
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/12/2020

Posizione in classifica: 3

Gomorra
Viaggio Nell'impero Economico E Nel Sogno Di Dominio Della Camorra

Roberto Saviano

Società - Criminologia e reati

Gomorra<br>Viaggio Nell"impero Economico E Nel Sogno Di Dominio Della Camorra
Gomorra è uno dei libri più belli di roberto saviano, un'inchiesta coraggiosa e sconvolgente sul mondo della camorra, l'organizzazione criminale che controlla gran parte dell'economia e della società del sud italia. Saviano racconta con uno stile asciutto e incisivo le storie di boss, killer, imprenditori, operai, vittime e complici di un sistema che si basa sulla violenza, sul riciclaggio, sullo sfruttamento e sulla corruzione. Gomorra è un viaggio nell'impero economico e nel sogno di dominio della camorra, che spazia dalla gestione dei rifiuti alla moda, dal traffico di droga al commercio internazionale, dalla politica alla religione. Saviano non si limita a denunciare i fatti, ma li interpreta e li mette in relazione, mostrando le connessioni tra la camorra e il resto del mondo, tra il locale e il globale, tra il legale e l'illegale. Gomorra è un libro che fa riflettere, che scuote le coscienze, che apre gli occhi su una realtà spesso ignorata o minimizzata. È un libro che ha avuto un grande successo di pubblico e di critica, ma che ha anche esposto il suo autore a gravi minacce e pericoli. Gomorra è un libro da leggere assolutamente, per conoscere meglio la nostra società e per capire le sfide che ci attendono nel futuro.
Punteggio: 2443
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/12/2020

Posizione in classifica: 4

Gomorra
Viaggio Nellimpero Economico E Nel Sogno Di Dominio Della Camorra

Roberto Saviano

Società - Criminologia e reati

Gomorra<br>Viaggio Nellimpero Economico E Nel Sogno Di Dominio Della Camorra
Nell'aprile 2006 il mondo editoriale italiano è stato sconvolto da un bestseller clamoroso e inaspettato, trasformatosi in poco tempo in un terremoto culturale, sociale e civile:
Punteggio: 2443
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 10/08/2023

Posizione in classifica: 5

Se Due Che Come Noi

Micaela Miljian Savoldelli

Società

Se Due Che Come Noi
Se stai cercando i libri più belli di micaela miljian savoldelli, non puoi perderti se due che come noi, il suo romanzo d'esordio ispirato a una storia vera. Si tratta di una commovente e avvincente narrazione di un amore che nasce e si rafforza tra le difficoltà e le sfide di una vita in continua trasformazione. I protagonisti, due giovani italiani che decidono di lasciare tutto e partire per il vietnam, si ritrovano a vivere esperienze indimenticabili e a scoprire nuovi orizzonti, ma anche a confrontarsi con le proprie paure e i propri limiti. Il libro è un'ode al coraggio di cambiare vita anche quando sembra impossibile, un inno generazionale per chi ha voglia di cambiare il mondo, una testimonianza di come l'amore possa essere la forza più potente che esista. Lo stile di scrittura di micaela miljian savoldelli è fluido e coinvolgente, capace di trasportare il lettore in una realtà lontana e affascinante, ma anche di farlo riflettere sul senso della vita e sul valore delle relazioni. Se due che come noi è un libro che ti emozionerà, ti farà sognare e ti lascerà nel cuore un messaggio di speranza e di fiducia nel futuro. Non perdere l'occasione di leggere uno dei libri più belli di micaela miljian savoldelli.
Punteggio: 1389
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/01/2022

Posizione in classifica: 6

Questa è LAmerica
Storie Per Capire Il Presente Degli Stati Uniti E Il Nostro Futuro

Francesco Costa

Società - Militanti politici

Questa è LAmerica<br>Storie Per Capire Il Presente Degli Stati Uniti E Il Nostro Futuro
Nell'anno cruciale per la politica statunitense, che ha portato all'elezione di un nuovo presidente, francesco costa riflette sulle trasformazioni e i problemi dell'america, quella vera, raccontandoci il doloroso ma inesorabile smarrimento di un paese speciale che diventa ogni giorno più normale. L'influenza statunitense nei nostri consumi è così longeva che pensiamo di conoscere bene l'america quando in realtà, nella gran parte dei casi, la nostra idea è un impasto di luoghi comuni e poche informazioni concrete. Convinti che gli statunitensi siano tutti armati fino ai denti, non sappiamo, per esempio, che la metà delle armi in circolazione è posseduta dal 3 per cento della popolazione. Discettiamo sulla cultura americana e sul suo concetto di stato e libertà, senza tener conto che gli stati uniti sono un paese molto poco popolato. Leggiamo l'intera politica estera statunitense innanzitutto sulla base del petrolio, e della necessità di trovarlo, ma oggi gli stati uniti sono pressoché indipendenti dal punto di vista energetico. L'elenco potrebbe continuare. Allo stesso modo, abbiamo accolto il risultato elettorale più clamoroso in due secoli e mezzo di storia americana, la vittoria del repubblicano donald trump alle presidenziali del 2016, a pochi anni di distanza dell'elezione di barack obama, primo presidente nero, come la logica e prevedibile conseguenza dei nostri luoghi comuni. Eppure ci sono fatti e cambiamenti profondi e non sempre visibili che spiegano eventi così straordinari.
Punteggio: 1278
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 07/05/2022

Posizione in classifica: 7

Bugiarde Si Diventa

Felicia Kingsley

Società

Bugiarde Si Diventa
Se siete alla ricerca di una lettura leggera, divertente e romantica, non potete perdervi bugiarde si diventa, la nuova commedia di felicia kingsley, autrice bestseller di matrimonio di convenienza e stronze si nasce. Bugiarde si diventa racconta la storia di charlotte taylor, una ragazza timida e insicura che decide di cambiare vita per una notte e si ritrova coinvolta in una serie di bugie e situazioni imbarazzanti che le cambieranno la vita. Charlotte è stanca di essere sempre 'quella brava' e, con l'aiuto della sua migliore amica, l'ereditiera più famosa di londra, si intrufola a un party esclusivo sotto il falso nome di bea beaufort. Lì incontra royce deshawn, stella in ascesa del cinema, e un affascinante sconosciuto con cui ha un incontro bollente e imprevisto. Il giorno dopo, scopre che la stampa la indica come la nuova fiamma di royce e che il suo staff vuole sfruttare la situazione per promuovere il suo nuovo film. Charlotte si ritrova così a vestire i panni di bea beaufort, una donna ricca, glamour e sicura di sé, ma anche a dover affrontare il ritorno del misterioso sconosciuto che le fa battere il cuore. Bugiarde si diventa è un romanzo che vi farà ridere, sospirare e innamorare dei suoi personaggi. Felicia kingsley ha uno stile brillante, ironico e coinvolgente, capace di creare dialoghi spumeggianti e scene esilaranti. La trama è ben costruita, con colpi di scena e momenti romantici. I personaggi sono simpatici, realistici e ben caratterizzati. Charlotte è una protagonista con cui ci si può facilmente identificare, royce è un attore affascinante ma anche umano e sensibile, l'affascinante sconosciuto è un uomo misterioso ma anche dolce e protettivo. Bugiarde si diventa è una delle commedie romantiche più belle di felicia kingsley, un'autrice che sa far divertire e emozionare i suoi lettori. Se amate il genere, non potete perdervela! - e' una commedia romantica divertente, fresca e originale - e' scritta da felicia kingsley, un'autrice bestseller amata dai lettori - ha dei personaggi simpatici, realistici e ben caratterizzati - ha una trama avvincente, con colpi di scena e momenti romantici - e' una lettura leggera e piacevole, perfetta per rilassarsi Non perdete l'occasione di leggere bugiarde si diventa, la nuova commedia romantica di felicia kingsley che vi farà ridere e sognare!
Punteggio: 1272
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 31/12/2021

Posizione in classifica: 8

Io Posso
Due Donne Sole Contro La Mafia

Pif

Società - Documenti giornalistici

Io Posso<br>Due Donne Sole Contro La Mafia
Se siete alla ricerca di un libro che vi faccia riflettere sulla forza e il coraggio di due donne che hanno sfidato la mafia, non potete perdervi 'io posso. Due donne sole contro la mafia' di pif e marco lillo, edito da feltrinelli. Si tratta di un'opera di giornalismo d'inchiesta che racconta la storia vera di rita atria e maria concetta cacciola, due testimoni di giustizia che hanno pagato con la vita il loro gesto di ribellione al sistema mafioso. Pif, noto conduttore televisivo, autore e regista, e marco lillo, giornalista e scrittore, hanno ricostruito le vicende di queste due eroine moderne, intervistando i familiari, gli amici, i magistrati e gli investigatori che le hanno conosciute e protette. Il risultato è un libro avvincente, commovente e sconvolgente, che mostra la realtà cruda e spietata della mafia, ma anche la speranza e la determinazione di chi non si arrende alla violenza e all'omertà. 'io posso. Due donne sole contro la mafia' è uno dei libri più belli di pif, che conferma il suo talento nel raccontare storie vere con sensibilità, ironia e impegno civile. È un libro che vi toccherà il cuore e vi farà riflettere sul valore della giustizia e della libertà. Un libro da leggere e da regalare a chi ama le storie vere e i libri di pif.
Punteggio: 1188
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 10/01/2024

Posizione in classifica: 9

Veleno
Una Storia Vera

Pablo Trincia

Società - Documenti giornalistici

Veleno<br>Una Storia Vera
Veleno. Una storia vera è il primo libro di pablo trincia, giornalista e autore televisivo, che ha trasformato in un'opera letteraria la sua inchiesta giornalistica sul caso dei diavoli della bassa modenese, uno dei più oscuri e controversi della cronaca giudiziaria italiana. Il libro racconta la storia di una comunità rurale sconvolta da accuse di pedofilia, satanismo e violenza, che hanno portato all'allontanamento di decine di bambini dalle loro famiglie, senza prove né riscontri. Trincia ricostruisce con precisione e sensibilità le vicende umane e giudiziarie di questo dramma collettivo, intervistando i protagonisti e gli esperti, e mettendo in luce le responsabilità e le omissioni delle istituzioni. Veleno. Una storia vera è un libro che tiene incollati alle pagine, grazie alla scrittura avvincente e coinvolgente di trincia, che sa alternare momenti di tensione e di emozione, senza mai perdere di vista la verità dei fatti e il rispetto per le vittime. È un libro che fa riflettere sul potere della manipolazione, sulla fragilità della memoria e sulla necessità di una giustizia più umana e trasparente. Veleno. Una storia vera è uno dei libri più belli di pablo trincia, che ha saputo trasferire in forma narrativa il successo del suo podcast omonimo, pubblicato su la repubblica. It, e che ha ispirato anche una docuserie prodotta da amazon prime video. È un libro che non si dimentica facilmente, e che merita di essere letto da tutti coloro che amano le storie vere, le inchieste giornalistiche e i romanzi di denuncia sociale.
Punteggio: 1113
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 15/03/2022

Posizione in classifica: 10

Dio è Gioia
Papa Francesco Incontra Nuovi Orizzonti

Chiara Amirante

Società - Militanti politici

Dio è Gioia<br>Papa Francesco Incontra Nuovi Orizzonti
Se stai cercando i libri più belli di chiara amirante, non puoi perderti il suo ultimo lavoro: dio è gioia
papa francesco incontra nuovi orizzonti. Si tratta di un libro che racconta l'incontro tra l'autrice, fondatrice dell'associazione internazionale nuovi orizzonti, e il pontefice, avvenuto nel 2019 in occasione del 25° anniversario della fondazione. Il libro è una testimonianza di fede, di speranza e di amore, che mostra come dio sia la fonte della vera gioia e come papa francesco sia un esempio di umiltà, di vicinanza e di misericordia verso i più poveri e i più sofferenti. Chiara amirante condivide con il lettore le sue esperienze personali e quelle dei giovani che ha incontrato nelle notti della strada, mostrando come la forza dello spirito possa trasformare le tenebre in luce. Il libro è anche un invito a seguire il messaggio di papa francesco, che ci chiama a essere testimoni della gioia del vangelo nel mondo. Dio è gioia
papa francesco incontra nuovi orizzonti è un libro che colpisce il cuore e che fa riflettere sul senso della vita. È un libro che parla di dio, ma anche di noi, dei nostri bisogni, delle nostre domande, delle nostre sfide. È un libro che ci fa sentire parte di una grande famiglia, quella dei figli di dio. È uno dei libri più belli di chiara amirante, una donna che ha dedicato la sua vita a portare la speranza e la solidarietà attraverso la cultura e il volontariato. Un libro da leggere e da regalare a chi vuole scoprire la gioia di vivere per qualcosa di grande.
Punteggio: 1111
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 05/05/2021

1
23»
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]