Se ami i libri di t. J . Klune, non puoi perderti la casa sul mare celeste, il suo ultimo romanzo pubblicato da mondadori. Si tratta di una storia emozionante e magica, ambientata in un'isola dove i segreti sono custoditi da una porta che sussurra.
Linus baker è un impiegato del dipartimento di vigilanza sui bambini magici, una burocrazia grigia e monotona che si occupa di controllare le case famiglia per i piccoli dotati di poteri straordinari. Un giorno, però, gli viene affidato un incarico speciale: recarsi sull'isola di arthur parnassus, il direttore della casa sul mare celeste, dove vivono sei bambini molto particolari.
Linus scoprirà presto che quei bambini non sono come gli altri: tra loro ci sono un anticristo, una strega, un drago e persino un pomeranian. E arthur non è il solito direttore severo e distaccato, ma un uomo gentile e affascinante, che sembra nascondere qualcosa dietro il suo sorriso.
La casa sul mare celeste è un libro che ti conquista con la sua atmosfera incantata e i suoi personaggi indimenticabili. È una storia di amicizia, amore e accettazione, che ti fa ridere e commuovere. È uno dei libri più belli di t. J . Klune, un autore capace di creare mondi fantastici e storie queer positive e coinvolgenti. Se cerchi una lettura che ti regali emozioni e speranza, la casa sul mare celeste è il libro che fa per te.
In una foresta antica e sperduta, in mezzo ad alberi maestosi, c'è una curiosa casetta in cui abitano tre robot: giovanni lawson, detto gio, androide inventore; l'infermiera ratched, macchina per l'assistenza sanitaria dolcemente sadica; e rambo, piccolo aspirapolvere ansioso. Insieme a loro il giovane victor lawson, unico essere umano della famiglia. La vita scorre tranquilla finché un giorno vic trova e ripara un androide sconosciuto chiamato hap, e scopre che lui e gio condividono un oscuro passato. L'arrivo di hap turba la serenità della famiglia, che fino a quel momento ha vissuto nascosta, svelandone la posizione agli agenti dell'autorità a caccia di ribelli. Gio viene catturato e portato nella città dei sogni elettrici, dove rischia di essere smantellato o, peggio, riprogrammato. E così, per salvarlo, victor, hap, rambo e l'infermiera ratched si mettono in cammino attraverso un paese ignoto e ostile. Il viaggio sarà l'occasione per riflettere su ciò che distingue un cuore umano da un cuore meccanico, e vic si troverà a compiere una scelta decisiva: sarà in grado di aprirsi all'amore, con tutto quello che comporta?
Ox aveva 16 anni quando ha incontrato un ragazzo sulla strada verso casa. Il ragazzo che parlava, parlava e parlava. Soltanto in seguito scoprì che il ragazzo non aveva aperto bocca per quasi due anni prima di quel giorno. Ox aveva 23 anni il giorno in cui la morte arrivò in città, scavandogli un vuoto nella testa e nel cuore. Il ragazzo rincorse il mostro con lo sguardo assetato di vendetta, lasciando ox a raccogliere i cocci. Sono trascorsi tre anni da quel fatidico giorno… e il ragazzo è tornato. Ma ora quel ragazzo è un uomo e ox non può più ignorare il canto che ulula tra di loro.
Quando un mietitore va a prenderlo al suo stesso funerale, wallace comincia a sospettare di essere morto. E quando hugo, il proprietario di una singolare sala da tè, si offre di aiutarlo ad