Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Meg Wolitzer

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 3

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Quando Tutto Era Possibile

Meg Wolitzer

Narrativa estera - Recente

Quando Tutto Era Possibile
Luglio 1974. È una serata piena di stelle. Il cuore di jules batte all'impazzata mentre rivolge per la prima volta la parola ai suoi nuovi amici. Il suo sogno è quello di fare l'attrice, ma è timida e introversa. Eppure, ora tutto sta per cambiare. Cinque ragazzi che trascorrono con lei le vacanze estive in un prestigioso campeggio del massachusetts l'hanno accolta tra loro, nel ristretto novero delle persone
Punteggio: 563
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 19/01/2024

Posizione in classifica: 2

Quando Tutto Era Possibile

Meg Wolitzer

Società

Quando Tutto Era Possibile
Luglio 1974. È una serata piena di stelle. Il cuore di jules batte all'impazzata mentre rivolge per la prima volta la parola ai suoi nuovi amici. Il suo sogno è quello di fare l'attrice, ma è timida e introversa. Eppure, ora tutto sta per cambiare. Cinque ragazzi che trascorrono con lei le vacanze estive in un prestigioso campeggio del massachusetts l'hanno accolta tra loro, nel ristretto novero delle persone 'più dannatamente interessanti che siano mai vissute'. Tranne jules, tutti loro sono rampolli dell'alta società di new york, e hanno creato una strana società segreta, poco più che un sogno di gioventù estemporaneo e altisonante. Ma questo non importa. Quello che conta ora sono le loro ambizioni e i loro desideri. Alcuni destinati a consumarsi velocemente, esaurendosi nello spazio di un'estate; altri a essere inseguiti con tenacia e coronati dal successo; altri ancora, semplicemente, a non realizzarsi mai. Ma mentre agli ideali giovanili, nati al ritmo delle ballate di bob dylan, si sostituiscono le sfide della vita adulta e la necessità di lottare a denti stretti per ciò che si ama, ciò che non conosce fine è la loro amicizia. Un legame indissolubile, che resiste alla sfida del tempo. Quando il futuro li mette alla prova, ciascuno di loro sa di poter contare sugli altri. Perché né jules né nessuno dei suoi amici può dimenticare che c'è stato almeno un giorno, un'ora, un minuto in cui tutto era possibile.
Punteggio: 563
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 25/07/2021

Posizione in classifica: 3

La Stagione Delle Cattive Madri

Meg Wolitzer

Narrativa estera - Recente

La Stagione Delle Cattive Madri
New york. Amy ha quarant'anni e come ogni giorno è pronta per la sua densa giornata di impegni: svegliare il figlio, preparare la merenda, accompagnarlo a scuola e alle lezioni di pianoforte. La vita da avvocato rampante è lontana anni luce ormai, così come l'ebbrezza che le dava battere gli avversari in aula. Tutto ora le pare così piatto e prevedibile. Anche per jill il lavoro da sceneggiatrice è solo un remoto ricordo. La sua fervida immaginazione, che l'aveva resa una delle giovani promesse del cinema, ora le serve semplicemente per cercare di capire sua figlia. E con scarsi risultati. Anche roberta e karen riescono a usare le loro capacità artistiche e matematiche solo per costruire burattini per recite scolastiche e per calcolare l'importo della spesa al supermercato. Il mondo delle gallerie d'arte e dell'alta finanza non è più il loro ambiente naturale. Ma darebbero qualsiasi cosa per tornare a quei giorni. Amy, jill, roberta e karen: quattro amiche inseparabili, quattro madri a tempo pieno, brave, buone, impeccabili. Fino a questo momento. Perché adesso è venuto il tempo di dire basta. Il lungo sonno è finito: i figli sono cresciuti, non hanno più bisogno della loro costante presenza. È giunta la stagione che aspettano da anni. È tempo di riprendere in mano la loro esistenza, costi quel che costi, e trovare il coraggio di guardare oltre i cancelli della scuola dei loro bambini.
Punteggio: 279
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 19/01/2024

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]