Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Massimo Bisotti

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 9

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Foto/grammi Dellanima
Libere (im)perfezioni

Massimo Bisotti

Narrativa estera - Recente

Foto/grammi Dellanima<br>Libere (im)perfezioni
Dopo
Punteggio: 903
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 29/02/2024

Posizione in classifica: 2

Foto/grammi Dell'anima
Libere (im)perfezioni

Massimo Bisotti

Narrativa estera - Recente

Foto/grammi Dell"anima<br>Libere (im)perfezioni
Dopo 'il quadro mai dipinto', ecco i 'foto/grammi dell'anima', il primo libro di massimo bisotti, in una versione ampliata e riveduta dall'autore, impreziosita da dieci illustrazioni di stefano morri realizzate per l'occasione. Un libro che ha l'apparenza di una raccolta di fiabe contemporanee: 'il giardino dell'anima', 'il mare e la luna', 'l'ombrellaio del tempo', 'l'istrice solitario'. Sospese tra le favole di esopo e 'il piccolo principe', capaci di evocare e incantare, come solo la letteratura più grande e vera sa fare. Attraverso queste storie, in cui non sempre l'uomo è protagonista, impariamo l'importanza dell'umiltà e la fatica che ognuno di noi fa per diventare se stesso. Raccontando l'amore fra due note su un pentagramma o i bisticci che agitano i colori sulla tavolozza di un pittore, massimo bisotti ci parla di noi, dei nostri entusiasmi e dei nostri errori di felicità, che tanto spesso ci conducono lontano dal cammino previsto. Questo libro nasconde dentro di sé un piccolo miracolo: la capacità dell'autore di scavare dentro il suo cuore e raggiungere contemporaneamente quello del lettore, creando un contatto di anime che si mettono a nudo. Ancora una volta bisotti riesce a stupire e a commuovere, mostrandoci un cammino di vita in cui sono deposti i giudizi e i pregiudizi, diretto al riconoscimento di quello che è più vero, profondo e necessario, dentro di noi e dentro chi incontriamo nel nostro percorso.
Punteggio: 883
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 06/12/2021

Posizione in classifica: 3

Karma City

Massimo Bisotti

Narrativa estera - Recente

Karma City
Massimo bisotti scende negli abissi delle nostre emozioni, e, con karma city, restituisce ai lettori l'amore, il dolore, la debolezza e la forza degli esseri umani, con una scrittura che in ogni pagina colpisce la mente e il cuore. 'chissà se la bambina che eri andrebbe d'accordo col bimbo che ero io. Se potessimo farli conoscere adesso non sarebbero molto contenti di noi. Abbiamo tutto apparentemente in ordine ma niente al proprio posto. Perché tu non sei con me né io con te e invece loro due, sono sicuro, vorrebbero giocare insieme' cosa faremmo se ci venisse offerta l'opportunità di cambiare vita, di ripartire da zero? Amanda, mary jane, sarah, joy, robin, yuki, zac e sasha hanno tra i venticinque e i quarant'anni e ognuno di loro ha una sua storia particolare. Zac ha una discoteca di successo e gli è appena stata diagnosticata una brutta malattia. Amanda è una milionaria famosa sui social ma sente di aver costruito solo rapporti superficiali. Sasha è un tatuatore che fa anche il ghost writer, soffre per i mancati riconoscimenti e di notte va a disegnare meravigliosi graffi ti sui muri della sua città. Mary jane è una scrittrice che ha perso l'ispirazione e non riesce a trovare l'amore… tutti e otto sono accomunati da una cosa: sono insoddisfatti della loro vita. Per questo accettano la proposta, che viene da uno psicologo conosciuto online, di abbandonare la loro esistenza quotidiana e trasferirsi su un'isola bellissima e appartata che possa offrire loro la possibilità di ricominciare. Qui, assieme ad altri giovani, potranno vivere un nuovo inizio in un luogo capace di riportare l'anima in contatto con la sua parte più vera. Passano i mesi, si creano legami, amori, amicizie. Ma qualche tensione comincia a scuotere il gruppo. È possibile che non sia tutto perfetto come sembra? Forse il sogno di un luogo ideale è soltanto un'illusione… a due anni e mezzo di distanza dal precedente romanzo, massimo bisotti torna con un nuovo straordinario libro capace, con il suo stile inconfondibile, di raccontare il mondo di oggi e quanto di unico è nascosto nelle profondità del cuore umano. Bisotti scende negli abissi delle nostre emozioni, e, con karma city, restituisce ai lettori l'amore, il dolore, la debolezza e la forza degli esseri umani, con una scrittura che in ogni pagina colpisce la mente e il cuore.
Punteggio: 723
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 29/02/2024

Posizione in classifica: 4

Un Anno Per Un Giorno

Massimo Bisotti

Narrativa estera - Recente

Un Anno Per Un Giorno
'noi amiamo essenzialmente quello che ci manca' alex gioia è uno dei più famosi cantanti italiani. La sua vita, baciata dal successo, è attraversata da un cruccio che lo tormenta: non aver potuto vivere fino in fondo la sua storia d'amore con greta, una ragazza più giovane di lui, conosciuta durante un evento a napoli. Alex e greta si sono rincorsi, si sono sfiorati, ma il momento per loro non è stato mai quello giusto. Da qualche tempo alex si è trasferito a parigi, per riprendere fiato in una città in cui non conosce nessuno e nessuno lo conosce, per ritrovare la sua ispirazione perduta. Un giorno, in metrò, si incuriosisce osservando una donna che scende sempre a fermate diverse con persone diverse, facendo delle bolle di sapone. Ne resta affascinato, si presenta e si ritrovano a parlare di occasioni mancate e di rimpianti. Improvvisamente nirvana, questo è il nome della ragazza, offre ad alex un dono: un tubo di bolle di sapone. Un tubo magico, gli spiega, e ogni volta che soffierà potrà tornare a un giorno del suo passato, e cambiarlo. Ma ogni viaggio avrà un prezzo. Per ogni tentativo fatto per tornare indietro nel tempo, alex dovrà dare in cambio un arino della sua vita. Un anno per un giorno. Alex torna all'albergo in cui vive, credendo sia uno scherzo. Finché, ripensando a greta, non osserva il tubo e viene preso dalla voglia di soffiare. E se nirvana avesse detto la verità? Se davvero il passato si potesse cambiare?
Punteggio: 477
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 06/12/2021

Posizione in classifica: 5

La Luna Blu
Il Percorso Inverso Dei Sogni

Massimo Bisotti

Narrativa estera - Recente

La Luna Blu<br>Il Percorso Inverso Dei Sogni
Una storia, un incontro un racconto: lievi spunti cronologici spazio temporali, eppure i tre protagonisti, meg, george (il sogno), demian, (la realtà) tengono sospeso il lettore pagina dopo pagina. Gli interrogativi dominanti: che cosa succederà? Si incontreranno? Si ameranno? Una traccia che dà via via le risposte che il lettore desidera, inoltre la riflessione incalzante dell'autore, sull'amore, sulla vita, sulle relazioni offre a chi legge una visione profonda e sofferta del vivere quotidiano: 'una faccia che dev'essere quella perché quella ormai tutti conoscono e non la puoi tradire'. 'sembra che la felicità non stia nello stare bene ma nel tornare a stare bene, altrimenti nemmeno te ne accorgi se sei felice'. Ciò che colpisce è che meg, la protagonista per realizzare il suo ' sogno' e per liberarsi di 'quell'ombra nera che copre il blu quando ci sentiamo rifiutati, non voluti, incompresi, messi in un angolo', compie un cammino dentro la sua anima. 'tutta la vita è un viaggio verso e dentro noi stessi'.
Punteggio: 400
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 29/02/2024

Posizione in classifica: 6

Il Quadro Mai Dipinto

Massimo Bisotti

Narrativa estera - Recente

Il Quadro Mai Dipinto
Patrick è un insegnante e un pittore con l'ossessione per la perfezione. In una mattina di giugno entra per l'ultima lezione nella sua aula dell'accademia di belle arti. È pronto a lasciare roma per ripartire da zero a venezia, città fatta d'acqua e d'incanto. Si congeda dai suoi allievi, lasciando loro un messaggio d'addio che è anche un testamento spirituale: «credete sempre nelle emozioni, credete nell'amore, senza avere paura di sbagliare perché a volte sono proprio gli errori a portarci alla felicità». Torna a casa e prima di partire decide di andare una volta ancora in soffitta per dare un ultimo sguardo al quadro che ritrae la donna che ha molto amato, la donna il cui ricordo porta sempre con sé. Ma, quando scopre la tela, la vede vuota: la donna sembra avere abbandonato il quadro. Sgomento, patrick copre nuovamente il dipinto. In fretta e furia abbandona la soffitta e roma, e corre all'aeroporto. Durante il volo, però, batte la testa e all'arrivo si ritrova confuso, non riesce a ricordare bene il motivo per cui è partito. Ma in tasca ha un biglietto con un indirizzo e un nome: 'residenza punto feliz'. Si recherà là e troverà una nuova e strana famiglia pronta ad accoglierlo. Miguel, il proprietario della pensione, uno spagnolo saggio cui è facile affidarsi; vince, gondoliere con il cuore spezzato da un amore andato male; e il piccolo enrique, curioso ed entusiasta come solo i bambini sanno essere. La nuova vita di patrick scorre tra amnesie e scoperte, finché a una festa incontra raquel e non ha dubbi: è lei, la donna che è fuggita dal suo quadro. Dopo il clamoroso successo del suo romanzo d'esordio, la luna blu, massimo bisotti torna a emozionare i lettori con la sua prosa magica che sembra poesia, fatta di sentimenti e illuminazioni improvvise sull'animo umano. Un libro indimenticabile, sul perdersi e il ritrovarsi, sulla memoria e l'accettazione di se stessi, sull'importanza di restare fedeli al precetto più vero e necessario: 'mai controcuore'.
Punteggio: 400
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 29/02/2024

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]