Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Kristin Harmel

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 5

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

So Che Ci Rivedremo Presto

Kristin Harmel

Narrativa estera - Recente

So Che Ci Rivedremo Presto
Un quadro pieno di misteri. Una ragazza in cerca di sé stessa. Un segreto legato a uno dei periodi più bui della storia. «una delle storie più potenti e commoventi mai lette e, forse, il capolavoro di kristin harmel» – romantic times book reviews «una saga familiare accattivante e ricca di emozioni» – kirkus reviews «nei suoi libri kristin harmel ci ricorda che l'amore, come la forza di resistere agli urti del destino, comincia con il coraggio» – people emily è ferma davanti alla tela e non può fare a meno di fissarla. Quando le è stato recapitato il pacco, proveniente da una galleria d'arte tedesca, dapprima ha pensato a un errore. Poi lo ha aperto e, negli occhi della donna ritratta, ha riconosciuto la persona che l'ha cresciuta e che ora le manca più che mai, sua nonna. Ora che intorno a lei il lavoro, l'amore e la vita vanno a rotoli. Non ha idea di chi possa averle mandato il quadro, né tantomeno chi sia l'autore della dedica scritta a mano. Poche semplici parole che esprimono un sentimento profondo. Sicuramente non suo nonno, che ha abbandonato la famiglia senza più dare notizie. Mille domande affollano la mente di emily, che decide di indagare. Deve andare in germania per capire cosa leghi quel paese a sua nonna. Passo dopo passo, quei luoghi le raccontano di un passato segreto e sconosciuto. Le raccontano delle sue radici in modo inaspettato, quasi inaccettabile. Per emily la seconda guerra mondiale era stata sino ad allora solo un capitolo di storia da studiare a scuola. Ora invece scopre che è parte della sua famiglia. Scopre che quel periodo buio ha fatto da sfondo a un grande e impossibile amore. È arrivato il tempo per emily di ricostruire le proprie origini e venire a patti con le scelte che ha fatto, con la rinuncia che le brucia nel cuore. Perché oggi, come ieri, bisogna avere il coraggio di credere nei propri desideri, di dire la verità anche se fa male, di dare spazio al possibile. «so che ci rivedremo presto» è un libro che va dritto al cuore come solo kristin harmel sa fare. L'autrice che ha conquistato il mondo con finché le stelle saranno in cielo torna con un romanzo in cui il fascino di una storia d'amore incontra la storia in una delle sue pagine meno conosciute. Dopo aver scatenato il passaparola negli stati uniti, è pronto a incantare i lettori italiani. Una storia di forza, memoria, sentimenti, scelte e speranza.
Punteggio: 1003
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 24/11/2021

Posizione in classifica: 2

Quando All'alba Saremo Vicini

Kristin Harmel

Narrativa estera - Recente

Quando All"alba Saremo Vicini
È quasi sera, l'aria è tiepida e le sfavillanti luci della quarantottesima strada si stanno accendendo una per una. A kate sembra quasi che stiano indicando il percorso del suo cammino. Non le manca proprio niente per essere di nuovo felice: ama il suo lavoro di musicoterapeuta e, a casa, il suo compagno dan la sta aspettando per portarla alla grande festa che ha organizzato per festeggiare il loro fidanzamento. Ma anche se non riesce a confessarlo nemmeno a sé stessa, kate non ha ancora superato il dolore che si nasconde nel suo passato. Perché dodici anni prima l'uomo che amava più di tutti al mondo, patrick, suo marito, se n'era andato, all'improvviso, proprio prima di confidarle un segreto che avrebbe cambiato per sempre la loro vita. Kate non è mai riuscita a scoprire di cosa si trattasse. Eppure adesso, quando tutto sembra lontano, patrick inizia ad apparirle in sogno. È insieme a una bambina, e stanno cercando di dirle qualcosa. All'inizio kate crede sia solo un incubo. Ma quando per caso conosce una bambina identica a quella del sogno, capisce di non potere più ignorare il passato. Perché negli occhi di quella ragazzina si nasconde una rivelazione sconvolgente, un segreto lontano, forse lo stesso che patrick avrebbe voluto rivelarle anni prima. E che forse adesso può far guardare kate al futuro con occhi nuovi. Occhi pieni di luce e gioia, come quelli che brillano di fronte a una nuova alba.
Punteggio: 937
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 28/12/2021

Posizione in classifica: 3

Finché Le Stelle Saranno In Cielo

Kristin Harmel

Narrativa estera - Recente

Finché Le Stelle Saranno In Cielo
Da sempre rose, nell'attimo che precede la sera, alza lo sguardo a cercare la prima stella del crepuscolo. È quella stella, anche ora che la sua memoria sta svanendo, a permetterle di ricordare chi è e da dove viene. La riporta alle sue vere radici, ai suoi diciassette anni, in una pasticceria sulla rive della senna. Il suo è un passato che nessuno conosce, nemmeno l'amatissima nipote hope. Ma adesso per rose, prima che sia troppo tardi, è venuto il tempo di dar voce a un ultimo desiderio: ritrovare la sua vera famiglia, a parigi. E, dopo settanta lunghi anni, di mantenere una promessa. Rose affida questo compito alla giovane hope, che non ha nulla in mano se non un elenco di nomi e una ricetta: quella dei dolci dal sapore unico e inconfondibile che da anni prepara nella pasticceria che ha ereditato da rose a cape cod. Ma prima di affidarle la sua memoria e la sua promessa, rose lascia a hope qualcosa di inatteso confessandole le proprie origini: non è cattolica, come credeva la nipote, ma ebrea. Ed è sopravvissuta all'olocausto. Hope è sconvolta ma determinata: conosceva l'olocausto solo attraverso i libri, e mai avrebbe pensato che sua nonna fosse una delle vittime scampate all'eccidio. Per questo, per dare un senso anche al proprio passato, hope parte per parigi. Perché è nei vicoli tra place des vosges, la sinagoga e la moschea che è nata la promessa di rose, una promessa che avrà vita finché le stelle saranno in cielo.
Punteggio: 800
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 16/07/2023

Posizione in classifica: 4

Farò Di Tutto Per Tornare Da Te

Kristin Harmel

Narrativa estera - Recente

Farò Di Tutto Per Tornare Da Te
Una donna pronta a cambiare la sua vita. L'orrore della guerra che fa sentire la sua eco. Un amore che deve essere più forte di tutto. Nell'affascinante parigi, una storia d'amore messa a dura prova sa uno dei momenti più bui della storia «una storia che celebra chi ha il coraggio di affrontare le difficoltà della vita a testa alta. » – publishers weekly «kristin harmel ci ricorda come ognuno di noi ha l'opportunità unica di opporsi a un'ingiustizia. » – library journal «una storia avvincente che celebra la speranza e il coraggio quando si trovano di fronte al male. » – booklist per le strade illuminate di parigi, ruby si era immaginata una vita piena di fascino e magia. Ma nulla è andato come sperava. Ormai non è più il tempo di scambiarsi confidenze e sogni con charlotte, la bimba ebrea che vive nel suo palazzo, mentre ammirano notre-dame e il lento scorrere della senna. Perché l'eco minacciosa della guerra si fa sentire sempre più vicino e charlotte è presto costretta a indossare la stella di david, un simbolo che per lei significa molto e che ora le appare all'improvviso incomprensibile. Niente intorno a ruby è più lo stesso. Tutto le fa paura. Fino al giorno in cui un uomo ferito bussa alla sua porta: è thomas, un pilota della raf in cerca di aiuto per non cadere nelle mani naziste. Grazie a lui, ruby scopre l'esistenza di una rete nascosta di uomini e donne pronti a rischiare la propria vita per salvare gli altri. Le basta un attimo per decidere di unirsi a loro. Vuole prendersi cura di thomas. Ma non solo: la famiglia di charlotte è stata deportata in un campo di concentramento, insieme a migliaia di altri ebrei. Ora ruby deve fare di tutto per proteggerla. In un mondo sconvolto, giorno dopo giorno, ruby e thomas si avvicinano sempre di più e aprono il loro cuore, per permettere all'amore di vincere. Ma in quei tempi bui non c'è spazio per le emozioni. C'è spazio solo per l'orrore. E ruby si trova davanti a scelte difficili: salvare charlotte o rinunciare alla propria felicità, perdendo thomas per sempre. Scelte che lasciano sul cuore una cicatrice che forse non scomparirà mai.
Punteggio: 762
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 28/12/2021

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]