Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri CATEGORIA (E SOTTOCATEGORIE)
Archeologia

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 257

Pagina 1 di 26

Posizione in classifica: 1

Un Altro Giro Di Giostra
Viaggio Nel Male E Nel Bene Del Nostro Tempo

Tiziano Terzani

Turismo pratico - Viaggi

Un Altro Giro Di Giostra<br>Viaggio Nel Male E Nel Bene Del Nostro Tempo
Un altro giro di giostra è uno dei libri più belli di tiziano terzani, il celebre giornalista e scrittore che ha raccontato l'asia e il mondo con uno sguardo curioso, critico e profondo. In questo libro, pubblicato nel 2004, terzani affronta il tema della malattia e della morte, dopo aver scoperto di avere un cancro. Ma non si tratta di un libro triste o rassegnato, al contrario, è un libro pieno di vita, di speranza e di saggezza. Terzani ci porta con sé in un viaggio nel male e nel bene del nostro tempo, alla ricerca di una guarigione che sia non solo fisica ma anche spirituale. Lungo il percorso, incontra medici, guaritori, filosofi, religiosi, amici e familiari, e ci regala riflessioni profonde e illuminanti su temi come la scienza, la fede, la politica, la guerra, l'amore, la felicità. Un altro giro di giostra è un libro che ci insegna a vivere meglio, a guardare il mondo con occhi nuovi, a scoprire il senso della nostra esistenza. È un libro che ci commuove, ci fa sorridere, ci fa pensare. È un libro che non si dimentica. È un libro da leggere e da regalare. È un libro da amare.
Punteggio: 1071
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/05/2023

Posizione in classifica: 2

Endurance
Lincredibile Viaggio Di Shackleton Al Polo Sud

Alfred Lansing

Turismo pratico - Esplorazioni

Endurance<br>Lincredibile Viaggio Di Shackleton Al Polo Sud
Se siete alla ricerca di un libro avvincente, emozionante e ispiratore, non potete perdervi 'endurance. L'incredibile viaggio di shackleton al polo sud' di alfred lansing, uno dei libri più belli dell'autore americano, esperto di storia e giornalismo. Il libro racconta la vera storia dell'impresa epica del capitano ernest shackleton e dei suoi 27 uomini, che nel 1914 partirono a bordo della nave endurance per tentare la prima traversata dell'antartide. Il loro sogno si trasformò presto in un incubo, quando la nave rimase intrappolata e poi distrutta dai ghiacci, costringendo l'equipaggio a sopravvivere in condizioni estreme, senza alcuna speranza di soccorso. Lansing ricostruisce con maestria e precisione le vicende di questa incredibile odissea, basandosi sui diari dei protagonisti e su numerose interviste. Il risultato è un libro che tiene il lettore incollato alle pagine, facendolo partecipe delle sofferenze, delle sfide, delle decisioni e delle speranze di questi uomini straordinari. Il libro è anche una lezione di leadership, di coraggio e di solidarietà umana, che dimostra come sia possibile affrontare le avversità più grandi con determinazione, spirito di sacrificio e fiducia nel prossimo. 'endurance. L'incredibile viaggio di shackleton al polo sud' è un libro che vi farà vibrare, commuovere e riflettere, e che vi lascerà un segno indelebile nel cuore e nella mente. Non perdete l'occasione di leggere uno dei libri più belli di alfred lansing!
Punteggio: 1024
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 21/12/2023

Posizione in classifica: 3

Endurance
L'incredibile Viaggio Di Shackleton Al Polo Sud

Alfred Lansing

Turismo pratico - Esplorazioni

Endurance<br>L"incredibile Viaggio Di Shackleton Al Polo Sud
Se siete alla ricerca di un libro avvincente, emozionante e ispiratore, non potete perdervi 'endurance: l'incredibile viaggio di shackleton al polo sud' di alfred lansing. Si tratta di una delle opere più belle di alfred lansing, giornalista e scrittore statunitense, che racconta con maestria la vera storia dell'impresa epica del capitano ernest shackleton e del suo equipaggio, partiti nel 1914 per attraversare il continente antartico e rimasti bloccati nel ghiaccio per oltre un anno. Lansing si basa sui diari dei protagonisti, sulle fotografie scattate durante la spedizione e sulle interviste fatte ai superstiti per ricostruire con fedeltà e vivacità le vicende straordinarie di questi uomini, che dovettero affrontare condizioni estreme, pericoli inimmaginabili e sfide impossibili per sopravvivere. Il libro è un inno al coraggio, alla resistenza, alla solidarietà e alla leadership di shackleton, che riuscì a mantenere unito e motivato il suo gruppo nonostante le avversità. 'endurance: l'incredibile viaggio di shackleton al polo sud' è un libro che vi terrà incollati alle pagine, vi farà provare tutte le emozioni dei protagonisti e vi lascerà un segno indelebile. È un libro che vi farà apprezzare la vita e la natura, vi farà riflettere sul valore dell'amicizia e della speranza, vi farà scoprire una delle più grandi avventure della storia. Non fatevelo scappare, è uno dei libri più belli di alfred lansing e uno dei migliori libri di viaggio mai scritti.
Punteggio: 1016
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 19/01/2022

Posizione in classifica: 4

Sulle Tracce Degli Scrittori
Treviso E La Marca Trevigiana Tra Verità E Leggenda

Federico De Nardi

Turismo pratico - Guide turistiche

Sulle Tracce Degli Scrittori<br>Treviso E La Marca Trevigiana Tra Verità E Leggenda
Se siete appassionati di letteratura e di viaggi, non potete perdervi il libro 'sulle tracce degli scrittori
treviso e la marca trevigiana tra verità e leggenda' di federico de nardi, una guida originale e affascinante che vi porterà alla scoperta dei luoghi che hanno ispirato o ospitato grandi scrittori italiani e stranieri. Il libro, pubblicato da aurelia nel 2010, è diviso in quattro sezioni: la prima dedicata a treviso e ai suoi dintorni, la seconda alla marca trevigiana, la terza alle ville venete e la quarta ai castelli e ai borghi storici. In ogni sezione, l'autore presenta una serie di itinerari letterari, accompagnati da mappe, fotografie, citazioni e curiosità, che vi faranno conoscere le storie e le opere di autori come dante, boccaccio, petrarca, goldoni, foscolo, manzoni, fogazzaro, d'annunzio, hemingway, pasolini e molti altri. Il libro è una vera e propria miniera di informazioni e di suggestioni, che vi farà apprezzare la bellezza e la ricchezza culturale del territorio trevigiano. Potrete seguire le orme di dante nella sua fuga da firenze, visitare la casa di petrarca ad arquà, ammirare le ville palladiane dove soggiornarono foscolo e d'annunzio, ripercorrere le avventure di hemingway tra i fiumi e le osterie della zona, scoprire i luoghi cari a pasolini nella sua infanzia e nella sua adolescenza. 'sulle tracce degli scrittori
treviso e la marca trevigiana tra verità e leggenda' è un libro che vi farà innamorare della letteratura e del veneto, un libro che vi invita a viaggiare con la fantasia e con i sensi, un libro che vi regalerà emozioni e sorprese. Se siete alla ricerca di uno dei libri più belli di federico de nardi, questo è quello che fa per voi. Non lasciatevelo scappare!
Punteggio: 1015
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 03/02/2023

Posizione in classifica: 5

Giordania

Jenny Walker

Turismo pratico - Guide turistiche

Giordania
Oasi di stabilità in una regione turbolenta, la giordania incanta da secoli i visitatori con i suoi siti patrimonio dell'umanità, le città ospitali e i suggestivi paesaggi desertici. In questa guida: i luoghi biblici, tour a piedi a petra, immersioni e snorkelling nel mar rosso.
Punteggio: 1006
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 27/04/2022

Posizione in classifica: 6

Le Coordinate Della Felicità
Di Sogni, Viaggi E Pura Vita

Gianluca Gotto

Turismo pratico - Viaggi

Le Coordinate Della Felicità<br>Di Sogni, Viaggi E Pura Vita
«il libro che hai tra le mani è il racconto di un assurdo, emozionante e assolutamente possibile percorso di vita. La storia di un ragazzo che pur non essendo speciale si è costruito una vita speciale. Forse non ti darà le risposte che cercavi, ma ti spingerà a porti le giuste domande. Nel caso anche tu, un domani, voglia fare ciò che ho fatto io: iniziare a seguire le coordinate della tua felicità. »
Punteggio: 1005
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 05/05/2022

Posizione in classifica: 7

Nessuno Lo Saprà
Viaggio A Piedi Dall'Argentario Al Conero

Enrico Brizzi

Turismo pratico - Viaggi

Nessuno Lo Saprà<br>Viaggio A Piedi Dall"Argentario Al Conero
Non sarà un coast to coast da new york a los angeles, ma anche il più modesto 'da costa a costa' dal tirreno all'adriatico può riservare sorprese, generare avventura, produrre mito. Basta uscire dal centro abitato - e già non è facile - e imboccare la prima strada bianca che sale in mezzo ai colli per rendersi conto che smarrirsi è un'eventualità più che concreta, che un cane randagio non è proprio una minaccia da nulla, che individuare il posto ideale per piantare la tenda può richiedere assai più tempo del previsto, che neppure trovare un agglomerato di case munito di bar è così ovvio e che niente, per la verità, è più come prima, scontato come prima. Tre settimane di marcia ed ecco un mondo imprevedibile, così dietro casa e così remoto, tutto da raccontare.
Punteggio: 1001
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 11/05/2021

Posizione in classifica: 8

Da Solo Su Un'isola Deserta
Oceano Pacifico
La Storia Di Sei Anni Vissuti In Solitudine Nell'atollo Di Suwarrow

Tom Neale

Turismo pratico - Esplorazioni

Da Solo Su Un"isola Deserta<br>Oceano Pacifico<br>La Storia Di Sei Anni Vissuti In Solitudine Nell"atollo Di Suwarrow
«quando fui solo sulla mia isola di suwarrow cominciai a valutare la situazione. Poiché è a forma di lingua e misura solo 270 metri circa nel suo punto più largo, potei vederne gran parte con un solo sguardo dalla spiaggia. Notai che oltre la spiaggia c'era una distesa di palme da cocco, pandani, rampicanti e una massa di tauhunu, arbusto che solitamente cresce a un'altezza di circa sei metri o più fino a diventare impenetrabile. ». L'autore racconta i sei anni vissuti in solitudine sull'atollo di suwarrow.
Punteggio: 1001
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 01/05/2021

Posizione in classifica: 9

Segreto Tibet

Fosco Maraini

Turismo pratico - Esplorazioni

Segreto Tibet
Il tibet, chiusosi ermeticamente al mondo nel secolo xix, fu aperto a forza dagli inglesi nel 1904, per tornare subito a richiudersi ancora più ermeticamente di prima. Solo negli anni trenta cominciarono a presentarsi rare occasioni d'accesso per alcuni privilegiati. Giuseppe tucci seppe approfittarne più volte. Nelle sue spedizioni del 1937 e del 1948 ebbe come compagno fosco maraini, allora giovanissimo, che dalle sue note di viaggio trasse 'segreto tibet' un libro che ebbe enorme successo e fu tradotto in dodici lingue. Nel tibet di allora si viveva ancora in un medioevo intatto, un medioevo però altamente e raffinatamente civile privo soltanto di quei mezzi, datici dalla scienza e dalla tecnologia, quali strade, luce elettrica e plastica, fibre sintetiche e gas metano, televisione, giornali e radio. Il popolo tibetano trovava nella propria antica civiltà religiosa, artistica, letteraria, teatrale e musicale i mezzi per trascorrere un'esistenza ricca di soddisfazioni. Dal 1951 a oggi mutamenti drammatici, spesso accompagnati da violenze umilianti e da distruzioni insensate sono stati imposti al tibet. L'intera struttura della società è stata capovolta e stravolta.
Punteggio: 1001
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 28/05/2021

Posizione in classifica: 10

Nessuno Lo Saprà
Viaggio A Piedi DallArgentario Al Conero

Enrico Brizzi

Turismo pratico - Viaggi

Nessuno Lo Saprà<br>Viaggio A Piedi DallArgentario Al Conero
Non sarà un coast to coast da new york a los angeles, ma anche il più modesto
Punteggio: 1001
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 11/03/2022

1
23»
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]