Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Roald Dahl

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 29

Pagina 1 di 3

Posizione in classifica: 1

Agura Trat

Roald Dahl

Bambini e ragazzi - Da 6 anni

Agura Trat
Come fa un timido signore in pensione ad attaccar discorso con la vedova dei suoi sogni la quale, al piano di sotto, non parla amorosamente che con la sua tartaruga? Per fortuna, la tartaruga alfio non cresce abbastanza, e il timido signore ha il modo così di insegnare all'amata un metodo infallibile per raddoppiare le dimensioni dell'animale: si comincia col pronunciare il nome tartaruga alla rovescia, 'agura trat'; e poi. Poi c'è sotto un piccolo imbroglio, ma servirà a rendere felici due persone! Età di lettura: da 6 anni.
Punteggio: 1003
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 27/12/2022

Posizione in classifica: 2

Un Gioco Da Ragazzi E Altre Storie

Roald Dahl

Bambini e ragazzi - Da 10 anni

Un Gioco Da Ragazzi E Altre Storie
Il volume raccoglie sette storie di roald dahl: 'un gioco da ragazzi' è il suo primo racconto e parla del suo incidente di volo; 'il tesoro di midenhall' è la storia (vera) della scoperta di un tesoro romano nella campagna inglese; in 'la meravigliosa storia di henry sugar' il protagonista impara a vedere senza usare gli occhi e sbanca i casinò di tutto il mondo. Altri personaggi importanti sono i violenti teppisti del 'cigno' e 'l'autostoppista', dotato di poteri magici. In 'un colpo di fortuna' dahl ripercorre i fortuiti eventi che lo portarono a diventare scrittore. Età di lettura: da 10 anni.
Punteggio: 1001
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 27/12/2022

Posizione in classifica: 3

Boy

Roald Dahl

Bambini e ragazzi - Fantasy

Boy
Roald dahl ci avverte di non credere ai cattivi delle fiabe, e ci fornisce i mezzi per smascherare i cattivi della vita. «il pifferaio magico dell'era moderna» – the times dahl fu un bambino buono, attaccatissimo alla sua mamma, cui scrisse una lettera alla settimana. Fu un bambino ingenuo e credulone, sia quando gli raccontarono che la liquirizia era fatta di sangue di topo pressato che quando gli dissero che ci si poteva ammalare di appendicite inghiottendo un pelo di spazzolino da denti. L'unico dispetto lo fece alle spalle di un'orrenda venditrice di dolci, una specie di sporcella: le mise un topo morto in un barattolo di caramelle e per questo venne picchiato la prima volta. I ricordi d'infanzia di dahl sono costellati da continue frustate e da terribili prepotenze sui bambini da parte degli adulti. No, dahl non ha avuto bisogno di inventare i giganti crudeli, né la spezzindue, né la nonna maligna della 'magica medicina'.
Punteggio: 977
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 16/01/2021

Posizione in classifica: 4

Il GGG

Roald Dahl

Bambini e ragazzi - Da 8 anni

Il GGG
Sofia non sta sognando quando vede oltre la finestra la sagoma di un gigante avvolto in un lungo mantello nero. È l'ora delle ombre e una mano enorme la strappa dal letto e la trasporta nel paese dei giganti. Come la mangeranno, cruda, bollita o fritta? Per fortuna il grande gigante gentile, il ggg, è vegetariano e mangia solo cetrionzoli; non come i suoi terribili colleghi, l'inghiotticicciaviva o il ciuccia-budella, che ogni notte s'ingozzano di popolli, cioè di esseri umani. Per fermarli, sofia e il ggg inventano un piano straordinario, in cui sarà coinvolta nientemeno che la regina d'inghilterra. Età di lettura: da 8 anni.
Punteggio: 975
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 27/12/2022

Posizione in classifica: 5

Le Streghe

Roald Dahl

Bambini e ragazzi - Da 10 anni

Le Streghe
Un racconto inquietante che vi farà sapere chi sono le vere streghe. Non quelle delle fiabe, sempre scarmigliate e a cavallo di una scopa, ma quelle elegantissime, somiglianti a certe signore che probabilmente già conoscete. Come fare a individuarle? Bisogna stare attenti a chi porta sempre i guanti, a chi si gratta la testa, a chi si toglie le scarpe a punta sotto il tavolo e a chi ha i denti azzurrini, perché tutto ciò serve a nascondere gli artigli, i crani calvi, i piedi quadrati, la saliva blu mirtillo: tutti segni distintivi delle vere streghe. Sapendo questo potrete evitare di venir trasformati in topi. Età di lettura: da 7 anni.
Punteggio: 969
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 16/01/2021

Posizione in classifica: 6

La Fabbrica Di Cioccolato

Roald Dahl

Bambini e ragazzi - Da 7 anni

La Fabbrica Di Cioccolato
Un bel giorno la fabbrica di cioccolato wonka dirama un avviso: chi troverà i cinque biglietti d'oro nelle tavolette di cioccolato riceverà una provvista di dolciumi bastante per tutto il resto della sua vita e potrà visitare l'interno della fabbrica, mentre un solo fortunato tra i cinque ne diventerà il padrone. Chi sarà il fortunato? Età di lettura: da 7 anni.
Punteggio: 957
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 27/12/2022

Posizione in classifica: 7

Le Streghe
Audiolibro
3 CD Audio

Roald Dahl

Bambini e ragazzi - Da 10 anni

Le Streghe<br>Audiolibro<br>3 CD Audio
Chi sono le vere streghe? Non quelle delle fiabe, sempre scarmigliate e a cavallo di una scopa, ma signore elegantissime, magari vostre conoscenti. Portano sempre guanti bianchi, si grattano spesso la testa, si tolgono le scarpe a punta sotto il tavolo e hanno denti azzurrini. Tutto per nascondere gli artigli, le teste calve, i piedi quadrati e la saliva blu mirtillo: i segnali distintivi delle vere streghe. Ora che lo sapete potrete evitare di essere trasformati in topi, ma solo se terrete gli occhi bene aperti. La realtà non è sempre quella che sembra. Età di lettura: da 10 anni.
Punteggio: 957
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 24/04/2020

Posizione in classifica: 8

La Magica Medicina

Roald Dahl

Bambini e ragazzi - Da 8 anni

La Magica Medicina
George ha una nonna insopportabile, che lo disgusta raccontandogli come sono buoni da mangiare vermi e scarafaggi, che scrocchiano così bene sotto i denti. Cosa può fare allora il povero george, se non preparare una magica medicina che le cambi un po' il carattere, mescolando deodorante e polvere antipulci, antigelo e cera da scarpe? La nonna cambia, eccome! Non potete neanche lontanamente immaginare come cambia! Età di lettura: da 8 anni.
Punteggio: 945
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 01/12/2023

Posizione in classifica: 9

Il Meglio Di Roald Dahl

Roald Dahl

Narrativa estera - Recente

Il Meglio Di Roald Dahl
Venti racconti dal maestro dell'imprevedibile: caustico, cinico, irriverente, roald dahl colpisce il lettore con uno humour sofisticato e macabro, lasciandolo senza parole di fronte alla beffa e al repentino ribaltamento di situazioni di apparente normalità quotidiana. In queste storie fantasiose incontriamo, tra gli altri, un giocatore che colleziona le dita di chi perde contro di lui, un truffaldino intenditore di vini deciso a ottenere la mano della giovane figlia del suo facoltoso ospite, l'inventore della macchina dei suoni capace di cogliere i lamenti delle piante, un seduttore impenitente sorpreso dalle conseguenze di un rovente incontro notturno. Una vena grottesca che sonda gli aspetti più sinistri dell'animo umano.
Punteggio: 943
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 15/12/2018

Posizione in classifica: 10

Gli Sporcelli

Roald Dahl

Bambini e ragazzi - Fantasy

Gli Sporcelli
Se ci guardiamo intorno, possiamo renderci conto che non sono infrequenti le persone brutte o cattive o sporche: ma ci sono anche persone insieme cattive, sporche e brutte, come gli sporcelli. Sembrerebbe poco interessante occuparsi di loro, e invece no. Gli sporcelli hanno un'indole malvagia e fanno scherzi orribili: come quando la signora sporcelli mise il suo occhio di vetro nel boccale di birra del marito, per fargli sapere che lo teneva sempre sotto controllo! Fortunatamente, gli sporcelli non sono inesauribili nelle loro trovate, e alla fine, sia pure in modo del tutto involontario, rimangono vittime della loro stessa cattiveria.
Punteggio: 936
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 16/01/2021

1
23
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]