Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di N. K. Jemisin

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 6

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

La Quinta Stagione
La Terra Spezzata
Vol
1

N. K. Jemisin

Narrativa estera - Fantascienza

La Quinta Stagione<br>La Terra Spezzata<br>Vol<br>1
Vincitore del premio hugo 2016. Miglior romanzo. È iniziata la stagione della fine. Con un'enorme frattura che percorre l'immoto, l'unico continente del pianeta, da parte a parte, una faglia che sputa tanta cenere da oscurare il cielo per anni. O secoli. Comincia con la morte, con un figlio assassinato e una figlia scomparsa. Comincia con il tradimento e con ferite a lungo sopite che tornano a pulsare. «non è da tutti sovvertire un genere letterario. Dargli un nuovo inizio da cui non si potrà più prescindere. N . K . Jemisin ci è riuscita, con la narrativa fantastica» - valerio evangelisti «la quinta stagione è una bomba! N . K . Jemisin entra per direttissima nell'olimpo dei grandi della narrativa fantastica, tra frank herbert e ursula k. Le guin» - francesco guglieri «quando è il mondo a essere mostruoso, la fine del mondo diventa un trionfo narrativo» - naomi novik ciò che devi raccontare è questo: la fine di una storia è solo l'inizio di un'altra. È già accaduto, dopo tutto. La gente muore. I vecchi ordini passano. Nascono nuove società. Quando diciamo:
Punteggio: 972
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 03/08/2023

Posizione in classifica: 2

La Quinta Stagione
La Terra Spezzata
Vol
1

N. K. Jemisin

Fantasy e fantascienza - Narrativa di fantascienza

La Quinta Stagione<br>La Terra Spezzata<br>Vol<br>1
È iniziata la stagione della fine. Con un'enorme frattura che percorre l'immoto, l'unico continente del pianeta, da parte a parte, una faglia che sputa tanta cenere da oscurare il cielo per anni. O secoli. Comincia con la morte, con un figlio assassinato e una figlia scomparsa. Comincia con il tradimento e con ferite a lungo sopite che tornano a pulsare. «non è da tutti sovvertire un genere letterario. Dargli un nuovo inizio da cui non si potrà più prescindere. N . K . Jemisin ci è riuscita, con la narrativa fantastica» - valerio evangelisti «la quinta stagione è una bomba! N . K . Jemisin entra per direttissima nell'olimpo dei grandi della narrativa fantastica, tra frank herbert e ursula k. Le guin» - francesco guglieri «quando è il mondo a essere mostruoso, la fine del mondo diventa un trionfo narrativo» - naomi novik ciò che devi raccontare è questo: la fine di una storia è solo l'inizio di un'altra. È già accaduto, dopo tutto. La gente muore. I vecchi ordini passano. Nascono nuove società. Quando diciamo: 'È la fine del mondo', di solito è una bugia, perché in realtà il pianeta sta bene. Ma è così che finisce il mondo. È così che finisce il mondo. È così che finisce il mondo. Per l'ultima volta l'immoto è da sempre abituato alle catastrofi, alle terribili quinte stagioni che ne sconquassano periodicamente le viscere provocando sismi e sconvolgimenti climatici. Quelle stagioni che gli orogeni sono in grado di prevedere, controllare, provocare. Per questo sono temuti e odiati più della lunga e fredda notte; per questo vengono perseguitati, nascosti, uccisi; o, se sono fortunati, sono presi fin da piccoli e messi sotto la tutela di un custode, nel fulcro, e costretti a usare il loro potere per il bene del mondo. È in questa terra spezzata che si trovano a vivere damaya, essun e syenite, tre orogene legate da un unico destino.
Punteggio: 932
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 18/05/2021

Posizione in classifica: 3

Il Portale Degli Obelischi
La Terra Spezzata
Vol
2

N. K. Jemisin

Narrativa estera - Fantascienza

Il Portale Degli Obelischi<br>La Terra Spezzata<br>Vol<br>2
Vincitore del premio hugo 2017. Miglior romanzo il secondo capitolo della trilogia della terra spezzata. «in un campo della narrativa che è stato storicamente appannaggio degli scrittori maschi bianchi, i pluripremiati romanzi di n. K . Jemisin descrivono complessi mondi multiculturali di una profondità narrativa e di una bellezza senza precedenti. Questi libri sono un autentico dono per l'intera nostra cultura» – the guardian la stagione della fine si fa sempre più buia, mentre la civiltà sprofonda in una notte senza termine. Essun ha trovato un luogo dove rifugiarsi, ma soprattutto ha trovato alabaster, sorprendentemente ancora vivo; ha inoltre scoperto che è stato lui, ormai in procinto di trasformarsi in pietra, a provocare la frattura nel continente e a scatenare una stagione che forse non terminerà mai. E ora alabaster ha una richiesta da farle: deve usare il suo potere per chiamare un obelisco. Agendo così, però, segnerà per sempre il destino del continente immoto. Nel frattempo, molto lontano, anche nassun, la figlia perduta di essun, è forse approdata in un luogo dove sentirsi a casa, dove coltivare la sua straordinaria dote di orogenia, per diventare sempre più potente. Ma anche nassun dovrà compiere scelte decisive, in grado di mutare il futuro del mondo intero.
Punteggio: 915
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 03/08/2023

Posizione in classifica: 4

Il Cielo Di Pietra
La Terra Spezzata
Vol
3

N. K. Jemisin

Narrativa estera

Il Cielo Di Pietra<br>La Terra Spezzata<br>Vol<br>3
La fenomenale serie vincitrice di tre premi hugo consecutivi. La luna sta per sfiorare di nuovo l'immoto. Se porterà la salvezza o la distruzione dell'umanità dipende da due donne. Essun ha ereditato il potere di alabaster diecianelli. Vuole usarlo per ritrovare la figlia nassun e tentare di costruire un mondo migliore, dando una seconda occasione all'umanità. Ma aprire il portale degli obelischi non basta. Bisogna far tornare la luna. Nassun ha sperimentato tutto il male possibile ed è giunta a una conclusione che sua madre non accetta: il mondo è troppo guasto per poterlo riparare. Meglio distruggerlo per sempre. Madre e figlia si ritroveranno l'una contro l'altra nell'ultima, decisiva lotta per la sopravvivenza o la fine dell'immoto.
Punteggio: 846
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 21/07/2021

Posizione in classifica: 5

Il Cielo Di Pietra
La Terra Spezzata
Vol
3

N. K. Jemisin

Narrativa estera - Fantascienza

Il Cielo Di Pietra<br>La Terra Spezzata<br>Vol<br>3
Vincitore del premio hugo 2018. Miglior romanzol'emozionante conclusione della trilogia la terra spezzata. Non essere paziente. Non esserlo mai. È così che inizia un nuovo mondo. Come possiamo prepararci per il futuro se non riconosciamo il passato? La luna sta per sfiorare di nuovo l'immoto. Se porterà la salvezza o la distruzione dell'umanità dipende da due donne. Essun ha ereditato il potere di alabaster diecianelli. Vuole usarlo per ritrovare la figlia nassun e tentare di costruire un mondo migliore, dando una seconda occasione all'umanità. Ma aprire il portale degli obelischi non basta. Bisogna far tornare la luna. Nassun ha sperimentato tutto il male possibile ed è giunta a una conclusione che sua madre non accetta: il mondo è troppo guasto per poterlo riparare. Meglio distruggerlo per sempre. Madre e figlia si ritroveranno l'una contro l'altra nell'ultima, decisiva lotta per la sopravvivenza o la fine dell'immoto.
Punteggio: 846
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 19/03/2023

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]