Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Michael Cunningham

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 12

Pagina 1 di 2

Posizione in classifica: 1

Una Casa Alla Fine Del Mondo

Michael Cunningham

Narrativa estera - Recente

Una Casa Alla Fine Del Mondo
Jonathan, un ragazzo introverso e insicuro, e bobby, attraente, benvoluto ma un po' grossolano, non potrebbero essere più diversi: eppure diventano amici inseparabili e poi amanti nel corso di un'intensa e tormentata adolescenza a cleveland, ohio. Durante gli anni del college si perdono di vista, per poi ritrovarsi a new york dove jonathan vive con l'amica del cuore clare. Quando bobby si trasferisce da loro e comincia una relazione con la ragazza, gli equilibri sentimentali e interiori dei tre ne vengono inevitabilmente sconvolti.
Punteggio: 928
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/11/2023

Posizione in classifica: 2

Carne E Sangue

Michael Cunningham

Narrativa estera - Recente

Carne E Sangue
Nella storia della famiglia stassos, nei cento anni che i suoi componenti vivono sul suolo americano alla ricerca di una felicità ordinaria, michael cunningham intreccia i fili di differenti identità, di mondi diversi destinati a entrate in collisione con gli altri e soprattutto con se stessi. Un universo di destini apparentemente liberi di seguire il proprio corso, e invece votati, quasi per diritto di nascita, a muoversi, esplorare, provare gioie laceranti e salvifici dolori.
Punteggio: 886
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 21/02/2022

Posizione in classifica: 3

Un Cigno Selvatico

Michael Cunningham

Narrativa estera - Recente

Un Cigno Selvatico
Dieci favole della tradizione, dimenticate o volutamente nascoste, rielaborate da uno dei narratori più dotati della sua generazione, l'autore premio pulitzer di le ore michael cunningham, e illustrate da yuko shimizu. 'una raccolta di favole del ventunesimo secolo, che incanta e appassiona' - donna seaman, booklist le storie della buonanotte non sono mai state così dark, perverse, e reali. La bestia è di fronte a voi in fila al supermercato, compra uno snack, il suo sorriso divorante fisso sul cassiere. Un ometto malformato con un talento per le piccole magie non si ferma davanti a nulla per procurarsi un bambino. Jack, pigro e rozzo, preferisce vivere nel seminterrato di sua madre che ottenere un lavoro, fino al giorno in cui scambia una mucca con una manciata di fagioli magici. E ancora, il matrimonio di raperonzolo entra in crisi quando comincia a perdere i capelli, hansel e gretel diventano due teppisti violenti e senza freni. In un cigno selvatico, michael cunningham trasforma i personaggi di terre molto molto lontane - le figure mitiche della nostra infanzia che tanto ci hanno incantato - in protagonisti che rivelano molto del nostro presente.
Punteggio: 803
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/11/2023

Posizione in classifica: 4

Le Ore

Michael Cunningham

Narrativa estera - Recente

Le Ore
Solo la letteratura può restituire un senso alle nostre vite confuse e sghembe. Anzi, la letteratura è il solo specchio dentro cui la vita, riflettendosi, giunge per un momento a dire se stessa. È l'idea centrale di questo romanzo. Tre donne lo abitano. La prima è una donna famosa, una scrittrice famosa: virginia woolf, ritratta a un passo dal suicidio, nel 1941, e poi, a ritroso nel tempo, mentre gioca col dèmone della sua scrittura. Le altre due sono donne che abitano luoghi e tempi diversi. Clarissa vaughan, un editor newyorkese di oggi e laura brown, una casalinga californiana dell'immediato dopoguerra.
Punteggio: 800
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/11/2023

Posizione in classifica: 5

Al Limite Della Notte

Michael Cunningham

Narrativa estera - Recente

Al Limite Della Notte
New york, oggi. Peter, quarantenne, mercante d'arte a manhattan, ha tutto quello che un uomo potrebbe desiderare. Un lavoro che sta per dargli nuove opportunità, un bell'appartamento, una moglie affascinante, una figlia che è andata al college. Tutto. O forse no. Forse questo non può essere tutto. Forse alla vita di peter manca qualcosa, il senso di un movimento, un'aspirazione, una tensione. Un pericolo. E quando nell'appartamento che peter divide con rebecca arriva ethan, il fratello minore di sua moglie, un'attrazione misteriosa e inquietante sembra mettere a rischio qualsiasi parvenza di stabilità. L'autore di 'le ore' ritorna con un romanzo seducente e sensuale, dalla scrittura densa e coinvolgente, che conduce il lettore sulle tracce di una bellezza che tutto può salvare e tutto può distruggere.
Punteggio: 619
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/11/2023

Posizione in classifica: 6

Giorni Memorabili

Michael Cunningham

Narrativa estera - Recente

Giorni Memorabili
All'apice della rivoluzione industriale lucas è un dodicenne costretto a prendere il posto del fratello simon nella fonderia in cui questi ha perso la vita. È un dodicenne speciale, dotato della capacità di sentire la voce delle macchine e decifrarne gli enigmatici messaggi. La seconda parte si svolge ai giorni nostri, quando cat martin, che ha perso il figlio lucas, convince un aspirante kamikaze a non farsi esplodere e, lasciandosi alle spalle il compagno simon, lo accompagna alla scoperta di una nuova vita. Nella terza parte si giunge in un futuro popolato da androidi e alieni, dove simon, un mutante, riscopre il senso e il valore dell'umanità e delle sue passioni grazie alle poesie di walt whitman, all'amicizia e all'amore.
Punteggio: 559
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/11/2023

1
2
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]