Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di María Dueñas

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 4

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Un Amore Più Forte Di Me

María Dueñas

Narrativa estera - Recente

Un Amore Più Forte Di Me
Dall'autrice di la notte ha cambiato rumore, un nuovo romanzo ambientato tra la spagna e la california, tra gli anni cinquanta e oggi. Colpi di scena, storie d'amore e personaggi carichi di passione e umanità. Blanca perea è una donna all'apparenza invulnerabile, stimata docente universitaria e pilastro di una famiglia felice. Improvvisamente, vede crollare tutte le sue certezze quando scopre che il marito sta per avere un figlio da un'altra donna. Fuggire da madrid sembra essere l'unico modo per salvarsi e, senza pensarci, accetta una borsa di studio di tre mesi in california, all'università di santa cecilia. Deve catalogare e archiviare tutte le carte di andrés fontana, importante letterato spagnolo trasferitosi negli stati uniti e morto già da trent'anni, un lavoro apparentemente noioso ma che si rivela invece decisamente intrigante. Ad aiutarla c'è l'ex allievo prediletto di fontana, daniel carter, che si precipita a santa cecilia appena viene a sapere che qualcuno sta finalmente mettendo mano al lascito del suo maestro. Insieme esplorano una parte di documenti fino ad allora sconosciuta, gli studi che il professore aveva dedicato al camino real, la catena di missioni che i frati francescani fondarono in tutta la california. Ma l'interesse di daniel per l'impresa e le ricerche sul nuovo materiale non fanno che scatenare in blanca una serie di interrogativi via via più urgenti. Perché nessuno – soprattutto daniel – ha finora recuperato l'eredità di fontana? E perché farlo proprio ora? Per ottenere le risposte che sta cercando, blanca dovrà scavare nel passato, indagare il legame che univa daniel e fontana, affrontare retroscena impensati e svelare interessi politici nascosti. Ma dovrà soprattutto tornare a credere in se stessa e riscoprire la voglia di aprirsi all'amore, per trovare finalmente la chiave per cambiare il suo futuro. Dopo il grande successo di la notte ha cambiato rumore, maría dueñas torna a parlare ai suoi lettori attraverso la voce di una donna capace di affrontare le sconfitte con il coraggio di mettersi in discussione. Un amore più forte di me è una storia luminosa che si sviluppa tra la spagna e la california, tra gli anni cinquanta e oggi, dove si intrecciano le vicende di personaggi carichi di passione e umanità, convinti che l'avventura più emozionante della propria vita è sempre quella che si sta per vivere.
Punteggio: 745
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 28/12/2021

Posizione in classifica: 2

La Notte Ha Cambiato Rumore

María Dueñas

Narrativa estera - Recente

La Notte Ha Cambiato Rumore
Sira quiroga è una giovane sarta nella madrid degli anni trenta, sta per sposarsi e avviarsi a un destino senza imprevisti quando perde la testa per un carismatico imprenditore e, prima che scoppi la guerra civile, lascia la spagna per trasferirsi con lui in marocco. Ma qui si ritrova presto sola, ingannata e piena di debiti. Raggiunto il protettorato spagnolo di tetuàn, con l'aiuto di alcuni improbabili amici sira riesce ad aprire un atelier di alta moda che, grazie al suo gusto e alla sua forza di volontà, diventa il punto di riferimento per le signore più ricche e influenti della città. Una clientela all'apparenza insospettabile, ma che nasconde dei segreti. E qui il destino di sira subisce una svolta imprevedibile, intrecciandosi con quello di un variegato gruppo di personaggi, alcuni dei quali storicamente esistiti. Saranno loro a dare a sira la possibilità di riscattarsi, di ricostruire pezzo a pezzo il suo destino. La notte ha cambiato rumore può essere letto come un moderno feuilleton, avvolgente e irresistibile nel disegnare le atmosfere e con uno splendido cast di personaggi, trasportandoci sul filo della storia attraverso una mappa di affascinante ampiezza per intrecciare una storia di fedeltà e tradimento, coraggio e dedizione, amore e ideali, in cui i lettori scopriranno l'arte di narrare di una nuova scrittrice che combina sapientemente i generi e immette una linfa nuova nella grande tradizione del romanzo d'appendice.
Punteggio: 633
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 15/08/2018

Posizione in classifica: 3

Un Sorriso Tra Due Silenzi

María Dueñas

Narrativa estera - Recente

Un Sorriso Tra Due Silenzi
Cosa passa per la testa di un uomo abituato a trionfare quando una sera di settembre si concretizzano i suoi peggiori timori? Mauro larrea è un uomo che si è fatto da solo: emigrato dalla spagna in messico insieme alla sua famiglia, è partito dal basso, facendo il minatore, e piano piano, attraverso tante difficoltà, si è arricchito, diventando proprietario di diverse miniere. Dopo la morte della moglie ha scelto di non risposarsi e di continuare a dedicarsi con impegno al lavoro e alla famiglia, riuscendo a inserire i figli nell'alta società. Ma un passo falso segna la sua vita fino a quel momento fatta di scelte ponderate: larrea investe tutti i suoi averi nell'acquisto di nuovi macchinari per le miniere, però l'affare non va in porto. Strozzato dai debiti, decide di tentare la sorte a cuba e, in seguito a una scommessa, si ritrova inaspettatamente proprietario di un'azienda vinicola in andalusia. Al termine del viaggio che lo porterà nuovamente dall'altra parte dell'oceano, conoscerà soledad montalvo, una donna affascinante e determinata. Dalla giovane repubblica messicana alla raggiante havana coloniale; dalle antille alla jerez della seconda metà del xix secolo, colta nel momento in cui il commercio dei vini con l'inghilterra aveva trasformato la città andalusa in un'enclave cosmopolita e leggendaria.
Punteggio: 603
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 27/03/2024

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]