Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Lucy Dillon

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 10

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Lezioni Di Ballo

Lucy Dillon

Narrativa estera - Recente

Lezioni Di Ballo
Longhampton, inghilterra. Tutto è pronto per la prima lezione di danza. La pista da ballo scintilla, nonostante il legno consumato. La luce della luna filtra dalle ampie vetrate del vecchio edificio simile a una casa di bambola e illumina la grande sala. Angelica henders, ex campionessa di ballo e ora maestra di danza, è al centro della pista, pronta per ballare: indossa le scarpe rosse, quelle che hanno segnato il suo inizio, che l'hanno seguita durante i suoi successi, che l'hanno fatta scappare e ora fuggire qui, dove tutto è cominciato. Intorno a lei, gli allievi, alla ricerca del ritmo che possa cambiare la loro vita. Per tutti loro è tempo di affrontare la musica e la danza, ma soprattutto di capire, attraverso la magica alchimia del ballo, lezioni sulla vita, sull'amore, sull'amicizia. Come katie e ross, che hanno deciso di iscriversi alla scuola di ballo in un ultimo, disperato tentativo di salvare il loro amore, o la giovane lauren, che sogna un matrimonio da favola, o chloe, che ha perso ogni speranza, e baxter e peggy, due attempati ballerini, che nascondono un mistero sconvolgente. Per tutti loro angelica conosce i passi giusti, sa che se è della fiducia che hanno bisogno il rock and roll è quello che fa per loro, che un tango può far ritrovare la passione, o che con il fox trot ci si può innamorare un'altra volta.
Punteggio: 881
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 06/03/2023

Posizione in classifica: 2

Il Rifugio Dei Cuori Solitari

Lucy Dillon

Narrativa estera - Recente

Il Rifugio Dei Cuori Solitari
Seduta di fronte all'antica scrivania di rovere, rachel ascolta a malapena il borbottio dell'anziano notaio che sta sbrigando le ultime formalità testamentarie. Il suo sguardo è fisso sulla sua eredità: un muso piegato di lato e pieno di comprensione, due enormi occhi color ghiaccio, un orecchio nero floscio e l'altro bianco e dritto. Gem non è un cane come tutti gli altri, è il border collie dell'eccentrica zia dot che, morendo, ha deciso di lasciare alla nipote una grande tenuta in campagna, un rifugio per cani abbandonati e soprattutto gem, l'amico prediletto. Rachel non è certo un tipo da cani e la sua sofisticata e mondana vita a londra non l'ha preparata al faticoso lavoro in campagna. Ma tutta la sua vecchia esistenza è appena andata a rotoli. Non tutto però è perduto e rachel scopre, proprio grazie a gem, di avere un sesto senso nel trovare i padroni più adatti a prendersi cura dei trovatelli del rifugio. Natalie e johnny sono una coppia senza figli e solo le corte zampette di bertie, un tenero basset hound, possono far tornare il sorriso sulle loro labbra. Zoe crede che la piccola labrador toffee sia uno scomodo regalo dell'ex marito ai suoi figli. E bill, un incallito cuore solitario, non sa resistere ai dolci occhi neri della barboncina lulu, che lo guardano adoranti da sotto i ciuffi di pelo. A tutti loro rachel dona una nuova opportunità per una vita migliore, ma dovrà essere forte abbastanza da dare una seconda occasione anche al suo cuore spezzato.
Punteggio: 803
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 06/03/2023

Posizione in classifica: 3

Un Nuovo Amico Per Ricominciare

Lucy Dillon

Narrativa estera - Recente

Un Nuovo Amico Per Ricominciare
Non avere paura. Il tuo cuore tornerà a sorridere. Perché io sarò sempre al tuo fianco. «un romanzo insieme dolceamaro e adorabile che ti fa desiderare di vivere meglio. » - jojo moyes «sagace, confortante e profondamente commovente. » - sophie kinsella «lucy dillon dà il meglio si sé con una storia che regala il buonumore. Non resterete delusi. » - daily mail nancy è da sempre una bambina vivace e chiacchierona. Con il suo sorriso contagioso porta gioia di vivere ovunque vada. Fino a una fredda mattina di febbraio quando tutte le sue certezze si dissolvono nello spazio di un saluto. Quello breve ma dolcissimo di suo padre che sta per trasferirsi lontano da casa. Senza di lui inventare storie sulla sua famiglia di orsacchiotti non sarà più così divertente. Eppure, c'è un nuovo amico che ha intenzione di farle cambiare idea al più presto: si chiama bumble ed è il cagnolino che vive insieme a zia eva nella sua casa di campagna a longhampton, dove nancy trascorre i fine settimana. Con il muso teneramente grinzoso e i profondi occhi neri, bumble nota cose di cui nessun altro è in grado di accorgersi, fiutando pensieri ed emozioni. Appena ne accarezza il pelo morbido, nancy capisce che è speciale e può fidarsi di lui. Con bumble al suo fianco, pronto a tenderle la zampa ogni volta che ne ha bisogno, non si sente più sola. Nei pomeriggi passati a correre in giardino riscopre quel buonumore e quella spontaneità che la contraddistinguono. Ma un giorno, all'improvviso, suo fratello joel non torna da scuola. Solo nancy sa dove potrebbe essere andato. Come le ha insegnato bumble, non deve perdersi d'animo ma trovare il coraggio di farsi avanti per trovarlo. Questa volta tocca a lei dare una mano a risolvere la situazione.
Punteggio: 763
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 06/03/2023

Posizione in classifica: 4

Piccoli Passi Di Felicità

Lucy Dillon

Narrativa estera - Recente

Piccoli Passi Di Felicità
Seduta sul divano, juliet ha un solo desiderio: nascondersi. Dalla sua famiglia, dagli amici, da sua madre. E fare finta che suo marito ben non se ne sia andato per sempre. Ma c'è qualcuno che non ha la minima intenzione di permetterglielo: ha le orecchie spettinate, la coda che scodinzola di continuo e due occhi color nocciola che non smettono di fissarla un momento. Si tratta di minton, il cane di ben. Ha bisogno di lei, ora più che mai. Ma non c'è solo lui. C'è anche coco, il labrador che sua madre ha ben pensato di affidarle per il weekend. Juliet non ha alternative e a malincuore decide di occuparsi di entrambi. Trascinata da questa strana coppia, al parco scopre un mondo nuovo fatto di codici, linguaggi, luoghi suoi propri, dove le persone si chiamano con i nomi dei loro cani: il mondo dei dogsitter. Un mondo che la aiuta a riprendere possesso della sua vita. Piano piano juliet sente di avere un intuito particolare e un modo tutto suo di farsi capire dai quattrozampe. In men che non si dica, tutti vogliono che sia lei a occuparsi dei loro piccoli amici. Perché a juliet basta uno sguardo per capire di cosa hanno veramente bisogno. Per tutti loro juliet ha trovato il segreto della felicità, ora manca solo lei. Ma forse sarà proprio minton a farle capire la strada, passo dopo passo.
Punteggio: 761
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 06/03/2023

Posizione in classifica: 5

Il Piccolo Albergo Della Felicità

Lucy Dillon

Narrativa estera - Recente

Il Piccolo Albergo Della Felicità
Con tutto quello che ha da fare per ristrutturare il suo bed&breakfast nella campagna inglese, libby deve anche occuparsi di bob, il cane della precedente proprietaria. Bob però ha una dote speciale: attraverso la pet therapy, aiuta le persone a ritrovare il sorriso. E libby scopre di non poter più fare a meno di lui. Un giorno, mentre sta accompagnando bob a una seduta in ospedale, incontrano una donna che ha avuto un incidente e ha perso la memoria. Libby decide di ospitarla nel suo albergo, sperando che la vicinanza di bob possa aiutarla come ha fatto con lei. E la magia si compie. Tra quelle stanze calde e rassicuranti, piano piano i ricordi riaffiorano. L'amicizia con quel cucciolo buffo e invadente dà alla donna il coraggio di rimettere insieme i pezzi della sua vita, ma dovrà difendersi da una minaccia emersa dal passato.
Punteggio: 723
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 06/03/2023

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]