Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Leigh Bardugo

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 12

Pagina 1 di 2

Posizione in classifica: 1

Sei Di Corvi
GrishaVerse

Leigh Bardugo

Young Adult

Sei Di Corvi<br>GrishaVerse
Se siete alla ricerca di un libro fantasy avvincente, originale e ben scritto, non potete perdervi 'sei di corvi grishaverse' di leigh bardugo, una delle autrici più apprezzate del genere. Il libro è ambientato nel grishaverse, un mondo in cui esistono i grisha, persone dotate di poteri magici che possono manipolare gli elementi, il corpo umano o la materia. La storia segue le avventure di una banda di sei criminali, ognuno con una propria specialità e un proprio passato, che si ritrovano a dover compiere una missione impossibile: infiltrarsi in una fortezza impenetrabile e rapire uno scienziato che ha creato una sostanza in grado di potenziare i grisha a costo della loro sanità mentale. Il libro è un capolavoro di trama, personaggi e ambientazione. La trama è ricca di colpi di scena, azione e suspense, ma anche di momenti emotivi e divertenti. I personaggi sono ben caratterizzati, complessi e affascinanti, con una chimica e una dinamica che li rende irresistibili. L'ambientazione è varia e dettagliata, mescolando elementi di diverse culture e epoche storiche. Il libro è il primo di una duologia che si conclude con 'il regno corrotto', anch'esso pubblicato da mondadori. Se amate i libri di leigh bardugo, o se volete scoprire il suo talento, non lasciatevi sfuggire questa perla del fantasy moderno.
Punteggio: 1586
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 25/05/2023

Posizione in classifica: 2

Tenebre E Ossa
GrishaVerse

Leigh Bardugo

Young Adult

Tenebre E Ossa<br>GrishaVerse
Tenebre e ossa è il primo libro della trilogia grishaverse, scritta da leigh bardugo, autrice bestseller del new york times e creatrice del grishaverse, un universo fantasy ora diventato una serie netflix. Il libro racconta la storia di alina starkov, una ragazza orfana che scopre di avere un potere magico in grado di salvare il suo regno, ravka, dalla minaccia della faglia d'ombra, una zona di oscurità infestata da mostri. Alina viene portata alla corte reale per essere addestrata dai grisha, l'élite dei maghi guidata dal misterioso oscuro, che le promette di aiutarla a distruggere la faglia e riportare la pace. Ma alina si renderà presto conto che niente è come sembra e che dovrà affrontare sia i pericoli esterni che quelli del suo cuore. Tenebre e ossa è un libro avvincente, ricco di azione, intrighi, romance e colpi di scena. La scrittura di bardugo è fluida e coinvolgente, capace di creare un mondo originale e affascinante, popolato da personaggi ben caratterizzati e sfaccettati. Alina è una protagonista forte e determinata, ma anche vulnerabile e insicura, che deve trovare il suo posto in una società divisa tra magia e realtà. L'oscuro è un personaggio ambiguo e carismatico, che attira e spaventa allo stesso tempo. Il rapporto tra i due è intenso e complesso, pieno di attrazione e conflitto. Il libro è anche una riflessione sul potere, sulla scelta e sul sacrificio, che mette alla prova i valori e le lealtà dei personaggi. Tenebre e ossa è uno dei libri più belli di leigh bardugo, un fantasy avventuroso e romantico che vi terrà incollati alle pagine fino alla fine. Se amate le storie di magia, amore e guerra, non potete perdervelo!
Punteggio: 1248
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 25/05/2023

Posizione in classifica: 3

Il Regno Corrotto
GrishaVerse

Leigh Bardugo

Narrativa estera - Fantasy

Il Regno Corrotto<br>GrishaVerse
Se siete alla ricerca di un libro fantasy avvincente, pieno di azione, intrighi e personaggi memorabili, non potete perdervi il regno corrotto - grishaverse di leigh bardugo. Si tratta del secondo e ultimo volume della duologia sei di corvi, ambientata nello stesso mondo della trilogia grisha, ma con una trama e dei protagonisti diversi. Il libro riprende le vicende del primo volume, in cui una banda di sei criminali si era lanciata in una missione impossibile per liberare un prigioniero e ottenere una ricompensa milionaria. Ora, però, i sei si ritrovano traditi e in fuga, con il mondo intero contro di loro. Dovranno usare tutta la loro astuzia, il loro coraggio e il loro talento per sopravvivere e vendicarsi. Leigh bardugo è una delle autrici di libri fantasy più apprezzate degli ultimi anni, capace di creare mondi immaginari ricchi di magia, avventura e profondità. Il suo stile di scrittura è coinvolgente e caratterizzato da un'attenzione minuziosa ai dettagli. I suoi personaggi sono complessi e sfaccettati, ognuno con una storia, una personalità e una voce propria. Il regno corrotto - grishaverse è un libro che vi terrà incollati alle pagine fino all'ultima riga, con colpi di scena, emozioni e momenti di cuore e umorismo. È un libro che vi farà innamorare dei suoi protagonisti e del suo mondo. È un libro che vi farà desiderare di leggere tutti gli altri libri di leigh bardugo. Non perdete tempo e acquistate subito il regno corrotto - grishaverse di leigh bardugo, uno dei libri più belli dell'autrice e del genere fantasy. Ve ne pentirete solo se non lo fate.
Punteggio: 1081
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 12/01/2024

Posizione in classifica: 4

Il Regno Corrotto
GrishaVerse

Leigh Bardugo

Young Adult

Il Regno Corrotto<br>GrishaVerse
Il regno corrotto è il terzo e ultimo volume della trilogia grishaverse di leigh bardugo, una saga fantasy ambientata in un mondo dove esistono i grisha, persone dotate di poteri magici che possono manipolare gli elementi. Il libro riprende le vicende del secondo, la città corrotta, e segue le avventure di alina starkov, una grisha che possiede il raro dono della luce, e dei suoi alleati nella lotta contro il malvagio darkling, il più potente dei grisha, che vuole sottomettere il mondo alla sua oscurità. Il regno corrotto è un libro avvincente, ricco di azione, colpi di scena, emozioni e romanticismo. Leigh bardugo riesce a creare un universo fantastico originale e ben costruito, con una mitologia affascinante e una storia coinvolgente. I personaggi sono ben caratterizzati e si evolvono nel corso della trilogia, mostrando le loro sfumature, i loro conflitti interiori e le loro scelte difficili. Il finale è soddisfacente e chiude in modo epico e commovente la saga. Il regno corrotto è uno dei libri più belli di leigh bardugo, una scrittrice di talento che sa come catturare il lettore con la sua prosa fluida e avvolgente. Il libro è consigliato a tutti gli amanti del fantasy, ma anche a chi cerca una storia di avventura, amicizia e amore in un mondo magico e oscuro.
Punteggio: 1059
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/01/2022

Posizione in classifica: 5

La Nona Casa

Leigh Bardugo

Narrativa estera - Fantasy

La Nona Casa
La nona casa è il primo romanzo per adulti di leigh bardugo, autrice bestseller di libri fantasy come la trilogia grisha e i duology six of crows e crooked kingdom. Si tratta di un thriller paranormale ambientato a yale, dove otto società segrete praticano la magia nera e una nona casa, lethe, si occupa di monitorarle e controllarle. La protagonista è alex stern, una ragazza con un passato oscuro e il dono di vedere i fantasmi. Dopo essere sopravvissuta a un brutale omicidio, viene reclutata da lethe per diventare la sua nuova sentinella. Alex dovrà imparare a destreggiarsi tra le regole e i pericoli del mondo occulto, mentre cerca di scoprire la verità su un misterioso omicidio che coinvolge una delle società segrete. La nona casa è un libro avvincente e coinvolgente, che mescola elementi fantastici, horror e gialli. Il mondo creato da leigh bardugo è ricco di dettagli e atmosfera, con una yale oscura e inquietante, popolata da personaggi ambigui e carismatici. La scrittura è fluida e scorrevole, con un ritmo serrato e diversi colpi di scena. Il libro è anche una riflessione sul potere, la violenza, la classe sociale e il genere, che mette in luce le ingiustizie e le ipocrisie della società contemporanea. Alex è una eroina imperfetta ma determinata, che lotta per sopravvivere e trovare il suo posto in un mondo che non le appartiene. La nona casa è uno dei libri più belli di leigh bardugo, che dimostra ancora una volta la sua abilità nel creare storie originali e avvincenti. Un libro consigliato a tutti gli amanti del fantasy, del thriller e del paranormale.
Punteggio: 1025
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 25/05/2023

Posizione in classifica: 6

Il Re Delle Cicatrici
Libro 1 Di 2 Il Re Delle Cicatrici

Leigh Bardugo

Young Adult

Il Re Delle Cicatrici<br>Libro 1 Di 2 Il Re Delle Cicatrici
Nikolai lantsov, sovrano di ravka, corsaro, soldato, secondogenito di un re disonorato, ha sempre avuto un'innata propensione alle situazioni difficili, ma questa volta sembra dover fare i conti con qualcosa di impossibile, qualcosa che nessuno, tra la popolazione di ravka, potrebbe mai immaginare. Come se non bastasse, per arrestare l'avanzata dei nemici che si assiepano lungo i confini del regno, il giovane re deve trovare un modo per riempire le casse dello stato, stipulare nuove alleanze e fermare il nuovo pericolo che minaccia quello che un tempo è stato il glorioso esercito grisha. Al suo fianco, però, c'è la fedele zoya nazyalensky, leggendario generale grisha, che non si fermerà di fronte a nulla pur di aiutare nikolai ad affrontare e sconfiggere il potere oscuro che alberga nelle profondità del suo cuore e che, rafforzandosi di giorno in giorno, minaccia di distruggere tutto quello che ha costruito. Zoya sa infatti che, come i grisha non possono sopravvivere senza ravka, tantomeno ravka può sopravvivere a un re tanto indebolito. Nello stesso momento, nelle terre fredde del nord, nina zenik sta combattendo la sua personale guerra contro coloro che vorrebbero spazzare via per sempre i grisha. Ma per sconfiggere i pericoli che la attendono, sarà costretta a scendere a patti con il proprio terrificante potere e ad affrontare il dolore profondo e lacerante che porta nel cuore. Re, generale e spia di ravka: tutti e tre nel corso del loro viaggio dovranno spingersi oltre i confini tra scienza e superstizione, magia e fede, rischiare il tutto per tutto per salvare una nazione spezzata, e accettare che alcuni segreti non sono fatti per restare sepolti e che certe ferite non sono destinate a guarire.
Punteggio: 811
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 25/05/2023

Posizione in classifica: 7

Rovina E Ascesa
GrishaVerse

Leigh Bardugo

Young Adult

Rovina E Ascesa<br>GrishaVerse
Il terzo capitolo della trilogia grishaverse. 'disprezza il tuo cuore. ' era quello che volevo. Non volevo più essere in lutto, soffrire per qualche perdita o per i sensi di colpa, o per la preoccupazione. Volevo essere dura, calcolatrice. Volevo essere impavida. Fino a poco prima mi era sembrato possibile. Ora ne ero meno sicura. L'oscuro ha ormai esteso il suo dominio su ravka grazie al suo esercito di creature mostruose. Per completare i suoi piani, gli manca solo avere nuovamente al suo fianco alina, la sua evocaluce. La giovane grisha, anche se indebolita e costretta ad accettare la protezione dell'apparat e di fanatici che la venerano come una santa, non ha perso però le speranze: non tutto è perduto, sempre che un certo principe, sfacciato e fuorilegge, sia sopravvissuto, e che lei riesca a trovare la leggendaria creatura alata di morozova, la chiave per liberare l'unico potere in grado di sconfiggere l'oscuro e distruggere la faglia. Per riuscirci, la potente grisha dovrà tessere nuove alleanze e mettere da parte le vecchie rivalità. Nel farlo, verrà a conoscenza di alcuni segreti del passato dell'oscuro che getteranno finalmente luce sulla natura del legame che li unisce e del potere che l'uomo esercita su di lei. Con una nuova guerra alle porte, alina si avvia verso il compimento del proprio destino, consapevole che opporsi all'ondata di crescente oscurità che lambisce il suo paese potrebbe costarle proprio quel futuro per cui combatte da sempre.
Punteggio: 800
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 25/05/2023

Posizione in classifica: 8

Assedio E Tempesta
GrishaVerse

Leigh Bardugo

Young Adult

Assedio E Tempesta<br>GrishaVerse
'non sarà sempre così' dissi a me stessa. 'più tempo passerai da libera, più diventerà facile. ' un giorno mi sarei svegliata da un sonno senza incubi, avrei camminato per strada senza timore. Fino a quel momento, mi tenevo stretta il mio pugnale sottile, desiderando sentire il peso sicuro dell'acciaio grisha nella mano. Ricercata per tutto il mare vero, perseguitata dal senso di colpa per le vite spezzate a causa sua nella faglia d'ombra, alina, la potente evocaluce, sta cercando di ricostruirsi una vita con mal in una terra dove nessuno è a conoscenza della sua vera identità. Tuttavia, questo dovrebbe averlo imparato, non si può sfuggire al proprio passato. Né, soprattutto, ci si può sottrarre per sempre al proprio destino. L'oscuro infatti, che non solo è sopravvissuto alla faglia d'ombra ma ha acquisito anche un terrificante nuovo potere, è più determinato che mai a reclamare per sé il controllo della grisha ribelle e a usarla per impossessarsi del trono di ravka. Non sapendo a chi altri rivolgersi, alina accetta l'aiuto di un alleato imprevedibile. Insieme a lui e a mal combatterà per difendere il suo paese che, in balia della faglia d'ombra, di un re debole e di tiranni rapaci, sta andando rapidamente in pezzi. Per riuscirci, però, l'evocaluce dovrà scegliere tra l'esercizio del potere e l'amore che pensava sarebbe stato sempre il suo porto sicuro. Solo lei infatti può affrontare l'imminente tempesta che sta per abbattersi su ravka e nessuna vittoria può essere guadagnata senza sacrificio. Finché l'oscuro vivrà – questo alina lo sa bene – non esisterà libertà per il suo paese. Né per lei. Forse, dopo tanti tentennamenti, è infine giunto il momento di smettere di scappare e di avere paura. Costi quel che costi.
Punteggio: 800
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 10/01/2022

1
2
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]