Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Ferruccio Pinotti

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 10

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Poteri Forti

Ferruccio Pinotti

Economia e diritto - Economia e ambiente

Poteri Forti
In oltre vent'anni non è ancora stato chiarito il mistero della morte di roberto calvi. Affrontando spese altissime e con l'aiuto di investigatori privati, il figlio carlo ha condotto indagini in tutto il mondo, raccogliendo materiale ritenuto prezioso dagli inquirenti e che ora viene messo a disposizione del pubblico. In questo libro racconta senza remore i risultati della sua ricerca e formula varie considerazioni sui nuovi 'poteri forti' e l'ascesa dell'opus dei. Ne ha raccolto la testimonianza ferruccio pinotti, giornalista de 'l'arena di verona' e collaboratore di diverse testate nazionali.
Punteggio: 1006
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/05/2023

Posizione in classifica: 2

La Società Del Sapere

Ferruccio Pinotti

Narrativa estera - Thriller

La Società Del Sapere
Quando, quindici anni prima, fabrizio corsini era partito per gli stati uniti contro la volontà della sua famiglia non avrebbe mai creduto di diventare davvero uno dei più stimati docenti di psichiatria alla harvard university. Il ritorno in italia, su richiesta della procura della repubblica, diventa quindi un viaggio a ritroso su cosa si è lasciato alle spalle e su cosa è diventato nel frattempo il suo paese. Quello che trova è un misterioso caso di suicidi seriali all'interno di uno dei più prestigiosi istituti di formazione europei. Quello che trova è una verità che non può essere svelata e poteri occulti che si muovono in modo invisibile e spregiudicato perché ciò non avvenga. Quello che trova è l'italia che cambia senza cambiare mai. Con la scusa di tenere un breve seminario riesce a entrare nella scuola di alti studi europei dove scoprirà un ambiente in cui la competizione non ha regole, l'umanità è piegata e umiliata al solo fine di arrivare, costi quel che costi. I cosiddetti 'suicidi a grappolo' non sono altro che danni collaterali della guerra di una società elitaria e chiusa che ha già in mano il potere e non lo vuole mollare, di una razza padrona che sa riprodursi ed eliminare i soggetti più deboli.
Punteggio: 801
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/10/2023

Posizione in classifica: 3

La Lobby Di Dio
Fede, Affari E Politica
La Prima Inchiesta Su Comunione E Liberazione E La Compagnia Delle Opere

Ferruccio Pinotti

Religione - Cristianesimo

La Lobby Di Dio<br>Fede, Affari E Politica<br>La Prima Inchiesta Su Comunione E Liberazione E La Compagnia Delle Opere
Più potente dell'opus dei, più efficiente della massoneria. Questo libro racconta per la prima volta dall'interno come funzionano comunione e liberazione e il suo braccio finanziario, la compagnia delle opere (una rete di più di 34. 000 imprese, un fatturato complessivo di almeno 70 miliardi di euro).
Punteggio: 759
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/10/2023

Posizione in classifica: 4

La Lobby Di Dio
Fede, Affari E Politica
La Prima Inchiesta Su Comunione E Liberazione E La Compagnia Delle Opere

Ferruccio Pinotti

Religione - Edifici di culto

La Lobby Di Dio<br>Fede, Affari E Politica<br>La Prima Inchiesta Su Comunione E Liberazione E La Compagnia Delle Opere
Più potente dell'opus dei, più efficiente della massoneria. Questo libro racconta per la prima volta dall'interno come funzionano comunione e liberazione e il suo braccio finanziario, la compagnia delle opere (una rete di più di 34. 000 imprese, un fatturato complessivo di almeno 70 miliardi di euro). 'questo nostro modello conquisterà l'italia' ha detto roberto formigoni. Il modello, in gergo ciellino, si chiama 'amicizia operativa'. Oggi sempre più imprese, complice la crisi finanziaria, si avvicinano a cl per godere dell'ombrello protettivo della compagnia delle opere. Questa inchiesta indaga sui rapporti del movimento con berlusconi fin dagli anni settanta, sui legami con la sinistra e con la lega nord. Dall'università alla scuola, alla sanità, alla finanza, all'edilizia, ai servizi sociali e all'assistenza, quello legato a cl è un business che vale miliardi di euro e seduce tutti, imprenditori, politici e uomini d'affari. Come dimostrano le inchieste oil for food, why not, la cascina, oltre a quella della procura di padova sui fondi ue o i procedimenti che hanno toccato la sanità lombarda. Un viaggio tra i membri di comunione e liberazione, con interviste ad alcuni appartenenti ai memores domini, i 'monaci guerrieri' che praticano la castità e vivono in residenze comuni. La testimonianza di un fuoriuscito dal movimento e quella di uno psicoterapeuta che ha conosciuto molti militanti di cl, restituiscono il ritratto spiazzante e veritiero di una lobby affamata di potere.
Punteggio: 759
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 04/08/2021

Posizione in classifica: 5

Fratelli DItalia

Ferruccio Pinotti

Società - Fenomeni sociologici

Fratelli DItalia
C'è un'italia di cui si legge ogni giorno sui giornali, dove la cronaca nera si mescola allo spettacolo, il dibattito politico interseca il costume e lo sport. Ma all'interno di questa italia visibile ne esiste un'altra, silenziosa e clandestina, meno appariscente, che sui giornali non finisce quasi mai. L'operato di chi vi appartiene è però determinante nel regolare l'intera vita del nostro paese, specialmente il suo livello economico-finanziario. Ed è proprio alla scoperta di questa italia segreta, di questa comunità massonica, in cui il legame tra
Punteggio: 743
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/10/2023

Posizione in classifica: 6

Fratelli D'Italia

Ferruccio Pinotti

Società - Fenomeni sociologici

Fratelli D"Italia
C'è un'italia di cui si legge ogni giorno sui giornali, dove la cronaca nera si mescola allo spettacolo, il dibattito politico interseca il costume e lo sport. Ma all'interno di questa italia visibile ne esiste un'altra, silenziosa e clandestina, meno appariscente, che sui giornali non finisce quasi mai. L'operato di chi vi appartiene è però determinante nel regolare l'intera vita del nostro paese, specialmente il suo livello economico-finanziario. Ed è proprio alla scoperta di questa italia segreta, di questa comunità massonica, in cui il legame tra 'fratelli' appare nodale, che ferruccio pinotti ha dedicato il suo nuovo libro. Un'indagine sui fatti e sui nomi di chi è gravitato o gravita ancora nell'orbita della massoneria, condotta attraverso interviste esclusive, documenti, atti giudiziari, testimonianze inedite, in un viaggio nelle viscere del potere che è tale nella misura in cui è sconosciuto.
Punteggio: 743
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 04/08/2021

Posizione in classifica: 7

Opus Dei Segreta

Ferruccio Pinotti

Religione - Cristianesimo

Opus Dei Segreta
85. 000 membri in tutto il mondo. Una penetrazione sempre più forte negli ambienti della finanza e della politica. Un'influenza decisiva sulle posizioni del vaticano. Una pratica di vita fatta di rinunce, penitenza, autoflagellazione. È l'opus dei, misteriosa come una setta e al centro dei più clamorosi scandali finanziari internazionali: il caso calvi-ambrosiano, il caso ruiz mateos in spagna, il crac parmalat, la recente vicenda di bancopoli e in particolare i legami dell'opus con il cattolicissimo antonio fazio. L'inchiesta di ferruccio pinotti sfonda un muro invisibile. Racconta cosa è l'opus dei, com'è nata, come ha conquistato il vaticano: la nomina papale di joseph ratzinger è stata resa possibile, come rivelano alcuni recentissimi scoop, da una vera e propria 'campagna elettorale' imbastita dai cardinali vicini all'opus dei. E non solo il vaticano. L'opus dei ha amicizie e simpatizzanti praticamente ovunque. Massimo d'alema era presente alla cerimonia di santificazione di escrivá de balaguer, il fondatore dell'opus, celebratasi nel 2002. Francesco rutelli e cesare salvi erano in prima fila ai festeggiamenti per il centenario della nascita di escrivá. L'amicizia tra silvio berlusconi e marcello dell'utri nasce proprio grazie all'opus dei. Una trasversalità politica inquietante. Una camera oscura fatta di ombre e di segreti, che in questo libro si cerca di svelare, alla luce anche della testimonianza diretta di alcuni ex appartenenti all'opus.
Punteggio: 693
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/10/2023

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]