Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Dinah Jefferies

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 4

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Il Profumo Delle Foglie Di Tè

Dinah Jefferies

Narrativa erotica e rosa

Il Profumo Delle Foglie Di Tè
Londra anni venti. Gwendolyn hooper, giovane donna inglese appena sposata per procura, si trasferisce nella lontana isola di ceylon per raggiungere il marito. Ma l'uomo che le viene incontro nella piantagione di tè non è lo stesso di cui si era innamorata in inghilterra tempo addietro. Distante e indaffarato, laurence trascorre le giornate nella piantagione, lasciando la sua sposa da sola a occuparsi della casa, della servitù e delle nuove incombenze. La grande casa coloniale, agli occhi di gwendolyn, appare un luogo misterioso, con porte chiuse a chiave e indizi di un torbido passato: in un baule polveroso è nascosto un vecchio abito da sposa ingiallito e le ombre del giardino celano una piccola tomba. Poco tempo dopo, gwen rimane incinta, suo marito è finalmente felice e tutto sembra andare per il verso giusto, ma c'è poco tempo per festeggiare. In sala parto la neomamma dovrà prendere una decisione terribile, di cui non potrà fare parola con nessuno, neanche con laurence. Quando, infine, arriverà il momento della verità, gwen sarà in grado di spiegare che cosa ha fatto e perché?
Punteggio: 944
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 11/06/2021

Posizione in classifica: 2

La Figlia Del Mercante Di Seta

Dinah Jefferies

Narrativa erotica e rosa

La Figlia Del Mercante Di Seta
1952, indocina francese. Dalla morte della madre, nicole, diciottenne franco-vietnamita, è vissuta all'ombra della bella sorella maggiore, sylvie. Quando sylvie prende le redini degli affari di famiglia, che ruotano intorno al commercio della seta, a nicole non resta che accontentarsi della gestione di un vecchio negozio, nel quartiere vietnamita di hanoi. La zona, tuttavia, pullula di militanti ribelli pronti a tutto per porre fine alla dominazione francese, persino a tradire i loro cari. In questo clima sempre più teso nicole scopre la corruzione su cui si regge il sistema coloniale e si rende conto con sgomento che anche la sua famiglia è coinvolta. Nel frattempo, la ragazza conosce tran, un ribelle vietnamita, e, nonostante sia innamorata di mark, un affascinante imprenditore americano che incarna alla perfezione l'uomo dei suoi sogni, le sembra finalmente di intravedere una via di fuga da una vita che non ha scelto e da una cultura a cui non sente di appartenere. In un paese dilaniato dai contrasti, è difficile per nicole fare la scelta giusta, capire di chi fidarsi. La figlia del mercante di seta è un romanzo affascinante sulla rivalità tra sorelle, sull'amore che sfida la sorte, sui segreti da tenere nascosti, a cui fa da sfondo un vietnam incantevole nell'età del colonialismo.
Punteggio: 851
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 26/07/2021

Posizione in classifica: 3

Il Segreto Del Mercante Di Zaffiri

Dinah Jefferies

Narrativa erotica e rosa

Il Segreto Del Mercante Di Zaffiri
Ceylon, 1935. Louisa reeve, figlia di un agiato mercante di gemme, ha tutto quello che una donna potrebbe desiderare. Suo marito elliot, infatti, è uno spregiudicato quanto affascinante uomo d'affari e insieme formano una coppia perfetta. Per rendere completa la loro felicità mancherebbe solo un bambino, ma louisa non riesce a dare un erede al marito. Quel figlio che non arriva pian piano per lei diventa un'ossessione e inizia a intromettersi con la sua ingombrante assenza nel rapporto con elliot, che comincia a trascorrere sempre più tempo nelle profumatissime piantagioni di cannella, con lo sguardo perso nell'immensità dell'oceano indiano, lontano dalla moglie. Quando la sera del loro anniversario giunge improvvisa la notizia della sua morte, louisa precipita nell'angoscia. Ripercorrendo le orme del marito, si inoltra in quelle stesse piantagioni dove elliot passava interminabili ore. Ed è qui che conosce leo, lo scontroso proprietario dei terreni: un incontro che ha il sapore dell'attrazione. Ma ben presto il profumo della cannella lancia il suo incantesimo e louisa scoprirà a sue spese che niente è come sembra: un segreto sconvolgente sta per essere rivelato.
Punteggio: 706
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 26/07/2021

Posizione in classifica: 4

Il Silenzio Della Pioggia D'estate

Dinah Jefferies

Narrativa erotica e rosa

Il Silenzio Della Pioggia D"estate
1930, rajputana, india. Dopo la morte del marito, eliza, una giovane fotoreporter, si sente persa. A tenerle compagnia c'è soltanto la sua macchina fotografica. La solitudine viene un giorno interrotta da una chiamata e da un incarico inaspettato: il governo britannico decide infatti di inviarla in un ricchissimo stato indiano per fotografare la famiglia reale. È l'occasione della sua vita e deve sfruttarla a ogni costo. Ma, al suo arrivo, una sorpresa l'attende: giunta al palazzo, conosce il fratello del principe, jay, un ragazzo giovane, affascinante e dai modi gentili. Uniti dal desiderio di migliorare le condizioni della popolazione locale, che vive in estrema povertà, jay ed eliza scopriranno di avere più cose in comune di quanto potessero mai immaginare. Eppure la società indiana, molto tradizionalista, e le loro famiglie la pensano diversamente. E questo li costringerà a una scelta: fare ciò che tutti si aspettano da loro oppure seguire ciò che dice il cuore.
Punteggio: 691
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 26/07/2021

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]