Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Arthur Conan Doyle

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 20

Pagina 1 di 2

Posizione in classifica: 1

Tutti I Romanzi E Tutti I Racconti Di Sherlock Holmes

Arthur Conan Doyle

Narrativa italiana - Antologia

Tutti I Romanzi E Tutti I Racconti Di Sherlock Holmes
Se siete alla ricerca dei libri più belli di arthur conan doyle, non potete perdervi questa raccolta che raccoglie tutti i romanzi e tutti i racconti di sherlock holmes, il celebre detective creato dallo scrittore scozzese. In questo volume troverete le avventure più famose e appassionanti di holmes e del suo fedele assistente watson, che li porteranno ad affrontare misteri, enigmi e pericoli di ogni tipo. Dalla caccia al mastino dei baskerville, alla scoperta della valle della paura, passando per il segno dei quattro e la corona di berilos, vi immergerete in un mondo di suspense, colpi di scena e intuizioni geniali. Arthur conan doyle è considerato uno dei padri del romanzo giallo e del thriller, e con la sua creazione ha dato vita a un personaggio immortale, che ha ispirato generazioni di lettori e scrittori. La sua scrittura è fluida, avvincente e ricca di dettagli, capace di evocare atmosfere suggestive e coinvolgenti. Questa raccolta è un'occasione imperdibile per conoscere o rileggere le opere di uno dei più grandi autori di tutti i tempi, che ha saputo mescolare con maestria elementi di horror, avventura, fantascienza e umorismo. Tutti i romanzi e tutti i racconti di sherlock holmes è un libro da avere nella propria biblioteca, da gustare pagina dopo pagina, da soli o in compagnia. Un libro che non vi deluderà mai.
Punteggio: 1020
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 12/01/2024

Posizione in classifica: 2

Tutto Sherlock Holmes

Arthur Conan Doyle

Narrativa italiana - Antologia

Tutto Sherlock Holmes
Il 1887 rappresenta una data storica nella letteratura poliziesca. Nasce in quell'anno il più celebre detective di tutti i tempi: sherlock holmes. Anche se uno studio in rosso, il primo romanzo della serie, passò praticamente inosservato, qualche anno dopo però il segno dei quattro fu accolto con un favore di pubblico tale da rimanere celebre nella storia letteraria. Per quarant'anni doyle continuò a inventare storie sul celebre detective e sul suo inseparabile aiutante, amico e voce narrante, il dottor watson, creando un modello destinato a esercitare un'influenza decisiva su tutta la letteratura poliziesca. Da uno studio in rosso a il segno dei quattro, dal ben noto mastino dei baskerville a la valle della paura, a le avventure di sherlock holmes, l'investigatore si confronta con un caleidoscopio di casi sempre più complessi ricorrendo spesso al suo stratagemma preferito: travestirsi, da prete, da marinaio o da mendicante. Nell'ultima avventura delle memorie di sherlock holmes, doyle, ormai stanco del personaggio, ne decreterà la morte facendolo precipitare in un abisso. Sarà poi costretto dalle proteste del pubblico a farlo resuscitare: eccolo in gran forma nel ritorno di sherlock holmes. L'ultimo saluto raccoglie quattro straordinarie storie dell'investigatore, ancora agile e lucido nonostante gli anni. Il taccuino di sherlock holmes, l'insuperabile detective si aggira tra maggiordomi, tappeti persiani e preziosi servizi da tè.
Punteggio: 937
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 27/02/2022

Posizione in classifica: 3

Sherlock Holmes

Arthur Conan Doyle

Narrativa estera - Gialli

Sherlock Holmes
Nei dodici casi di 'le avventure di sherlock holmes' il celebre investigatore, spalleggiato dal fedelissimo watson, mette in salvo patrimoni bancari, salva la vita a donne e uomini, risolve ogni indagine grazie alla sua affilata intelligenza analitica. Con 'il ritorno di sherlock holmes', doyle, per assecondare le pressanti richieste dei suoi lettori, fa rientrare in scena il famoso investigatore dopo che in un'opera precedente ne aveva narrato la morte. 'l'ultimo saluto di sherlock holmes' riunisce otto casi brillantemente risolti dall'infallibile detective di baker street, sempre agile e perspicace. Nel 'taccuino di sherlock holmes' il detective più famoso al mondo, eroe-simbolo dell'inghilterra vittoriana e positivista, si aggira tra maggiordomi, tappeti persiani e preziosi servizi da tè.
Punteggio: 917
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 12/01/2024

Posizione in classifica: 4

Sherlock Holmes
Tutti I Romanzi

Arthur Conan Doyle

Narrativa italiana - Antologia

Sherlock Holmes<br>Tutti I Romanzi
Nel 1887 un medico scozzese, arthur conan doyle, dà vita a uno dei detective più famosi di ogni tempo e letteratura. Eccentrico, arrogante, geniale, sherlock holmes, insieme con il suo fidato amico, il dottor watson, tra le pareti del confortevole appartamento al 221b di baker street, risolve con logica deduzione i casi più misteriosi, gli enigmi pili oscuri, gli omicidi pili agghiaccianti, servendosi di ogni più piccolo e apparentemente insignificante dettaglio. Storia dopo storia, holmes mette a segno la sua brillante intelligenza smascherando un insospettabile omicida in 'uno studio in rosso', occupandosi di un misterioso fatto accaduto molti anni prima a migliaia di chilometri di distanza ne 'il segno dei quattro', svelando una strana e antica maledizione ne 'il mastino dei baskerville', districando il bandolo di un inspiegabile delitto in 'la valle della paura'.
Punteggio: 906
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 10/04/2024

Posizione in classifica: 5

La Valle Della Paura

Arthur Conan Doyle

Narrativa estera - Gialli

La Valle Della Paura
Sherlock holmes riceve nel suo appartamento di baker street un messaggio in codice. Il mittente, un misterioso 'pentito' dell'organizzazione del professor moriarty, l'eminenza grigia della malavita londinese. Manca la chiave per decrittare il messaggio, ma poco dopo arriva una seconda lettera in chiaro che annuncia che la chiave non arriverà perché il misterioso mittente teme di aver suscitato i sospetti del professore. Nonostante ciò holmes, basandosi soltanto sulla struttura del messaggio, riesce a decifrare la soffiata, che anticipa un pericolo per un certo douglas domiciliato a birlstone. È solo il primo dei misteri che la vicenda propone: infatti, nella stessa mattinata, si presenta a casa di holmes un ispettore di scotland yard, per annunciargli che è richiesta la sua presenza perché in nottata è stato commesso un delitto nel maniero di birlstone e la vittima è il proprietario della magione, un certo douglas, un americano. «la valle della paura» è il quarto e ultimo romanzo di conan doyle che ha come protagonista sherlock holmes, ed è tra questi sicuramente il più maturo. Qui doyle porta a un bilanciamento perfetto la formula già vista nei primi tre romanzi dedicati al celeberrimo inquilino di baker street: una prima parte di pura detection e una seconda che narra gli antefatti con il respiro del romanzo d'avventure.
Punteggio: 843
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 10/04/2024

Posizione in classifica: 6

Uno Studio Rosso

Arthur Conan Doyle

Narrativa estera - Gialli

Uno Studio Rosso
Nel 1887 arthur conan doyle, uno sconosciuto medico di periferia, dava alle stampe 'uno studio in rosso', il romanzo che vedeva l'esordio di due famosissimi personaggi letterari: il dottor watson, sotto le cui modeste spoglie si celava l'alter ego dell'autore, ed il geniale sherlock holmes, il detective per antonomasia.
Punteggio: 821
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 15/02/2019

Posizione in classifica: 7

Uno Studio In Rosso

Arthur Conan Doyle

Narrativa estera - Gialli

Uno Studio In Rosso
'uno studio in rosso', pubblicato nel 1887, è il primo romanzo di sir arthur conan doyle sulle avventure del detective sherlock holmes. Assistiamo qui al primo incontro tra holmes e il dottor watson, che diventerà il suo inseparabile compagno di avventure e che fa anche le veci della voce narrante. In questa vicenda, che si dipana tra la londra brumosa in cui avvengono due misteriosi delitti e le pianure del west americano sedi vent'anni prima degli eventi che li spiegano, il celebre detective dà già una prova memorabile delle sue straordinarie capacità analitiche e deduttive.
Punteggio: 811
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 21/09/2018

Posizione in classifica: 8

Il Segno Dei Quattro

Arthur Conan Doyle

Narrativa estera - Gialli

Il Segno Dei Quattro
Una delle più celebri indagini del detective più famoso del mondo: sherlock holmes. Perché è scomparso il padre di mary mortsan? Perché ogni anno la ragazza riceve in dono da un personaggio misterioso perle stupende? Cosa si cela dietro un fantomatico gruppo detto 'dei quattro'? Una grande caccia all'uomo e al tesoro di una londra nebbiosa e misteriosa.
Punteggio: 801
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 10/04/2024

Posizione in classifica: 9

Il Mastino Dei Baskerville

Arthur Conan Doyle

Narrativa estera - Gialli

Il Mastino Dei Baskerville
La prematura e improvvisa scomparsa di sir charles baskerville, ultimo occupante di baskerville hall, induce il dottore james mortimer a ricorrere ai servigi del più grande investigatore d'inghilterra: sherlock holmes. Ma non si tratta di un semplice omicidio, questa volta c'è qualcosa di più a movimentare le indagini degli occupanti di baker street. Una strana e arcana maledizione che attanaglia la famiglia baskerville da tempo quasi immemore: un cane nero, un mastino con occhi infernali che, di notte, fende la brughiera alla ricerca dell'ultimo erede di turno. Aiutato dal fedele watson, sherlock holmes si mette sulle tracce di questo mistero tentando con la sua ineguagliabile logica di districare la delicata matassa che avvolge i caso, sospeso tra realtà e soprannaturale. Il capolavoro di sir arthur conan doyle, l'impresa definitiva di sherlock holmes a metà tra racconto del terrore e giallo classico.
Punteggio: 801
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 10/04/2024

Posizione in classifica: 10

Le Avventure Di Sherlock Holmes

Arthur Conan Doyle

Bambini e ragazzi - Da 10 anni

Le Avventure Di Sherlock Holmes
Una raccolta di casi in cui il celeberrimo detective, vera e propria icona del giallo, mette all'opera il suo singolare metodo di lavoro, basato sull'osservazione e sulla deduzione. Età di lettura: da 10 anni.
Punteggio: 767
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 10/04/2024

1
2
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]