Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri CATEGORIA (E SOTTOCATEGORIE)
Cucina Particolare

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 5

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Le Torte Salate Di Casa Mia

Natalia Cattelani

Casa, hobby e cucina - Cucina particolare

Le Torte Salate Di Casa Mia
Questo libro è un vero e proprio parco giochi per gli amici degli impasti. Ogni ricetta è un goloso e divertente giro di giostra. «i libri», dice natalia mentre sforna un'ennesima sorpresa per la sua grande famiglia, «non nascono mai per caso». L'origine di questa raccolta, un arcobaleno di idee e di sapori, si nasconde in una ricetta della nonna, conservata in un quaderno delle elementari. Una passione infantile, quella per il suo speciale gnocco fritto, che segna l'inizio di uno sfizioso viaggio nella tradizione e nelle sue varianti, dalle girandole alle quiche, dalle focacce alle pizze, dalle ciambelle alle sfoglie di tutta italia, e non solo. Che siano a base di pasta frolla o di pasta brisée, di impasti morbidi o di paste matte, che si tratti di panini, schiacciate, fagotti o salatini, l'inventiva di natalia riesce sempre a stupire e a conquistare: oltre 100 torte salate, ideali per ogni occasione, e una serie di impasti tradizionali e moderni che danno vita a infinite combinazioni adatte a soddisfare tutti i palati. Torte semplici da preparare per i meno esperti, ma anche più complesse per mettere alla prova i più abili, alcune delle quali saranno accompagnate da tutorial su youtube. Com per poterne seguire ogni passo e carpirne ogni segreto. Utili e festose, buone da gustare ma anche belle da ammirare, le torte salate di natalia sono un inno tanto alla fantasia quanto alla semplicità. Un modo leggero e conviviale, facile e accessibile a tutti, per assecondare il ritmo delle stagioni e riscoprire la gioia di condividere i piaceri della tavola in allegria.
Punteggio: 931
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 16/01/2022

Posizione in classifica: 2

Il Pane è Oro
Ingredienti Ordinari Per Piatti Straordinari

Massimo Bottura

Casa, hobby e cucina - Cucina particolare

Il Pane è Oro<br>Ingredienti Ordinari Per Piatti Straordinari
«questi piatti possono cambiare il modo in cui nutriamo il mondo, perché chiunque può cucinarli, dovunque e con qualunque budget. Per nutrire il pianeta, bisogna prima combattere lo spreco. » – massimo bottura negli ultimi anni, il tema dello spreco alimentare è salito alla ribalta, e lo chef massimo bottura ha richiamato l'attenzione del grande pubblico su questo problema con i suoi refettori – mense che utilizzano gli esuberi di cibo dei supermercati e di altri fornitori locali per offrire pasti sani e stagionali alle persone in difficoltà. 'il pane è oro' propone pasti di tre portate concepiti da 40 dei più grandi chef del mondo (da alain ducassea a carlo cracco, da davide oldani a rené redzepi e ferran adrià), che hanno trasformato ingredienti umili in piatti straordinari – 150 ricette in tutto. Massimo bottura è lo chef patron dell'osteria francescana di modena, tre stelle michelin. Da tre anni non si stacca più dal podio olimpionico del famoso « world's 50 best restaurants », il nobel della ristorazione: terzo ristorante al mondo nel 2015, primo ristorante al mondo nel 2016, secondo nel 2017. L'ippocampo ha pubblicato il suo primo libro, 'vieni in italia con me' nel 2014.
Punteggio: 923
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 28/08/2022

Posizione in classifica: 3

La Scienza Delle Verdure
La Chimica Del Pomodoro E Della Cipolla
Copia Autografata

Dario Bressanini

Casa, hobby e cucina - Cucina particolare

La Scienza Delle Verdure<br>La Chimica Del Pomodoro E Della Cipolla<br>Copia Autografata
Il libro offre un punto di vista inedito, addentrandosi nel mondo del gusto, del benessere, della scienza, il tutto con un taglio rigoroso, ma sempre chiaro e comprensibile. Cibi alcalini e acidi, i 5 sapori fondamentali, la respirazione dei vegetali. Il libro offre un punto di vista inedito, addentrandosi nel mondo del gusto, del benessere, della scienza, il tutto con un taglio rigoroso, ma sempre chiaro e comprensibile. Le principali verdure vengono interpretate dal punto di vista della struttura e della composizione, del colore, del sapore e dei vari metodi di cottura. Non mancano curiosità, aneddoti storici e ricette.
Punteggio: 921
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/12/2019

Posizione in classifica: 4

Il Gioco Della Pizza
Le Magnifiche Ricette Del Re Della Pizza

Gabriele Bonci

Casa, hobby e cucina - Cucina particolare

Il Gioco Della Pizza<br>Le Magnifiche Ricette Del Re Della Pizza
Se pensate che sulla pizza non ci sia più nulla da imparare, che tutto sia stato già detto e che ne abbiate mangiate a sufficienza da ritenervi esperti in materia, è venuto il momento di farvi sorprendere da un grande maestro. Da quando, nel 2003, gabriele bonci ha aperto il suo locale a roma, la storia della pizza è stata segnata per sempre. La sua rivoluzione scaturisce dall'attenzione quasi maniacale con cui seleziona le materie prime, dalla curiosità con cui esplora le cucine del mondo e dai suoi esperimenti su impasti e lievitazioni. Non solo, i tranci che propone ai clienti cambiano ogni giorno perché in tutti gabriele vuole introdurre un elemento di novità. Ecco dunque comparire - accanto alle tradizionali pizze con pomodoro, mozzarella o patate - ingredienti insoliti come arrosto di maiale, carpaccio di baccalà, pomodori verdi, mango, pesche grigliate, cicoria, polpo fritto, liquerizia o datteri. Il tutto proposto in accostamenti innovativi e sorprendenti. In questo libro troverete le sue ricette migliori, indicazioni preziose sulle materie prime di base e poche e semplici nozioni tecniche per ottenere impasti perfetti. Non vi resta, dunque, che mettervi all'opera, sfornare la vostra prima pizza e prepararvi a vivere un'esperienza unica.
Punteggio: 921
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 25/05/2020

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]