Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri CATEGORIA (E SOTTOCATEGORIE)
Casa, Hobby E Cucina

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 48

Pagina 1 di 5

Posizione in classifica: 1

Cucina Botanica
Vegetale, Buona E Consapevole

Carlotta Perego

Casa, hobby e cucina - Cucina salutistica

Cucina Botanica<br>Vegetale, Buona E Consapevole
Se siete alla ricerca di un libro che vi guidi nel mondo della cucina vegetale, cucina botanica di carlotta perego è quello che fa per voi. Si tratta di un libro ricco di consigli, suggerimenti e ricette per preparare piatti gustosi, sani e consapevoli, rispettando noi stessi, gli animali e il pianeta. Carlotta perego è una designer che ha scoperto la sua passione per la cucina vegetale durante un viaggio a los angeles, dove ha studiato e insegnato in una scuola di cucina. Nel suo libro, condivide la sua esperienza e il suo approccio innovativo alla cucina, basato sull'utilizzo di ingredienti naturali, stagionali e di qualità. Cucina botanica non è solo un libro di ricette, ma una vera e propria mappa per orientarsi tra i vari aspetti dell'alimentazione vegetale: come organizzare la spesa e il menu settimanale, come interpretare in modi diversi gli ingredienti che abbiamo a disposizione, come creare piatti equilibrati e adatti a tutta la famiglia. Il libro contiene più di 100 ricette, divise per stagioni, per colazione, pranzo, cena e merenda. Troverete ricette semplici e veloci, ma anche ricette più elaborate e creative, per stupire i vostri ospiti o per coccolarvi in occasioni speciali. Dalle torte salate alle zuppe, dalle insalate ai burger, dalle lasagne ai dolci, cucina botanica vi offre un'ampia scelta di piatti deliziosi e vari. Cucina botanica è uno dei libri più belli di carlotta perego, un'autrice che ha saputo conquistare il pubblico con il suo stile fresco e coinvolgente. Un libro da leggere e da sfogliare, da tenere in cucina o sul comodino, da regalare o da regalarsi. Un libro che vi farà innamorare della cucina vegetale e che vi accompagnerà in un viaggio di scoperta e di gusto.
Punteggio: 1076
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 05/01/2022

Posizione in classifica: 2

La Casa Di Carta
Lenigma Del Professore

Ivan Tapia

Casa, hobby e cucina - Passioni e hobby

La Casa Di Carta<br>Lenigma Del Professore
Se siete appassionati di escape room e di libri avvincenti, non potete perdervi 'la casa di carta - l'enigma del professore' di ivan tapia, uno dei libri più belli di ivan tapia e uno dei migliori escape book in circolazione. Si tratta di un romanzo interattivo, in cui il lettore diventa il protagonista e deve risolvere gli enigmi che si presentano lungo la storia per scoprire il segreto del professore, il geniale mente della rapina alla zecca di stato. Il libro è ispirato alla famosa serie televisiva 'la casa di carta', ma non è necessario averla vista per godersi il libro, che ha una trama originale e coinvolgente. Il libro è un mix di suspense, azione, colpi di scena e sfide logiche, che metteranno alla prova la vostra intelligenza, la vostra capacità di osservazione e la vostra creatività. Dovrete essere veloci e astuti per riuscire a scappare dalla zecca insieme ai vostri complici, evitando le trappole della polizia e i tradimenti interni. Il libro ha una struttura particolare: i capitoli non sono in ordine e per sapere dove continuare a leggere dovrete trovare la soluzione degli enigmi proposti. Ogni enigma vi darà un numero, che corrisponde alla pagina successiva. Se non riuscite a risolvere un enigma, potete consultare le soluzioni alla fine del libro, ma fate attenzione: alcune sono false e vi porteranno fuori strada! 'la casa di carta - l'enigma del professore' è un libro divertente, stimolante e originale, che vi farà vivere un'avventura unica nel suo genere. Se amate i libri di ivan tapia, questo è sicuramente uno dei suoi capolavori e non potete lasciarvelo sfuggire. Se invece non lo conoscete ancora, questo è il libro perfetto per scoprire il suo talento e la sua fantasia. Non perdete tempo: entrate nella zecca, indossate la maschera di dalì e preparatevi a risolvere l'enigma del professore!
Punteggio: 1055
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 30/01/2024

Posizione in classifica: 3

Mangia Come Un Elefante
Sette Passi Per Fare La Rivoluzione In Cucina E Nella Tua Vita

Alessia Posca Rodriguez

Casa, hobby e cucina - Diete

Mangia Come Un Elefante<br>Sette Passi Per Fare La Rivoluzione In Cucina E Nella Tua Vita
Re-imparare a mangiare è il primo tassello per portare aria fresca di rivoluzione in tutti gli aspetti della tua vita: nel rapporto con te stesso, con il tuo corpo e nella scelta dei tuoi pensieri. Mangia come un elefante rompe gli schemi dell'alimentazione priva di derivati animali e ti guida con gioia alla scoperta della cucina vegetale con preparazioni sane e semplici che si prendono cura di noi, degli animali e del nostro pianeta. I sette passi ti condurranno alla scoperta del tuo mondo interiore e ti daranno suggerimenti su come nutrirlo con l'amore e la cura che si merita. Non solo cibo, ma nutrimento per corpo e anima. Con 50 ricette vegetali.
Punteggio: 1003
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 29/10/2021

Posizione in classifica: 4

E Il Giardino Creò Luomo
Un Manifesto Ribelle E Sentimentale Per Filosofi Giardinieri

Jorn De Précy

Casa, hobby e cucina - Cucina express - Giardini

E Il Giardino Creò Luomo<br>Un Manifesto Ribelle E Sentimentale Per Filosofi Giardinieri
Il giardino: ultimo rifugio della spiritualità e della poesia; ultima frontiera al di qua della barbarie e dell'alienazione; ultima utopia - ma un'utopia pratica, tangibile. Questi i temi che il giardiniere-filosofo jorn de précy - attivo a cavallo fra otto e novecento e di cui poco si sa, ma che è da sempre oggetto di venerazione da parte degli appassionati - ha riunito nel suo
Punteggio: 1003
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 02/04/2022

Posizione in classifica: 5

E Il Giardino Creò L'uomo
Un Manifesto Ribelle E Sentimentale Per Filosofi Giardinieri

Jorn De Précy

Casa, hobby e cucina - Cucina express - Giardini

E Il Giardino Creò L"uomo<br>Un Manifesto Ribelle E Sentimentale Per Filosofi Giardinieri
Il giardino: ultimo rifugio della spiritualità e della poesia; ultima frontiera al di qua della barbarie e dell'alienazione; ultima utopia - ma un'utopia pratica, tangibile. Questi i temi che il giardiniere-filosofo jorn de précy - attivo a cavallo fra otto e novecento e di cui poco si sa, ma che è da sempre oggetto di venerazione da parte degli appassionati - ha riunito nel suo 'e il giardino creò l'uomo'. Questo scritto vibrante è soprattutto il manifesto di un'idea del giardino che l'autore riuscì a realizzare nella sua tenuta di greystone, nell'oxfordshire; un'idea straordinariamente attuale e ancora, nella sostanza come nella forma, rivoluzionaria, quella del giardino selvatico. Nel fare il giardino, l'uomo - sostiene de précy - deve restare in ascolto della natura, del genius loci, non forzare ma assecondare le forze che vi operano, mettendosi al loro servizio e riallacciando così il legame con il mondo naturale; il quale lo ripagherà regalandogli il piacere più compiuto e nello stesso tempo inesauribile, lo spettacolo della vita e delle stagioni. Trattato di storia dei giardini, memoir e nello stesso tempo appassionato pamphlet politico, 'e il giardino creò l'uomo' è anche il ritratto di un uomo originale e, a suo modo, enigmatico; al termine della lettura ci sembra di vederlo scomparire lungo uno dei sentieri dell'amato greystone, a raggiungere gli dèi che si celano tra le sue piante.
Punteggio: 1003
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 16/12/2021

Posizione in classifica: 6

Moby Prince
Un Caso Ancora Aperto

Enrico Fedrighini

Casa, hobby e cucina - Barche

Moby Prince<br>Un Caso Ancora Aperto
La sera del 10 aprile 1991 lo scalo civile di livorno sembra un porto militare statunitense, con molte navi militarizzate di ritorno dalla prima guerra del golfo. Quella stessa sera, il traghetto moby prince salpa da livorno diretto a olbia. Dopo pochi minuti di navigazione entra in collisione con una petroliera ancorata in rada che trasporta greggio altamente infiammabile. È una strage, la più grande tragedia della marineria civile italiana: 140 persone muoiono tra le fiamme a bordo della nave passeggeri. Queste pagine tentano di ricostruire in modo preciso e minuzioso le indagini, facendone emergere i lati meno chiari con l'obiettivo di cercare la verità.
Punteggio: 1003
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 22/11/2022

Posizione in classifica: 7

Galateo

Giovanni Della Casa

Casa, hobby e cucina - Feste e party

Galateo
'la verità vuole la maschera', diceva nietzsche. E una maschera appunto indossò monsignor giovanni della casa, quando decise di porre alcune sue riflessioni circa la convivenza civile sulle labbra di un vecchio che si proclama ripetutamente alquanto ignorante. È la sua voce che ci accompagna durante tutta la lettura del galateo: ed è una voce che mette alla berlina maleducazione e bizzarria inanellando esempi spassosi, che propone norme di comportamento e di conversazione ma confessa anche di non averle sempre rispettate, che si spinge con dissimulata malizia fino a criticare il linguaggio dantesco con il tono di chi si affida, nel giudicare, quasi soltanto all'esperienza vissuta. Una prosa classicamente misurata, una voce confidente: un 'trattatello' intessuto di raffinata sapienza umanistica e insieme un'opera che è stata subito accolta con straordinario favore, fin dal suo primo apparire, da un ampio pubblico nell'europa intera.
Punteggio: 1001
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 11/03/2021

Posizione in classifica: 8

Giochi Da Hobbit
Feste E Divertimenti Dalla Terra Di Mezzo

Paolo Gulisano

Casa, hobby e cucina - Quiz e giochi

Giochi Da Hobbit<br>Feste E Divertimenti Dalla Terra Di Mezzo
Questo libro chiude la trilogia dedicata all'arte del 'buon vivere' nella terra di mezzo. Dopo la cucina e la cura di sé, è il momento di una dimensione fondamentale della vita degli hobbit: il 'playing', ovvero la dimensione 'ludica' del vivere, così cara a jrr tolkien. Si tratta di un vero e proprio 'ricettario' di quest'arte dello stare insieme, che si ispira direttamente alla saga del 'signore degli anelli' e da essa trae i molti riferimenti a giochi, feste, scherzi con indicazioni pratiche di come eseguirli.
Punteggio: 1001
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 20/11/2021

Posizione in classifica: 9

La Dieta Del Microbioma
Prenditi Cura Del Tuo Intestino Per Potenziare Le Difese Immunitarie, Eliminare Gli Attacchi Di Fame E Perdere Peso Senza Fat

Michael Mosley

Casa, hobby e cucina - Diete

La Dieta Del Microbioma<br>Prenditi Cura Del Tuo Intestino Per Potenziare Le Difese Immunitarie, Eliminare Gli Attacchi Di Fame E Perdere Peso Senza Fat
Prenditi cura del tuo intestino per potenziare le difese immunitarie, eliminare gli attacchi di fame e perdere peso senza fatica. 'il dr. Mosley è uno dei giornalisti più autorevoli nel campo dell'alimentazione e della salute. Il suo libro, utile e di piacevole lettura, è basato sulle ricerche dei principali scienziati del settore. Seguite i suoi consigli se ci tenete alla salute del vostro intestino! ' - valter longo il microbioma è l'insieme dei microrganismi che abitano nelle profondità del nostro intestino, il cui funzionamento influisce non solo sul metabolismo, ma anche sul sistema immunitario e sull'umore. Nelle nostre viscere si trovano milioni di neuroni (quanti ne ha il cervello di un gatto! ), e miliardi di microrganismi, soprattutto batteri, che vanno appunto a costituire il microbioma, il miracoloso ecosistema del nostro organismo che concorre in maniera determinante alla salute e al benessere di corpo e psiche. In questo libro rivoluzionario, michael mosley ci spiega come il cibo spazzatura e l'uso eccessivo di antibiotici abbiano ucciso molti dei batteri «buoni» che vivono dentro di noi, contribuendo all'enorme diffusione di allergie, intolleranze alimentari e obesità. Sulla base delle più recenti ricerche scientifiche, ci spiega come il corretto equilibrio della flora batterica intestinale sia decisivo; analizza diversi regimi alimentari valutando i loro effetti sulle condizioni dell'intestino; esamina il ruolo di prebiotici, probiotici e antibiotici, nonché gli ultimi trattamenti in materia di problemi intestinali. La dieta del microbioma è ricca di deliziose e salutari ricette, contiene un programma alimentare efficacissimo e molti suggerimenti: tutto ciò di cui abbiamo bisogno per trasformare il nostro intestino e cambiare il modo di mangiare per sempre.
Punteggio: 986
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 28/07/2021

Posizione in classifica: 10

Medicina Da Mangiare

Franco Berrino

Casa, hobby e cucina - Diete

Medicina Da Mangiare
In questo libro la quintessenza della pratica in cucina abbinata alla salute! Le ricette sono una selezione basata sull'esperienza professionale di franco berrino (il notissimo medico ed esperto di alimentazione) affiancata a una ricerca personale delle cuoche de la grande via. «un'alimentazione sana può contribuire a sconfiggere una patologia. È la tesi, tra gli altri, di franco berrino, per anni all'istituto nazionale dei tumori di milano. Che in questo libro suggerisce come trasformare la tavola in un appuntamento salutare» - robinson, la repubblica la novità principale è l'abbinamento delle ricette alle patologie, per facilitare la vita a chi è in difficoltà per le malattie proprie o dei propri cari. Medicina da mangiare non serve a guarire il sintomo ma serve a rivoluzionare la nostra vita. Molte persone, molti pazienti, trovano difficile tradurre in pratica, in cucina, le indicazioni preventive e terapeutiche relative alla nutrizione. Occorreva quindi una sorta di manuale, dove i lettori motivati a un'alimentazione preventiva e i malati motivati ad aiutarsi a stare meglio con il cibo, nonché a migliorare l'efficacia e ridurre gli effetti collaterali delle terapie, trovassero anche indicazioni pratiche di cucina. C'è un rischio in questa operazione: che chi è in difficoltà consideri le ricette come se fossero medicine, da assumere finché i sintomi svaniscono, per poi tornare allo stile di vita precedente. La malattia invece è un segnale che il corpo (o la mente, o entrambi) ci manda per farci capire che così non va, che bisogna cambiare, cambiare vita, non solo cibo. Non è la dieta che guarisce, è il nostro stesso corpo che si auto-guarisce se non lo sovraccarichiamo di troppo cibo, di cibi difficili da gestire a parte del nostro fisico, di cibi tossici.
Punteggio: 975
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 30/12/2021

1
23»
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]