Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri CATEGORIA (E SOTTOCATEGORIE)
Economia E Diritto

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 138

Pagina 1 di 14

Posizione in classifica: 1

Viva I Contanti
Le Banche Li Attaccano Solo Per Guadagnarci Levasione Non Centra
Convengono E Sono Sicuri

Beppe Scienza

Economia e diritto - Macroeconomia

Viva I Contanti<br>Le Banche Li Attaccano Solo Per Guadagnarci Levasione Non Centra<br>Convengono E Sono Sicuri
**viva i contanti** è l'ultimo libro di **beppe scienza**, autore di bestseller come **il risparmio tradito** e **la pensione tradita**. In questo volume, scienza ci spiega perché le banche vogliono eliminare i contanti e perché noi dovremmo difenderli. Secondo scienza, le banche odiano i contanti perché: - li considerano un costo e un rischio - vogliono spingerci a usare i loro servizi digitali, che sono più redditizi per loro - vogliono avere il controllo totale sui nostri movimenti finanziari - vogliono favorire l'indebitamento dei consumatori Secondo scienza, i contanti sono convenienti e sicuri perché: - ci permettono di risparmiare sulle commissioni bancarie - ci proteggono da frodi, furti e violazioni della privacy - ci consentono di gestire meglio il nostro budget - ci garantiscono la libertà di scelta e di espressione Secondo scienza, l'evasione fiscale non c'entra con i contanti perché: - non esiste una correlazione tra l'uso dei contanti e il livello di evasione - l'evasione si combatte con il controllo delle grandi rendite e delle multinazionali - l'evasione è un pretesto per giustificare la guerra ai contanti - l'evasione è un problema culturale e politico, non tecnologico **viva i contanti** è un libro che tutti dovrebbero leggere perché: - È scritto in modo chiaro, semplice e coinvolgente - È basato su dati, fatti e argomenti solidi - È una guida pratica per difendere i nostri diritti e i nostri interessi - È una denuncia coraggiosa contro le lobby finanziarie e i loro complici Se ti piacciono i libri di **beppe scienza**, non perderti **viva i contanti**, il suo ultimo capolavoro.
Punteggio: 1086
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 07/03/2022

Posizione in classifica: 2

Luomo Di Marketing E La Variante Limone

Walter Fontana

Economia e diritto - Strategie di vendita

Luomo Di Marketing E La Variante Limone
Se siete alla ricerca di un libro divertente, ironico e intelligente, vi consiglio di leggere 'l'uomo di marketing e la variante limone' di walter fontana, uno degli scrittori satirici più apprezzati in italia. Il libro racconta le avventure e le disavventure di un manager di marketing che si trova a dover affrontare una serie di situazioni paradossali, tra clienti esigenti, colleghi invidiosi, capi incompetenti e una moglie infedele. Il protagonista cerca di usare le sue doti di comunicatore e le sue strategie di marketing per risolvere i problemi, ma spesso ottiene l'effetto contrario, creando ulteriori complicazioni e guai. Il libro è scritto con uno stile brillante e ricco di umorismo, che mette in evidenza le contraddizioni e le assurdità del mondo del lavoro e della società contemporanea. Il libro è una delle opere più belle di walter fontana, autore anche di altri libri satirici come 'non ho problemi di comunicazione', 'visto che siete cani' e 'splendido visto da qui'. Se vi piacciono i libri che vi fanno ridere e riflettere allo stesso tempo, non potete perdervi 'l'uomo di marketing e la variante limone', un romanzo che vi conquisterà con la sua ironia tagliente e la sua originalità.
Punteggio: 1043
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 06/03/2023

Posizione in classifica: 3

Growth Hacker
Mindset E Strumenti Per Far Crescere Il Tuo Business

Raffaele Gaito

Economia e diritto - Teoria dellorganizzazione e del comportamento

Growth Hacker<br>Mindset E Strumenti Per Far Crescere Il Tuo Business
Se vuoi far crescere il tuo business in modo esponenziale, devi leggere il libro 'growth hacker mindset e strumenti per far crescere il tuo business' di raffaele gaito. Questo libro è uno dei libri più belli di raffaele gaito, un esperto di growth hacking e digital marketing che ha aiutato centinaia di aziende a scalare il mercato online. In questo libro, raffaele gaito ti spiega cos'è il growth hacking, come sviluppare il mindset giusto per applicarlo, quali sono gli strumenti e le tecniche più efficaci per sperimentare e ottimizzare le tue strategie di crescita. Il libro è pieno di esempi pratici, casi di studio e consigli operativi che ti permetteranno di mettere subito in pratica quello che impari. Il libro è scritto in modo chiaro, coinvolgente e divertente, con un linguaggio semplice e diretto che ti farà sentire come se stessi parlando con l'autore. Se vuoi scoprire come diventare un growth hacker e far decollare il tuo business, non puoi perderti questo libro. È uno dei libri più belli del 2021, da leggere assolutamente se ami il business e la crescita. Growth hacker. Non aspettare, acquista ora il tuo libro e inizia il tuo percorso di crescita!
Punteggio: 1027
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 21/01/2022

Posizione in classifica: 4

Viva I Contanti
Le Banche Li Attaccano Solo Per Guadagnarci L'evasione Non C'entra
Convengono E Sono Sicuri

Beppe Scienza

Economia e diritto - Macroeconomia

Viva I Contanti<br>Le Banche Li Attaccano Solo Per Guadagnarci L"evasione Non C"entra<br>Convengono E Sono Sicuri
Se siete alla ricerca di un libro che vi spieghi perché conviene usare i contanti e non le carte di credito, allora 'viva i contanti' di beppe scienza è il libro che fa per voi. Beppe scienza è un noto autore di libri di economia e finanza, che da anni si occupa di difendere i risparmiatori dalle trappole delle banche, delle assicurazioni e dei fondi pensione. In questo libro, pubblicato da ponte alle grazie nel 2021, scienza smonta le false argomentazioni che vorrebbero i contanti come strumento di evasione fiscale e di criminalità, e dimostra invece come siano convenienti e sicuri per i consumatori. Il libro si compone di quattro parti: - nella prima parte, scienza spiega come le banche guadagnino dalle commissioni sulle carte di credito e dai costi nascosti dei pagamenti elettronici, e come cerchino di scoraggiare l'uso dei contanti per aumentare i loro profitti. - nella seconda parte, scienza analizza il rapporto tra contanti e evasione fiscale, mostrando come non ci sia una correlazione diretta tra i due fenomeni, e come invece siano le grandi multinazionali a eludere le tasse con l'uso dei paradisi fiscali e delle società offshore. - nella terza parte, scienza esamina il rapporto tra contanti e criminalità, evidenziando come non sia vero che i contanti favoriscano il riciclaggio di denaro sporco e il finanziamento del terrorismo, e come invece siano i sistemi informatici delle banche a essere vulnerabili agli attacchi hacker e alle frodi online. - nella quarta parte, scienza illustra i vantaggi dei contanti per i consumatori, sia in termini di risparmio che di libertà, e fornisce alcuni consigli pratici su come gestire al meglio il proprio denaro. 'viva i contanti' è un libro informativo, documentato e accessibile, che vi farà cambiare idea sui contanti e vi aiuterà a difendere i vostri diritti e i vostri interessi. Se vi sono piaciuti gli altri libri di beppe scienza, come 'il risparmio tradito', 'la pensione tradita' e 'fondi, polizze e parmalat', non potete perdervi questo suo ultimo lavoro.
Punteggio: 1008
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/06/2021

Posizione in classifica: 5

Poteri Forti

Ferruccio Pinotti

Economia e diritto - Economia e ambiente

Poteri Forti
In oltre vent'anni non è ancora stato chiarito il mistero della morte di roberto calvi. Affrontando spese altissime e con l'aiuto di investigatori privati, il figlio carlo ha condotto indagini in tutto il mondo, raccogliendo materiale ritenuto prezioso dagli inquirenti e che ora viene messo a disposizione del pubblico. In questo libro racconta senza remore i risultati della sua ricerca e formula varie considerazioni sui nuovi 'poteri forti' e l'ascesa dell'opus dei. Ne ha raccolto la testimonianza ferruccio pinotti, giornalista de 'l'arena di verona' e collaboratore di diverse testate nazionali.
Punteggio: 1006
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/05/2023

Posizione in classifica: 6

100% Made In Cotton
Cotone E Moda Sostenibile

Massimiliano Milone

Economia e diritto - Industrie manifatturiere

100% Made In Cotton<br>Cotone E Moda Sostenibile
Mettere al primo posto l'individuo, offrire condizioni di lavoro e salari dignitosi, realizzare con cura prodotti di eccellenza nel rispetto del pianeta sono presupposti indispensabili della moda sostenibile, che coniuga sempre più etica ed estetica. Singoli individui e aziende virtuose stanno cercando di cambiare nel concreto le cose promuovendo alternative creative mentre i governi sono ancora fermi a valutazioni, ricerche e dibattiti internazionali. Il cotone biologico può rappresentare una valida alternativa, ma al momento il 99% del cotone coltivato a livello mondiale è di tipo tradizionale. La filiera si trova dunque ad affrontare un problema urgente: la carenza di offerta di cotone biologico. A chi governa compete identificare i percorsi concreti per far sì che i passi significativi fin qui compiuti dal cotone biologico non vadano dispersi, ma siano garanzia di un cammino lungo e fruttuoso in questa direzione.
Punteggio: 1003
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 26/08/2019

Posizione in classifica: 7

Non Morire Di Riunioni
Un Metodo Efficace Per Organizzare Smart Meeting Che Fanno Bene Alle Persone E Al Business

Marina Capizzi

Economia e diritto - Affari: comunicazioni

Non Morire Di Riunioni<br>Un Metodo Efficace Per Organizzare Smart Meeting Che Fanno Bene Alle Persone E Al Business
Ti piacerebbe che si facessero solo le riunioni utili, sapendo prima qual è l'obiettivo prefissato e portandolo a casa nel tempo definito? Ti piacerebbe uscire da un meeting con più energia di quando sei entrato, e con la sensazione che tu e i tuoi colleghi ce la farete, anzi, potrete anche alzare l'asticella? Lo sappiamo, riuscirci non è una passeggiata. Ma si può: c'è bisogno della tua determinazione, della tua voglia di stare bene e di avere una vita professionale ricca di senso; e ti servono anche nuovi attrezzi, che ti consentano di lavorare diversamente. In questo volume, ti presentiamo 'themeetingcircle', un metodo per organizzare riunioni davvero proficue; un modello frutto delle più moderne evoluzioni organizzative internazionali e del contributo delle neuroscienze. Nel libro troverai un kit che ti aiuterà a progettare in modo divertente le riunioni, trasformandole in smart meeting, attraverso alcuni passaggi: finalizzazione, focalizzazione e flow - cioè ottenere il massimo con il minimo sforzo.
Punteggio: 1003
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 22/11/2023

Posizione in classifica: 8

Vaffankrisi!

Marco Fratini

Economia e diritto - Crack finanziari

Vaffankrisi!
La crisi è puntualmente arrivata, ma i nostri angeli del portafoglio ridanno speranze a tutti i risparmiatori: la ripresa è alle porte e l'importante è sfruttare al meglio la sua spinta, evitando gli errori del passato e le fregature sempre in agguato. Con lo stesso spirito del libro 'vaffanbanka! ' (il manuale che vanta più tentativi d'imitazione della 'settimana enigmistica'), fratini e marconi analizzano, informano e consigliano con rigore e indipendenza di giudizio, strappando ancora una volta aperti sorrisi agli affezionati lettori. Oltre alle sezioni 'ricordare' (per sapere quello che è successo e cosa hanno tentato di darci a bere), 'capire' (la finanza criminale e investire informati) e 'agire (e ripartire)' dalla crisi, non mancano gli esilaranti box di approfondimento, le pagine 'dire, fare, baciare, lettera, testamento' e il 'glossip', ovvero il glossario umano e di varia società. Il resto scopritelo da voi: potreste diventare ricchi. Per cominciare, di spirito. Poi, si vedrà.
Punteggio: 1003
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 03/01/2022

Posizione in classifica: 9

L Alba Dei Libri
Quando Venezia Ha Fatto Leggere Il Mondo

Alessandro Marzo Magno

Economia e diritto - Industrie dei media e dellinformazione

L Alba Dei Libri<br>Quando Venezia Ha Fatto Leggere Il Mondo
Dov'è stato pubblicato il primo corano in arabo? Il primo talmud? Il primo libro in armeno, in greco o in cirillico bosniaco? Dove sono stati venduti il primo tascabile e i primi bestseller? La risposta è sempre e soltanto una: a venezia. Nella grande metropoli europea - perché all'epoca solo parigi, venezia e napoli superavano i 150. 000 abitanti - hanno visto la luce anche il primo libro di musica stampato con caratteri mobili, il primo trattato di architettura illustrato, il primo libro di giochi con ipertesto a icone, il primo libro pornografico, i primi trattati di cucina, medicina, arte militare, cosmetica e i trattati geografici che hanno permesso al mondo di conoscere le scoperte di spagnoli e portoghesi al di là dell'atlantico. Venezia era una multinazionale del libro, con le più grandi tipografie del mondo, in grado di stampare in qualsiasi lingua la metà dei libri pubblicati nell'intera europa. Committenti stranieri ordinavano volumi in inglese, tedesco, cèco, serbo. Appena pubblicati, venivano diffusi in tutto il mondo. Aldo manuzio è il genio che inventa la figura dell'editore moderno. Prima di lui gli stampatori erano solo artigiani attenti al guadagno immediato, che riempivano i testi di errori. Manuzio si lancia in progetti a lungo termine e li cura con grande attenzione: pubblica tutti i maggiori classici in greco e in latino, ma usa l'italiano per stampare i libri a maggiore diffusione. Inventa un nuovo carattere a stampa, il corsivo. Importa dal greco al volgare la punteggiatura.
Punteggio: 1001
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/07/2019

Posizione in classifica: 10

Sulle Regole

Gherardo Colombo

Economia e diritto - Diritto e società

Sulle Regole
Nell'amministrare la giustizia conta la legge scritta. Se facessimo delle deroghe al codice, non saremmo ingiusti? Diciamo che la giustizia deve essere uguale per tutti, ma forse non abbiamo mai riflettuto sul significato di questo principio: la legge per essere giusta deve essere applicata senza eccezioni. Ma la legge scritta dai parlamenti può contemplare ogni singolo caso umano? La legge è una macchina impersonale, che non guarda in faccia a nessuno. Eppure, per altro verso, proprio il fatto che la legge non guarda in faccia a nessuno, ci protegge dai soprusi dei potenti. La bilancia, come immagine della giustizia, rappresenta proprio questo: gli uomini sono tutti uguali di fronte alla legge. La mia convinzione profonda è che in uno stato di diritto e in uno stato in cui tutti partecipano, anche se indirettamente, alla gestione della cosa pubblica e in cui esistono delle strade per modificare le regole che si ritengono ingiuste, le regole esistenti vanno osservate e basta. Ma è anche necessario fare una specie di gerarchia delle regole, perché ci sono delle regole che hanno un rilievo particolarissimo, un rilievo eccezionale per la convivenza e ci sono altre regole che invece hanno un rilievo molto più limitato.
Punteggio: 1001
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 22/03/2024

1
23»
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]