Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri CATEGORIA (E SOTTOCATEGORIE)
Storia Dellarte Stili Artistici

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 6

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Meraviglie
Alla Scoperta Della Penisola Dei Tesori

Alberto Angela

Arte, architettura e fotografia - Storia dellarte stili artistici

Meraviglie<br>Alla Scoperta Della Penisola Dei Tesori
Se siete alla ricerca di un libro che vi faccia viaggiare nello spazio e nel tempo alla scoperta delle meraviglie italiane, questo è il libro che fa per voi. Alberto angela, il più famoso divulgatore scientifico d'italia, vi accompagna in un percorso affascinante e coinvolgente tra i tesori del nostro patrimonio culturale, artistico e naturale. Il libro è diviso in otto capitoli, ognuno dedicato a una meraviglia diversa: dalla basilica di san pietro alla cappella sistina, dalla torre di pisa al duomo di milano, dalla valle dei templi di agrigento al colosseo, dalla reggia di caserta alla costiera amalfitana. In ogni capitolo, alberto angela racconta la storia, i segreti e le curiosità di questi luoghi straordinari, con uno stile chiaro, appassionato e ricco di aneddoti. Il libro è anche un invito a riflettere sul valore e sulla bellezza del nostro paese, che spesso diamo per scontati o trascuriamo. Alberto angela ci ricorda che il nostro patrimonio è la nostra identità, la nostra storia comune, la nostra eredità da custodire e tramandare. Questi siti esprimono la diversità delle culture, la creatività degli uomini, la relazione tra l'uomo e l'ambiente naturale. Meraviglie. Alla scoperta della penisola dei tesori è un libro che vi farà innamorare dell'italia e delle sue meraviglie. Un libro da leggere e da regalare a chi ama il nostro paese e vuole conoscerlo meglio. Un libro che vi farà dire: 'questo è il libro più bello di alberto angela'.
Punteggio: 1170
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 20/10/2023

Posizione in classifica: 2

La Storia Dell'arte

Ernst H. Gombrich

Arte, architettura e fotografia - Storia dellarte stili artistici

La Storia Dell"arte
'la storia dell'arte' è il libro sull'arte più famoso e popolare mai pubblicato. Per oltre cinquant'anni è rimasto un'ineguagliata introduzione alla materia, dalle pitture rupestri all'arte sperimentale contemporanea. In tutto il mondo lettori di ogni età e formazione hanno trovalo in gombrich un vero maestro, capace di coniugare cultura e sapienza con il raro dono di comunicare in modo diretto l'amore profondo per i capolavori che descrive. La storia dell'arte deve la sua ininterrotta popolarità a una scrittura semplice e immediata, oltre che all'esemplare chiarezza narrativa del suo autore. Lo scopo, come direbbe gombrich, è di consentire al lettore di 'far fronte, senza smarrirsi, alla gran messe di nomi, periodi e stili che affollano le pagine delle opere più ambiziose' e grazie alla profonda conoscenza della psicologia delle arti visive, egli ci prospetta la storia dell'arte come 'una continua tessitura e trasformazione di tradizioni, dove ogni lavoro accenna al futuro e ricorda il passato', 'una catena vivente che collega ancora l'arte dei nostri giorni a quella dell'età delle piramidi'. Il nuovo formato tascabile di quest'opera ormai classica intende rinnovarne il successo trionfale tra le future generazioni e riaffermarla quale scelta prioritaria per coloro che si avvicinano per la prima volta all'arte.
Punteggio: 1001
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 11/01/2022

Posizione in classifica: 3

Grand Tour D'Italia A Piccoli Passi

Philippe Daverio

Arte, architettura e fotografia - Storia dellarte stili artistici

Grand Tour D"Italia A Piccoli Passi
Philippe daverio ci fa da cicerone attraverso le bellezze del nostro paese, in una sorta di 'visita guidata' d'eccezione di quel museo diffuso che è l'italia: chiese, castelli, monumenti, gallerie e opere d'arte. 'queste pagine potrebbero servire agli italiani per godere dell'essere ciò che sono, per amare ciò che hanno ereditato e per preservarlo, e potrebbero servire a chi vien da fuori per scoprire la culla di gran parte di ciò che ha reso il mondo più bello. ' philippe daverio ci fa da cicerone attraverso le bellezze del nostro paese, in una sorta di 'visita guidata' d'eccezione di quel museo diffuso che è l'italia: chiese, castelli, monumenti, gallerie e opere d'arte. Oltre 80 luoghi, noti, meno noti o decisamente insoliti, scelti e raccontati in maniera non sistematica, in base ai viaggi e agli interessi coltivati dall'autore negli anni. Un volume che supera il meccanismo un po' schematico della guida turistica e si propone come un 'invito al viaggio', un itinerario suggestivo e sorprendente, un vagabondare 'lento' attraverso un territorio ricco di tracce e testimonianze della storia e dell'arte di ogni tempo.
Punteggio: 957
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 31/12/2021

Posizione in classifica: 4

Una Visita Guidata

Alan Bennett

Arte, architettura e fotografia - Storia dellarte stili artistici

Una Visita Guidata
Alan bennett dove meno ci si aspetterebbe di trovarlo: fra le sale della national gallery, a raccontare grandi quadri: lui un cicerone diverso da qualsiasi altro, i lettori a ridere senza freni, come succede di ridere solo in classe o, appunto, alle visite guidate.
Punteggio: 701
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 27/10/2023

Posizione in classifica: 5

La Storia Dellarte

Flavio Caroli

Arte, architettura e fotografia - Storia dellarte stili artistici

La Storia Dellarte
Flavio caroli, storico dell'arte fra i più noti e accreditati in italia, disegna un grande affresco che parte dal rinascimento e giunge fino ai giorni nostri. Compendio di oltre trent'anni di riflessioni sull'arte di un grande studioso, il libro appaga quel bisogno di magia nella lettura dell'opera d'arte, che è la grande richiesta del pubblico colto di oggi. Caroli legge e narra, in questo volume, oltre 600 capolavori che appartengono al nostro immaginario.
Punteggio: 479
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 05/11/2023

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]