Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri CATEGORIA (E SOTTOCATEGORIE)
Young Adult

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 1244

Pagina 1 di 125

Posizione in classifica: 1

Tre Metri Sopra Il Cielo

Federico Moccia

Young Adult

Tre Metri Sopra Il Cielo
Se stai cercando un libro che ti faccia sognare e ti porti nel mondo dell'amore adolescenziale, non puoi perderti 'tre metri sopra il cielo' di federico moccia. Questo è uno dei libri più belli di federico moccia, uno dei più famosi scrittori italiani contemporanei, che ha conquistato il cuore di milioni di lettori con le sue storie romantiche e coinvolgenti. Il libro racconta la storia di babi e step, due ragazzi che vivono a roma e che si incontrano per caso. Babi è una ragazza studiosa e per bene, che frequenta il liceo classico e ha una vita tranquilla e ordinata. Step è un ragazzo ribelle e sfacciato, che gira con la sua moto e si mette sempre nei guai. Tra i due nasce un'attrazione irresistibile, ma anche tanti problemi e contrasti. Riusciranno a superare le differenze e le difficoltà che li separano? O il loro amore sarà destinato a finire? 'tre metri sopra il cielo' è un libro che ti emoziona e ti fa vivere le gioie e i dolori dei protagonisti, che sono realistici e ben caratterizzati. Lo stile di federico moccia è semplice e scorrevole, ma anche ricco di dettagli e descrizioni che rendono vividi gli ambienti e le situazioni. Il libro è diventato anche un film di successo, con riccardo scamarcio e katy saunders nei ruoli principali. Se ami le storie d'amore appassionate e travolgenti, non puoi perderti 'tre metri sopra il cielo', uno dei libri più belli di federico moccia. Ti consiglio anche di leggere il seguito, 'ho voglia di te', per scoprire come continua la storia di babi e step.
Punteggio: 13824
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 30/07/2021

Posizione in classifica: 2

Gli Scomparsi Di Chiardiluna
LAttraversaspecchi
Vol
2

Christelle Dabos

Young Adult

Gli Scomparsi Di Chiardiluna<br>LAttraversaspecchi<br>Vol<br>2
Se ami i libri di christelle dabos, non puoi perderti il secondo volume della sua saga fantasy l'attraversaspecchi: gli scomparsi di chiardiluna. In questo romanzo, ofelia, la protagonista dotata del potere di leggere il passato degli oggetti e di attraversare gli specchi, si ritrova a vivere su un'arca gelida e inospitale, dove deve sposare il nobile thorn. Ma il polo nasconde molti segreti e pericoli, tra cui una casta di miraggi capaci di creare illusioni spettacolari e ingannevoli. Ofelia dovrà affrontare le sfide che le si presenteranno, cercando di scoprire la verità sul libro, un misterioso documento che potrebbe svelare il destino del suo mondo. Gli scomparsi di chiardiluna è un libro avvincente e ricco di colpi di scena, che ti terrà incollato alle pagine fino alla fine. Christelle dabos ha creato un universo originale e affascinante, popolato da personaggi indimenticabili e carismatici. Il suo stile è fluido e coinvolgente, capace di mescolare azione, mistero, humor e romanticismo. Se hai amato il primo volume della saga, fidanzati dell'inverno, non puoi perderti questo seguito che ti farà innamorare ancora di più della storia di ofelia e thorn. Gli scomparsi di chiardiluna è uno dei libri più belli di christelle dabos, una scrittrice di talento che ha conquistato migliaia di lettori in tutto il mondo. Non aspettare, acquista subito il tuo esemplare e lasciati trasportare dalla magia dell'attraversaspecchi!
Punteggio: 2399
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 15/01/2024

Posizione in classifica: 3

Gli Scomparsi Di Chiardiluna
L'Attraversaspecchi
Vol
2

Christelle Dabos

Young Adult

Gli Scomparsi Di Chiardiluna<br>L"Attraversaspecchi<br>Vol<br>2
Se ami i libri di christelle dabos, non puoi perderti il secondo volume della sua saga fantasy l'attraversaspecchi: gli scomparsi di chiardiluna. In questo romanzo, ofelia, la protagonista, si trova a vivere su un'arca gelida e inospitale, dove deve sposare il nobile thorn per volere delle decane. Ma il polo nasconde molti segreti e pericoli, e ofelia dovrà usare i suoi doni di lettrice e di attraversaspecchi per scoprire la verità sul libro, un misterioso documento che potrebbe svelare il destino del suo mondo. Gli scomparsi di chiardiluna è un libro avvincente e ricco di colpi di scena, che ti farà immergere in un universo fantastico e originale, dove nulla è come sembra. Christelle dabos ha creato una storia appassionante e ben scritta, con personaggi indimenticabili e una trama intricata e sorprendente. Se ti sono piaciuti i primi libri della saga, questo non ti deluderà. E se non li hai ancora letti, ti consiglio di iniziare subito: l'attraversaspecchi è una delle saghe fantasy più belle di christelle dabos e di tutto il panorama letterario contemporaneo. Non lasciartela scappare!
Punteggio: 2263
                  

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/01/2022

Posizione in classifica: 4

Eragon
L'eredità
Vol
1

Christopher Paolini

Young Adult

Eragon<br>L"eredità<br>Vol<br>1
Quando eragon trova una liscia pietra blu nella foresta, è convinto che gli sia toccata una grande fortuna: potrà venderla e nutrire la sua famiglia per tutto l'inverno. Ma la pietra in realtà è un uovo. Quando si schiude rivelando il suo straordinario contenuto, un cucciolo di drago, eragon scopre che gli è toccato in sorte un'eredità antica come l'impero. Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà cavarsela in un universo denso di magia, mistero e insidie, imparare a distinguere l'amico dal nemico, dimostrare di essere il degno erede dei cavalieri dei draghi.
Punteggio: 1668
                  

Ultimo aggiornamento punteggio: 29/03/2021

Posizione in classifica: 5

Sei Di Corvi
GrishaVerse

Leigh Bardugo

Young Adult

Sei Di Corvi<br>GrishaVerse
Se siete alla ricerca di un libro fantasy avvincente, originale e ben scritto, non potete perdervi 'sei di corvi grishaverse' di leigh bardugo, una delle autrici più apprezzate del genere. Il libro è ambientato nel grishaverse, un mondo in cui esistono i grisha, persone dotate di poteri magici che possono manipolare gli elementi, il corpo umano o la materia. La storia segue le avventure di una banda di sei criminali, ognuno con una propria specialità e un proprio passato, che si ritrovano a dover compiere una missione impossibile: infiltrarsi in una fortezza impenetrabile e rapire uno scienziato che ha creato una sostanza in grado di potenziare i grisha a costo della loro sanità mentale. Il libro è un capolavoro di trama, personaggi e ambientazione. La trama è ricca di colpi di scena, azione e suspense, ma anche di momenti emotivi e divertenti. I personaggi sono ben caratterizzati, complessi e affascinanti, con una chimica e una dinamica che li rende irresistibili. L'ambientazione è varia e dettagliata, mescolando elementi di diverse culture e epoche storiche. Il libro è il primo di una duologia che si conclude con 'il regno corrotto', anch'esso pubblicato da mondadori. Se amate i libri di leigh bardugo, o se volete scoprire il suo talento, non lasciatevi sfuggire questa perla del fantasy moderno.
Punteggio: 1586
                  

Ultimo aggiornamento punteggio: 25/05/2023

Posizione in classifica: 6

Eragon
L'eredità
Vol
1

Christopher Paolini

Young Adult

Eragon<br>L"eredità<br>Vol<br>1
Scelto da ibs per la libreria ideale perché ha dimostrato che gli adolescenti hanno in serbo storie che possono raggiungere tutto il mondo. Quando eragon trova una liscia pietra blu nella foresta, è convinto che gli sia toccata una grande fortuna: potrà venderla e nutrire la sua famiglia per tutto l'inverno. Ma la pietra in realtà è un uovo. Quando si schiude rivelando il suo straordinario contenuto, un cucciolo di drago, eragon scopre che gli è toccato in sorte un'eredità antica come l'impero. Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà cavarsela in un universo denso di magia, mistero e insidie, imparare a distinguere l'amico dal nemico, dimostrare di essere il degno erede dei cavalieri dei draghi.
Punteggio: 1545
                  

Ultimo aggiornamento punteggio: 29/03/2021

Posizione in classifica: 7

Eragon
Leredità
Vol
1

Christopher Paolini

Young Adult

Eragon<br>Leredità<br>Vol<br>1
Eragon è il primo libro della saga fantasy l'eredità di christopher paolini, uno degli autori più amati e apprezzati dai lettori di tutto il mondo. Il romanzo racconta le avventure di un giovane contadino che scopre di essere il leggendario cavaliere dei draghi, l'unico in grado di contrastare il malvagio re galbatorix e i suoi alleati. Eragon vive in una modesta fattoria nella valle di palancar, insieme allo zio garrow e al cugino roran. Un giorno, mentre è a caccia nel bosco ombroso, trova una misteriosa pietra blu che si rivela essere un uovo di drago. Da esso nasce saphira, una bellissima dragonessa con cui eragon instaura un legame telepatico. La sua vita cambia radicalmente quando dei brutali soldati, chiamati ra'zac, attaccano la sua casa e uccidono suo zio. Eragon decide allora di partire alla ricerca dei responsabili, accompagnato dallo scontroso cantastorie brom, che gli rivela la verità sulla sua origine e gli insegna le basi della magia e del combattimento. Lungo il viaggio, eragon dovrà affrontare numerosi pericoli e nemici, ma anche incontrare nuovi amici e alleati, come il nano orik e la bella elfa arya. Il suo destino è legato a quello di alagaësia, il continente in cui si svolge la storia, dove da secoli regna il tirannico galbatorix, l'ultimo dei cavalieri dei draghi che ha tradito i suoi compagni e si è impadronito del loro potere. Eragon scoprirà di essere l'erede di una antica stirpe di eroi e dovrà prepararsi ad affrontare la sua più grande sfida: liberare il suo popolo dall'oppressione e riportare la pace nel mondo. Eragon è uno dei libri più belli di christopher paolini perché: - ha una trama avvincente e ricca di colpi di scena, che mescola elementi classici del genere fantasy (draghi, magia, elfi, nani) con originali spunti inventivi (la lingua antica, le pietre del fuoco, le spade dei cavalieri). - ha un protagonista carismatico e simpatico, con cui è facile immedesimarsi e tifare. Eragon è un ragazzo curioso e coraggioso, che cresce e matura nel corso della storia, affrontando le sue paure e i suoi dubbi. - ha un'ambientazione suggestiva e ben descritta, che trasporta il lettore in un mondo fantastico e affascinante. Alagaësia è un continente vasto e variegato, popolato da diverse razze e culture, con una storia millenaria e una geografia dettagliata. - ha uno stile fluido e coinvolgente, che cattura l'attenzione del lettore dalla prima all'ultima pagina. Paolini scrive con passione e maestria, creando scene d'azione mozzafiato, dialoghi vivaci e momenti emotivi. - ha un messaggio positivo e universale, che parla di amicizia, amore, libertà, giustizia e speranza. Eragon è una storia che celebra i valori della vita e invita a lottare per i propri sogni. Eragon è un libro che merita di essere letto da tutti gli appassionati di fantasy e da chi ama le storie avventurose e magiche. È il primo capitolo di una saga epica e appassionante, che prosegue con eldest, brisingr e inheritance. È un libro che vi farà sognare e vi terrà incollati alle pagine fino alla fine. Non perdetevelo! .
Punteggio: 1474
                  

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/04/2024

Posizione in classifica: 8

Piranesi

Susanna Clarke

Young Adult

Piranesi
Se siete alla ricerca di un libro che vi trasporti in un mondo fantastico e misterioso, non potete perdervi 'piranesi' di susanna clarke, l'autrice del celebre 'jonathan strange e il signor norell'. In questo romanzo, clarke ci presenta il personaggio di piranesi, un giovane studioso che vive in una casa sterminata, piena di statue e di segreti. Piranesi ama la casa e la considera la sua divinità, ma la sua vita tranquilla viene sconvolta da una serie di messaggi enigmatici che gli fanno dubitare della sua realtà. Chi è l'altro, l'unico essere umano con cui comunica? Chi è il sedicesimo, che cerca di contattarlo? E cosa si nasconde dietro le nuvole e le maree che invadono i saloni della casa? 'piranesi' è un libro originale e affascinante, che mescola elementi di fantasy, mystery e thriller. Lo stile di scrittura è fluido e coinvolgente, e ci fa entrare nella mente di piranesi, un protagonista curioso e innocente, ma anche coraggioso e determinato. La trama è ben costruita e ricca di colpi di scena, che ci tengono incollati alle pagine fino alla fine. L'ambientazione è suggestiva e magica, ispirata alle incisioni dell'artista italiano giovanni battista piranesi, che rappresentava scenari architettonici immaginari e labirintici. 'piranesi' è uno dei libri più belli di susanna clarke, una storia che vi farà sognare e riflettere sul senso della realtà e dell'identità. Un libro da leggere assolutamente se amate le storie originali e avvincenti.
Punteggio: 1343
                  

Ultimo aggiornamento punteggio: 17/06/2024

Posizione in classifica: 9

Tenebre E Ossa
GrishaVerse

Leigh Bardugo

Young Adult

Tenebre E Ossa<br>GrishaVerse
Tenebre e ossa è il primo libro della trilogia grishaverse, scritta da leigh bardugo, autrice bestseller del new york times e creatrice del grishaverse, un universo fantasy ora diventato una serie netflix. Il libro racconta la storia di alina starkov, una ragazza orfana che scopre di avere un potere magico in grado di salvare il suo regno, ravka, dalla minaccia della faglia d'ombra, una zona di oscurità infestata da mostri. Alina viene portata alla corte reale per essere addestrata dai grisha, l'élite dei maghi guidata dal misterioso oscuro, che le promette di aiutarla a distruggere la faglia e riportare la pace. Ma alina si renderà presto conto che niente è come sembra e che dovrà affrontare sia i pericoli esterni che quelli del suo cuore. Tenebre e ossa è un libro avvincente, ricco di azione, intrighi, romance e colpi di scena. La scrittura di bardugo è fluida e coinvolgente, capace di creare un mondo originale e affascinante, popolato da personaggi ben caratterizzati e sfaccettati. Alina è una protagonista forte e determinata, ma anche vulnerabile e insicura, che deve trovare il suo posto in una società divisa tra magia e realtà. L'oscuro è un personaggio ambiguo e carismatico, che attira e spaventa allo stesso tempo. Il rapporto tra i due è intenso e complesso, pieno di attrazione e conflitto. Il libro è anche una riflessione sul potere, sulla scelta e sul sacrificio, che mette alla prova i valori e le lealtà dei personaggi. Tenebre e ossa è uno dei libri più belli di leigh bardugo, un fantasy avventuroso e romantico che vi terrà incollati alle pagine fino alla fine. Se amate le storie di magia, amore e guerra, non potete perdervelo!
Punteggio: 1248
                  

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/04/2024

Posizione in classifica: 10

Il Circo Della Notte

Erin Morgenstern

Young Adult

Il Circo Della Notte
Se siete alla ricerca di un libro che vi trasporti in un mondo magico, misterioso e affascinante, non potete perdervi il circo della notte di erin morgenstern, una delle autrici più apprezzate del genere fantasy. Il romanzo racconta la storia di due giovani illusionisti, celia e marco, che vengono addestrati fin da bambini dai loro rispettivi maestri per partecipare a una sfida secolare. La loro arena è il circo dei sogni, un luogo incantato che appare e scompare senza preavviso, dove ogni tenda nasconde una meraviglia. I due si innamorano, ma il loro amore è proibito e pericoloso, perché la sfida ha regole crudeli e inesorabili. Il circo della notte è un libro che vi conquisterà con la sua scrittura elegante e suggestiva, capace di creare atmosfere magiche e coinvolgenti. I personaggi sono ben caratterizzati e affascinanti, ognuno con la sua storia e il suo segreto. La trama è avvincente e ricca di colpi di scena, ma anche di momenti poetici e romantici. Se amate i libri di erin morgenstern, non potete perdervi questo capolavoro, che vi farà sognare e vi lascerà senza fiato. **il circo della notte** è uno dei libri più belli di erin morgenstern, un'opera che vi rimarrà nel cuore.
Punteggio: 1209
                  

Ultimo aggiornamento punteggio: 11/11/2021

1
23»
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]