Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri CATEGORIA (E SOTTOCATEGORIE)
Antologia

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 243

Pagina 1 di 25

Posizione in classifica: 1

Le Notti Bianche-La Cronaca Di Pietroburgo

Fëdor Dostoevskij

Narrativa italiana - Antologia

Le Notti Bianche-La Cronaca Di Pietroburgo
Le notti bianche-la cronaca di pietroburgo è un'opera di fëdor dostoevskij che racchiude due racconti ambientati nella città russa. Il primo, le notti bianche, narra l'incontro tra un giovane solitario e una donna misteriosa, che si confidano le loro storie d'amore durante le lunghe notti estive. Il secondo, la cronaca di pietroburgo, è una serie di episodi che ritraggono la vita e le passioni degli abitanti della metropoli, tra miseria e nobiltà, violenza e compassione, follia e genio. Questo libro è uno dei più belli di fëdor dostoevskij perché mostra la sua capacità di sondare l'animo umano in tutte le sue sfumature, con uno stile intenso e coinvolgente. Dostoevskij riesce a creare personaggi memorabili, che si muovono in una realtà contrastata e affascinante, dove il sogno e la realtà si mescolano. Il lettore viene trasportato in un mondo di emozioni, di sentimenti profondi e di riflessioni filosofiche, che lo fanno riflettere sul senso dell'esistenza e sul valore dell'amore. Le notti bianche-la cronaca di pietroburgo è un libro da leggere assolutamente per chi ama la letteratura russa e per chi vuole scoprire uno dei più grandi scrittori di tutti i tempi. Si tratta di un'opera che non lascia indifferenti, che tocca le corde dell'anima e che regala momenti indimenticabili. Un libro che dimostra come dostoevskij sia stato un maestro nell'arte di raccontare l'uomo e la società.
Punteggio: 1225
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 25/12/2023

Posizione in classifica: 2

I Casi Dellavvocato Guerrieri Testimone Inconsapevole-Ad Occhi Chiusi-Ragionevoli Dubbi

Gianrico Carofiglio

Narrativa italiana - Antologia

I Casi Dellavvocato Guerrieri Testimone Inconsapevole-Ad Occhi Chiusi-Ragionevoli Dubbi
Se sei alla ricerca di libri più belli di gianrico carofiglio, non puoi perderti la raccolta 'i casi dell'avvocato guerrieri'. Si tratta di tre romanzi che hanno per protagonista guido guerrieri, un avvocato penalista di bari che si trova a difendere clienti in situazioni difficili e a confrontarsi con i propri dilemmi morali e personali. Nel primo romanzo, 'testimone inconsapevole', guerrieri accetta di difendere un senegalese accusato di aver ucciso un bambino. Si tratta di un caso che sembra senza speranza, ma che lo porterà a scoprire una verità scomoda e a mettere in discussione i suoi pregiudizi. Nel secondo romanzo, 'ad occhi chiusi', guerrieri si occupa di un caso di violenza domestica. Deve assistere una donna che vuole denunciare il marito, un poliziotto violento e corrotto. Si tratta di una sfida pericolosa, che lo coinvolgerà emotivamente e lo esporrà a minacce e intimidazioni. Nel terzo romanzo, 'ragionevoli dubbi', guerrieri deve difendere un suo vecchio amico, accusato di aver commesso una rapina. Si tratta di un caso che lo riporterà indietro nel tempo, quando era uno studente idealista e ribelle. Si tratta anche di un caso che lo metterà in crisi, tra lealtà e giustizia. I romanzi di carofiglio sono scritti con uno stile fluido e coinvolgente, che mescola suspense, umorismo e riflessioni. I personaggi sono ben caratterizzati e credibili, e il protagonista è un eroe imperfetto ma simpatico. I casi dell'avvocato guerrieri sono libri che ti appassionano e ti fanno pensare. Sono libri da leggere assolutamente se ami il genere giallo e legale.
Punteggio: 1062
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 13/02/2024

Posizione in classifica: 3

I Nostri Antenati Il Visconte Dimezzato-Il Barone Rampante-Il Cavaliere Inesistente

Italo Calvino

Narrativa italiana - Antologia

I Nostri Antenati Il Visconte Dimezzato-Il Barone Rampante-Il Cavaliere Inesistente
I nostri antenati è una trilogia di romanzi fantastici di italo calvino, uno dei più grandi scrittori italiani del novecento. In questi tre libri, calvino racconta le avventure di personaggi straordinari e simbolici, che incarnano le contraddizioni e le aspirazioni dell'uomo moderno. Il visconte dimezzato narra la storia di medardo, un nobile che viene diviso in due da una cannonata durante una battaglia. La sua parte destra, malvagia e crudele, torna al suo castello e semina il terrore tra i suoi sudditi. La sua parte sinistra, buona e generosa, si rifugia nel bosco e si innamora di una contadina. Il romanzo è una riflessione sul bene e sul male, sulla guerra e sulla pace, sull'identità e sulla diversità. Il barone rampante racconta la vita di cosimo, un ragazzo che decide di vivere sugli alberi per protesta contro la sua famiglia e la società. Cosimo si costruisce un mondo aereo, dove incontra personaggi bizzarri e affronta le sfide del suo tempo. Il romanzo è una celebrazione della libertà, dell'immaginazione, dell'amicizia e dell'amore. Il cavaliere inesistente narra le imprese di agilulfo, un cavaliere senza corpo che indossa un'armatura vuota. Agilulfo è il più valoroso e il più fedele dei paladini di carlo magno, ma è anche il più solitario e il più inquieto. Il romanzo è una parabola sull'esistenza, sul senso del dovere, sulla ricerca dell'ideale e sulla nostalgia dell'umano. I nostri antenati sono tre libri più belli di italo calvino, perché ci fanno viaggiare in mondi fantastici e ci fanno riflettere su temi universali. Sono libri che parlano al cuore e alla mente, che divertono e commuovono, che stimolano la fantasia e la critica. Sono libri che non si dimenticano mai.
Punteggio: 1047
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/02/2023

Posizione in classifica: 4

Guida Galattica Per Gli Autostoppisti
Il Ciclo Completo

Douglas Adams

Narrativa italiana - Antologia

Guida Galattica Per Gli Autostoppisti<br>Il Ciclo Completo
Se sei alla ricerca di un libro divertente, intelligente e avventuroso, non puoi perderti 'guida galattica per gli autostoppisti - il ciclo completo' di douglas adams. Questo libro raccoglie i cinque romanzi della celebre serie di fantascienza umoristica che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo. Il protagonista è arthur dent, un uomo ordinario che si ritrova catapultato in un viaggio spaziale insieme al suo amico ford prefect, un alieno che lavora per la guida galattica per gli autostoppisti, una sorta di enciclopedia interstellare. Insieme a loro ci sono zaphod beeblebrox, il presidente della galassia, trillian, una ragazza terrestre che ha lasciato la terra con zaphod, e marvin, un robot depressivo. I cinque si troveranno ad affrontare le situazioni più assurde e pericolose, tra pianeti improbabili, razze aliene bizzarre, viaggi nel tempo e nel senso della vita. Il tutto condito da un umorismo irresistibile e da una critica ironica alla società, alla politica, alla religione e alla scienza. 'guida galattica per gli autostoppisti - il ciclo completo' è uno dei libri più belli di douglas adams, un autore geniale e innovativo che ha saputo creare un universo fantastico e originale. Se ami la fantascienza, la comicità e la filosofia, questo libro è quello che fa per te. Non dimenticare di portare con te un asciugamano!
Punteggio: 1039
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 20/01/2024

Posizione in classifica: 5

Tutti I Romanzi E Tutti I Racconti Di Sherlock Holmes

Arthur Conan Doyle

Narrativa italiana - Antologia

Tutti I Romanzi E Tutti I Racconti Di Sherlock Holmes
Se siete alla ricerca dei libri più belli di arthur conan doyle, non potete perdervi questa raccolta che raccoglie tutti i romanzi e tutti i racconti di sherlock holmes, il celebre detective creato dallo scrittore scozzese. In questo volume troverete le avventure più famose e appassionanti di holmes e del suo fedele assistente watson, che li porteranno ad affrontare misteri, enigmi e pericoli di ogni tipo. Dalla caccia al mastino dei baskerville, alla scoperta della valle della paura, passando per il segno dei quattro e la corona di berilos, vi immergerete in un mondo di suspense, colpi di scena e intuizioni geniali. Arthur conan doyle è considerato uno dei padri del romanzo giallo e del thriller, e con la sua creazione ha dato vita a un personaggio immortale, che ha ispirato generazioni di lettori e scrittori. La sua scrittura è fluida, avvincente e ricca di dettagli, capace di evocare atmosfere suggestive e coinvolgenti. Questa raccolta è un'occasione imperdibile per conoscere o rileggere le opere di uno dei più grandi autori di tutti i tempi, che ha saputo mescolare con maestria elementi di horror, avventura, fantascienza e umorismo. Tutti i romanzi e tutti i racconti di sherlock holmes è un libro da avere nella propria biblioteca, da gustare pagina dopo pagina, da soli o in compagnia. Un libro che non vi deluderà mai.
Punteggio: 1020
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 12/01/2024

Posizione in classifica: 6

Il Principe Felice E Altre Storie-Una Casa Dei Melograni

Oscar Wilde

Narrativa italiana - Antologia

Il Principe Felice E Altre Storie-Una Casa Dei Melograni
Il libro include nove fiabe originariamente pubblicate in due raccolte: 'il principe felice e altre storie' del 1888 e 'una casa dei melograni' del 1891. Se riguardo al primo volume wilde stesso lasciò trapelare, ma non senza ambiguità, che si trattava di un libro per bambini, il secondo volume non era, a suo dire, rivolto 'né ai bambini inglesi né a un pubblico inglese'. In queste favole per adulti s'intravede lo spirito rivoluzionario che aveva portato l'autore a comporre negli stessi anni 'l'anima dell'uomo sotto il socialismo': un atteggiamento che tramite il paradosso e la battuta di spirito, e anche l'argomentazione allegorica, vuole sovvertire le aspettative del lettore e al contempo minare la possibilità di letture tranquillizzanti. Ma le diverse storie qui raccolte del principe felice, del gigante egoista, dell'infanta di spagna, dell'usignolo e la rosa sono anche le storie che oscar wilde raccontava ai figli: quindi favole educative, commoventi, attraverso le quali trasmetteva loro i suoi valori morali.
Punteggio: 1003
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 18/07/2021

Posizione in classifica: 7

Il Lago Incantato
50 Racconti Per Scoprire I Segreti Dellamore

Leonardo V. Arena

Narrativa italiana - Antologia

Il Lago Incantato<br>50 Racconti Per Scoprire I Segreti Dellamore
È attraverso l'amore che si impara ad apprezzare la vita e a dare il meglio di se stessi. In un mondo dominato dall'ossessione dell'efficienza e della prestazione, la strada per raggiungere l'amore autentico coincide con il
Punteggio: 1003
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 20/02/2024

Posizione in classifica: 8

Le Montagne Della Follia-Il Caso Di Charles Dexter Ward

Howard P. Lovecraft

Narrativa italiana - Antologia

Le Montagne Della Follia-Il Caso Di Charles Dexter Ward
Antartide, ultimo inesplorato luogo della terra. Una spedizione di studiosi guidati dal professor lake in viaggio verso il polo sud fa una scoperta sensazionale: ai piedi di una catena montuosa di ciclopiche dimensioni, sepolti in una caverna nel ghiaccio, giacciono degli esseri mostruosi. Ma i ricercatori hanno appena il tempo di avvisare del loro ritrovamento il campo base che le comunicazioni si interrompono. Una seconda spedizione inviata in aiuto troverà solo i cadaveri degli scienziati e dei cani. Delle strane creature nessuna traccia. Cos'è successo? Per scoprirlo due uomini, il narratore e il giovane danforth, partono verso l'ignota distesa bianca che si profila oltre le inquietanti, immense montagne della follia, dove dovranno misurarsi con i segreti di un passato sconvolgente e inconcepibile. Quello stesso tempo di magia nera e di insondabili misteri con cui si confronta charles dexter ward - personaggio fortemente autobiografico -, anch'egli protagonista, nel secondo racconto ricompreso in questo volume, di un pellegrinaggio nella sfera proibita dell'eterno e dell'assoluto.
Punteggio: 1003
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 25/10/2023

Posizione in classifica: 9

703
La Serie 703 Ragioni Per Dire Sì-Suite 703-703 Volte Tua

L. F. Koraline

Narrativa italiana - Antologia

703<br>La Serie 703 Ragioni Per Dire Sì-Suite 703-703 Volte Tua
703 ragioni per dire sìeden gari ha venticinque anni e la sua vita da favola si è appena trasformata in un incubo. Ha sognato a lungo il grande amore, senza mai incontrarlo. Le sue storie si sono sempre concluse male, lasciandole addosso solo tanta amarezza. Stava quasi per smettere di sperare, quando un uomo è apparso nella sua vita, e lei si è trovata ad annegare nei suoi occhi. Eppure proprio quell'uomo diventa la sua passione e insieme la sua condanna. Perché con lui scoprirà il piacere più proibito, con lui il suo corpo fremerà per un'estasi mai provata. Ma per averlo bisogna pagare un prezzo molto alto: accettare il suo ricatto e le sue condizioni. Eden si chiede se ne valga davvero la pena e non è certa della risposta, ma decide di rischiare lo stesso. Che il gioco abbia inizio, mr. Blake. Suite 703eden sta per realizzare uno dei suoi più grandi sogni: partire per new york insieme all'uomo di cui è perdutamente innamorata. Mr damon blake è al suo fianco e non c'è nient'altro che lei desideri. Ma proprio in aeroporto, di fronte all'entusiasmo della ragazza, damon si lascia andare, inaspettatamente, a una confessione che getterà la dolce eden nel panico. E lei sarà a quel punto obbligata a scegliere: accompagnarlo e scoprire tutti i segreti che le ha nascosto o andarsene e dimenticarlo. 703 volte tuaeden è disposta a perdonare tutto e a seguire il suo damon in mississippi ma, davanti alle porte della blake finance corporation, riceve una sconcertante notizia. Il suo mondo si ferma. Un brutto incidente, ancora una volta, potrebbe distruggere tutta la sua vita. L'abbraccio di sean è il suo unico conforto, l'unico riparo. Lui le chiede di dimenticare, di ricominciare, ma lei non è pronta ad arrendersi, perché qualcosa la spinge a credere che nulla è come sembra. Tra rivelazioni inaspettate e scoperte sconcertanti, eden dovrà scegliere: arrendersi al destino o lottare per la verità?
Punteggio: 1003
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/05/2021

Posizione in classifica: 10

Il Lago Incantato
50 Racconti Per Scoprire I Segreti Dell'amore

Leonardo V. Arena

Narrativa italiana - Antologia

Il Lago Incantato<br>50 Racconti Per Scoprire I Segreti Dell"amore
È attraverso l'amore che si impara ad apprezzare la vita e a dare il meglio di se stessi. In un mondo dominato dall'ossessione dell'efficienza e della prestazione, la strada per raggiungere l'amore autentico coincide con il 'coraggio dei sentimenti'. Il coraggio di abbandonarsi a essi per riuscire a esprimerli senza paura e a viverli in pienezza. Da questo - secondo le antiche tradizioni orientali - dipende la vera felicità. Dal patrimonio delle filosofie e religioni 50 racconti sull'amore. Parabole vibranti di sensualità e di sapienza antica bussano alla porta del cuore e schiudono significati profondi. Un libro per gli innamorati di ogni età.
Punteggio: 1003
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 28/12/2020

1
23»
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]