Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri CATEGORIA (E SOTTOCATEGORIE)
Biografie

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 1113

Pagina 1 di 112

Posizione in classifica: 1

Becoming
La Mia Storia

Michelle Obama

Biografie - Personaggi

Becoming<br>La Mia Storia
Becoming: la mia storia è l'autobiografia di michelle obama, l'ex first lady degli stati uniti che ha ispirato il mondo con la sua forza, la sua grazia e la sua autenticità. In questo libro, michelle obama ci racconta la sua storia personale e politica, dalle sue origini nel south side di chicago fino alla casa bianca, passando per le sfide della carriera, del matrimonio e della maternità. Il libro è diviso in tre parti: diventare me, diventare noi e diventare più. Nella prima parte, michelle obama ci fa conoscere la sua famiglia, i suoi valori, le sue ambizioni e le sue difficoltà nel sentirsi accettata in ambienti elitari come princeton e harvard. Nella seconda parte, michelle obama ci svela il suo incontro e il suo rapporto con barack obama, il loro amore, il loro impegno sociale e la loro decisione di intraprendere la corsa alla presidenza degli stati uniti. Nella terza parte, michelle obama ci porta dietro le quinte della vita alla casa bianca, tra momenti di gioia e di dolore, tra successi e critiche, tra responsabilità e opportunità. Becoming: la mia storia è un libro che commuove, coinvolge e ispira. Michelle obama ci mostra il suo lato più umano e vulnerabile, ma anche il suo coraggio e la sua determinazione nel perseguire i suoi sogni e nel servire il suo paese. Il libro è anche una testimonianza del potere dell'educazione, della diversità, della solidarietà e dell'ottimismo. Un libro da leggere per conoscere meglio una donna unica e rivoluzionaria, che ha fatto la storia con la sua voce. Parole chiave: becoming la mia storia, michelle obama, autobiografia, first lady, storia americana.
Punteggio: 1291
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 15/02/2023

Posizione in classifica: 2

Cleopatra
La Regina Che Sfidò Roma E Conquistò Leternità

Alberto Angela

Biografie - Personaggi

Cleopatra<br>La Regina Che Sfidò Roma E Conquistò Leternità
Il mondo di oggi non sarebbe lo stesso senza cleopatra, una sovrana colta, intelligente e dotata di una straordinaria abilità sia sul tavolo delle trattative che nelle guerre. Una donna di potere incredibilmente moderna per il passato e allo stesso tempo capace di provare grandi passioni amorose. Ma chi era veramente l'ultima regina d'egitto? Lei, infatti, è nell'immaginario di tutti, però la sua figura storica è ancora in parte poco conosciuta e non priva di aspetti enigmatici a causa dei pochi dati certi che la riguardano. Alberto angela ha deciso di ricostruire la vita e le abilissime mosse sullo scacchiere internazionale, ma anche gli amori e le passioni della regina che in un certo senso ha conquistato roma, rintracciando le fonti storiche e consultando gli studi moderni, e accompagnandoci per mano tra le caotiche strade della capitale del mondo antico, sulle banchine dell'esotico porto di alessandria d'egitto e sui sanguinosi campi di battaglia, alla scoperta di persone, storie, usi e costumi. Alberto angela è in grado di farci rivivere in prima persona il periodo che ha segnato un cambio epocale nella storia romana, dal racconto minuto per minuto dell'uccisione di giulio cesare che decreta la fine della repubblica alla morte di antonio e cleopatra (la cui tomba non è ancora stata ritrovata! ) fino alla nascita dell'impero con augusto al potere.
Punteggio: 1193
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 30/03/2024

Posizione in classifica: 3

Se Questo è Un Uomo

Primo Levi

Biografie - Memorie

Se Questo è Un Uomo
Scelto da ibs per la
Punteggio: 1189
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/06/2023

Posizione in classifica: 4

A Proposito Di Niente

Woody Allen

Biografie - Artisti

A Proposito Di Niente
A proposito di niente è il libro più bello di woody allen, una delle icone della cultura mondiale. Si tratta di un'autobiografia sincera, ironica e appassionante, in cui il regista racconta la sua vita personale e professionale, dal suo esordio come comico nei locali notturni alla sua carriera cinematografica di sessant'anni, in cui ha scritto e diretto cinquanta film, recitando in molti di essi. Allen non si risparmia nel descrivere i suoi matrimoni, le sue relazioni, le sue passioni, le sue difficoltà e le sue polemiche, con uno stile brillante e divertente che lo contraddistingue. Il libro è un viaggio tra le sue confessioni e le sue vendette personali, ma anche una testimonianza del suo amore per il cinema, il jazz, lo sport e la letteratura. A proposito di niente è un libro imperdibile per chi ama woody allen e il suo umorismo intelligente e autoironico, ma anche per chi vuole conoscere meglio un artista geniale e controverso, che ha segnato la storia del cinema e della cultura. Un libro che vi farà ridere, riflettere e apprezzare ancora di più il talento di woody allen.
Punteggio: 1137
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 04/05/2024

Posizione in classifica: 5

Becoming
La Mia Storia
Libro In Confezione Speciale

Michelle Obama

Biografie - Personaggi

Becoming<br>La Mia Storia<br>Libro In Confezione Speciale
Becoming: la mia storia è il libro più bello di michelle obama, l'ex first lady degli stati uniti. In questo memoir, michelle racconta la sua incredibile vita, dalle sue origini umili a chicago alla sua esperienza alla casa bianca, passando per i suoi studi a princeton e harvard, la sua carriera da avvocato e dirigente, il suo matrimonio con barack obama e il suo ruolo di madre di due figlie. Con una scrittura coinvolgente e sincera, michelle si rivela una donna forte, intelligente, appassionata e umana, che ha affrontato sfide e opportunità con coraggio e determinazione. Il libro è arricchito da foto personali e da una confezione speciale che lo rende un regalo perfetto per chi ama le storie di donne ispiratrici. Becoming: la mia storia è un libro che non solo racconta la storia di michelle obama, ma anche quella dell'america degli ultimi decenni, con i suoi cambiamenti sociali, politici e culturali. È un libro che invita a riflettere sul senso della propria identità, dei propri valori e dei propri sogni. È un libro che mostra come diventare la migliore versione di sé stessi. È un libro che non potrete dimenticare.
Punteggio: 1136
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 16/01/2022

Posizione in classifica: 6

Morgana
Storie Di Ragazze Che Tua Madre Non Approverebbe

Michela Murgia

Biografie - Autobiografie

Morgana<br>Storie Di Ragazze Che Tua Madre Non Approverebbe
Nel ciclo arturiano morgana è la sorella potente e pericolosa del ben più rassicurante re dalla spada magica. Ed è la madrina d'eccezione delle donne raccontate in questo libro, che non è un catalogo di donne esemplari; al contrario, le protagoniste sono streghe per le donne stesse, irriducibili anche agli schemi della donna emancipata e femminista che oggi, in piena affermazione del pink power, nessuno ha in fondo più timore a raccontare. Il nemico simbolico di questa antologia è la
Punteggio: 1111
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 02/06/2024

Posizione in classifica: 7

Cleopatra
La Regina Che Sfidò Roma E Conquistò L'eternità

Alberto Angela

Biografie - Personaggi

Cleopatra<br>La Regina Che Sfidò Roma E Conquistò L"eternità
Tra i libri più belli di alberto angela, 'cleopatra. La regina che sfidò roma e conquistò l'eternità' si distingue per la sua capacità di raccontare la vita e le gesta di una delle figure più affascinanti e controverse della storia antica. Il libro, scritto con uno stile avvincente e rigoroso, si basa su fonti storiche e archeologiche per ricostruire il contesto politico, culturale e sociale in cui si mosse cleopatra, l'ultima sovrana della dinastia tolemaica che regnò sull'egitto dal 51 al 30 a. C . Il libro segue le tappe salienti della sua biografia, dalla sua ascesa al trono alla sua relazione con giulio cesare, dal suo conflitto con ottaviano alla sua tragica morte per il morso di un aspide. Il libro non si limita a narrare gli eventi, ma li analizza e li interpreta, mettendo in luce la personalità complessa e carismatica di cleopatra, la sua intelligenza politica e strategica, la sua cultura e il suo fascino. Il libro mostra anche come cleopatra sia stata oggetto di miti e leggende, che ne hanno distorto l'immagine e ne hanno fatto un simbolo di seduzione e potere. Il libro di alberto angela è una lettura appassionante e coinvolgente, che fa rivivere una donna straordinaria e una delle epoche più affascinanti della storia. Il libro è consigliato a tutti gli amanti della storia antica, ma anche a chi vuole scoprire una figura femminile che ha segnato la storia con il suo coraggio e la sua determinazione.
Punteggio: 1103
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 29/05/2021

Posizione in classifica: 8

La Montagna Nuda
Il Nanga Parbat, Mio Fratello, Morte E Solitudine

Reinhold Messner

Biografie - Artisti

La Montagna Nuda<br>Il Nanga Parbat, Mio Fratello, Morte E Solitudine
La montagna nuda è uno dei libri più belli di reinhold messner, il celebre alpinista che ha scalato tutti i quattordici ottomila del mondo. In questo libro, messner racconta la sua tragica spedizione al nanga parbat nel 1970, in cui perse il fratello günther, scomparso nella discesa dopo aver raggiunto la vetta insieme a lui. Messner ripercorre le tappe di quella drammatica avventura, le difficoltà tecniche e psicologiche, le scelte cruciali e le conseguenze irreversibili. Con una scrittura intensa e coinvolgente, messner trasmette al lettore le sue emozioni, i suoi dubbi, i suoi rimorsi, ma anche la sua passione e il suo coraggio. La montagna nuda è un libro che parla di alpinismo, ma anche di fratellanza, di morte e di solitudine. È un libro che fa riflettere sul senso della vita e sul valore delle sfide. È un libro che non lascia indifferenti e che resta impresso nella memoria. La montagna nuda è un libro da leggere per chi ama la montagna, ma anche per chi vuole conoscere meglio uno dei personaggi più affascinanti e controversi della storia dell'alpinismo.
Punteggio: 1091
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 12/05/2023

Posizione in classifica: 9

La Memoria Rende Liberi
La Vita Interrotta Di Una Bambina Nella Shoah

Enrico Mentana

Biografie - Autobiografie

La Memoria Rende Liberi<br>La Vita Interrotta Di Una Bambina Nella Shoah
Se cerchi i libri più belli di enrico mentana, non puoi perderti 'la memoria rende liberi la vita interrotta di una bambina nella shoah', il libro che racconta la storia di liliana segre, una delle ultime testimoni della shoah in italia. Il libro è un dialogo tra il giornalista enrico mentana e la senatrice a vita liliana segre, che ripercorre la sua infanzia segnata dalle leggi razziali fasciste, la sua deportazione ad auschwitz, il suo ritorno in una milano distrutta dalla guerra e il suo lungo silenzio fino alla decisione di raccontare la sua esperienza ai giovani. Il libro è un documento storico di grande valore, ma anche un racconto emozionante e toccante, che ci fa entrare nella vita di una bambina che ha visto il male in faccia e che ha saputo ricostruirsi una vita libera e piena d'amore. Il libro è scritto con uno stile semplice e diretto, che rende la lettura fluida e coinvolgente. Le parole di liliana segre sono una lezione di umanità e di coraggio, che ci invitano a non dimenticare gli orrori del passato e a combattere l'odio e l'indifferenza nel presente. 'la memoria rende liberi la vita interrotta di una bambina nella shoah' è un libro che tutti dovrebbero leggere, perché ci ricorda che la memoria è un dovere e una speranza per il futuro. È uno dei libri più belli di enrico mentana e uno dei libri più importanti sulla shoah. Non lasciartelo scappare! .
Punteggio: 1083
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 12/01/2024

Posizione in classifica: 10

Spingendo La Notte Più In Là
Storia Della Mia Famiglia E Di Altre Vittime Del Terrorismo

Mario Calabresi

Biografie - Autobiografie

Spingendo La Notte Più In Là<br>Storia Della Mia Famiglia E Di Altre Vittime Del Terrorismo
È la mattina del 17 maggio 1972, e la pistola puntata alle spalle del commissario luigi calabresi cambierà per sempre la storia italiana. Di lì a poco il nostro paese scivolerà in uno dei suoi periodi più bui, i cosiddetti 'anni di piombo', 'la notte della repubblica'. Quei due colpi di pistola però non cambiarono solo il corso degli eventi pubblici, ma sconvolsero radicalmente la vita di molti innocenti. La storia dell'omicidio calabresi è anche la storia di chi è rimasto dopo la morte di un commissario che era anche un marito e un padre. E di tutti quelli che hanno continuato a vivere dopo aver perso la persona amata durante la violenta stagione del terrorismo. Mario calabresi, oggi giornalista di 'repubblica', racconta la storia e le storie di quanti sono rimasti fuori dalla memoria degli anni di piombo, l'esistenza delle 'altre' vittime del terrorismo, dei figli e delle mogli di chi è morto: c'è chi non ha avuto più la forza di ripartire, di sopportare la disattenzione pubblica, l'oblio collettivo; e c'è chi non ha mai smesso di lottare perché fosse rispettata la memoria e per non farsi inghiottire dai rimorsi. La storia della sua famiglia si intreccia così con quella di tanti altri (la figlia di antonio custra, di luigi marangoni o il figlio di emilio alessandrini) costretti all'improvviso ad affrontare, soli, una catastrofe privata, che deve appartenere a tutti noi.
Punteggio: 1061
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 15/12/2022

1
23»
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]