Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri CATEGORIA (E SOTTOCATEGORIE)
Relazioni

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 156

Pagina 1 di 16

Posizione in classifica: 1

È Facile Smettere Di Fumare Se Sai Come Farlo

Allen Carr

Salute - Relazioni

È Facile Smettere Di Fumare Se Sai Come Farlo
Se sei un fumatore e vuoi liberarti di questa dipendenza, il libro 'È facile smettere di fumare se sai come farlo' di allen carr è quello che fa per te. Questo libro è uno dei libri più belli di allen carr, un ex fumatore che ha scoperto un metodo efficace e semplice per smettere di fumare senza soffrire, senza ingrassare e senza ricorrere a farmaci o sostitutivi. Il libro ti guida passo dopo passo nel processo di smettere di fumare, spiegandoti le cause e le conseguenze della dipendenza da nicotina, sfatando i miti e le scuse che ti impediscono di smettere, e mostrandoti come cambiare la tua mentalità e il tuo atteggiamento nei confronti del fumo. Il libro ti aiuta a liberarti dalla schiavitù del fumo e a ritrovare la tua salute, il tuo benessere e la tua libertà. Il libro ha aiutato milioni di persone in tutto il mondo a smettere di fumare e ha ricevuto numerosi elogi da parte di medici, psicologi e celebrità. Se vuoi smettere di fumare in modo facile e definitivo, leggi questo libro e segui il metodo di allen carr. Non te ne pentirai.
Punteggio: 3830
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 15/01/2022

Posizione in classifica: 2

Il Trucco Cè E Si Vede
Inganni E Bugie Sui Cosmetici
E I Consigli Per Difendersi

Beatrice Mautino

Salute - Relazioni

Il Trucco Cè E Si Vede<br>Inganni E Bugie Sui Cosmetici<br>E I Consigli Per Difendersi
Se siete alla ricerca di un libro che vi sveli i segreti e le bugie del mondo dei cosmetici, non potete perdervi 'il trucco cè e si vede
inganni e bugie sui cosmetici
e i consigli per difendersi' di beatrice mautino, una delle autrici più apprezzate nel campo della divulgazione scientifica. Questo libro è uno dei libri più belli di beatrice mautino, in cui l'autrice mette in luce le tante verità scomode che si nascondono dietro alle etichette dei prodotti di bellezza, spiegando con chiarezza e competenza quali sono i rischi per la salute e per il portafoglio che corriamo utilizzando cosmetici ingannevoli e inefficaci. Con uno stile fluido e coinvolgente, beatrice mautino ci offre numerosi consigli pratici per difenderci dai falsi miti e dalle false promesse del mercato della bellezza, insegnandoci a scegliere i prodotti più adatti alle nostre esigenze e a valutare con criterio le informazioni che ci vengono proposte. Il libro è anche arricchito da approfondimenti scientifici e da curiosità sul mondo dei cosmetici, che rendono la lettura ancora più interessante e stimolante. 'il trucco cè e si vede
inganni e bugie sui cosmetici
e i consigli per difendersi' è un libro indispensabile per chi vuole conoscere la verità sul mondo dei cosmetici e fare scelte consapevoli e responsabili per la propria bellezza e per il proprio benessere. Un'opera illuminante e istruttiva, che vi farà vedere i cosmetici con occhi nuovi. Non lasciatevelo scappare!
Punteggio: 1027
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/02/2023

Posizione in classifica: 3

Sexting O Amore? Educare Ai Sentimenti Nell'era Dei Social Network

Andrea Bilotto

Salute - Relazioni

Sexting O Amore? Educare Ai Sentimenti Nell"era Dei Social Network
Le nuove tecnologie e i social network hanno mutato il modo in cui gli adolescenti di oggi vivono le relazioni sentimentali: lo sguardo sempre fisso sullo smartphone preclude ogni possibilità di incontro e contatto con l'altro, spingendo i ragazzi sempre più spesso a relazionarsi con i loro coetanei attraverso lo schermo di un pc o del telefono. Come far quindi sapere all'altra persona che c'è attrazione? Niente di più semplice che attraverso i messaggi, se non fosse che trovare le parole giuste per descrivere i propri sentimenti è nell'adolescenza altrettanto complicato perché, di fatto, i giovani comunicano molto con foto e video. Allora, se si fa fatica a scrivere e descrivere il sentimento che si prova, la scelta di molti è una foto ammiccante o provocante. Questo è il 'sexting', pericoloso fenomeno ormai diffusissimo in tutto il mondo che coinvolge fasce di ragazzi sempre più giovani, che si espongono, così, anche alle intenzioni non sempre innocenti di altri. Il volume di iacopo casadei e andrea bilotto vuole essere uno strumento per entrare in queste questioni e, in particolare, nel disorientamento emotivo degli adolescenti. Un libro per educatori e genitori, per fornire loro chiavi di lettura e proposte concrete per accompagnare i ragazzi a riflettere sulla natura dei sentimenti, sulle dinamiche di relazione di coppia e su una sana educazione alle emozioni ai tempi dei social.
Punteggio: 1006
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/04/2021

Posizione in classifica: 4

I Bambini Devono Essere Felici
Non Farci Felici...

Elisabetta Rossini

Salute - Relazioni

I Bambini Devono Essere Felici<br>Non Farci Felici...
Un agile e colorato promemoria per tutti i genitori da sfogliare in ogni momento, per capire i bambini con amore, ogni giorno di più.
Punteggio: 1003
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 10/03/2022

Posizione in classifica: 5

Il Gene
Il Viaggio Delluomo Al Centro Della Vita

Siddhartha Mukherjee

Salute - Relazioni

Il Gene<br>Il Viaggio Delluomo Al Centro Della Vita
L'autore racconta in un linguaggio semplice ma rigoroso tutte le peripezie della nascita e dello sviluppo di un'idea scientifica, e offre un salutare spunto di riflessione rispetto ai dubbi che talvolta sorgono quando le conquiste della ricerca entrano con prepotenza nella vita delle persone, promettendo – o rischiando – di cambiarla per sempre. Gli straordinari progressi fatti dalla genetica negli ultimi decenni aprono insperate ed entusiasmanti possibilità di sconfiggere malattie ritenute finora invincibili, ma al contempo sollevano cruciali interrogativi di carattere etico cui è quasi impossibile sottrarsi, soprattutto perché riguardano l'immediato futuro dell'umanità. Che ne sarà, infatti, dell'essere umano quando avremo imparato a «leggere» e a «scrivere» il suo patrimonio genetico? E, magari, a duplicarlo? Siddhartha mukherjee, noto ricercatore oncologo e autore dell'imperatore del male, impareggiabile «biografia» del cancro, ripercorre le tappe più significative del cammino che ha portato a identificare l'origine di quei caratteri che, pur accomunando ciascun individuo a tutti gli altri membri della sua stessa specie, lo rendono assolutamente unico e irripetibile. Da aristotele a pitagora, da darwin a mendel, da boveri e morgan a crick, watson e franklin, fino agli scienziati del xxi secolo che sono riusciti a compiere il decisivo passo di mappare il genoma umano, il gene esamina le innumerevoli ipotesi che si sono succedute nel corso dei secoli, i successi e i fallimenti che hanno costellato il tentativo di comprendere e spiegare i meccanismi dell'ereditarietà e le loro sorprendenti influenze sulla personalità e il destino degli esseri umani. Senza tacere delle agghiaccianti derive dell'eugenetica, non solo a opera dei medici nazisti, né di argomenti di scottante attualità come le possibili implicazioni delle terapie geniche o dell'impiego delle cellule staminali. Prendendo le mosse dalla sua vicenda familiare, segnata da una dolorosa storia di malattia mentale, e intrecciando scienza, filosofia e letteratura, l'autore racconta in un linguaggio semplice ma rigoroso tutte le peripezie della nascita e dello sviluppo di un'idea scientifica, e offre un salutare spunto di riflessione rispetto ai dubbi che talvolta sorgono quando, uscendo dal laboratorio, le conquiste dell'indagine scientifica entrano con prepotenza nella vita delle persone, promettendo – o rischiando – di cambiarla per sempre.
Punteggio: 1003
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 13/08/2022

Posizione in classifica: 6

Ci Vediamo A Casa
La Famiglia E Altri Meravigliosi Disastri

Gigi De Palo

Salute - Relazioni

Ci Vediamo A Casa<br>La Famiglia E Altri Meravigliosi Disastri
Il ritratto a due voci della vita di una famiglia, senza filtri rosa e senza la pretesa di fornire ricette, perché ricette non ce ne sono… se non l'amore e la voglia di mettersi in gioco ogni giorno. «una straordinaria ordinarietà che potrebbe diventare un ottimo manuale per i percorsi di preparazione al matrimonio. Perfetto per le giovani coppie dei nostri giorni, navigate ma spesso ignoranti di cosa si nasconda dietro una famiglia numerosa. » - luciano moia, avvenire
Punteggio: 1003
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 18/11/2023

Posizione in classifica: 7

A Scuola! Come Incoraggiare Nei Propri Figli Lautonomia Nello Studio, Limpegno E I Buoni Risultati

Iacopo Casadei

Salute - Relazioni

A Scuola! Come Incoraggiare Nei Propri Figli Lautonomia Nello Studio, Limpegno E I Buoni Risultati
Uno strumento per i genitori che desiderano insegnare ai propri figli ad affrontare con entusiasmo e dedizione prima i compiti che la scuola gli richiede e poi, molti anni dopo, quelli non troppo diversi posti più in generale dalla vita. Il volume indica come favorire l'autostima, che è il risultato di conquiste e successi personali raggiunti attraverso l'impegno e la fatica quotidiana. È proprio attraverso l'impegno infatti, secondo l'autore, che emergono i talenti di ciascuno. Spiega: come aiutare i bambini a concentrarsi nello studio, ad assumere le proprie responsabilità e a diventare pian piano sempre più autonomi; come favorire la curiosità e il gusto per l'apprendimento fin da quando sono piccoli, cercando di trasmettergli l'idea che imparare cose nuove è un piacere e un valore; come evitare di avere un atteggiamento critico nei confronti dei docenti e come evitare di supportare troppo i figli finendo per sostituirsi a loro nei compiti.
Punteggio: 1003
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 20/06/2023

Posizione in classifica: 8

Il Gene
Il Viaggio Dell'uomo Al Centro Della Vita

Siddhartha Mukherjee

Salute - Relazioni

Il Gene<br>Il Viaggio Dell"uomo Al Centro Della Vita
Che ne sarà dell'essere umano quando avremo imparato a «leggere» e a «scrivere» il suo patrimonio genetico? E, magari, a duplicarlo? Gli straordinari progressi fatti dalla genetica negli ultimi decenni aprono insperate ed entusiasmanti possibilità di sconfiggere malattie ritenute finora invincibili, ma al contempo sollevano cruciali interrogativi di carattere etico cui è quasi impossibile sottrarsi. Che ne sarà, infatti, dell'essere umano quando avremo imparato a «leggere» e a «scrivere» il suo patrimonio genetico? E, magari, a duplicarlo? Siddhartha mukherjee ripercorre le tappe più significative del cammino attraverso il quale si è giunti a identificare l'origine di quei caratteri che, pur accomunando ciascun individuo a tutti gli altri membri della sua stessa specie, lo rendono assolutamente unico e irripetibile. Prendendo le mosse dalla sua vicenda familiare, segnata da una dolorosa storia di malattia mentale, e intrecciando scienza, filosofia e letteratura, l'autore racconta in un linguaggio semplice ma rigoroso tutte le peripezie della nascita e dello sviluppo di un'idea scientifica, e offre un salutare spunto di riflessione rispetto ai dubbi che talvolta sorgono quando, uscendo dal laboratorio, le conquiste della ricerca entrano con prepotenza nella vita delle persone, promettendo – o rischiando – di cambiarla per sempre.
Punteggio: 1003
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 04/10/2021

Posizione in classifica: 9

Smettila Di Fare I Capricci
Come Risolvere I Capricci Di Tuo Figlio Senza Urla O Sgridate, Anche Se Pensi Di Averle Già Provate Tutte

Roberta Cavallo

Salute - Relazioni

Smettila Di Fare I Capricci<br>Come Risolvere I Capricci Di Tuo Figlio Senza Urla O Sgridate, Anche Se Pensi Di Averle Già Provate Tutte
'sui capricci sono state elaborate diverse teorie e supposizioni, peccato che nessuna di queste ne abbia mai preso in considerazione la vera causa scatenante. Ecco perché tutto quello che hai provato fino a oggi non ha portato miglioramenti nella relazione con tuo figlio. ' diffondendo il metodo della 'crescita secondo natura', che rispetta i bambini e semplifica di gran lunga la vita dei genitori, roberta cavallo e antonio panarese hanno già conquistato 50. 000 famiglie, che hanno scelto i loro libri e affollato i loro eventi in tutta italia. Con questo nuovo libro affrontano il demone più difficile e incomprensibile di ogni mamma e papà: i capricci dei figli. 'forse riterrai che alcuni nostri consigli siano assurdi, inefficaci, contro ogni regola e a svantaggio di una buona educazione. Di certo non siamo qui per costringerti a pensarla diversamente, ma possiamo garantirti che ogni suggerimento che leggerai è supportato dalla nostra personale esperienza e dalla pratica quotidiana. Ogni volta che abbiamo dovuto risolvere le difficoltà legate a un bambino, l'unica strada veloce, sicura ed efficace era quella che si avvicinava alla sua natura, che prendeva in considerazione le sue esigenze. Non ha mai fallito, ed è quella che stai per scoprire. '
Punteggio: 1003
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/12/2021

Posizione in classifica: 10

Fate Dei Figli
La Magia Della Vita

Daniela Montanari

Salute - Relazioni

Fate Dei Figli<br>La Magia Della Vita
Tutti i bambini ricevono alla loro nascita una fatina che li protegge e li accompagna nella crescita. Vegliando costantemente su di loro, cercano di spiegare loro quelle cose della vita che agli occhi di un bambino, e non solo, risultano incomprensibili: i comportamenti dei genitori, le difficoltà dell'essere madri e padri, ma anche figli e figlie, fratelli e sorelle. La semplicità delle domande poste dai bambini spingono a una riflessione che troppo spesso rimandiamo, distratti dal lavoro, dagli impegni, e ci mettono davanti al bambino che ciascuno di noi è stato. Attraverso spiegazioni semplici come favole i bambini imparano a capire o semplicemente a vivere nello strano mondo in cui sono capitati. Questo libro nasce dall'aver conosciuto tante donne che non riescono ad avere bambini. Sono tutte donne meravigliose, speciali, meritevoli d'essere madri ma che la natura non accontenta. Sono donne forti che si impegnano ogni giorno per rimanere aggrappate e non cadere 'nel buco'. Questo testo è soprattutto dedicato a loro, non madri, ma senza dubbio figlie.
Punteggio: 1001
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 20/08/2023

1
23»
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]