Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri CATEGORIA (E SOTTOCATEGORIE)
Thriller

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 4091

Pagina 1 di 410

Posizione in classifica: 1

La Casa Delle Voci

Donato Carrisi

Narrativa estera - Thriller

La Casa Delle Voci
La casa delle voci è uno dei libri più belli di donato carrisi, lo scrittore italiano di thriller e gialli che ha conquistato il pubblico internazionale con i suoi bestseller. In questo romanzo, carrisi ci porta in un mondo oscuro e inquietante, dove la realtà si confonde con l'immaginazione e i ricordi sono fonte di tormento. Il protagonista è pietro gerber, uno psicologo specializzato in ipnosi, che aiuta i bambini a recuperare la memoria di eventi traumatici. Un giorno, riceve la richiesta di una collega australiana di occuparsi di una paziente particolare: hanna hall, una donna che ha il ricordo di aver assistito a un omicidio, ma che non sa se sia vero o frutto della sua fantasia. Gerber accetta la sfida e inizia a ipnotizzare hanna, scoprendo che il suo ricordo è legato a una casa misteriosa, dove si sentono delle voci. Ma chi sono queste voci? E cosa nascondono? Gerber si ritrova coinvolto in una vicenda che lo porterà a confrontarsi con il suo passato e con un segreto inconfessabile. La casa delle voci è un thriller psicologico che tiene il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima pagina, grazie alla scrittura avvincente e alla trama ricca di colpi di scena. Carrisi dimostra ancora una volta la sua abilità nel creare atmosfere suggestive e personaggi complessi, che catturano l'attenzione e l'empatia del lettore. Un libro da non perdere per gli amanti del genere e per chi vuole scoprire uno degli autori italiani più originali e acclamati della narrativa contemporanea.
Punteggio: 3411
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 21/01/2024

Posizione in classifica: 2

The Chain

Adrian McKinty

Narrativa estera - Thriller

The Chain
Se siete alla ricerca di un thriller avvincente, originale e coinvolgente, non potete perdervi 'the chain' di adrian mckinty, uno dei libri più belli dell'autore irlandese. Il romanzo racconta la storia di rachel, una madre divorziata e malata di cancro, che riceve una telefonata terribile: sua figlia kylie è stata rapita e per riaverla deve partecipare a una catena di sequestri. Per liberare kylie, rachel deve rapire a sua volta un altro bambino e costringere i suoi genitori a fare lo stesso. Se la catena si interrompe, i bambini vengono uccisi. 'the chain' è un romanzo che vi terrà incollati alle pagine, con una trama ricca di colpi di scena, tensione e suspense. Mckinty scrive con uno stile fluido e coinvolgente, creando personaggi credibili e sfaccettati, che devono affrontare dilemmi morali e scelte difficili. Il romanzo esplora temi come la maternità, il senso di colpa, la vendetta e la sopravvivenza, senza mai scadere nel moralismo o nel sentimentalismo. Il libro è stato un successo internazionale, vincendo numerosi premi e ottenendo l'attenzione di hollywood, che ne ha acquistato i diritti per un adattamento cinematografico. Se vi piacciono i thriller psicologici, i romanzi noir e le storie ad alto tasso di adrenalina, non potete perdervi 'the chain' di adrian mckinty, uno dei libri più belli del suo genere.
Punteggio: 1780
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 23/11/2020

Posizione in classifica: 3

Io Sono Labisso

Donato Carrisi

Narrativa estera - Thriller

Io Sono Labisso
Se ami i thriller psicologici, non puoi perderti 'io sono labisso' di donato carrisi, uno dei libri più belli dell'autore italiano. In questo romanzo, carrisi ci porta nel mondo oscuro e inquietante dei serial killer, ma anche in quello delle vittime e degli investigatori che cercano di fermarli. Il protagonista è jeremiah smith, un profiler che ha il dono di entrare nella mente dei mostri, ma che ne paga un prezzo altissimo. Jeremiah è infatti affetto da una rara malattia che lo costringe a vivere in una stanza buia, isolato dal mondo. L'unica sua finestra è il suo computer, attraverso il quale comunica con la sua assistente alice e con il suo mentore, il professor blackwood. Un giorno, jeremiah riceve una richiesta d'aiuto da parte di una giovane detective, diana frey, che sta indagando su una serie di omicidi efferati. Le vittime sono tutte donne che hanno subito violenze e abusi, e che sono state uccise con un metodo particolare: il killer le ha fatte annegare nell'acqua salata della loro stessa lacrima. Jeremiah accetta di collaborare con diana, ma presto si rende conto che il caso è molto più complesso e pericoloso di quanto sembri. Il killer sembra conoscere i suoi segreti e le sue paure, e lo sfida in un gioco mortale. Jeremiah dovrà affrontare il suo passato e i suoi demoni per scoprire chi si nasconde dietro l'abissale follia del killer. 'io sono labisso' è un libro che ti tiene incollato alle pagine fino all'ultimo colpo di scena. Carrisi dimostra ancora una volta la sua maestria nel creare atmosfere cupe e personaggi profondi e sfaccettati. Un romanzo che esplora i temi dell'identità, della memoria, della colpa e della redenzione, e che ti fa riflettere su cosa significhi essere umani.
Punteggio: 1771
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 21/01/2024

Posizione in classifica: 4

Io Sono L'abisso

Donato Carrisi

Narrativa estera - Thriller

Io Sono L"abisso
Se siete alla ricerca di un thriller psicologico che vi tenga incollati alle pagine, non potete perdervi 'io sono l'abisso' di donato carrisi, uno dei libri più belli dell'autore italiano. Il romanzo racconta la storia di alice, una ragazza che si risveglia in una stanza buia e sconosciuta, senza ricordare nulla della sua vita precedente. L'unica persona che può aiutarla è un uomo misterioso che le parla attraverso un interfono, e che le dice di essere il suo rapitore. Ma chi è veramente questo uomo? E perché ha scelto proprio alice come sua vittima? Qual è il legame che li unisce? 'io sono l'abisso' è un libro che vi terrà con il fiato sospeso fino all'ultima pagina, grazie alla bravura di donato carrisi nel creare una trama avvincente e piena di colpi di scena. Il romanzo esplora i temi dell'identità, della memoria, della follia e del male, mettendo in scena un duello psicologico tra due personaggi complessi e ambigui. Il lettore si troverà a seguire le indagini di alice per scoprire la verità sul suo passato e sul suo rapitore, ma anche a interrogarsi sulle sue stesse certezze e convinzioni. 'io sono l'abisso' è un libro che non vi lascerà indifferenti, e che vi farà riflettere sulle sfumature dell'animo umano. Se amate i libri di donato carrisi, o se volete scoprire uno dei migliori autori italiani del genere, non potete perdervi questo romanzo. Vi consigliamo di leggerlo al più presto, perché vi assicuriamo che non ve ne pentirete.
Punteggio: 1664
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 24/01/2022

Posizione in classifica: 5

L Uomo Del Labirinto

Donato Carrisi

Narrativa estera - Thriller

L Uomo Del Labirinto
Dopo il david di donatello con la ragazza nella nebbia torna al cinema il re del thriller. Da questo romanzo il film evento 2019 con toni servillo e dustin hoffman. Una ragazza scomparsa e ritrovata. Un uomo senza più nulla da perdere. La caccia al mostro è iniziata. Dentro la tua mente. L'ondata di caldo anomala travolge ogni cosa, costringendo tutti a invertire i ritmi di vita: soltanto durante le ore di buio è possibile lavorare, muoversi, sopravvivere. Ed è proprio nel cuore della notte che samantha riemerge dalle tenebre che l'avevano inghiottita. Tredicenne rapita e a lungo tenuta prigioniera, sam ora è improvvisamente libera e, traumatizzata e ferita, è ricoverata in una stanza d'ospedale. Accanto a lei, il dottor green, un profiler fuori dal comune. Green infatti non va a caccia di mostri nel mondo esterno, bensì nella mente delle vittime. Perché è dentro i ricordi di sam che si celano gli indizi in grado di condurre alla cattura del suo carceriere: l'uomo del labirinto. Ma il dottor green non è l'unico a inseguire il mostro. Là fuori c'è anche bruno genko, un investigatore privato con un insospettabile talento. Quello di samantha potrebbe essere l'ultimo caso di cui bruno si occupa, perché non gli resta molto da vivere. Anzi: il suo tempo è già scaduto, e ogni giorno che passa bruno si domanda quale sia il senso di quella sua vita regalata, o forse soltanto presa a prestito. Ma uno scopo c'è: risolvere un ultimo mistero. La scomparsa di samantha andretti è un suo vecchio caso, un incarico che ­bruno non ha mai portato a termine… e questa è l'occasione di rimediare. No­no­stante sia trascorso tanto tempo. Perché quello che samantha non sa è che il suo rapimento non è avvenuto pochi mesi prima, come lei crede. L' uomo del labirinto l'ha tenuta prigioniera per quindici lunghi anni. E ora è scomparso.
Punteggio: 1656
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 21/01/2024

Posizione in classifica: 6

22/11/'63

Stephen King

Narrativa estera - Thriller

22/11/"63
22. 11. 63 è il romanzo da cui è tratta l'omonima serie tv con james franco, prodotta da j. J . Abrams. «dopo tante stupende storie diaboliche, king ha scritto il più divino dei suoi romanzi. Voto 10. » - antonio d'orrico jake epping è un tranquillo professore di lisbon falls, maine, e il suo posto preferito per fare quattro chiacchiere è la tavola calda di al. Che ha un segreto: la dispensa nasconde un varco temporale, e conduce al 1958. Per jake è una rivelazione sconvolgente, eppure l'incredulità non gli impedisce di farsi coinvolgere nella missione che ossessiona il suo amico da tempo. Se mai hai voluto cambiare veramente le cose, jake, questa è la tua occasione: ferma oswald quel 22 novembre 1963. Salverai kennedy. Salverai suo fratello bob, e martin luther king; bloccherai le rivolte razziali. E forse eviterai anche la guerra in vietnam. Basta che passi per la «buca del coniglio», sul retro della tavola calda. Non importa quante volte l'attraverserai: uscirai sempre sul piazzale di una fabbrica tessile di lisbon falls, ore 11. 58 del 9 settembre 1958. E non importa quanto a lungo resti in quel passato: al ritorno, nel tuo presente saranno trascorsi due minuti. Comincia così la nuova esistenza di jake, nei panni di george amberson, nel mondo di elvis presley, james dean, del twist e del fumo di sigaretta che avvolge tutto. Un mondo nel quale jake è destinato a conoscere l'amore e a sovvertire tutte le regole del tempo. Fino a cambiare il corso della storia.
Punteggio: 1502
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 11/12/2021

Posizione in classifica: 7

Una Fortuna Pericolosa

Ken Follett

Narrativa estera - Thriller

Una Fortuna Pericolosa
Una fortuna pericolosa è uno dei libri più belli di ken follett, il maestro del thriller storico. Ambientato nella londra vittoriana, il romanzo racconta la saga di una famiglia di banchieri, i pilaster, alle prese con intrighi finanziari, politici e sentimentali. Tra colpi di scena, tradimenti, passioni e vendette, il lettore viene coinvolto in una storia avvincente e ricca di dettagli storici. Il libro si apre con il suicidio di un giovane banchiere, che scatena una crisi economica e una lotta per il potere tra i pilaster e i loro rivali. Al centro della trama ci sono hugh pilaster, il nipote ribelle e idealista del capofamiglia, e maisie robinson, la sua amica d'infanzia diventata una donna affascinante e ambiziosa. I due si amano ma sono divisi da un abisso sociale e da un segreto che li lega al passato. Una fortuna pericolosa è un libro che appassiona e diverte, ma anche che fa riflettere sulle dinamiche del potere, dell'avidità e dell'amore. Ken follett dimostra ancora una volta la sua abilità nel creare personaggi memorabili e nel tessere una trama avvincente e ben documentata. Il libro è consigliato a tutti gli amanti dei romanzi storici, ma anche a chi vuole scoprire uno dei migliori autori del genere.
Punteggio: 1313
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 11/05/2023

Posizione in classifica: 8

La Pazienza Del Diavolo

Roberto Cimpanelli

Narrativa estera - Thriller

La Pazienza Del Diavolo
La pazienza del diavolo è il primo volume della trilogia del grande buio, scritta da roberto cimpanelli, uno dei più apprezzati autori di thriller italiani. Il libro racconta la storia di un serial killer che semina il terrore a roma, lasciando dietro di sé una scia di vittime con un marchio inquietante: una coccinella disegnata sul corpo. A dargli la caccia sono due investigatori molto diversi tra loro: il commissario marco corvino, un poliziotto cinico e disilluso, e la giovane criminologa alice allevi, una donna brillante e sensibile. Tra i due nasce una collaborazione difficile ma efficace, che li porterà a scoprire i segreti più oscuri del killer e della sua mente malata. La pazienza del diavolo è un libro che tiene il lettore incollato alle pagine, grazie a un ritmo serrato, a una trama avvincente e a dei personaggi ben caratterizzati. Il romanzo mescola abilmente elementi di giallo, noir e horror, creando un'atmosfera cupa e angosciante. Il libro è anche una riflessione sul male e sulla sua origine, sul rapporto tra vittima e carnefice, tra colpa e redenzione. Il finale è sorprendente e apre la strada al seguito della saga, come si uccide una coccinella, uscito nel 2022. La pazienza del diavolo è uno dei libri più belli di roberto cimpanelli, un autore che ha saputo conquistare il pubblico con la sua scrittura fluida e coinvolgente. Se siete alla ricerca di un thriller che vi faccia tremare dalla paura e vi faccia riflettere sulla natura umana, non potete perdervi la pazienza del diavolo di roberto cimpanelli.
Punteggio: 1237
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 07/02/2024

Posizione in classifica: 9

22/11/63

Stephen King

Narrativa estera - Thriller

22/11/63
22/11/63 è uno dei libri più belli di stephen king, un romanzo che mescola storia, fantascienza e thriller in una trama avvincente e coinvolgente. Il protagonista è jake epping, un insegnante di inglese che scopre l'esistenza di un portale temporale che lo porta nel 1958. Jake decide di sfruttare questa opportunità per tentare di cambiare il corso della storia e impedire l'assassinio di john f. Kennedy, avvenuto il 22 novembre 1963. Ma il passato non si lascia modificare facilmente e jake si trova ad affrontare ostacoli, pericoli e dilemmi morali nel suo viaggio attraverso il tempo. Stephen king dimostra ancora una volta la sua maestria nel creare personaggi realistici e profondi, capaci di suscitare empatia e curiosità nel lettore. Il romanzo è ricco di dettagli storici e culturali che rendono viva e credibile l'ambientazione del passato, ma anche di colpi di scena e suspense che mantengono alta l'attenzione fino all'ultima pagina. 22/11/'63 è un libro che esplora temi come il destino, la responsabilità, l'amore e il sacrificio, ponendo domande difficili e provocatorie: cosa sarebbe successo se kennedy fosse sopravvissuto? Cosa siamo disposti a fare per cambiare il mondo? E soprattutto, vale la pena farlo? Un libro da leggere assolutamente per gli amanti di stephen king e per chi cerca una storia appassionante e originale.
Punteggio: 1224
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 05/02/2024

Posizione in classifica: 10

I Figli Del Male

Antonio Lanzetta

Narrativa estera - Thriller

I Figli Del Male
Se siete alla ricerca di un thriller intenso e coinvolgente, non potete perdervi i figli del male, il nuovo romanzo di antonio lanzetta, l'autore de il buio dentro. In questo libro, lanzetta ci riporta a castellaccio, un paese del sud segnato dalla guerra e dal fascismo, dove il male si annida tra le ombre del passato e del presente. Il protagonista è damiano valente, uno scrittore di cronaca nera che si ritrova a indagare su una serie di omicidi inspiegabili, legati da un messaggio inquietante: lui vede. Chi è il misterioso assassino? Cosa nasconde la clinica psichiatrica la quiete, dove lavora il suo amico flavio? E quali sono i segreti che risalgono al 1950, gli anni del giovane mimì e del suo amore per teresa, gli anni del piccolo tommaso e del suo terribile ritrovamento sul fiume? I figli del male è un romanzo che vi terrà incollati alle pagine, con una trama avvincente e ben costruita, che alterna il passato e il presente in un continuo crescendo di tensione e suspense. Lanzetta ha uno stile fluido e incisivo, capace di creare atmosfere cupe e suggestive, e di tratteggiare personaggi complessi e sfaccettati. I figli del male è uno di quei libri che vi faranno riflettere sulle radici del male, sulla violenza e sulla corruzione che possono infestare una comunità. È uno di quei libri che non dimenticherete facilmente. È uno dei libri più belli di antonio lanzetta.
Punteggio: 1185
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/08/2023

1
23»
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]