Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri CATEGORIA (E SOTTOCATEGORIE)
Gialli Storici

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 721

Pagina 1 di 73

Posizione in classifica: 1

L Angelo Di Monaco

Fabiano Massimi

Narrativa estera - Gialli storici

L Angelo Di Monaco
L'angelo di monaco è uno dei libri più belli di fabiano massimi, autore di successo che ha saputo coniugare la storia con il thriller in opere come i demoni di berlino e il club montecristo. In questo romanzo, massimi ci porta nella monaco del 1931, dove il commissario siegfried sauer indaga sulla morte di geli raubal, la nipote prediletta di adolf hitler. Chi ha ucciso la giovane donna, che aveva una relazione segreta con il futuro führer? E quali segreti nasconde la sua vita? Sauer dovrà affrontare una rete di intrighi, menzogne e pericoli, mentre hitler si prepara a conquistare il potere in germania. L'angelo di monaco è un libro avvincente, che mescola fatti reali e personaggi inventati con maestria e rigore storico. Massimi ci fa entrare nel cuore del nazismo, mostrandoci le sue contraddizioni, le sue violenze e le sue debolezze. Allo stesso tempo, ci fa conoscere il commissario sauer, un eroe solitario e coraggioso, che non si arrende davanti alle difficoltà e cerca la verità a ogni costo. Il ritmo è incalzante, lo stile è fluido e coinvolgente, i dialoghi sono vivaci e credibili. L'angelo di monaco è un libro che appassiona e fa riflettere, che ci fa scoprire una pagina nascosta della storia e ci regala un personaggio indimenticabile. Se amate i romanzi storici e i thriller, non potete perdervi questo capolavoro di fabiano massimi.
Punteggio: 1956
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 01/03/2024

Posizione in classifica: 2

L' Angelo Di Monaco

Fabiano Massimi

Narrativa estera - Gialli storici

L" Angelo Di Monaco
L' angelo di monaco di fabiano massimi è un romanzo storico che racconta la vera storia di geli raubal, la nipote prediletta di adolf hitler, e della sua misteriosa morte avvenuta nel 1931 a monaco. Il libro si basa su documenti e testimonianze dell'epoca, ricostruendo con precisione e vivacità il clima politico e sociale della germania nazista e il rapporto morboso tra lo zio e la nipote. Il romanzo è anche un giallo avvincente, che segue le indagini del commissario sigfried sauer, un poliziotto onesto e coraggioso che cerca di scoprire la verità sul caso raubal, nonostante le pressioni e le minacce dei gerarchi nazisti. Sauer si troverà coinvolto in una rete di intrighi, violenze, tradimenti e segreti che metteranno a repentaglio la sua vita e quella delle persone a lui care. L' angelo di monaco è uno dei libri più belli di fabiano massimi, autore modenese laureato in filosofia e consulente editoriale. Massimi ha scritto altri romanzi storici di successo, come i demoni di berlino, ambientato nel 1933 durante l'incendio del reichstag, e se esiste un perdono, che narra la storia di una famiglia ebrea durante la shoah. Massimi è anche autore di thriller come il club montecristo e vivi nascosto, che hanno per protagonisti gli ammutinati del bounty. L' angelo di monaco è un libro che appassiona e coinvolge il lettore, facendolo entrare in un mondo oscuro e affascinante, dove la storia si intreccia con la fiction. È un libro che fa riflettere sul potere della propaganda, sulla follia del nazismo e sulla complessità dell'animo umano. È un libro che merita di essere letto e consigliato.
Punteggio: 1870
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 10/01/2022

Posizione in classifica: 3

Caminito
Un Aprile Del Commissario Ricciardi

Maurizio De Giovanni

Narrativa estera - Gialli storici

Caminito<br>Un Aprile Del Commissario Ricciardi
Se siete alla ricerca dei libri più belli di maurizio de giovanni, non potete perdervi caminito. Un aprile del commissario ricciardi, l'ultimo capitolo della serie dedicata al celebre investigatore napoletano degli anni '30. In questo romanzo, il commissario ricciardi si trova a indagare su un omicidio avvenuto in un teatro di varietà, dove una ballerina argentina è stata uccisa con una coltellata al cuore. Tra le quinte, si nascondono segreti, passioni e vendette che metteranno a dura prova l'intuito e la sensibilità di ricciardi, che dovrà anche fare i conti con i suoi sentimenti contrastanti per le due donne della sua vita: enrica e livia. Caminito è un libro che vi terrà incollati alle pagine, grazie alla scrittura fluida e coinvolgente di de giovanni, capace di creare una trama avvincente e ricca di colpi di scena. Il romanzo è anche un affresco della napoli del fascismo, dove la violenza e la corruzione si mescolano alla bellezza e alla poesia della città partenopea. Il commissario ricciardi è uno dei personaggi più amati e originali della letteratura gialla italiana, dotato di un dono maledetto che gli permette di vedere e sentire le ultime parole delle vittime. Un dono che lo rende più umano e vicino ai lettori, che si immedesimano nelle sue sofferenze e nelle sue speranze. Caminito è un libro che non delude le aspettative dei fan di de giovanni, ma che può essere apprezzato anche da chi non ha ancora letto i precedenti romanzi della serie. Un libro che vi farà scoprire o riscoprire uno dei migliori autori di gialli del nostro paese. Non fatevelo scappare!
Punteggio: 1163
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 28/02/2024

Posizione in classifica: 4

I Guardiani Della Laguna
Venezia 1753
La Prima Indagine Di Marco Leon
Agente DellInquisizione Di Stato

Paolo Lanzotti

Narrativa estera - Gialli storici

I Guardiani Della Laguna<br>Venezia 1753<br>La Prima Indagine Di Marco Leon<br>Agente DellInquisizione Di Stato
Se siete alla ricerca di un libro avvincente, ambientato nella venezia del settecento, che vi faccia immergere nelle atmosfere e nei misteri della serenissima, non potete perdervi 'i guardiani della laguna' di paolo lanzotti, il primo romanzo della serie dedicata a marco leon, agente dell'inquisizione di stato. Paolo lanzotti è uno scrittore e insegnante veneziano, vincitore di prestigiosi premi letterari come il battello a vapore, odissea fantascienza e il premio alberto tedeschi 2016. Con questo libro, pubblicato da tre60 nel 2021, ha dato vita a un personaggio affascinante e originale: marco leon, un giovane orfano cresciuto in un convento, che viene scelto dall'inquisizione di stato per svolgere delicate missioni segrete al servizio della repubblica. Nel 1753, marco leon si trova ad affrontare la sua prima indagine: scoprire chi si nasconde dietro una serie di omicidi e attentati che minacciano la stabilità politica e sociale di venezia. Tra intrighi, cospirazioni, colpi di scena e pericoli mortali, marco dovrà fare affidamento sul suo intuito, sulla sua abilità di spadaccino e sul suo legame con la laguna, che gli conferisce una sensibilità speciale. 'i guardiani della laguna' è un libro che vi terrà incollati alle pagine, grazie alla scrittura fluida e coinvolgente di paolo lanzotti, alla ricostruzione storica accurata e vivida, ai personaggi ben caratterizzati e alla trama avventurosa e ricca di suspense. Un romanzo che vi farà apprezzare la bellezza e il fascino di venezia, ma anche le sue ombre e i suoi segreti. Se vi piacciono i libri storici, i gialli e i thriller, 'i guardiani della laguna' è il libro che fa per voi. Uno dei libri più belli di paolo lanzotti, che vi consigliamo caldamente di leggere. Non ve ne pentirete!
Punteggio: 1153
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 17/02/2024

Posizione in classifica: 5

I Guardiani Della Laguna
Venezia 1753
La Prima Indagine Di Marco Leon
Agente Dell'Inquisizione Di Stato

Paolo Lanzotti

Narrativa estera - Gialli storici

I Guardiani Della Laguna<br>Venezia 1753<br>La Prima Indagine Di Marco Leon<br>Agente Dell"Inquisizione Di Stato
Se siete alla ricerca di un libro che vi trasporti nella venezia del settecento, tra intrighi, misteri e avventure, non potete perdervi 'i guardiani della laguna' di paolo lanzotti, edito da tre60. Si tratta della prima indagine di marco leon, un agente dell'inquisizione di stato che deve scoprire chi si nasconde dietro una serie di omicidi e attentati che minacciano la serenissima. Il libro è un romanzo storico ben documentato e avvincente, che mescola fatti reali e immaginari con maestria. L'autore ci fa conoscere la venezia del tempo, con le sue luci e le sue ombre, i suoi splendori e le sue miserie, i suoi personaggi illustri e quelli oscuri. Ci fa anche entrare nel mondo dell'inquisizione di stato, un organismo segreto e potente che vigilava sulla sicurezza della repubblica e dei suoi cittadini. Il protagonista, marco leon, è un personaggio ben caratterizzato e simpatico, che si muove con abilità e intelligenza tra le varie situazioni che si presentano. Ha un passato misterioso e doloroso, che lo rende umano e vulnerabile. Ha anche un'ironia sottile e una curiosità insaziabile, che lo spingono a cercare la verità a ogni costo. La trama è ricca di colpi di scena e di suspense, che tengono il lettore incollato alle pagine. Il ritmo è serrato e la scrittura fluida e coinvolgente. Il libro si legge con piacere e interesse, fino al finale sorprendente e soddisfacente. 'i guardiani della laguna' è uno dei libri più belli di paolo lanzotti, uno scrittore veneziano che ha vinto vari premi letterari e che ha pubblicato altri romanzi storici ambientati nella sua città natale. Tra questi, vi consigliamo anche: - 'le ragioni dell'ombra', il seguito delle avventure di marco leon, in cui deve affrontare una nuova minaccia per venezia - 'la voce delle ombre', un thriller psicologico in cui un giornalista deve indagare su una serie di omicidi collegati a una vecchia leggenda - 'le carte segrete della serenissima', un romanzo in uscita nel 2023 in cui marco leon deve svelare un complotto contro il doge Se amate i romanzi storici, i gialli e la venezia del passato, non potete perdervi i libri di paolo lanzotti! Buona lettura!
Punteggio: 1153
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 22/01/2022

Posizione in classifica: 6

Soledad
Un Dicembre Del Commissario Ricciardi

Maurizio De Giovanni

Narrativa estera - Gialli storici

Soledad<br>Un Dicembre Del Commissario Ricciardi
1939. L'italia si prepara a vivere l'ultimo natale di pace, ma un omicidio squassa il ventre della città. Quanta solitudine che c'è. In europa la guerra è cominciata, eppure da noi qualcuno si illude ancora che sia possibile tenerla fuori della porta. E poi sta arrivando la più bella delle feste, quella dove si mangia, si beve, ci si abbraccia, quella in cui ci si scambiano doni con le persone care; non bisogna avere pensieri tristi. La solitudine, però, la solitudine vera, è difficile da scacciare. Puoi essere solo perfino se stai in mezzo alla gente, se hai una famiglia, degli amici. Soprattutto puoi essere solo se decidono che sei diverso, magari perché non sai parlare, o perché ami persone del tuo stesso sesso. O perché, dicono, sei di un'altra razza. Anche erminia cascetta era diversa, a modo suo. Aveva troppa voglia di vivere, perciò l'hanno uccisa. In questo tempo che accelera verso l'abisso, spetta al commissario ricciardi e al brigadiere maione scoprire chi è stato. La chiave di tutto, però, è sempre la solitudine. Che, a volte nemmeno lo sappiamo, ci siede accanto. «potessi parlarti, ti parlerei della solitudine del cuore. E della condanna che hai comminato, senza nessuna pietà, e senza avere idea di quello che stavi facendo. Potessi parlarti, ti direi che alla fine la colpa è tua. Ma non posso parlarti, giusto? No, non posso. Perché sei morta».
Punteggio: 1139
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 28/02/2024

Posizione in classifica: 7

Il Purgatorio Dell'angelo
Confessioni Per Il Commissario Ricciardi

Maurizio De Giovanni

Narrativa estera - Gialli storici

Il Purgatorio Dell"angelo<br>Confessioni Per Il Commissario Ricciardi
Se siete alla ricerca di un libro che vi faccia immergere nella napoli degli anni '30, tra fascismo, crimine e mistero, non potete perdere 'il purgatorio dell'angelo confessioni per il commissario ricciardi' di maurizio de giovanni. Si tratta dell'ultimo capitolo della serie dedicata al commissario ricciardi, un poliziotto dotato di un dono particolare: può vedere e sentire le ultime parole delle vittime di omicidio. In questo romanzo, ricciardi si trova ad affrontare un caso difficile e personale: il ritrovamento del cadavere di una donna che conosceva bene, la moglie del suo amico e collega maione. Chi l'ha uccisa e perché? Quali segreti nascondeva la sua vita apparentemente tranquilla? Ricciardi dovrà indagare tra le strade di una città in tumulto, dove il regime fascista impone il suo controllo e la sua violenza. Ma dovrà anche fare i conti con il suo cuore, diviso tra due donne: enrica, la dolce vicina di casa che lo ama in silenzio, e livia, la bella e misteriosa duchessa che lo seduce con la sua eleganza. 'il purgatorio dell'angelo confessioni per il commissario ricciardi' è un libro che vi terrà incollati alle pagine, grazie alla scrittura fluida e coinvolgente di maurizio de giovanni, uno dei migliori autori di gialli italiani. Il suo stile è capace di creare un'atmosfera suggestiva e realistica, in cui i personaggi sono caratterizzati con profondità e umanità. Il libro è anche una riflessione sul senso della giustizia, della verità e dell'amore, in un contesto storico complesso e affascinante. Se amate i gialli ben fatti, non potete perdere questo libro, che è sicuramente uno dei libri più belli di maurizio de giovanni.
Punteggio: 1087
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 12/01/2022

Posizione in classifica: 8

Le Ragioni Dellombra
Venezia 1753
Unindagine Di Marco Leon, Agente DellInquisizione Di Stato

Paolo Lanzotti

Narrativa estera - Gialli storici

Le Ragioni Dellombra<br>Venezia 1753<br>Unindagine Di Marco Leon, Agente DellInquisizione Di Stato
Se siete alla ricerca di libri più belli di paolo lanzotti, non potete perdervi il suo ultimo romanzo, le ragioni dellombra. Ambientato nella venezia del 1753, il libro ci porta a seguire le avventure di marco leon, un agente dell'inquisizione di stato che deve risolvere un misterioso caso di omicidio. Tra intrighi politici, segreti alchemici e pericoli nascosti, marco dovrà usare il suo intuito e la sua abilità per scoprire la verità e salvare la sua vita. Le ragioni dellombra è un thriller storico avvincente e ben scritto, che mescola fatti reali e fantasia con maestria. L'autore, paolo lanzotti, è uno scrittore e pubblicista veneziano, vincitore di vari premi letterari, tra cui il premio alberto tedeschi 2016. Ha scritto altri libri ambientati nella serenissima, come i guardiani della laguna e la voce delle ombre, che hanno riscosso grande successo di pubblico e critica. Se amate i romanzi storici, i gialli e la magia della città lagunare, non potete perdervi le ragioni dellombra di paolo lanzotti, uno dei libri più belli dell'autore e dell'anno. Non fatevelo scappare!
Punteggio: 1069
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 17/02/2024

Posizione in classifica: 9

Il Purgatorio Dellangelo
Confessioni Per Il Commissario Ricciardi

Maurizio De Giovanni

Narrativa estera - Gialli storici

Il Purgatorio Dellangelo<br>Confessioni Per Il Commissario Ricciardi
Perché qualcuno dovrebbe uccidere un angelo? Perché qualcuno dovrebbe sposare un dannato? In uniform edition l'undicesimo romanzo della serie del commissario ricciardi. A posillipo, in riva al mare, viene trovato il cadavere di un anziano prete. Padre angelo era per tutti un santo, eppure qualcuno lo ha ucciso. Non sarà un caso di facile soluzione per ricciardi, la cui stessa vita, del resto, è sempre più complicata. Ora lui ed enrica si frequentano e luigi alfredo non potrà continuare a nasconderle la ragione che tanto a lungo li ha tenuti separati. Sarà perché è maggio e nell'aria c'è un'energia particolare, sarà perché la vittima dell'omicidio su cui indaga era un confessore, ma per il commissario è arrivato il momento di dire la verità.
Punteggio: 1060
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 26/03/2024

Posizione in classifica: 10

Il Sesto Comandamento

Anna-Vera Sullam

Narrativa estera - Gialli storici

Il Sesto Comandamento
Se siete alla ricerca di un giallo storico ambientato nella venezia del 1940, tra le leggi razziali e le tensioni della guerra, non potete perdervi il sesto comandamento di anna-vera sullam, una delle autrici più apprezzate del genere. Il libro racconta la storia di un omicidio avvenuto nella biblioteca di una scuola ebraica, dove viene trovata morta la professoressa ida forti, colpita alla testa con una statuetta del duce. A indagare sul caso sono il vicequestore gigli, che sembra avere fretta di chiudere il caso, e il maresciallo russo, che invece non si fida della soluzione troppo facile e decide di condurre una sua inchiesta parallela. Tra segreti, misteri e colpi di scena, i due investigatori dovranno fare i conti con le difficoltà e i pericoli di un'epoca buia e violenta. Il sesto comandamento è un romanzo avvincente e appassionante, che scava con garbo e sensibilità nei meandri più oscuri dell'animo umano. Anna-vera sullam, esperta di lingua e storia italiana, ci regala una narrazione fluida e coinvolgente, arricchita da una profonda conoscenza del contesto storico e della comunità ebraica veneziana. I personaggi sono ben caratterizzati e credibili, e il finale è sorprendente e inaspettato. Il libro è un perfetto esempio di giallo classico, che sa tenere alta l'attenzione del lettore fino all'ultima pagina. Se amate i libri di anna-vera sullam, non potete perdervi il sesto comandamento, uno dei suoi romanzi più belli e originali.
Punteggio: 1035
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 28/07/2023

1
23»
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]