Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri CATEGORIA (E SOTTOCATEGORIE)
Narrativa Gialla

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 3387

Pagina 1 di 339

Posizione in classifica: 1

La Misura Del Tempo

Gianrico Carofiglio

Narrativa estera - Narrativa gialla

La Misura Del Tempo
La misura del tempo è il quarto romanzo del ciclo dedicato all'avvocato guido guerrieri, uno dei personaggi più amati e riusciti di gianrico carofiglio, maestro del legal thriller all'italiana. Pubblicato nel 2019 da einaudi, il libro è stato finalista al premio strega e ha riscosso un grande successo di pubblico e critica. Il romanzo riprende le vicende di guerrieri a distanza di dieci anni dal precedente ad occhi chiusi, e lo ritroviamo alle prese con un caso difficile e personale: la difesa di un suo vecchio amico, fabio paolicelli, accusato di aver trafficato droga in svezia. Fabio, che guerrieri non vede da trent'anni, è un ex terrorista pentito che ha scontato una lunga pena per l'omicidio di un giudice. Ora, dopo aver ricostruito una vita normale, si trova nuovamente in carcere e chiede l'aiuto del suo ex compagno di scuola. Guerrieri accetta l'incarico, ma ben presto si rende conto che il processo nasconde delle insidie e dei misteri. Chi è davvero fabio? Cosa lo ha spinto a commettere quegli atti terribili nel passato? E cosa nasconde il suo presente? Per rispondere a queste domande, guerrieri dovrà scavare nella memoria e nel tempo, confrontandosi con le sue scelte e i suoi rimpianti. La misura del tempo è un romanzo avvincente e profondo, che esplora i temi della colpa, del perdono, dell'amicizia e dell'amore. Carofiglio dimostra ancora una volta la sua abilità nel raccontare le storie e la psicologia dei personaggi, in un equilibrio perfetto tra tensione narrativa e riflessione morale. La sua scrittura è sottile e coinvolgente, capace di creare atmosfere suggestive e dialoghi brillanti. Il libro è uno dei libri più belli di gianrico carofiglio, uno degli scrittori più importanti del panorama italiano. Se amate i gialli intelligenti e appassionanti, non potete perdervelo.
Punteggio: 5712
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/07/2021

Posizione in classifica: 2

Vecchie Conoscenze

Antonio Manzini

Narrativa estera - Narrativa gialla

Vecchie Conoscenze
Se siete alla ricerca dei libri più belli di antonio manzini, non potete perdervi vecchie conoscenze, il decimo romanzo della serie dedicata al vicequestore rocco schiavone. In questo giallo avvincente e coinvolgente, il nostro eroe trasteverino deve risolvere il caso dell'omicidio di una professoressa di storia dell'arte, esperta di leonardo da vinci, trovata morta nel suo appartamento. Chi l'ha uccisa e perché? Quali segreti nasconde la sua vita accademica e familiare? Rocco dovrà seguire il suo istinto e la sua intelligenza per scoprire la verità, tra colpi di scena e rivelazioni inaspettate. Vecchie conoscenze è un romanzo che non delude le aspettative dei fan di antonio manzini, che ritrovano il suo stile inconfondibile, ironico e graffiante, e il suo personaggio più amato, rocco schiavone, con le sue fragilità, i suoi tormenti e la sua umanità. Il libro è anche un'occasione per approfondire il mondo degli studi leonardeschi e la figura del genio del rinascimento, che si intreccia con la trama del giallo in modo originale e intrigante. Vecchie conoscenze è un libro che vi terrà incollati alle pagine fino all'ultima riga, regalandovi emozioni, suspense e divertimento. Un romanzo da non perdere per gli appassionati di gialli e di antonio manzini.
Punteggio: 2474
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 30/03/2023

Posizione in classifica: 3

Tutti I Particolari In Cronaca

Antonio Manzini

Narrativa estera - Narrativa gialla

Tutti I Particolari In Cronaca
La corsa all'alba, la colazione al bar, poi nove ore di lavoro all'archivio del tribunale, una cena piena di silenzi e la luce spenta alle dieci: carlo cappai è l'incarnazione della metodicità, della solitudine. Dell'ordinarietà. Nessuno sospetta che ai suoi occhi quel labirinto di scatole, schede e cartelle non sia affatto carta morta. Tutto il contrario: quei faldoni parlano, a volte gridano la loro verità inascoltata, la loro richiesta di giustizia. Sono i casi in cui, infatti, il tribunale ha fallito, e i colpevoli sono stati assolti
Punteggio: 2184
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 01/06/2024

Posizione in classifica: 4

Ah Lamore Lamore

Antonio Manzini

Narrativa estera - Narrativa gialla

Ah Lamore Lamore
Ah l'amore l'amore è l'ultimo libro di antonio manzini, uno dei più apprezzati e talentuosi scrittori di gialli italiani. Il suo protagonista, il vicequestore rocco schiavone, torna a indagare su un caso che lo coinvolge personalmente: la morte di una donna che aveva conosciuto in un bar e con cui aveva trascorso una notte di passione. Chi l'ha uccisa e perché? Qual è il legame tra la vittima e il marito, un noto avvocato romano? E cosa nasconde il figlio adolescente della coppia, che sembra avere un rapporto conflittuale con entrambi i genitori? Manzini ci regala una storia avvincente e ricca di colpi di scena, in cui il suo personaggio più amato si confronta con i sentimenti e le emozioni che lo travolgono. Schiavone è un uomo burbero e cinico, ma anche sensibile e leale. Ha un passato doloroso, segnato dalla perdita della moglie marina, e un presente complicato, diviso tra il suo lavoro e le sue relazioni amorose. Il suo umorismo pungente e la sua ironia tagliente lo rendono irresistibile e divertente, ma anche capace di commuovere il lettore. Ah l'amore l'amore è uno dei libri più belli di antonio manzini, che conferma la sua abilità nel creare trame coinvolgenti e personaggi indimenticabili. Il suo stile è elegante e scorrevole, capace di alternare momenti di tensione e di riflessione. Il suo detective è uno dei più originali e carismatici del panorama letterario italiano, degno erede del montalbano di camilleri. Un libro da leggere assolutamente per chi ama i gialli ben scritti e le storie appassionanti.
Punteggio: 1753
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 30/03/2023

Posizione in classifica: 5

Ah L'amore L'amore

Antonio Manzini

Narrativa estera - Narrativa gialla

Ah L"amore L"amore
Ah l'amore l'amore è l'ultimo romanzo di antonio manzini, uno dei più apprezzati e talentuosi scrittori italiani contemporanei. Il libro riprende le avventure del vicequestore rocco schiavone, il personaggio che ha reso famoso l'autore e che ha conquistato il cuore di migliaia di lettori. In questa nuova indagine, rocco si trova a dover affrontare un caso complicato e delicato: il ritrovamento di un cadavere in una villa di aosta, appartenente a una famiglia benestante e influente. Chi è la vittima? E chi l'ha uccisa? Rocco dovrà mettere in campo tutta la sua intuizione e il suo coraggio per scoprire la verità, senza farsi intimidire dalle pressioni e dalle minacce che riceverà da più parti. Ma non solo: dovrà anche fare i conti con i suoi sentimenti, sempre più contrastati e confusi, verso le donne della sua vita. Ah l'amore l'amore è un romanzo che conferma la bravura di manzini nel creare storie avvincenti, ironiche e commoventi. La sua prosa è elegante e coinvolgente, capace di descrivere con maestria i luoghi, i personaggi e le atmosfere della trama. Il ritmo è serrato e la suspense è garantita fino all'ultima pagina. Il libro è anche un'occasione per approfondire la personalità di rocco schiavone, un eroe imperfetto ma irresistibile, che sa alternare momenti di durezza a momenti di tenerezza, e che non smette mai di sorprendere il lettore con le sue battute e le sue trovate. Ah l'amore l'amore è uno dei libri più belli di antonio manzini, un autore che ha saputo rinnovare il genere del giallo italiano con originalità e stile. Un libro da leggere assolutamente per chi ama le storie intriganti, divertenti e toccanti.
Punteggio: 1698
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 23/10/2021

Posizione in classifica: 6

Il Libro Dei Baltimore

Joël Dicker

Narrativa estera - Narrativa gialla

Il Libro Dei Baltimore
Sino al giorno della tragedia, c'erano due famiglie goldman. I goldman di baltimore e i goldman di montclair. Di quest'ultimo ramo fa parte marcus goldman, il protagonista di la verità sul caso harry quebert. I goldman di montclair, new jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I goldman di baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di oak park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, hillel e woody, amavano di uno stesso e intenso amore alexandra. Otto anni dopo una misteriosa tragedia, marcus decide di raccontare la storia della sua famiglia: torna con la memoria alla vita e al destino dei goldman di baltimore, alle vacanze in florida e negli hamptons, ai gloriosi anni di scuola. Ma c'è qualcosa, nella sua ricostruzione, che gli sfugge. Vede scorrere gli anni, scolorire la patina scintillante dei baltimore, incrinarsi l'amicizia che sembrava eterna con woody, hillel e alexandra. Fino al giorno della tragedia. E da quel giorno marcus è ossessionato da una domanda: cosa è veramente accaduto ai goldman di baltimore? Qual è il loro inconfessabile segreto?
Punteggio: 1603
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 12/04/2023

Posizione in classifica: 7

Il Caso Alaska Sanders

Joël Dicker

Narrativa estera - Narrativa gialla

Il Caso Alaska Sanders
Se siete alla ricerca di un libro che vi tenga con il fiato sospeso fino all'ultima pagina, non potete perdervi **il caso alaska sanders** di **joël dicker**, l'ultimo romanzo del celebre autore svizzero, già noto per i suoi thriller avvincenti e ben scritti. Il libro è un incredibile mix tra romanzo giallo e coming-of-age, che racconta la storia di marcus goldman, uno scrittore di successo che torna nella sua città natale per indagare sulla misteriosa morte della sua amica d'infanzia, alaska sanders. Tra flashback e colpi di scena, marcus dovrà affrontare i fantasmi del passato e scoprire la verità su ciò che è accaduto ad alaska, una ragazza bellissima e ribelle, che ha segnato la sua vita e quella di molti altri. **il caso alaska sanders** è un libro che vi conquisterà fin dalle prime pagine, grazie alla scrittura fluida e coinvolgente di joël dicker, capace di creare personaggi realistici e profondi, e di tessere una trama ricca di suspense e mistero. L'autore affronta anche temi delicati come la morte, l'amore, la perdita e il senso di colpa, offrendo un quadro completo dei pensieri e delle emozioni dei protagonisti. Il libro è anche una riflessione sul potere della letteratura e sulla capacità degli scrittori di trasformare la realtà in finzione. Se avete amato i precedenti libri di joël dicker, come **la verità sul caso harry quebert** o **il libro dei baltimore**, non potete perdervi questo nuovo capolavoro, che conferma il talento e la bravura di uno dei più interessanti autori contemporanei. Se invece non conoscete ancora questo scrittore, **il caso alaska sanders** è un'ottima occasione per scoprirlo e apprezzarlo. Non rimarrete delusi!
Punteggio: 1589
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 01/09/2022

Posizione in classifica: 8

Il Cuoco DellAlcyon

Andrea Camilleri

Narrativa estera - Narrativa gialla

Il Cuoco DellAlcyon
Il cuoco dellalcyon è l'ultimo romanzo di andrea camilleri, pubblicato postumo nel 2021. Si tratta di una storia ambientata nella sicilia del settecento, che mescola avventura, mistero e ironia, in uno stile inconfondibile che ha reso famoso lo scrittore siciliano. Il protagonista è il giovane nino, un cuoco di talento che lavora a bordo dell'alcyon, una nave mercantile che fa la spola tra palermo e marsiglia. Nino ha una passione per la cucina e per i libri, che colleziona con cura e avidità. Un giorno, però, la sua vita cambia radicalmente quando scopre di essere il figlio illegittimo di un nobile francese, il marchese de montferrat, che lo vuole accanto a sé nella sua tenuta provenzale. Nino accetta l'invito, ma ben presto si rende conto che il suo nuovo padre nasconde dei segreti inquietanti e pericolosi. Coinvolto in una cospirazione contro il re di francia, nino dovrà usare la sua intelligenza e la sua arte culinaria per sfuggire ai nemici e salvare la sua vita. Il cuoco dellalcyon è uno dei libri più belli di andrea camilleri, che ci regala un'ultima avventura ricca di colpi di scena, personaggi memorabili e sapori esotici. Un romanzo che conferma la maestria narrativa e l'umorismo del maestro siciliano, autore di capolavori come il birraio di preston, la concessione del telefono e la forma dell'acqua. Un libro da leggere e da gustare fino all'ultima pagina.
Punteggio: 1587
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 07/02/2023

Posizione in classifica: 9

Il Cuoco Dell'Alcyon

Andrea Camilleri

Narrativa estera - Narrativa gialla

Il Cuoco Dell"Alcyon
Il cuoco dell'alcyon è l'ultimo romanzo di andrea camilleri, pubblicato postumo nel 2021. Si tratta di una storia ambientata nella sicilia del xviii secolo, in cui il protagonista è un giovane cuoco che lavora sulla nave alcyon, appartenente a un ricco e potente armatore. Il cuoco, che ha il dono di saper creare piatti deliziosi e raffinati, si trova coinvolto in una serie di avventure e intrighi, tra amori, tradimenti, lotte di potere e misteri. Il libro è un omaggio alla cultura gastronomica siciliana, ricca di sapori e influenze diverse, che camilleri descrive con maestria e ironia. Il linguaggio è quello tipico dello scrittore, un misto di italiano e siciliano, che rende i dialoghi vivaci e coloriti. La trama è avvincente e coinvolgente, con colpi di scena e personaggi memorabili. Il cuoco dell'alcyon è uno dei libri più belli di andrea camilleri, che conferma il suo talento di narratore e la sua capacità di creare storie originali e affascinanti. Un romanzo da leggere per chi ama la letteratura, la storia e la cucina siciliana. Un romanzo che ci regala l'ultima testimonianza del grande maestro camilleri, che ci ha lasciato un patrimonio inestimabile di opere e di emozioni.
Punteggio: 1510
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 25/06/2021

Posizione in classifica: 10

Luomo Del Porto

Cristina Cassar Scalia

Narrativa estera - Narrativa gialla

Luomo Del Porto
L'uomo del porto è il quarto romanzo della serie di indagini del vicequestore vanina guarrasi, scritto da cristina cassar scalia, medico oftalmologo e autrice di successo. In questo libro, vanina si trova a indagare su una serie di omicidi che hanno come vittime dei pescatori del porto di catania. La sua ricerca della verità la porterà a scoprire un mondo fatto di segreti, tradimenti e vendette, ma anche di solidarietà e amicizia. Il romanzo è un giallo avvincente e ben costruito, che tiene il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima pagina. La scrittura è fluida e coinvolgente, con una narrazione che alterna i punti di vista dei vari personaggi, rendendoli vivi e credibili. La descrizione della sicilia è ricca di dettagli e di atmosfera, e fa da sfondo a una storia che esplora temi come la famiglia, la giustizia e la corruzione. L'uomo del porto è uno dei libri più belli di cristina cassar scalia, che conferma il suo talento nel creare storie appassionanti con una protagonista forte e carismatica. Un libro da non perdere per gli amanti del genere poliziesco e per chi vuole immergersi in una sicilia autentica e affascinante.
Punteggio: 1435
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/03/2023

1
23»
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]