Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri CATEGORIA (E SOTTOCATEGORIE)
Narrativa Estera

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 41430

Pagina 1 di 4143

Posizione in classifica: 1

Tre Metri Sopra Il Cielo

Federico Moccia

Young Adult

Tre Metri Sopra Il Cielo
Se stai cercando un libro che ti faccia sognare e ti porti nel mondo dell'amore adolescenziale, non puoi perderti 'tre metri sopra il cielo' di federico moccia. Questo è uno dei libri più belli di federico moccia, uno dei più famosi scrittori italiani contemporanei, che ha conquistato il cuore di milioni di lettori con le sue storie romantiche e coinvolgenti. Il libro racconta la storia di babi e step, due ragazzi che vivono a roma e che si incontrano per caso. Babi è una ragazza studiosa e per bene, che frequenta il liceo classico e ha una vita tranquilla e ordinata. Step è un ragazzo ribelle e sfacciato, che gira con la sua moto e si mette sempre nei guai. Tra i due nasce un'attrazione irresistibile, ma anche tanti problemi e contrasti. Riusciranno a superare le differenze e le difficoltà che li separano? O il loro amore sarà destinato a finire? 'tre metri sopra il cielo' è un libro che ti emoziona e ti fa vivere le gioie e i dolori dei protagonisti, che sono realistici e ben caratterizzati. Lo stile di federico moccia è semplice e scorrevole, ma anche ricco di dettagli e descrizioni che rendono vividi gli ambienti e le situazioni. Il libro è diventato anche un film di successo, con riccardo scamarcio e katy saunders nei ruoli principali. Se ami le storie d'amore appassionate e travolgenti, non puoi perderti 'tre metri sopra il cielo', uno dei libri più belli di federico moccia. Ti consiglio anche di leggere il seguito, 'ho voglia di te', per scoprire come continua la storia di babi e step.
Punteggio: 13824
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 30/07/2021

Posizione in classifica: 2

Cambiare Lacqua Ai Fiori

Valérie Perrin

Narrativa estera - Recente

Cambiare Lacqua Ai Fiori
Cambiare l'acqua ai fiori è uno dei libri più belli di valérie perrin, una scrittrice e fotografa francese che ha conquistato milioni di lettori con la sua scrittura emozionante e coinvolgente. Il romanzo racconta la storia di violette toussaint, una guardiana di un cimitero di una piccola città della borgogna, che si occupa di curare le tombe e i fiori dei defunti. La sua vita cambia quando un giorno riceve la visita di un poliziotto che le chiede di seppellire la madre accanto a un uomo sconosciuto. Chi è questo misterioso defunto? Qual è il legame tra lui e la madre del poliziotto? Per scoprirlo, violette dovrà ripercorrere la sua storia e quella della donna, tra passato e presente, tra amore e dolore, tra segreti e rivelazioni. Cambiare l'acqua ai fiori è un romanzo che parla di vita, di morte, di amicizia, di famiglia, di speranza. È un romanzo che commuove e diverte, che fa riflettere e sognare. È un romanzo che celebra la bellezza dei piccoli gesti quotidiani, la forza delle donne, la magia dei fiori. È un romanzo che ha vinto il prix maison de la presse nel 2018 e che è stato tradotto in oltre 30 paesi. È un romanzo che non potrete dimenticare. Se vi è piaciuto cambiare l'acqua ai fiori, vi consigliamo di leggere anche gli altri libri di valérie perrin, come tre, il quaderno dell'amore perduto e fresh water for flowers. Sono tutti romanzi che vi faranno entrare nel mondo affascinante e sensibile dell'autrice, tra personaggi indimenticabili, storie avvincenti e colpi di scena. Non perdeteveli!
Punteggio: 9564
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 28/06/2023

Posizione in classifica: 3

I Leoni Di Sicilia
La Saga Dei Florio
Copia Autografata Su Ex Libris

Stefania Auci

Narrativa estera - Storica

I Leoni Di Sicilia<br>La Saga Dei Florio<br>Copia Autografata Su Ex Libris
C'è stata una famiglia che ha sfidato il mondo. Una famiglia che ha conquistato tutto. Una famiglia che è diventata leggenda. Questa è la sua storia. «da tempo non leggevo un romanzo così: grande storia e grande letteratura» - nadia terranova dal momento in cui sbarcano a palermo da bagnara calabra, nel 1799, i florio guardano avanti, irrequieti e ambiziosi, decisi ad arrivare più in alto di tutti. A essere i più ricchi, i più potenti. E ci riescono: in breve tempo, i fratelli paolo e ignazio rendono la loro bottega di spezie la migliore della città, poi avviano il commercio di zolfo, acquistano case e terreni dagli spiantati nobili palermitani, creano una loro compagnia di navigazione… e quando vincenzo, figlio di paolo, prende in mano casa florio, lo slancio continua, inarrestabile: nelle cantine florio, un vino da poveri – il marsala – viene trasformato in un nettare degno della tavola di un re; a favignana, un metodo rivoluzionario per conservare il tonno – sott'olio e in lattina – ne rilancia il consumo in tutta europa… in tutto ciò, palermo osserva con stupore l'espansione dei florio, ma l'orgoglio si stempera nell'invidia e nel disprezzo: quegli uomini di successo rimangono comunque «stranieri», «facchini» il cui «sangue puzza di sudore». Non sa, palermo, che proprio un bruciante desiderio di riscatto sociale sta alla base dell'ambizione dei florio e segna nel bene e nel male la loro vita; che gli uomini della famiglia sono individui eccezionali ma anche fragili e – sebbene non lo possano ammettere – hanno bisogno di avere accanto donne altrettanto eccezionali: come giuseppina, la moglie di paolo, che sacrifica tutto – compreso l'amore – per la stabilità della famiglia, oppure giulia, la giovane milanese che entra come un vortice nella vita di vincenzo e ne diventa il porto sicuro, la roccia inattaccabile. Intrecciando il percorso dell'ascesa commerciale e sociale dei florio con le loro tumultuose vicende private, sullo sfondo degli anni più inquieti della storia italiana – dai moti del 1818 allo sbarco di garibaldi in sicilia – stefania auci dipana una saga familiare d'incredibile forza, così viva e pulsante da sembrare contemporanea
Punteggio: 9164
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 22/02/2024

Posizione in classifica: 4

I Leoni Di Sicilia
La Saga Dei Florio

Stefania Auci

Narrativa estera - Storica

I Leoni Di Sicilia<br>La Saga Dei Florio
Se ami i romanzi storici e vuoi scoprire una delle famiglie più potenti e affascinanti della sicilia, non puoi perderti 'i leoni di sicilia. La saga dei florio' di stefania auci. Questo libro è il primo di una trilogia che racconta la storia dei florio, i magnati siciliani che hanno dominato l'economia dell'isola nel xix secolo. Con una scrittura avvincente e ricca di dettagli storici, l'autrice ci porta a conoscere i personaggi che hanno segnato il destino dei florio, tra amori, intrighi, sfide e tradimenti. Il libro inizia con la fuga di paolo florio da bagnara calabra, dove la sua famiglia era stata perseguitata dai borbone. Paolo arriva a palermo con il sogno di costruirsi una nuova vita e inizia a lavorare come speziale. Grazie alla sua intelligenza e al suo spirito imprenditoriale, riesce a creare un impero commerciale basato sullo zolfo, il tonno e il marsala. Ma la sua ascesa non è facile: deve affrontare la concorrenza spietata dei whitaker, i nobili inglesi che controllano il mercato del vino, e la diffidenza dei palermitani, che lo considerano un forestiero. Paolo non si arrende e trasmette ai suoi figli vincenzo e ignazio la sua ambizione e il suo orgoglio. I due fratelli proseguono l'opera del padre e portano i florio al vertice della società siciliana, entrando in contatto con garibaldi, crispi e il re vittorio emanuele ii. Ma i florio devono anche fare i conti con le loro passioni, i loro segreti e le loro debolezze, che metteranno a rischio il loro impero. 'i leoni di sicilia. La saga dei florio' è un libro appassionante e coinvolgente, che ti farà vivere le emozioni e le avventure di una famiglia straordinaria. Se ti è piaciuto questo libro, ti consigliamo anche il seguito 'l'inverno dei leoni. La saga dei florio', dove scoprirai le vicende dei florio fino alla fine dell'ottocento.
Punteggio: 7879
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 22/02/2024

Posizione in classifica: 5

La Misura Del Tempo

Gianrico Carofiglio

Narrativa estera - Legal thriller

La Misura Del Tempo
Finalista premio strega 2020un romanzo magistrale. Una scrittura inesorabile e piena di compassione, in equilibrio fra il racconto giudiziario – distillato purissimo della vicenda umana – e le note dolenti del tempo che trascorre e si consuma. «guerrieri è un personaggio meraviglioso» – the timestanti anni prima lorenza era una ragazza bella e insopportabile, dal fascino abbagliante. La donna che un pomeriggio di fine inverno guido guerrieri si trova di fronte nello studio non le assomiglia. Non ha nulla della lucentezza di allora, è diventata una donna opaca. Gli anni hanno infierito su di lei e, come se non bastasse, il figlio iacopo è in carcere per omicidio volontario. Guido è tutt'altro che convinto, ma accetta lo stesso il caso; forse anche per rendere un malinconico omaggio ai fantasmi, ai privilegi perduti della giovinezza. Comincia cosí, quasi controvoglia, una sfida processuale ricca di colpi di scena, un appassionante viaggio nei meandri della giustizia, insidiosi e a volte letali.
Punteggio: 5994
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 24/05/2024

Posizione in classifica: 6

La Misura Del Tempo

Gianrico Carofiglio

Narrativa estera - Narrativa gialla

La Misura Del Tempo
La misura del tempo è il quarto romanzo del ciclo dedicato all'avvocato guido guerrieri, uno dei personaggi più amati e riusciti di gianrico carofiglio, maestro del legal thriller all'italiana. Pubblicato nel 2019 da einaudi, il libro è stato finalista al premio strega e ha riscosso un grande successo di pubblico e critica. Il romanzo riprende le vicende di guerrieri a distanza di dieci anni dal precedente ad occhi chiusi, e lo ritroviamo alle prese con un caso difficile e personale: la difesa di un suo vecchio amico, fabio paolicelli, accusato di aver trafficato droga in svezia. Fabio, che guerrieri non vede da trent'anni, è un ex terrorista pentito che ha scontato una lunga pena per l'omicidio di un giudice. Ora, dopo aver ricostruito una vita normale, si trova nuovamente in carcere e chiede l'aiuto del suo ex compagno di scuola. Guerrieri accetta l'incarico, ma ben presto si rende conto che il processo nasconde delle insidie e dei misteri. Chi è davvero fabio? Cosa lo ha spinto a commettere quegli atti terribili nel passato? E cosa nasconde il suo presente? Per rispondere a queste domande, guerrieri dovrà scavare nella memoria e nel tempo, confrontandosi con le sue scelte e i suoi rimpianti. La misura del tempo è un romanzo avvincente e profondo, che esplora i temi della colpa, del perdono, dell'amicizia e dell'amore. Carofiglio dimostra ancora una volta la sua abilità nel raccontare le storie e la psicologia dei personaggi, in un equilibrio perfetto tra tensione narrativa e riflessione morale. La sua scrittura è sottile e coinvolgente, capace di creare atmosfere suggestive e dialoghi brillanti. Il libro è uno dei libri più belli di gianrico carofiglio, uno degli scrittori più importanti del panorama italiano. Se amate i gialli intelligenti e appassionanti, non potete perdervelo.
Punteggio: 5712
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/07/2021

Posizione in classifica: 7

L Acqua Del Lago Non è Mai Dolce

Giulia Caminito

Narrativa estera - Recente

L Acqua Del Lago Non è Mai Dolce
L'acqua del lago non è mai dolce è il romanzo di giulia caminito che ha vinto il premio campiello 2021, confermando il talento dell'autrice romana già apprezzata per le sue opere precedenti, come la grande a e un giorno verrà. Il libro racconta la storia di due sorelle, antonia e fiamma, che vivono in una casa sul lago di bracciano, in un'atmosfera di isolamento e mistero. Antonia è una donna forte e ribelle, che ha lasciato il marito e si dedica alla cura della sorella minore, affetta da una malattia degenerativa. Fiamma è una ragazza dolce e sensibile, che ama la musica e la natura, ma che sa di avere poco tempo da vivere. Tra le due si crea un legame profondo e indissolubile, che le porterà a compiere scelte estreme e coraggiose. Il romanzo di giulia caminito è una storia di amore e di morte, di libertà e di destino, di violenza e di bellezza. L'autrice scrive con una prosa intensa e poetica, capace di rendere le emozioni e i sentimenti delle protagoniste, ma anche di descrivere con realismo e crudezza la realtà sociale e politica dell'italia degli anni settanta. L'acqua del lago non è mai dolce è un libro che coinvolge e commuove, che fa riflettere sul senso della vita e sul valore delle relazioni umane. È uno dei libri più belli di giulia caminito, una scrittrice da scoprire e seguire con attenzione.
Punteggio: 5085
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/06/2023

Posizione in classifica: 8

L Arminuta

Donatella Di Pietrantonio

Narrativa estera - Recente

L Arminuta
L'arminuta è il romanzo di donatella di pietrantonio che ha vinto il premio campiello nel 2017. Il titolo, in dialetto abruzzese, significa 'la ritornata' e racconta la storia di una bambina di tredici anni che viene restituita alla sua famiglia biologica dopo aver vissuto con una famiglia adottiva. Il libro è narrato in prima persona dalla voce della protagonista, che non ha un nome, ma solo un soprannome: l'arminuta. La sua vita cambia radicalmente quando viene portata via dalla madre che l'ha cresciuta e amata per tornare in una casa povera e affollata, dove non conosce nessuno e dove deve imparare a vivere con nuove regole e abitudini. L'arminuta si sente straniera e sradicata, non sa più a chi appartiene e perché è stata abbandonata due volte. L'unica persona che le fa provare un po' di affetto è il fratello maggiore vincenzo, con cui instaura un rapporto ambiguo e proibito. Ma anche questa relazione sarà spezzata da una tragedia improvvisa. Il romanzo di donatella di pietrantonio è un'opera intensa e coinvolgente, che esplora i temi dell'identità, della famiglia, dell'amore e del dolore. Lo stile è semplice e diretto, ma anche poetico e suggestivo. Il linguaggio mescola l'italiano con il dialetto abruzzese, creando un effetto di realismo e di musicalità. L'arminuta è uno dei libri più belli di donatella di pietrantonio, una scrittrice capace di raccontare con sensibilità e profondità le emozioni e i conflitti dell'animo umano. Un libro da leggere e da consigliare a chi ama le storie toccanti e autentiche. Perché leggere l'arminuta - È un romanzo premiato e apprezzato dalla critica e dal pubblico - È una storia emozionante e originale, basata su un fatto realmente accaduto - È scritto con uno stile fluido e ricco di immagini - È ambientato in un abruzzo rurale e suggestivo - È un libro che fa riflettere sul senso dell'appartenenza e della famiglia
Punteggio: 4463
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 20/04/2023

Posizione in classifica: 9

La Ragazza Con Lorecchino Di Perla

Tracy Chevalier

Narrativa estera - Storica

La Ragazza Con Lorecchino Di Perla
Se siete alla ricerca di un libro che vi faccia immergere in un'atmosfera magica e misteriosa, non potete perdervi 'la ragazza con l'orecchino di perla' di tracy chevalier, uno dei libri più belli di questa autrice inglese. Si tratta di un romanzo storico che narra la storia dietro il celebre dipinto di johannes vermeer, il pittore olandese del seicento famoso per la sua abilità nel catturare la luce e i dettagli della vita quotidiana. La protagonista è griet, una giovane serva che entra a far parte della famiglia di vermeer, e che finisce per attirare l'attenzione del maestro. Tra i due si instaura un rapporto fatto di silenzi, sguardi e complicità, che sfocia nella creazione del ritratto che li renderà immortali. Ma griet dovrà affrontare le gelosie e le invidie degli altri membri della famiglia, e soprattutto la moglie di vermeer, che non vede di buon occhio la sua presenza. Tracy chevalier è una scrittrice capace di portare alla luce con delicatezza e poesia piccoli dettagli dell'epoca in cui i suoi romanzi sono ambientati. In questo libro, ci fa entrare nel mondo dell'arte e della pittura, descrivendo con grande realismo e cura i processi creativi e le tecniche di vermeer. Ci fa anche conoscere la società olandese del seicento, con le sue contraddizioni e le sue convenzioni. E ci regala una storia d'amore sottile e intensa, che rimane impressa nella memoria. 'la ragazza con l'orecchino di perla' è un libro da leggere assolutamente, se amate i romanzi storici che sono allo stesso tempo interessanti, divertenti e commoventi. È un libro che vi farà sognare e riflettere, e che vi farà apprezzare ancora di più il capolavoro di vermeer. Non perdetevelo!
Punteggio: 4374
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 10/03/2023

Posizione in classifica: 10

Due Vite

Emanuele Trevi

Narrativa estera - Recente

Due Vite
Se siete alla ricerca di un libro che vi faccia riflettere sulla vita, sulle scelte e sulle conseguenze, non potete perdervi due vite di emanuele trevi, il vincitore del premio strega 2021. Si tratta di un romanzo autobiografico che racconta la storia di due donne legate da un destino tragico: la madre dell'autore, morta suicida nel 1978, e la scrittrice elsa morante, di cui trevi fu assistente negli ultimi anni della sua vita. Due vite è un libro intenso e coinvolgente, che alterna i ricordi personali dell'autore con le pagine dei romanzi di morante, in un dialogo continuo tra passato e presente, tra realtà e letteratura. Trevi riesce a trasmettere al lettore le emozioni, i dubbi e le domande che lo hanno accompagnato nel suo percorso di crescita e di scrittura, in una prosa elegante e raffinata. Due vite è uno dei libri più belli di emanuele trevi, uno scrittore e critico tra i più celebri della sua generazione, autore di opere come i cani del nulla, qualcosa di scritto e sogni e favole. Se volete scoprire il suo talento narrativo e la sua capacità di analizzare la condizione umana con sensibilità e profondità, non lasciatevi sfuggire questo libro. Lo potete acquistare online o in libreria a un prezzo vantaggioso. Non ve ne pentirete!
Punteggio: 3981
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 15/01/2024

1
23»
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]