Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri CATEGORIA (E SOTTOCATEGORIE)
Psicologia Sessuale

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 12

Pagina 1 di 2

Posizione in classifica: 1

Le Dee Dentro La Donna
Una Nuova Psicologia Al Femminile

Jean S. Bolen

Mente e psiche - Infanzia e adolescenza - Psicologia sessuale

Le Dee Dentro La Donna<br>Una Nuova Psicologia Al Femminile
I modelli archetipici delle antiche divinità mitologiche sono tuttora validi per comprendere noi stessi e guidare il nostro comportamento. Imparando a entrare in contatto con le energie psichiche che la influenzano dall'interno, la donna troverà reali alternative che la riscatteranno dalle implacabili dicotomie maschile/femminile, madre/amante, donna di successo/casalinga, ecc. , che da sempre la tengono prigioniera. Questo libro insegna a ogni donna a identificarsi con la dea o le dee che governano la sua personalità, a decidere quale dea coltivare e quale tenere a freno, e a sfruttare il potere di questi eterni archetipi per diventare la perfetta 'eroina' della propria storia personale.
Punteggio: 961
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 28/08/2024

Posizione in classifica: 2

Perché Le Donne Non Sanno Leggere Le Cartine E Gli Uomini Non Si Fermano Mai A Chiedere?

Barbara Pease

Mente e psiche - Infanzia e adolescenza - Psicologia sessuale

Perché Le Donne Non Sanno Leggere Le Cartine E Gli Uomini Non Si Fermano Mai A Chiedere?
Che uomini e donne ragionino in modo differente e abbiano quindi un diverso modo di comunicare è cosa risaputa da tempo. Ora allan e barbara pease cercano di fare un ulteriore passo avanti nella comunicazione uomo-donna e quindi nei miglioramento dei loro rapporti.
Punteggio: 961
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 04/06/2023

Posizione in classifica: 3

Ancora Dalla Parte Delle Bambine

Loredana Lipperini

Mente e psiche - Infanzia e adolescenza - Psicologia sessuale

Ancora Dalla Parte Delle Bambine
Le eroine dei fumetti le invitano a essere belle. Le loro riviste propongono test sentimentali e consigli su come truccarsi. Nei loro libri scolastici, le mamme continuano ad accudire la casa per padri e fratelli. La pubblicità le dipinge come piccole cuoche. Le loro bambole sono sexy e rispecchiano (o inducono) i loro sogni. Questo è il mondo delle nuove bambine. Negli anni settanta, elena gianini belotti raccontò come l'educazione sociale e culturale all'inferiorità femminile si compisse nel giro di pochi anni, dalla nascita all'ingresso nella vita scolastica. Le cose non sono cambiate, anche se le apparenze sembrano andare nella direzione contraria. Ad esempio, libri, film e cartoni propongono, certo, più personaggi femminili di un tempo: ma confinandoli nell'antico stereotipo della fata e della strega. Sembra legittimo chiedersi cosa sia accaduto negli ultimi trent'anni, e come mai coloro che volevano tutto (il sapere, la maternità, l'uguaglianza, la gratificazione) si siano accontentate delle briciole apparentemente più appetitose. E bisogna cominciare con l'interrogarsi sulle bambine: perché è ancora una volta negli anni dell'infanzia che le donne vengono indotte a consegnarsi a una docilità oggi travestita da rampantismo, a una certezza di subordine che persiste, e trova forme nuove persino in territori dove l'identità è fluida come il web.
Punteggio: 837
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 31/10/2023

Posizione in classifica: 4

Identità Di Genere
Manuale Di Orientamento

Joseph Nicolosi

Mente e psiche - Infanzia e adolescenza - Psicologia sessuale

Identità Di Genere<br>Manuale Di Orientamento
Il testo si propone principalmente come un manuale rivolto a coloro che intendono affrontare un lavoro psicologico relativo alle ferite dell'identità sessuale. Nei vari capitoli troviamo, esposti in modo discorsivo e accessibile, i riferimenti clinici, scientifici e psicologici degli studi più recenti sull'omosessualità. Joseph nicolosi, psichiatra e psicoterapeuta cofondatore della narth (associazione nazionale per la ricerca e la terapia dell'omosessualità) con sedi in tutto il mondo, è il principale ideatore della cosiddetta 'terapia riparativa'. Da decenni il suo istituto studia i disturbi dell'identità sessuale. L'esperienza clinica che nicolosi mette a disposizione del lettore è che il terapeuta può accogliere una domanda di trasformazione che procede da un lavoro di consapevolezza e dal desiderio di poter decidere liberamente in merito alle scelte della propria sessualità e della propria identità. In queste pagine l'autore ripercorre i meccanismi psicologici, le dinamiche e le tappe evolutive che influiscono nella costruzione soggettiva dell'identità di genere.
Punteggio: 773
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 19/05/2024

Posizione in classifica: 5

Filosofi A Luci Rosse
La Filosofia, L'universo Dei Punti Di Vista, Guardata Da Un Punto Di Vista Inedito: Il Sesso

Pietro Emanuele

Mente e psiche - Infanzia e adolescenza - Psicologia sessuale

Filosofi A Luci Rosse<br>La Filosofia, L"universo Dei Punti Di Vista, Guardata Da Un Punto Di Vista Inedito: Il Sesso
Frutto di una ricerca rigorosa e documentata, 'filosofi a luci rosse' ci invita a spiare nelle camere da letto dei filosofi: da socrate a sant'agostino, da rousseau a nietzsche, da freud ai contemporanei, storie, teorie, aneddoti e maldicenze, tutto quello che volevamo sapere sul rapporto che i grandi del pensiero avevano con il sesso.
Punteggio: 603
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 23/11/2020

Posizione in classifica: 6

Filosofi A Luci Rosse
La Filosofia, Luniverso Dei Punti Di Vista, Guardata Da Un Punto Di Vista Inedito Il Sesso

Pietro Emanuele

Mente e psiche - Infanzia e adolescenza - Psicologia sessuale

Filosofi A Luci Rosse<br>La Filosofia, Luniverso Dei Punti Di Vista, Guardata Da Un Punto Di Vista Inedito Il Sesso
Frutto di una ricerca rigorosa e documentata,
Punteggio: 603
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/06/2022

1
2
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]