Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Silvia Ballestra

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 6

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

La Nuova Stagione

Silvia Ballestra

Narrativa estera - Recente

La Nuova Stagione
'la nuova stagione' è l'ultimo romanzo di silvia ballestra, una delle voci più originali e apprezzate della narrativa italiana contemporanea. Pubblicato da mondadori nel 2023, il libro racconta la storia di una donna, anna, che si ritrova a dover affrontare un cambiamento radicale nella sua vita dopo la morte improvvisa del marito. Anna è una giornalista di successo, madre di due figli ormai adulti, che vive in una bella casa a milano. Ha sempre condotto una vita agiata e tranquilla, senza grandi passioni né problemi. Ma quando il marito muore in un incidente stradale, anna si rende conto di quanto fosse vuota e monotona la sua esistenza. Decide allora di lasciare tutto e partire per un viaggio alla scoperta di sé stessa e del mondo. Il romanzo segue le tappe del suo percorso, che la porta in luoghi diversi e lontani, come il marocco, l'india, il giappone e l'islanda. Lungo il cammino, anna incontra persone che le insegnano qualcosa di nuovo, si confronta con culture e tradizioni diverse dalla sua, si immerge nella natura e nella spiritualità. Scopre anche l'amore, in forme diverse e inaspettate. 'la nuova stagione' è un romanzo che parla di rinascita, di coraggio, di libertà. È un invito a seguire i propri sogni e a non avere paura di cambiare. È scritto con uno stile fluido e coinvolgente, ricco di descrizioni evocative e di riflessioni profonde. È un libro che fa bene all'anima e al cuore. Se ti sono piaciuti i libri precedenti di silvia ballestra, come 'compleanno dell'iguana', 'gli orsi', 'nina' o 'la sibilla', non puoi perderti questo suo nuovo capolavoro. E se non hai ancora letto nulla della sua opera, questo è il momento giusto per iniziare. - È un romanzo che ti fa viaggiare con la mente e con lo spirito - È una storia di trasformazione personale e di ricerca del senso della vita - È un libro che ti emoziona, ti diverte e ti fa riflettere - È scritto da una delle autrici più amate e premiate della letteratura italiana
Punteggio: 1414
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 26/12/2023

Posizione in classifica: 2

I Giorni Della Rotonda

Silvia Ballestra

Narrativa estera - Recente

I Giorni Della Rotonda
San benedetto del tronto, vigilia di natale del 1970: il peschereccio rodi fa naufragio vicino al porto, sotto gli occhi della città. Le operazioni di recupero dei corpi tardano e in paese scoppia la rivolta. Inizia così un decennio di militanza che terminerà nel 1981, con il tragico rapimento di roberto peci, fratello del primo pentito delle brigate rosse. A ripercorrere le storie di quei ragazzi che sognavano la rivoluzione è aldo sciamanna in una lisergica notte passata nel carcere militare di torino. Le loro sono vite destinate a scomparire, annichilite dalla violenza e dal più implacabile strumento di repressione dei primi anni ottanta: l'eroina. È l'eroina che trasforma la rotonda di san benedetto da centro politico a ricettacolo di 'appestati', teatro di un'autodistruzione funzionale al potere. Così la quindicenne mari assiste alla caduta, crudele e docile, di una generazione. In questo clima (recentemente definito da uno storico 'glaciazione degli anni ottanta'), solo la letteratura può ridare la parola a chi è disposto a farsi salvare.
Punteggio: 887
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 06/12/2022

Posizione in classifica: 3

Tutto Su Mia Nonna

Silvia Ballestra

Narrativa estera - Recente

Tutto Su Mia Nonna
Fernanda lascia in eredità alle quattro figlie e ai nipoti i beni che le sono appartenuti in vita. E intorno all'eredità e alla contrastata divisione dei lasciti materiali della donna, ruota, in apparenza, questo nuovo libro di silvia ballestra. Anche perché le figlie di fernanda sono venute su litigiose, fra piccole manie, rivalità e gelosie che, guardate dalla prospettiva dei nipoti - e di una nipote in particolare, di cui l'autrice sposa il punto di vista - continuano a generare una quantità di conflitti grandi e piccoli, ripicche, smanie e belligeranze, spesso, di tutti contro tutti. Una singolare saga familiare al femminile, allegra e sentimentale e non priva di follia, che gioca su vari registri, dall'elegiaco al comico e all'auto-ironia.
Punteggio: 400
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 26/12/2023

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]