Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Robert Wilson

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 6

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Una Piccola Morte A Lisbona

Robert Wilson

Narrativa estera - Gialli storici

Una Piccola Morte A Lisbona
1941: klaus felsen non ha mai pensato di entrare nelle ss, eppure il regime ha bisogno di lui. Inviato in una solare lisbona, deve organizzare un traffico di preziosi minerali. Fine anni novanta: una giovane ragazza viene trovata morta sulla spiaggia di lisbona. Un caso anonimo e senza troppi clamori. Ma anche una piccola morte può aprire una finestra su mezzo secolo di storia e di violenza, dal radicarsi del potere nazista in portogallo ai furori del regime di salazar.
Punteggio: 1001
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 12/04/2024

Posizione in classifica: 2

L Uomo Di Siviglia

Robert Wilson

Narrativa estera - Thriller

L Uomo Di Siviglia
Ossessioni. Ricordi rimossi, un'angoscia crescente, poi, all'improvviso, una scintilla che scatena un terrore sepolto in un angolo oscuro dell'anima. Raúl jiménez, personaggio ambiguo legato al bel mondo di siviglia, ma anche alla malavita e ai ricordi delle atrocità della guerra civile, muore all'inizio della semana santa, il momento dell'anno più denso di religiosità e passione in una spagna tutt'altro che solare, anzi, enigmatica e inquieta. L'ispettore capo javier falcón capisce ben presto di trovarsi di fronte a un crimine rituale, quasi iniziatico: l'assassino ha voluto impartire alla sua vittima una
Punteggio: 903
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 12/04/2024

Posizione in classifica: 3

L' Uomo Di Siviglia

Robert Wilson

Narrativa estera - Thriller

L" Uomo Di Siviglia
Ossessioni. Ricordi rimossi, un'angoscia crescente, poi, all'improvviso, una scintilla che scatena un terrore sepolto in un angolo oscuro dell'anima. Raúl jiménez, personaggio ambiguo legato al bel mondo di siviglia, ma anche alla malavita e ai ricordi delle atrocità della guerra civile, muore all'inizio della semana santa, il momento dell'anno più denso di religiosità e passione in una spagna tutt'altro che solare, anzi, enigmatica e inquieta. L'ispettore capo javier falcón capisce ben presto di trovarsi di fronte a un crimine rituale, quasi iniziatico: l'assassino ha voluto impartire alla sua vittima una 'lezione di vista'. Jiménez è stato legato e costretto a guardare una videocassetta, finché il suo cuore non ha ceduto.
Punteggio: 903
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 26/11/2021

Posizione in classifica: 4

Il Silenzio Delle Vittime

Robert Wilson

Narrativa estera - Thriller

Il Silenzio Delle Vittime
Un mattino di una torrida estate sivigliana i coniugi vega vengono trovati morti nella loro casa di santa clara, la città-giardino costruita nei primi anni cinquanta dagli americani nella città andalusa. Malgrado ogni indizio sembri indicare un patto suicida, l'ispettore javier falcón è tutt'altro che convinto. Dalle indagini sull'attività di rafael vega, un costruttore di successo, emergono ambigui legami con la mafia russa. E i primi interrogatori rivelano che la comunità dell'esclusiva santa clara nasconde disperazione, fallimenti ed enigmi inconfessati. Fra i primi a parlare vi sono marty krugman, architetto americano che lavorava con vega, e la bellissima moglie madeleine. Si sono trasferiti lì, stando alle loro dichiarazioni, per sfuggire all'america del dopo 11 settembre, ma il loro passato sembra nascondere ben altre motivazioni. Un altro vicino chiamato in causa è l'attore fabio ortega, la cui stella si è offuscata dopo che il figlio è finito in galera per un delitto infamante. Sotto il caldo impietoso dell'andalusia l'elenco delle morti misteriose si allunga. E dopo che una nuova pista sembra portare falcón a un giro di pedofili che si credeva debellato, seguiamo col fiato sospeso l'ispettore mentre collega indizi e fili in apparenza irrilevanti e ricostruisce un complicato intrigo che lo costringe a confrontarsi con le atrocità della psiche umana.
Punteggio: 499
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 12/04/2024

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]