Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Martin Suter

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 9

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Com'è Piccolo Il Mondo!

Martin Suter

Narrativa estera - Recente

Com"è Piccolo Il Mondo!
Da quando a sei anni la madre l'aveva abbandonato, konrad lang, detto ko-ni, era stato il giocattolo di thomas (tomi) koch. E da giocattolo koni era cresciuto, burattino senza energia propria legato ai fili dei potenti koch, famiglia di magnati svizzeri dell'industria e della finanza. Se tomi lasciava il liceo a causa della sua inadeguatezza, anche koni doveva seguirlo nel collegio per ricchi svogliati, malgrado lui non incontrasse nessuna difficoltà nello studio. Se tomi stentava alle lezioni di piano, koni impressionava il maestro con il suo talento che però non poteva sviluppare. Finché erano da soli, tomi si comportava da amico, ma appena compariva qualcuno su cui voleva far colpo, ecco che koni tornava 'il figlio di una nostra ex domestica che mia madre aiuta'. Col tempo, poi, ogni talento e i minimi affetti erano appassiti, e del piccolo koni rimaneva il sessantenne di eleganza perfetta, mite e amabile ma capace solo di ubriacarsi e fare guai. Un mantenuto malsopportato, che l'ottantenne matriarca dei koch tiene a distanza con un povero vitalizio purché stia fuori dai piedi: elvira senn, vedova del fondatore, matrigna di thomas e nonna dell'erede urs, la gran dama della finanza, che tiene nel pugno di ferro tutto il clan, gli ha rubato la vita eppure sembra avere con koni un conto in sospeso da fargli pagare a suon di umiliazioni gratuite. Da un momento all'altro koni si innamora e inaspettatamente smette di bere. La vita sembra finalmente si sia decisa a sorridergli, ma invece non ha finito di giocare.
Punteggio: 918
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/12/2020

Posizione in classifica: 2

Comè Piccolo Il Mondo!

Martin Suter

Narrativa estera - Recente

Comè Piccolo Il Mondo!
Da quando a sei anni la madre l'aveva abbandonato, konrad lang, detto ko-ni, era stato il giocattolo di thomas (tomi) koch. E da giocattolo koni era cresciuto, burattino senza energia propria legato ai fili dei potenti koch, famiglia di magnati svizzeri dell'industria e della finanza. Se tomi lasciava il liceo a causa della sua inadeguatezza, anche koni doveva seguirlo nel collegio per ricchi svogliati, malgrado lui non incontrasse nessuna difficoltà nello studio. Se tomi stentava alle lezioni di piano, koni impressionava il maestro con il suo talento che però non poteva sviluppare. Finché erano da soli, tomi si comportava da amico, ma appena compariva qualcuno su cui voleva far colpo, ecco che koni tornava
Punteggio: 918
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 01/07/2022

Posizione in classifica: 3

L' Ultimo Dei Weynfeldt

Martin Suter

Narrativa estera - Narrativa gialla

L" Ultimo Dei Weynfeldt
Adrian weynfeldt è l'ultimo rampollo di una ricca famiglia di industriali da cui ha ereditato beni, proprietà, quadri e mobili antichi, nonché il bellissimo appartamento in cui vive. Cinquantenne, scapolo e senza figli, collezionista ed esperto d'arte, ricco, elegante e prigioniero delle sue stesse buone maniere, adrian conduce nel lusso una vita tranquilla e regolare, scandita da impegni lavorativi (lavora per una celebre casa d'aste internazionale, fornisce consulenze e stime su opere d'arte, e ha la fama di essere un grande esperto in materia) e momenti sociali, anche quelli all'insegna della ripetitività: il sabato sera incontra al ristorante gli amici 'vecchi', della generazione dei suoi genitori, il giovedì a colazione l'altro gruppo di amici, i 'giovani', nei confronti dei quali ha un atteggiamento paterno e protettivo. Amici della sua età non ne ha. Amici veri apparentemente neanche, visto che è circondato da persone che approfittano di lui in maniera abbastanza spudorata, facendosi finanziare progetti cinematografici, vernissage, viaggi in polinesia. Una sera in un bar incontra la misteriosa lorena, con la quale inizia una strana relazione: lei approfitta di lui e non solo economicamente, mentre adrian non sa neanche il cognome di lorena, né il suo numero di telefono né dove abiti e vive nell'attesa delle sue telefonate e dei loro incontri. Ma il vero protagonista del romanzo è un quadro di félix vallotton: 'la salamandre'.
Punteggio: 918
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/12/2020

Posizione in classifica: 4

Allmen E Le Libellule

Martin Suter

Narrativa estera - Narrativa gialla

Allmen E Le Libellule
Johann friedrich von allmen è un tipico personaggio alla suter, un simpatico signore che vive 'marinando la vita' come uno studente marinerebbe la scuola. Quarantenne, riservato habitué di tutti i posti giusti, lettore appassionato, superiore a tutte le questioni materiali, i camerieri gli si rivolgono con un 'conte' ma il nome aristocratico è nato da una sua personale riscrittura. Ha dilapidato la ricca eredità paterna e, poiché nel college ha imparato che indebitarsi, per uno di rango, non è disonorevole, usa il poco denaro per 'mantenere la propria affidabilità di credito anziché per vivere'. Da poco tempo, però, si dedica a furti di oggetti d'arte, in luoghi e situazioni tali da sollevarlo da ogni sospetto. Probabilmente, nella svizzera opulenta di cui l'autore, sulle orme di dürrenmatt, draga l'anima sociale, tipi così immiseriti e perbene non sono insoliti. E martin suter li eleva a rappresentare un mondo sicuro e immutabile all'apparenza, che è invece diretto, con la stessa voluttà con cui allmen dilapida, all'incertezza e alla decadenza. Un nuovo, sofisticato congegno narrativo, in cui martin suter trascina il lettore senza sforzo né artificio. Prima avventura di una coppia di detective delle belle arti.
Punteggio: 737
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 01/07/2022

Posizione in classifica: 5

Montecristo

Martin Suter

Narrativa estera - Narrativa gialla

Montecristo
Il nuovo romanzo di martin suter. Il più politico e travolgente, con un finale degno di dürrenmatt. «un thriller ambientato nel mondo delle banche, che rivela quanto sia fragile il nostro sistema finanziario». - orf, austria jonas brand non può immaginare cosa lo aspetti quando l'intercity per basilea su cui sta viaggiando si blocca in galleria. Uno dei passeggeri è caduto dal convoglio ed è morto sui binari; brand prende la telecamera, registra gli eventi, intervista i passeggeri. È un videoreporter con aspirazioni da regista, il film dei suoi sogni, montecristo, una storia di tradimenti, inganni e vendette, ha ambizioni di successo, se mai qualcuno gli darà una possibilità. Qualche mese dopo brand incontra una donna, marina ruiz, affascinante svizzera-filippina. La loro sembra diventare una storia d'amore, ma ad attenderlo c'è un altro colpo del destino: due banconote da cento franchi svizzeri con lo stesso numero di serie, e per la banca entrambe autentiche. Seguono strane coincidenze: la visita di un ladro a casa di jonas e un'aggressione ai suoi danni per strada. Nessuno dà particolare importanza ai due fatti, ma il videoreporter è turbato e su consiglio dell'amico max, giornalista economico in declino, decide di approfondire la questione delle banconote. Come ha scritto alain claude sulzer, «suter ha creato un teatro dell'intrigo ricco di personaggi e di grande autenticità». La drammatica e coinvolgente vicenda di jonas brand, tra alta finanza e banche globali, produttori cinematografici e televisioni, inchieste e minacce, prende forma in un romanzo che racconta con brillante intelligenza e gusto della suspence quel circo tutto contemporaneo in cui va in scena il mistero del grande capitale, delle immense ricchezze, del potere che niente può fermare. E in cui l'ambizione degli uomini non trova limiti ai suoi desideri.
Punteggio: 715
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/12/2020

Posizione in classifica: 6

Allmen E Il Diamante Rosa

Martin Suter

Narrativa estera - Narrativa gialla

Allmen E Il Diamante Rosa
Allmen vive in tutto al di sopra delle sue possibilità, da vero dandy, conservando abitudini, comportamenti cortesi e splendidezze che non potrebbe più permettersi. Giunto alla mezza età, scampato fortuitamente al matrimonio e al fallimento, grazie al caso risolto nella precedente e prima indagine, quella delle libellule del grande emil galle da lui ritrovate, ha fondato un'agenzia internazionale per la ricerca di meraviglie disperse, la allmen international inquiries. In verità l'idea (e i capitali in buona parte) provengono dall'industrioso e destrissimo servitore guatemalteco carlos. Nell'agenzia appena inaugurata le cose non vanno a gonfie vele. È quindi accolto come un colpo di fortuna il reticente procuratore che viene a offrire un incarico importante: recuperare il 'diamante rosa', gioiello di valore inestimabile rubato a una festa. Ma perché rivolgersi proprio a un'agenzia così modesta? L'indagine porta allmen in giro per hotel lussuosi, alle calcagna di un russo, ladro presunto; mentre carlos resta a casa, dietro la cabina di regia del suo computer. La coppia di detective comincia a dubitare su chi sia il cacciatore e chi la preda, e sinistri indizi e tristi eventi costringono a spalancare gli occhi sul vero enigma. Per scoprire un mondo anonimo rapidissimo e feroce, dove si incrociano la finanza globale e la rete, e l'obiettivo è il dominio assoluto.
Punteggio: 679
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 01/07/2022

Posizione in classifica: 7

Il Talento Del Cuoco

Martin Suter

Narrativa estera - Recente

Il Talento Del Cuoco
Nelle cucine di un ristorante di lusso a zurigo lavora maravan, un giovane tamil che viene dallo sri lanka. Come molti suoi connazionali è fuggito dalla guerra per giungere in europa, sperando nell'asilo politico e con la responsabilità di aiutare la famiglia rimasta in patria. Nel ristorante gli vengono assegnati solo i compiti più umili e noiosi, ma lui non se la prende. Ha un carattere amabile e ottimista, possiede una fede devota, e soprattutto è un cuoco dall'olfatto e dalle qualità straordinari. La prima a scoprirlo è andrea, una cameriera dello stesso locale. Per lei maravan cucina il vero curry, ispirato alla tradizione culinaria di famiglia con qualche personale innovazione. La ragazza, nel corso di una cena indimenticabile, avrà un'idea che cambierà il loro futuro: dovranno mettersi in proprio e aprire una ditta. Si chiamerà 'love food' e proporrà un love menu, consegna a domicilio di raffinati manicaretti afrodisiaci capaci di stimolare il desiderio delle coppie annoiate. I primi clienti arrivano grazie a una terapista specializzata, ma la voce si sparge rapidamente. Le sensuali ed efficaci ricette di maravan sanno restituire gusto ed emozione alle serate di coppie abbienti, a personalità della politica, a uomini d'affari in cerca di sensazioni forti. Ma attraggono anche figure ambigue, che vivono ai margini del potere e della ricchezza.
Punteggio: 577
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/12/2020

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]