Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Brian Freeman

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 26

Pagina 1 di 3

Posizione in classifica: 1

La Verità Sbagliata

Brian Freeman

Narrativa estera - Thriller

La Verità Sbagliata
Un criminale tornato in libertà. Una città terrorizzata. Un detective che sa di non poter perdere la sfida. «un autore che sa come si racconta una storia» - michael connelly «freeman fa volare le pagine» - jeffery deaver «la verità sbagliata è un thriller psicologico da leggere d'un fiato, che resterà con voi molto a lungo. Brian freeman è semplicemente un maestro della suspense e del ritmo» - bookreporterquattro anni dopo che il serial killer rudy cutter è stato condannato all'ergastolo, l'ispettore della omicidi di san francisco frost easton scopre qualcosa che avrebbe preferito non venire mai a sapere: la prova fondamentale della colpevolezza di cutter - un orologio trovato in casa sua, che segnava l'orario delle 3. 42, come per tutti i suoi omicidi - era in realtà una falsa prova. Seminata proprio dalla donna che allora era a capo delle indagini, nonché la persona più vicina, in ogni senso, a frost. Il killer è così scarcerato. Ma frost non ha dubbi che sia comunque il vero colpevole, colpevole anche dell'omicidio che ha sconvolto la sua vita. Quello di sua sorella. Per il detective easton, dunque, la caccia è più che mai aperta. Tanto più che cutter adesso è determinato a cercare vendetta: vendetta contro chi lo ha fatto marcire in galera per quattro anni, come sa bene eden shay, una giornalista che ha scritto un libro su cutter e la sua vicenda, e che lo conosce meglio di chiunque altro. E proprio perché lo conosce, eden è terrorizzata, e sa che cutter colpirà, e lo farà in modo brutale. Insieme a lei, in un'indiavolata corsa contro il tempo, a frost easton non resta che cercare di fermarlo. Ad ogni costo.
Punteggio: 989
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 24/03/2023

Posizione in classifica: 2

La Strada Dellinganno

Brian Freeman

Narrativa estera - Thriller

La Strada Dellinganno
Un nuovo caso dell'ispettore frost easton: squadra omicidi di san francisco. Nella fredda oscurità delle strade di san francisco, un uomo si sente braccato. Sa di avere i minuti contati: tutti quelli intorno a lui sono già morti. Corre, in cerca di un posto sicuro. Ma quando capisce come salvarsi, è troppo tardi. Di lì a poco, il detective della omicidi frost easton sente suonare il campanello. Aprendo la porta, non può nemmeno immaginare ciò che lo aspetta dall'altra parte. Non vedeva il suo vecchio amico denny da dieci lunghi anni, e ora è lì, proprio davanti a lui. Ma sta morendo. Con tutto quello che ci sarebbe da dire, easton può solo stringerlo tra le braccia, e sentirlo sussurrare una parola, l'ultima: lombard … al detective è chiaro fin da subito che quella non sarà un'indagine come le altre. Lombard è la strada che attraversa san francisco, definita la più tortuosa al mondo. La sua forma ricorda quella di un serpente. E, in giro per la città, hanno iniziato a comparire strani simboli, serpenti rossi, proprio nei punti in cui diverse persone sono morte. Tutto fa pensare all'opera di un serial killer. Se è così, bisogna fare in fretta. Perché i serpenti sembrano aumentare, giorno dopo giorno. Per scoprire la verità, easton dovrà riuscire a districare una fitta rete di conoscenze e segreti, che si estende dai quartieri più malfamati fino all'alta società di una san francisco corrotta e pericolosa, dove quella parola, lombard, passa di bocca in bocca, tra timore e reverenza. Un nome? Un messaggio? Quel che è sicuro è che c'è qualcuno, appostato negli angoli più oscuri della città, pronto a colpire di nuovo. Letale, come il veleno di un serpente.
Punteggio: 966
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 03/04/2024

Posizione in classifica: 3

Il Dubbio

Brian Freeman

Narrativa estera - Thriller

Il Dubbio
Il male conosce i nostri punti deboli, sa come e quando abbasseremo la guardia, cosa ci porterà dritti nella rete. Per mark bradley, quella passeggiata notturna in riva al mare era un modo per schiarirsi le idee, per distrarsi dai pensieri che da un anno a questa parte gli tolgono il sonno. Da quando, cioè, l'accusa di violenza sessuale nei confronti di una studentessa minorenne gli è costata la cattedra di inglese. Nonostante l'assoluzione, quella calunnia gli è rimasta addosso come un marchio a fuoco sulla pelle, e il sospetto lo segue come un'ombra, rendendo lui e la moglie degli emarginati nella piccola comunità del wisconsin in cui si sono da poco trasferiti. Ora, su quella spiaggia, l'incubo ritorna con le sembianze di un'altra adolescente: ubriaca e provocante, decisa a scherzare con il fuoco. In realtà, ha soprattutto bisogno di aiuto, ma bradley sa che deve pensare prima a se stesso. Il giorno dopo, quando la ragazza viene ritrovata priva di vita in riva al mare, un testimone sostiene di avere visto l'uomo insieme a lei la notte precedente. E l'intera città è pronta ad accusarlo di nuovo. Questa volta, di omicidio. L'unico alleato di bradley sarà, paradossalmente, il detective incaricato delle indagini: cab bolton. Anche lui, che viene dalla california, sa cosa vuol dire essere un outsider. Solo lui avrà il coraggio di scavare nella rete di omertà e segreti che unisce gli abitanti della città, dove c'è chi è disposto a tutto pur di occultare una verità atroce.
Punteggio: 961
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 24/03/2023

Posizione in classifica: 4

Io Sono Tornato

Brian Freeman

Narrativa estera - Thriller

Io Sono Tornato
Cab bolton non è il tipico poliziotto. Intanto, non assomiglia a un poliziotto: una specie di robert redford cresciuto al sole della florida, non si farebbe mai vedere con addosso qualcosa che non sia un perfetto e costoso completo firmato. Poi è ricco - grazie alla madre che è un'attrice di hollywood. Fa il poliziotto perché fare il poliziotto lo diverte. Eppure non si può dire che gli piaccia l'autorità - e neanche le regole, se è per questo. Così, quando un'amica di sua madre, diane fairmont, candidata a governatore dello stato, comincia a ricevere delle minacce, cab accetta di indagare. In realtà, si tratta di ben più di una minaccia: il marito di diane, dieci anni prima, candidato allo stesso posto, era stato assassinato da un uomo a volto coperto, mai arrestato. E ora, le minacce scritte che diane riceve dicono una cosa soltanto: 'sono tornato'. Diane ha paura: si tratta dello scherzo di qualcuno che vuole distruggere il suo futuro politico, o è la sua stessa vita a essere in pericolo? Sotto un cielo che minaccia una terribile tempesta tropicale, cab indagherà, in un viaggio a ritroso fino a dieci anni prima per scoprire che la politica è una tela di ragno in grado di intrappolare e uccidere. E che ci sono colpe che neanche dieci anni di espiazione possono cancellare.
Punteggio: 929
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 24/03/2023

Posizione in classifica: 5

La Danza Delle Falene

Brian Freeman

Narrativa estera - Thriller

La Danza Delle Falene
Orme nella neve. Il rumore di un'auto che si allontana in velocità. Dentro la casa, un silenzio opprimente. Solo un gocciolio, lento e incessante, al di là di una porta. Quando maggie gira la maniglia, il suono prende colore: suo marito è accasciato sul divano, in un lago di sangue. Di cadaveri come quello, la donna ne ha visti a centinaia nella sua carriera. Non c'è più niente da fare. I suoi occhi studiano la stanza: l'istinto del detective in cerca di indizi. Ma quello che trova è un mistero ancora più inquietante, perché sul pavimento, circondata di fumo, c'è la sua pistola, che poche ore prima aveva riposto sul comodino. Fuori, la tempesta di neve ha cancellato ogni orma. Sembrerebbe un brutto sogno, uno di quelli che costellano le notti di maggie da un anno a questa parte. E invece è la realtà, peggiore di ogni incubo, perché tutte le prove sono contro di lei. Per questo la donna chiede aiuto all'unica persona di cui si fidi veramente: jonathan stride, suo amico e collega da dieci anni al distretto di polizia di duluth, in minnesota. Sarà lui, insieme al detective privato serena dial, a doverla togliere dai guai, nonostante la versione dei fatti raccontata dalla presunta assassina sia costellata di silenzi sospetti.
Punteggio: 923
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 24/03/2023

Posizione in classifica: 6

La Ragazza Di Pietra

Brian Freeman

Narrativa estera - Thriller

La Ragazza Di Pietra
Jonathan stride non ha perso il vizio: per lui vale sempre la pena. Così quando arriva di notte al suo cottage sul lago superior a duluth, minnesota, e scopre che qualcuno si è intrufolato in casa, lasciando piccole impronte ancora fresche nella neve e una scia di sangue sui pavimenti, stride capisce subito che quel qualcuno ha bisogno di aiuto. Il suo. Cat ha sedici anni, ma l'esperienza e le ferite di una donna navigata. Ferite che si annidano nel passato, in una terribile notte di un decennio prima, quando di anni ne aveva appena sei. Ma oltre ai ricordi, anche il presente perseguita cat. Con una minaccia fin troppo reale. A stride basta una frazione di secondo per decidere di salvare questa ragazza che si è nascosta, disperata, in casa sua. E un solo sguardo per riconoscerla, perché le loro vite si sono già incrociate, non molto tempo fa. Quello che il detective non sospetta, però, è che, oltre ad avere paura per lei, dovrebbe avere paura di lei: delle sue menzogne che si confondono pericolosamente con la verità, delle sue allucinazioni spesso molto reali, del coltello che nasconde sotto il cuscino mentre dorme proprio in casa sua. E della scia di morte che cat sembra portarsi appresso ovunque vada.
Punteggio: 891
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 24/03/2023

Posizione in classifica: 7

Polvere E Sangue

Brian Freeman

Narrativa estera - Thriller

Polvere E Sangue
Quella notte d'estate, l'aria sembrava trattenere il respiro. Tutto era immobile, come in attesa del temporale che di lì a poco si sarebbe abbattuto sui boschi e sul lago. Come se anche il mondo circostante si preparasse all'inevitabile, alla tragedia che avrebbe cancellato un'esistenza e, con lei, la spensieratezza dell'adolescenza. Una notte in cui nel fango si sarebbero mescolati dolore e desiderio, sangue e sudore. Quel 4 luglio del 1977, laura starr fu picchiata a morte con una mazza da baseball. Forse non sarebbe successo se laura avesse dato più peso alle lettere anonime, piene di minacce oscene, che riceveva da più di due mesi. Forse sua sorella cindy avrebbe potuto proteggerla, se non l'avesse lasciata sola per appartarsi con il fidanzato, jonathan stride. E forse il caso sarebbe stato risolto se quest'ultimo, all'epoca diciassettenne, non si fosse lasciato sfuggire il principale indiziato, con il quale si era ritrovato faccia a faccia. Invece la morte di laura è rimasta un mistero. E a distanza di trent'anni stride, ormai affermato detective, se la porta ancora dentro come un peso sulla coscienza. Una ferita che si riapre quando in città compare una giornalista che sostiene di essere stata la migliore amica di laura ai tempi del liceo e di voler scrivere un libro sulla vicenda. Perché è entrata in possesso di una nuova prova. La riapertura del caso spaventerà qualcuno che farà di tutto pur di tenere sepolti i propri segreti.
Punteggio: 880
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 29/08/2022

Posizione in classifica: 8

Doppia Identità

Brian Freeman

Narrativa estera - Thriller

Doppia Identità
Un nuovo thriller - a detta di molti suoi lettori il migliore - di un autore che sa far montare la suspense e creare trame mozzafiato. Un vero maestro del genere, riconosciuto da suoi pari come michael connelly e jeffery deaver. Duluth, minnesota. Un uomo muore in un incidente stradale causato da un cervo: i documenti che ha con sé sono falsi e nel bagagliaio viene ritrovata una pistola, ancora calda. La giornata del detective stride è appena cominciata. Chi è quell'uomo? A chi ha sparato quella pistola da cui mancano due proiettili? Nel frattempo, la scomparsa di una studentessa di cinema conduce stride a un set cinematografico che lo riguarda personalmente: a duluth, infatti, stanno girando un film basato proprio su un vecchio caso di stride, e l'attore che lo impersona, dean casperson, è una celebrità hollywoodiana. Sul set c'è perfino l'ultima vittima del serial killer di allora, la donna che stride salvò da morte certa. Mentre le riprese continuano, il noto attore comincia a mostrare un lato oscuro che nessun tabloid aveva mai rivelato. Nel tentativo di scovare la verità sul suo alter ego, stride scoprirà, con l'aiuto del poliziotto cab bolton, un legame tra casperson e la morte di una quindicenne. Ma l'uomo è disposto a tutto pur di proteggere la sua reputazione.
Punteggio: 869
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 24/03/2023

Posizione in classifica: 9

La Donna Che Cancellava I Ricordi

Brian Freeman

Narrativa estera - Thriller

La Donna Che Cancellava I Ricordi
La nuova serie di brian freeman assicura sorprese, colpi di scena, personaggi magistralmente tratteggiati e tutta l'atmosfera che la nebbiosa san francisco può offrire. Un piacere assicurato. «brian freeman sa come si racconta una storia» - michael connelly «ritmo e trama portentosi. Continuerete a girare le pagine, chiedendovi fino alla fine cosa ci sia in serbo per voi» - publisher weekly «freeman fa volare le pagine» - jeffery deaver si chiama frankie stein. Lavora a san francisco. Se credi ai miracoli, chiamala, e i brutti ricordi spariranno. Per alcuni è capace di pura magia. Per altri, si diverte un po' troppo a giocare a essere dio. In ogni caso, che se ne pensi bene o male, la dottoressa frankie stein fa parlare di sé a san francisco: ha sviluppato un controverso metodo di ipnosi in grado di cancellare il ricordo di eventi traumatici, ricostruendoli in modo da 'diminuire' il coinvolgimento del soggetto. Non tutti ci credono; tra i più scettici il detective della omicidi frost easton - che spesso si ritrova a dover collaborare con frankie in tribunale. Frost è un uomo con un passato ingombrante, che ha imparato a sue spese che non esistono i miracoli. E nemmeno le coincidenze. E infatti, quando una serie di donne ritrovate morte in zone diverse della città vengono identificate tutte come ex pazienti della dottoressa stein, frost sa che dovrà partire da lei per capire chi si nasconde dietro gli omicidi. Se vogliono fermare il serial killer che sta terrorizzando la città del golden gate, frankie e frost dovranno così navigare, insieme, le acque burrascose di un'indagine sempre più intricata, imparando ad apprezzarsi a vicenda. Mentre il killer continua a colpire: chi sarà la prossima vittima?
Punteggio: 857
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 03/04/2024

Posizione in classifica: 10

Las Vegas Baby

Brian Freeman

Narrativa estera - Thriller

Las Vegas Baby
Soldi, alcool, sesso ed emozioni: è questo che tiene viva las vegas, la città del peccato. Una miscela esplosiva di cui il giovane michael sembra non essere mai sazio. Figlio di un magnate del cinema, può avere tutte le donne che desidera, eppure, di tanto in tanto non disdegna un'avventura con qualche prostituta a un angolo di strada. Finché, durante uno di questi incontri notturni, qualcuno ne approfitta per sparargli: prima di accasciarsi a terra, con un sorriso incredulo, micheal riconosce il suo assassino. Nel frattempo, a varie miglia da las vegas, in un tranquillo quartiere residenziale, un ragazzino di dodici anni viene ucciso da un pirata della strada mentre gioca davanti a casa. L'automobile, parcheggiata poco lontano, è partita a tutta velocità, puntando dritta sul bambino, per annientarlo sotto i pneumatici. Due vittime senza niente in comune, due omicidi apparentemente isolati, ma a unirli c'è un'identica impronta digitale lasciata sulle scene dei crimini dall'assassino, come un biglietto da visita, quasi a sfidare la polizia. I detective si mettono sulle tracce del serial killer. Ma per anticipare le sue mosse e arrestare la catena di morte dovranno prima trovare il movente che lega i delitti, in una corsa contro il tempo che li porterà a scavare in una realtà sordida e nelle ambizioni meschine che si nascondono dietro il glamour e le luci abbaglianti di las vegas.
Punteggio: 801
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 29/11/2023

1
23
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]