Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Sebastian Fitzek

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 15

Pagina 1 di 2

Posizione in classifica: 1

Il Ladro Di Anime

Sebastian Fitzek

Narrativa estera - Thriller

Il Ladro Di Anime
Tutto accade in una notte, la vigilia di natale. In una lussuosa clinica psichiatrica fuori berlino, mentre la neve scende copiosa rendendo il luogo ancora più isolato, medici e pazienti si rendono conto con orrore che il maniaco che da tempo terrorizza la città, il cosiddetto 'ladro di anime', si trova all'interno della struttura. Di lui si conoscono soltanto i tremendi effetti provocati da un misterioso trattamento in grado di spezzare la volontà delle sue vittime, riducendole a meri involucri umani, e gli ambigui indovinelli che lascia dietro di sé come macabra firma. L'unica via di salvezza sarà affrontarlo tutti insieme: ma il piccolo gruppo, guidato da caspar, ricoverato in seguito a un'inspiegabile amnesia che ha cancellato completamente il suo passato, si troverà a far fronte a qualcosa di assolutamente inaspettato e terribile. Mentre il tempo scorre inesorabile nel tentativo di neutralizzare il ladro di anime, caspar viene folgorato con sempre maggior frequenza da scene della sua vita precedente, che progressivamente fanno luce sulla sua identità e sulla sua drammatica storia personale, costringendolo a uno sconvolgente viaggio negli abissi più oscuri della propria psiche.
Punteggio: 835
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 22/05/2020

Posizione in classifica: 2

La Terapia

Sebastian Fitzek

Narrativa estera - Thriller

La Terapia
Viktor larenz è un ricco e brillante psichiatra di berlino, reso celebre dalle sue frequenti apparizioni televisive. La sua vita però va improvvisamente in frantumi quando la figlia dodicenne josy, affetta da una malattia sconosciuta, scompare senza lasciare traccia durante una visita nello studio del dottore che l'ha in cura. Viktor la cerca ovunque senza mai rassegnarsi, sacrificando la carriera e il matrimonio. Quattro anni dopo, mentre si trova bloccato su un'isola a causa di una tempesta, l'uomo riceve la visita di un'enigmatica e inquietante scrittrice di libri per l'infanzia, anna spiegel. La donna vuole assolutamente entrare in terapia con lui perché in qualche modo è perseguitata dai suoi personaggi, che hanno la capacità di diventare reali. Uno di essi, in particolare, somiglia in modo impressionante a josy: si tratta di charlotte, la protagonista del suo ultimo romanzo, che ha gli stessi sintomi della piccola e deve sfuggire a un'identica minaccia. Ma chi è davvero anna spiegel? Le sue allucinazioni sono il semplice frutto di una mente schizofrenica o nascondono indizi che potranno aiutare viktor a risolvere il mistero della scomparsa della sua bambina? 'la terapia', opera che ha rivelato fitzek, è lo psychothriller che ha dato origine a un nuovo genere letterario, conquistando milioni di lettori.
Punteggio: 831
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 28/05/2023

Posizione in classifica: 3

Il Cacciatore Di Occhi

Sebastian Fitzek

Narrativa estera - Thriller

Il Cacciatore Di Occhi
Frank lahmann e zarin suker hanno molto in comune: sono due psicopatici, crudeli, spinti da un desiderio di morte e vendetta che affonda le sue radici malate nella loro infanzia. E, per diverse ragioni, sono ossessionati dagli occhi delle loro vittime. Alina gregoriev, una fisioterapista cieca, ha il compito di trovare le prove per incastrare suker, interrompendone la catena di violenze. Alexander zorbach deve trovare a ogni costo il serial killer lahmann, che ha ucciso sua moglie e gli ha rapito il figlio. Ma l'uomo, che la stampa ha ribattezzato il 'collezionista di occhi', sembra conoscerne in anticipo le mosse, e si diverte a giocare con lui come il gatto col topo. Alina e alexander hanno già lavorato insieme, e insieme hanno scoperto che dietro i delitti del collezionista c'era lahmann. Ma ora sono presi tra due fronti, e con il crescente sospetto che i loro nemici, ben lungi dall'essere ignari uno dell'altro, agiscano seguendo un unico, folle disegno.
Punteggio: 806
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 28/05/2023

Posizione in classifica: 4

Il Gioco Degli Occhi

Sebastian Fitzek

Narrativa estera - Thriller

Il Gioco Degli Occhi
Un pericoloso maniaco, detto il collezionista di occhi, rapisce i bambini e li nasconde dopo averne ucciso la madre. Il padre ha quarantacinque ore di tempo a disposizione per scoprire il nascondiglio. Questo è il gioco. Quando l'ultimatum scade, la vittima muore. Ma l'orrore non finisce qui, perché al cadavere del bambino manca sempre un occhio. Oltre che per la squadra omicidi, il collezionista è anche l'ossessione di alexander zorbach, un ex poliziotto diventato cronista di nera, che segue sin dall'inizio per conto del giornale le folli bravate del killer e che ben presto si rende conto di essere diventato una pedina importante in un duello mortale. Ma il collezionista di occhi è astuto, non ha mai lasciato tracce fino a quando, improvvisamente, compare una testimone misteriosa: alina gregoriev, una giovane fisioterapista cieca che si presenta a zorbach sostenendo di poter vedere nel passato delle persone attraverso il semplice contatto fisico. E forse il suo ultimo paziente è stato proprio il collezionista. Con questo romanzo, sebastian fitzek dà vita a una nuova invenzione narrativa in cui l'inizio è la fine di tutto.
Punteggio: 787
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 28/05/2023

Posizione in classifica: 5

Schegge

Sebastian Fitzek

Narrativa estera - Thriller

Schegge
Quando marc lucas, avvocato che ha dedicato la sua vita ad aiutare gli altri, viene a conoscenza di un esperimento psichiatrico che potrebbe cancellare dalla sua memoria i terribili ricordi che l'accompagnano e lo tormentano dal giorno in cui sua moglie incinta ha perso la vita in un incidente automobilistico del quale lui si sente responsabile, non ha dubbi: la sola speranza di liberarsi di questo peso insopportabile vale il rischio infatti di sottoporsi all'esperimento. Ma, invece che concedergli sollievo e alleviare le sue pene, con l'inizio dei primi test l'orrore comincia a prendere possesso di ogni attimo della sua vita: di ritorno dalla clinica psichiatrica, la chiave di casa non apre più l'appartamento, il nome sul campanello non è più il suo e, quando la porta viene aperta dall'interno, l'incubo ha inizio… intenso e mozzafiato, sorprendente e inaspettato, schegge è il romanzo più recente di sebastian fitzek e quello che ne ha decretato la definitiva affermazione come il più originale giallista tedesco di questi ultimi anni.
Punteggio: 763
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 28/05/2023

Posizione in classifica: 6

Il Bambino

Sebastian Fitzek

Narrativa estera - Thriller

Il Bambino
Robert stern all'apparenza è un uomo felice. È un avvocato di successo, ha una villa lussuosa a berlino e una vita di cui è l'unico padrone. Eppure tutto questo nasconde a malapena un tremendo segreto che riguarda il suo passato e continua a tormentarlo: la morte del suo unico figlio a pochi giorni dalla nascita. E adesso che stern ha acconsentito a un insolito incontro notturno appena fuori città con un'infermiera, carina, con la quale ha avuto una breve relazione, il suo passato si ripresenta inaspettato nelle vesti di un bambino di dieci anni, simon sachs, che ha bisogno del suo aiuto. Infatti il bambino, un malato terminale seguito dai servizi sociali, è convinto di essere stato un assassino nella sua precedente vita. Simon, in seguito a una seduta di regressione presso uno psichiatra, è perseguitato da terribili incubi che sembrano diventare reali e che sono collegati a sparizioni misteriose rimaste irrisolte. Quando stern e carina, guidati dal piccolo, scoprono dei resti umani nello scantinato di una fabbrica dismessa, capiscono però che non si tratta solo di una fantasia macabra originata da un serio disturbo psicologico.
Punteggio: 754
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 28/05/2023

Posizione in classifica: 7

Il Sonnambulo

Sebastian Fitzek

Narrativa estera - Thriller

Il Sonnambulo
Leon vive in un elegante appartamento con la giovane moglie natalie, in un condominio progettato da un famoso architetto. Nonostante tutto sembri procedere per il meglio, l'uomo comincia a notare qualche dettaglio sospetto e un giorno la moglie scompare nel nulla. Leon è tormentato dall'idea di aver commesso qualcosa di irrimediabile e che siano tornati a manifestarsi i sintomi della grave forma di sonnambulismo che aveva funestato la sua adolescenza. Già allora, infatti, in quel durissimo periodo, innescato dalla morte di entrambi i genitori, aveva avuto episodi violenti che lo avevano costretto per anni a seguire una cura psichiatrica. Terrorizzato da se stesso, decide di piazzare una telecamera nella stanza da letto e monitorare i propri comportamenti. E cosi scopre la vita notturna della quale era totalmente inconsapevole.
Punteggio: 687
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 28/05/2023

Posizione in classifica: 8

Noah

Sebastian Fitzek

Narrativa estera - Thriller

Noah
Non sa come si chiama, né da dove viene. Non ha casa, soldi, memoria. Non gli restano che una ferita d'arma da fuoco a una spalla e un nome tatuato sul palmo della mano: noah. Febbraio, berlino. Insieme a oscar, noah fa la coda fuori da un asilo per senzatetto. Ma non sa se il suo nome sia davvero noah, né se lui sia davvero un barbone. Sa di parlare tedesco con un accento strano, e che oscar - senzatetto vero, fissato con la numerologia e le cospirazioni l'ha trovato agonizzante vicino a dei binari. Ma come recuperare la memoria? Come capire chi è e perché qualcuno ha tentato di ucciderlo? Se noah potesse prevedere il vortice di eventi in cui lo trascinerà la ricerca del passato, forse rimarrebbe in quella coda. Ma l'istinto - il suo istinto di soldato addestrato, forse di killer - lo spinge ad andare avanti; e nella caccia adrenalinica alla verità noah scoprirà che a rischiare di morire, insieme a lui, sono milioni di persone in tutto il mondo.
Punteggio: 577
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 28/05/2023

1
2
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]