Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Paolo Roversi

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 37

Pagina 1 di 4

Posizione in classifica: 1

Lombra Della Solitudine

Paolo Roversi

Narrativa estera - Narrativa gialla

Lombra Della Solitudine
L'intraprendente giornalista hacker enrico radeschi si ritrova al centro di una serie di misteri che scavano nelle pieghe più oscure di milano: l'omicidio di una giovane donna dal passato pieno di ombre e il clamoroso assalto a un furgone portavalori. In gioco però c'è molto di più. Fra le strade avvolte dal gelo di febbraio, un'ombra crudele si fa largo nella mente del danese, il suo fedele compagno di avventure: la figlia, che credeva morta in un attentato, potrebbe essere sopravvissuta, ma come rintracciarla? Decisi a risolvere questi enigmi, radeschi e il danese si sostengono a vicenda in un pericoloso intreccio di mosse azzardate e scelte difficili. In sella al giallone, la sua inseparabile vespa gialla del '74, enrico si lancia anima e corpo nelle indagini, mosso non solo dalla sete di giustizia, ma soprattutto dalla brama di vendetta. Affrontando nemici inaspettati, scoprirà alleanze inedite e una nuova compagna d'avventura: liz, giovane quanto ingegnosa hacker, pronta ad affrontare ogni pericolo pur di aiutarlo.
Punteggio: 1061
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 24/03/2024

Posizione in classifica: 2

Alla Vecchia Maniera
Il Primo Caso Del Commissario Botero

Paolo Roversi

Narrativa estera - Narrativa gialla

Alla Vecchia Maniera<br>Il Primo Caso Del Commissario Botero
Sono gli ultimi giorni dell'expo, e milano galleggia in un inedito silenzio quando in pieno centro viene ritrovato il cadavere di un avvocato dalla dubbia reputazione. Ad arrivare sul posto è la giovane camilla farina, ispettore di polizia, che in quel freddo omicidio vede l'occasione per dimostrare il proprio talento. Il caso, però, viene affidato a uno strano commissario, luca botero. Basette a metà guancia, trench e church's ai piedi, l'amish – come viene chiamato da tutti – pare più adatto a un revival anni settanta che per risolvere un delitto. A botero bastano pochi minuti per dimostrare il solito formidabile acume investigativo: grazie a una combinazione di intuito, spirito di osservazione e memoria enciclopedica, legge tra le righe della scena del crimine meglio della scientifica. Era in fondo quello che sperava il questore: quando la moderna tecnologia diventa inutile, quando il mistero rasenta l'impossibile, botero e il suo approccio tutto logica e deduzione si sono dimostrati sempre risolutivi. Camilla viene aggregata alla squadra dell'amish, variopinta e allergica alla modernità quanto il suo capo, e precipita tra fax, archivi cartacei e telefoni di bachelite, ma anche nel mistero che nasconde lo stesso botero, la cui ossessione per il passato non è una posa, ma la conseguenza di un caso tutt'altro che chiuso.
Punteggio: 1021
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 24/03/2024

Posizione in classifica: 3

Yellow Diamonds

Paolo Roversi

Narrativa estera - Thriller

Yellow Diamonds
Una banda di rapinatori, in giro per l'europa, assalta le gioiellerie più prestigiose assicurandosi bottini milionari. Da pamplona a parigi, da biarritz a ginevra, in breve tempo, grazie alle loro operazioni spregiudicate, diventano la bestia nera delle polizie europee; la stampa li elogia e li rende degli autentici eroi ribattezzandoli pink panthers, le 'pantere rosa', dopo che ad amsterdam viene ritrovato un diamante blu dentro un tubetto di crema come nel famoso film interpretato da peter sellers. Di innocuo, però, questi scaltri criminali non hanno nulla: sono astuti e molto bene organizzati. Colpiscono per poi svanire nel nulla. Ad affrontarli sarà la profiler gaia virgili che, insieme alla sua squadra dell'europol, si troverà anche invischiata in una delicata indagine riguardante un traffico internazionale di anfetamine. Come se non bastasse, il suo compito verrà reso ancora più difficile dall'ombra del sospetto che, all'interno della squadra, qualcuno faccia il doppio gioco. Un thriller ispirato a una storia vera, fra rapine, omicidi, espedienti geniali, fughe rocambolesche e una pioggia di diamanti.
Punteggio: 1015
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 19/03/2024

Posizione in classifica: 4

Taccuino Di Una Sbronza

Paolo Roversi

Narrativa estera - Recente

Taccuino Di Una Sbronza
Charles bukowski muore il 9 marzo del 1994 a san pedro, california. Nemmeno il tempo di capire se la sua anima debba bruciare nell'inferno degli scrittori maledetti e a dublino la vita di un impiegato standard si lega indissolubilmente alla sua. Carlo boschi, trentenne bancario, nonché futuro marito di sara, una ragazza della milano bene, parte con l'amico di una vita per un addio al celibato memorabile: tre giorni a dublino, impiegati a raggiungere una sbronza colossale. Birra dopo birra, però, il promesso sposo finisce all'ospedale, in pieno coma etilico. Al risveglio non è più lo stesso: è convinto di essere la reincarnazione del suo scrittore preferito, charles bukowski, morto proprio quella notte. Da quel momento in avanti, per quella pinta in più, la vita di carlo cambia radicalmente. Drogato di scrittura e assetato di alcool, manderà all'aria il matrimonio con sara, mollerà il lavoro, comincerà a scrivere spinto dal whisky, a rimorchiare donne nei bar e a vivere di espedienti e lavoretti saltuari, alle prese con sgangherati reading di poesia o impegnato a fare a pugni nei vicoli. Una galoppata a briglie sciolte nella movida milanese, mentre l'italia di fine millennio cambia per sempre.
Punteggio: 1003
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 24/03/2024

Posizione in classifica: 5

Solo Il Tempo Di Morire

Paolo Roversi

Narrativa estera - Narrativa gialla

Solo Il Tempo Di Morire
Finalista premio selezione bancarella 2015 prima che milano diventi la città da bere qualcuno deve conquistarsi il proprio posto al sole sotto la madonnina. In lizza ci sono tre banditi con le rispettive batterie, e uno sbirro cocciuto e implacabile pronto a contrastarli. Sullo sfondo, la milano degli anni settanta e ottanta, la città rossa, teatro di una lotta senza quartiere per la supremazia fra grandi organizzazioni criminali e nascenti bande spietate. Ognuna col proprio sogno terribile e ambizioso: faccia d'angelo, il catanese e il bandito dagli occhi di ghiaccio, tre uomini molto diversi che si contendono la supremazia su una metropoli fatta di rapine e gioco d'azzardo, di bische e rapimenti, di bordelli di lusso e di ruffiani, di bombe e morti ammazzati, di camorristi e mafiosi, di donne bellissime e pericolose, di auto potenti e abiti sartoriali ma, soprattutto, di fi umi di cocaina e denaro. Un romanzo che è una corsa a perdifiato dal 1972 al 1984, dodici anni di storia criminale che hanno cambiato faccia alla città e all'italia.
Punteggio: 1003
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 19/03/2024

Posizione in classifica: 6

Il Pregiudizio Della Sopravvivenza

Paolo Roversi

Narrativa estera - Narrativa gialla

Il Pregiudizio Della Sopravvivenza
Una storia tesa e avvincente tra milano e la bassa, in bilico fra traffici di droga, criminali senza scrupoli e l'ombra del terrorismo, dove antichi nemici ritorneranno dal buio per reclamare la loro vendetta. «milano resta una scacchiera in continua evoluzione su cui gioca radeschi» - corriere della sera «sebastiani & radeschi sono ormai una coppia collaudata del noir meneghino del bravo paolo roversi» - il fatto quotidianoi vecchi incubi di enrico radeschi tornano a perseguitarlo, e lo fanno colpendolo negli affetti più cari: qualche giorno prima di san valentino la sua ragazza andrea, a salisburgo per una conferenza, scompare nel nulla, e lui è l'unico in grado di scoprire cosa le sia capitato. Ben presto si rende conto che quel rapimento è solo un tassello di un piano più grande che lo costringerà a una spasmodica e angosciosa corsa contro il tempo. Qualcuno nell'ombra sta tessendo abilmente i fili di una ragnatela in cui radeschi rischia di rimanere invischiato, e la sua unica possibilità di salvezza consiste nel trasformarsi da preda in cacciatore. Per farcela avrà bisogno di tutto l'aiuto dei compagni di sempre: il vicequestore sebastiani, brillante poliziotto col sigaro perennemente spento fra le labbra, e il danese, delinquente dal cuore d'oro con un'iguana che vive sotto i suoi vestiti. L'ottava avventura del giornalista hacker protagonista della fortunata serie di roversi si dipana - tesa e vibrante come una corda pronta a spezzarsi da un momento all'altro - tra milano e l'austria, in bilico fra traffici di droga, criminali senza scrupoli, rapine al femminile, dischi di vinile e colpi di scena scanditi dalla musica di mozart e bob dylan, mentre un antico nemico riemerge dalle nebbie del passato per reclamare la sua crudele vendetta.
Punteggio: 983
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 19/03/2024

Posizione in classifica: 7

Cartoline Dalla Fine Del Mondo
La Nuova Indagine Di Enrico Radeschi

Paolo Roversi

Narrativa estera - Narrativa gialla

Cartoline Dalla Fine Del Mondo<br>La Nuova Indagine Di Enrico Radeschi
Ritorna il fortunato personaggio creato da paolo roversi, il giornalista investigativo enrico radeschi, richiamato a milano per una nuova e complicata indagine. Milano. Durante un esclusivo party all'interno del palazzo dell'arengario, sede del museo del novecento, uno degli invitati viene misteriosamente ucciso sotto il quadro il quarto stato di giuseppe pellizza da volpedo. Il vicequestore loris sebastiani, incaricato delle indagini, capisce subito che in quel delitto qualcosa non torna e che avrà bisogno di aiuto per catturare il misterioso hacker che si fa chiamare mamba nero, tenendo in scacco la polizia. Solo una persona può fare al caso suo: il giornalista e hacker enrico radeschi. È tempo che rientri in servizio, ovunque si nasconda da otto anni. Comincia una vera e propria partita a scacchi con mamba nero, che continua a mietere le sue vittime, ispirandosi a leonardo da vinci.
Punteggio: 953
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 04/06/2023

Posizione in classifica: 8

Psychokiller
La Prima Indagine Di Gaia Virgili

Paolo Roversi

Narrativa estera - Thriller

Psychokiller<br>La Prima Indagine Di Gaia Virgili
Milano è scossa da una serie di omicidi. Un assassino riprende le proprie vittime mentre le soffoca per poi spedire i video dei loro ultimi istanti di vita alla polizia. Il destinatario dei macabri filmati è il tormentato commissario diego ruiz, un
Punteggio: 946
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 31/08/2023

Posizione in classifica: 9

Psychokiller
Nella Mente Dell'assassino

Paolo Roversi

Narrativa estera - Thriller

Psychokiller<br>Nella Mente Dell"assassino
Vincitore al premio giorgio scerbanenco 2020, sezione premio dei lettori - noir in festival 2020in una milano attualissima e brillantemente descritta, paolo roversi muove con maestria personaggi dalla doppia faccia, sbirri senza scrupoli e fuori dagli schemi, donne affascinanti e pericolose. Milano è scossa da una serie di omicidi. Un assassino riprende le proprie vittime mentre le soffoca per poi spedire i video dei loro ultimi istanti di vita alla polizia. Il destinatario dei macabri filmati è il tormentato commissario diego ruiz, un 'sopravvissuto', alcolista e fumatore incallito, che insieme alla sua squadra si trova a dover indagare con-temporaneamente su questo killer e su una strana rapina in banca. Ben presto la questura chiede aiuto a gaia virgili, una giovane e brillante profiler, arrivata da poco a milano per seguire un altro caso, quello del 'killer delle donne sole'. La dottoressa disegna il profilo di un uomo instabile e pericoloso, una sorta di vendicatore solitario molto astuto che ha lanciato apertamente una sfida agli inquirenti invitandoli a catturarlo prima che uccida ancora. Inizia così una lotta contro il tempo, mentre il piano dell'assassino assume via via contorni sempre più definiti. Ma ogni volta che l'indagine sembra giungere a un punto di svolta, una mossa a sorpresa del killer spinge ruiz a rivalutare l'intera lista dei sospetti.
Punteggio: 901
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 18/07/2021

Posizione in classifica: 10

Psychokiller
Nella Mente Dell'assassino
Copia Autografata

Paolo Roversi

Narrativa estera - Thriller

Psychokiller<br>Nella Mente Dell"assassino<br>Copia Autografata
In una milano attualissima e brillantemente descritta, paolo roversi muove con maestria personaggi dalla doppia faccia, sbirri senza scrupoli e fuori dagli schemi, donne affascinanti e pericolose. Milano è scossa da una serie di omicidi. Un assassino riprende le proprie vittime mentre le soffoca per poi spedire i video dei loro ultimi istanti di vita alla polizia. Il destinatario dei macabri filmati è il tormentato commissario diego ruiz, un 'sopravvissuto', alcolista e fumatore incallito, che insieme alla sua squadra si trova a dover indagare con-temporaneamente su questo killer e su una strana rapina in banca. Ben presto la questura chiede aiuto a gaia virgili, una giovane e brillante profiler, arrivata da poco a milano per seguire un altro caso, quello del 'killer delle donne sole'. La dottoressa disegna il profilo di un uomo instabile e pericoloso, una sorta di vendicatore solitario molto astuto che ha lanciato apertamente una sfida agli inquirenti invitandoli a catturarlo prima che uccida ancora. Inizia così una lotta contro il tempo, mentre il piano dell'assassino assume via via contorni sempre più definiti. Ma ogni volta che l'indagine sembra giungere a un punto di svolta, una mossa a sorpresa del killer spinge ruiz a rivalutare l'intera lista dei sospetti.
Punteggio: 901
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 18/07/2021

1
23»
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]