Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri CATEGORIA (E SOTTOCATEGORIE)
Auto Aiuto

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 16

Pagina 1 di 2

Posizione in classifica: 1

I 36 Stratagemmi
L'arte Segreta Della Strategia Cinese Per Trionfare In Ogni Campo Della Vita Quotidiana

Gianluca Magi

Salute - Auto aiuto

I 36 Stratagemmi<br>L"arte Segreta Della Strategia Cinese Per Trionfare In Ogni Campo Della Vita Quotidiana
Se sei alla ricerca di un libro che ti insegni a usare la saggezza millenaria della cina per affrontare le sfide della vita quotidiana, allora 'i 36 stratagemmi. L'arte segreta della strategia cinese per trionfare in ogni campo della vita quotidiana' di gianluca magi è il libro che fa per te. Questo libro, scritto da uno dei maggiori esperti di cultura orientale in italia, ti svela i segreti dei 36 stratagemmi, antiche massime di guerra che si applicano a ogni situazione in cui devi competere, negoziare, persuadere o risolvere problemi. Con un linguaggio chiaro e coinvolgente, l'autore ti spiega il significato e la storia di ogni stratagemma, e ti fornisce esempi pratici tratti dal mondo degli affari, della politica, dello sport, dell'amore e della vita personale. Imparerai così a usare la flessibilità, la creatività, l'astuzia e la sorpresa per ottenere il meglio da te stesso e dagli altri, senza ricorrere alla violenza o alla manipolazione. 'i 36 stratagemmi' è uno dei libri più belli di gianluca magi, perché ti offre una visione originale e profonda della strategia cinese, che puoi applicare subito nella tua vita quotidiana. Se vuoi scoprire come usare l'arte segreta della strategia cinese per trionfare in ogni campo della vita quotidiana, non perdere tempo e acquista subito questo libro. Non te ne pentirai!
Punteggio: 2472
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 13/09/2017

Posizione in classifica: 2

Credere Per Vedere

Wayne W. Dyer

Salute - Auto aiuto

Credere Per Vedere
Nella vita si vede essenzialmente ciò in cui si crede: se per esempio si crede nella 'scarsità', essa diventa il centro di ogni pensiero, e non si conoscerà mai altro. Se invece si crede fermamente nella felicità e nell'abbondanza, queste caratteristiche non tarderanno a diventare il centro della nostra esistenza. 'dentro tutti noi esiste il ponte che ci unisce alla parte invisibile di noi stessi. La vita è qualcosa di più del mero esistere quotidiano nella forma per poi sparire nell'abisso del nulla eterno. I pensieri sono la nostra parte magica, ci possono portare in luoghi senza confini e limiti. In questo mondo del pensiero, senza dimensione, tutto è possibile. '
Punteggio: 1003
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 18/03/2021

Posizione in classifica: 3

Scelgo La Libertà
Perché Alcune Persone Vivono Felicemente E Altre No

Richard Bandler

Salute - Auto aiuto

Scelgo La Libertà<br>Perché Alcune Persone Vivono Felicemente E Altre No
'scelgo la libertà' insegna in modo divertente ed efficace come applicare l'attitudine e le tecniche della pnl per migliorare la vita. Come assumere un maggior controllo sui pensieri e le emozioni; cambiare le convinzioni limitanti; sostituire comportamenti improduttivi; sfruttare maggiormente le risorse interne; rendere più efficace la comunicazione con se stessi e con gli altri; definire obiettivi di qualità per la propria vita personale e professionale. Il libro racconta la storia di joe, una persona in cui ognuno di noi può riconoscersi. Il protagonista decide di partecipare a un corso di tre giorni durante il quale richard bandler stesso spiega come aumentare la propria libertà personale e la capacità di scelta. Accompagnando joe nel suo viaggio, si apprende assieme a lui come progettare e realizzare il futuro che si è sempre sognato.
Punteggio: 943
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 16/10/2021

Posizione in classifica: 4

Usare Il Cervello Per Cambiare
L'uso Delle Submodalità Nella Programmazione Neurolinguistica

Richard Bandler

Salute - Auto aiuto

Usare Il Cervello Per Cambiare<br>L"uso Delle Submodalità Nella Programmazione Neurolinguistica
Questo libro vuole costituire un'introduzione prevalentemente clinica e pratica alle più recenti aree di ricerca nel campo della programmazione neurolinguistica. Le tecniche sono presentate da bandler nel vivo della loro applicazione, durante vari seminari in cui la vera forza propulsiva dell'apprendimento sta nella dimostrazione pratica, immediata, di come la tecnica raggiunge i risultati per i quali è stata inventata, piuttosto che nella derivazione sul piano teorico. In particolare, la pnl ha già da vari anni individuato tre modalità principali secondo cui opera l'attività rappresentativa dei dati nel cervello umano. Bandler ha cominciato a esplorare quelle che chiama le 'submodalità', cioè differenti modalità secondarie che caratterizzano la rappresentazione all'interno di una data modalità principale. L'autore si è spinto molto avanti nella ricerca di come utilizzare le submodalità per produrre cambiamenti sostanziali nel suo comportamento. Scopo dichiarato, in conformità con la sottostante filosofia rigorosamente pragmatista che informa tutta la pnl, è quello di trovare metodi, non tanto più efficaci, quanto più rapidi per ottenere il cambiamento desiderato dalla persona che si sottopone a terapia. E in questa direzione bandler raggiunge, nel trattamento di certune patologie, dei tempi operativi talmente ridotti che si può parlare di progressi tecnici definitivi.
Punteggio: 901
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 18/12/2021

Posizione in classifica: 5

PNL è Libertà
Questo Libro Contiene Idee Che Possono Trasformare La Tua Vita

Richard Bandler

Salute - Auto aiuto

PNL è Libertà<br>Questo Libro Contiene Idee Che Possono Trasformare La Tua Vita
Un libro in cui si parla di te, della tua vita, delle tue sfide di oggi e di quelle che hai già affrontato, di come ti sei sentito e di come ti senti in questo momento. Quest'opera è una conversazione ispirata tra una grande mente dei nostri tempi, richard bandler, e un trainer di programmazione neuro-linguistica intelligente e profondo, owen fitzpatrick.
Punteggio: 815
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 23/01/2019

Posizione in classifica: 6

Come Smettere Di Farsi Le Seghe Mentali E Godersi La Vita

Giulio Cesare Giacobbe

Salute - Auto aiuto

Come Smettere Di Farsi Le Seghe Mentali E Godersi La Vita
Dietro a questo titolo provocatorio si nasconde un manuale 'prêt-à-porter' che i nevrotici, o aspiranti tali, dovrebbero tenere in tasca. Esso utilizza tecniche yoga, buddhiste e zen, praticate da secoli dagli orientali (evidentemente anche loro nevrotici) ma esportabili anche a noi poveri uomini e donne dell'occidente. La nevrosi ci sommerge di ansie e di paure che ci impediscono di gioire della vita e dei rapporti con gli altri. Eliminando il pensiero nevrotico (le seghe mentali) e ritornando a quella realtà da cui esso ci allontana, possiamo imparare a godere delle vita e delle cose che ci stanno intorno. L'autore insegna fondamenti delle discipline psicologiche orientali all'università di genova.
Punteggio: 800
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 23/12/2021

Posizione in classifica: 7

E Liberaci Dal Male Oscuro

Giovanni B. Cassano

Salute - Auto aiuto

E Liberaci Dal Male Oscuro
La depressione rientra nei disturbi dell'umore e si manifesta con un abbassamento del tono psichico e fisico. Chi è depresso perde la gioia di vivere, l'energia e ogni entusiasmo. Oggi, grazie anche a questo libro, che per primo ha saputo delineare con chiarezza i termini di un problema quasi sconosciuto, la depressione non è più considerata un 'male oscuro', ma una vera e propria malattia. Il volume delinea i reali contorni - predisposizione, sintomi, risvolti psicologici, aspetti clinici, terapia - della depressione unipolare e bipolare; chiarisce come la malattia si sviluppi sotto l'effetto di fattori ereditari e ambientali; dimostra a chi ne soffre che dalla depressione si può uscire e offre le testimonianze di personaggi famosi.
Punteggio: 761
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 07/09/2017

Posizione in classifica: 8

L' Importanza Di Essere Amati

Alain De Botton

Salute - Auto aiuto

L" Importanza Di Essere Amati
Una delle massime aspirazioni dell'essere umano è quella di ottenere il rispetto e il successo sociale. E, corrispettivamente, una delle maggiori angosce è quella di perdere tale rispetto, di diventare dei perdenti agli occhi dei più. L'autore si interroga sulla provenienza di queste ansie e dei metodi per contrastarle. Facendo appello alla psicologia e alla storia, alla filosofia e all'economia, illustra i modi in cui sia i singoli individui sia i gruppi si sono nel tempo confrontati con queste ansie. Scopriamo così che l'ansia da status è un sentimento che accompagna l'uomo da sempre.
Punteggio: 743
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/01/2022

Posizione in classifica: 9

Buona Vita A Tutti
I Benefici Del Fallimento E L'importanza Dell'immaginazione

J. K. Rowling

Salute - Auto aiuto

Buona Vita A Tutti<br>I Benefici Del Fallimento E L"importanza Dell"immaginazione
«non occorre la magia per trasformare il mondo. Dentro di noi abbiamo già tutto il potere che ci serve: il potere di immaginarlo migliore» - j. K . Rowling quando j. K . Rowling è stata invitata a tenere il discorso per la cerimonia di laurea di harvard, ha deciso di parlare di due temi che le stanno molto a cuore: i benefici del fallimento e l'importanza dell'immaginazione. Avere il coraggio di fallire, ha detto, è fondamentale per una buona vita, proprio come ogni altro traguardo considerato di successo. Immaginare se stessi al posto degli altri, soprattutto dei meno fortunati, è una capacità unica dell'essere umano e va coltivata a ogni costo. Raccontando la propria esperienza e ponendo domande provocatorie, j. K . Rowling spiega cosa significa per lei vivere una ‘buona vita'. Un piccolo libro pieno di saggezza, umanità e senso dell'umorismo, ricco di ispirazione per chiunque si trovi a un punto di svolta della sua esistenza. Per imparare a osare e ad aprirsi alle opportunità della vita. «come un racconto, così è la vita: non importa che sia lunga, ma che sia buona» - seneca
Punteggio: 731
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 17/01/2022

Posizione in classifica: 10

Come Smettere Di Fare La Vittima E Non Diventare Carnefice

Giulio Cesare Giacobbe

Salute - Auto aiuto

Come Smettere Di Fare La Vittima E Non Diventare Carnefice
La combinazione vittima-carnefice è sempre esistita, sin dai tempi di adamo ed eva. Ma se non fare il carnefice è un optional, smettere di fare la vittima è indispensabile, se non si vuole morire di crepacuore. Sembra incredibile ma fare o non fare la vittima dipende da noi. Perché si può smettere di fare la vittima in qualsiasi momento. Questo libro te lo dimostra e te lo insegna. Per questo è un libro rivoluzionario, come tutti i libri di giacobbe. È un libro che capovolge la visione della vita e dei. Rapporti fra le persone. Un libro che può ridare speranza e felicità a chi le ha perdute. Un libro scritto per le vittime. Per aiutarle a smettere di essere vittime. Ma anche un libro scritto per i carnefici, che spesso non sanno neppure di esserlo. Per aiutare anche loro a smettere, di fare i carnefici.
Punteggio: 721
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 23/12/2021

1
2
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]