Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Markus Heitz

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 9

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

La Guerra Dei Nani

Markus Heitz

Narrativa estera - Fantasy

La Guerra Dei Nani
Gli abitanti della terra nascosta e tungdil, il nano che è riuscito a forgiare la mitica lama di fuoco e che ha sconfitto il mago nudin, possono finalmente celebrare la vittoria sulle forze del male. Tuttavia la guerra non è affatto finita. Gli orchi sopravvissuti alla disfatta si stanno infatti radunando segretamente a nord, per costituire una nuova armata e attaccare i possedimenti della quinta stirpe di nani. Nel frattempo, gli albi - creature simili agli elfi, ma votate al male - sono in marcia per raggiungere i confini occidentali della terra nascosta. Nessuno sembra prendere sul serio la minaccia rappresentata da quell'avanzata tranne tungdil, che intuisce il pericolo e si adopera per unire in una nuova alleanza i nani e gli elfi, ma invano. L'unica possibilità di salvezza sembrano quindi i nani della terza stirpe, i reietti, coloro che si erano uniti a nudin e avevano aperto il passaggio alle forze oscure. Ma, per assicurarsi il loro appoggio, tungdil dovrà affrontare paure e rancori radicati nel profondo del suo animo: tanti anni prima, infatti, era stato proprio il re della terza stirpe a uccidere i suoi genitori.
Punteggio: 914
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 03/03/2024

Posizione in classifica: 2

Le Cinque Stirpi

Markus Heitz

Narrativa estera - Fantasy

Le Cinque Stirpi
Le terre libere sono circondate da una catena montuosa impenetrabile, nella quale si aprono soltanto cinque passaggi, controllati dalle cinque stirpi di nani. All'interno, uomini, elfi e nani vivono in armonia, governati e protetti dai sei maghi, sbarrando il passo al male. Improvvisamente, però, uno dei passaggi cede e un esercito di orchi comincia a infiltrarsi e a soggiogare parte dei territori. Tuttavia le forze del male sanno che, per conquistare il dominio delle terre libere, devono spezzare l'unione dei maghi e individuano colui che può tradire gli altri: nudin, un mago ambizioso e assetato di conoscenza. Ai popoli delle terre libere non rimane che un'unica speranza: la sola arma che può uccidere un mago posseduto è la lama di fuoco.
Punteggio: 911
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 03/03/2024

Posizione in classifica: 3

La Leggenda Degli Albi

Markus Heitz

Narrativa estera

La Leggenda Degli Albi
Per secoli, gli uomini, gli elfi e i nani hanno prosperato nella terra nascosta, una regione circondata da una catena montuosa pressoché impenetrabile, le cui uniche vie d'accesso sono sbarrate da un potente incantesimo e difese da cinque stirpi di nani. E, per secoli, i loro nemici, gli albi, creature simili agli elfi, ma d'indole malvagia e dagli occhi completamente neri, hanno atteso. Ma ora la loro pazienza sta per essere premiata. Gli eterni, i sovrani degli albi, hanno infatti scoperto che il demone di nebbia, un essere in grado di spezzare qualsiasi sortilegio, si è nascosto nella remota regione di nord-ovest, e hanno quindi deciso di inviare laggiù due guerrieri per convincere il demone a combattere al loro fianco. Tuttavia i due albi - caphalor e sinthoras - non potrebbero essere più diversi. Il primo, mite e idealista, è contrario alla guerra contro i nani, perché essa lo terrebbe lontano dalla sua adorata famiglia; il secondo, temerario e borioso, vorrebbe invece iniziare al più presto una sanguinaria invasione, per ridurre in schiavitù tutti gli abitanti della terra nascosta. Se vorranno sopravvivere alla pericolosa missione, i due albi dovranno imparare a mettere da parte le loro divergenze e ad aiutarsi a vicenda, anche se la smodata ambizione di sinthoras sta già prendendo forma in un piano inteso a volgere l'immenso potere del demone a proprio vantaggio.
Punteggio: 903
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 07/01/2022

Posizione in classifica: 4

La Vendetta Dei Nani

Markus Heitz

Narrativa estera - Fantasy

La Vendetta Dei Nani
La terra nascosta pare destinata a lunghi cicli di pace: benché accecata dall'ambizione e priva di scrupoli, l'eoîl ha infatti spazzato via ogni creatura del male con un potente sortilegio, la stella del giudizio. L'enorme potere così raccolto è racchiuso in un diamante, di cui i nani hanno prodotto numerose copie poi affidate ai sovrani della terra nascosta. La tranquillità non è però duratura: misteriose e orribili creature, per metà mezz'orchi e per metà albi, si mettono sulle tracce dei diamanti, aiutate da potenti magie, sebbene nella terra nascosta non debbano in teoria esistere più né nemici né maghi. Il mistero si infittisce quando, ai furti perpetrati da questi mostri, se ne aggiungono altri da parte di di misteriosi nani della terra dell'aldilà, i sotterranei. Contemporaneamente, i terzi riprendono le armi non solo contro gli odiati nani, ma contro tutti i popoli della terra nascosta, per vendicarsi della strage compiuta dal folle re belletain. Attaccati da più parti e incapaci di districare il groviglio di alleanze e inimicizie dei loro avversari, i sovrani della terra nascosta ne subiscono l'iniziativa, indeboliti anche dalle diffidenze e dai sospetti che stanno riemergendo tra loro. Toccherà di nuovo a tungdil manodoro il compito di risolvere la crisi: il nano dovrà intraprendere un lungo e avventuroso viaggio nelle sconosciute terre dell'aldilà, dove si celano verità inimmaginabili.
Punteggio: 806
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 03/03/2024

Posizione in classifica: 5

Il Destino Dei Nani

Markus Heitz

Narrativa estera - Fantasy

Il Destino Dei Nani
La forra oscura è stata sigillata e la terra nascosta è salva, anche se questa volta il prezzo da pagare è stato molto alto: tungdil manodoro, ferito al cuore, è rimasto intrappolato in quel mare grigio. Inoltre nuovi pericoli incombono: gli albi e i draghi sopravvissuti imperversano per i regni, terrorizzando la popolazione, e la barriera protettiva che divide la terra nascosta dalla forra oscura è sempre più debole. Boïndil e goda la sorvegliano giorno e notte, tuttavia l'inevitabile non può essere fermato: il diamante che irradia il potere magico dello scudo si disintegra e un esercito di creature del male, guidato dal kordrion, attacca la guarnigione di nani. Da quell'ammasso di mostri, però, emerge una figura del tutto simile a tungdil manodoro. Ma è davvero lui, di ritorno dalla forra oscura, oppure si tratta di un essere malvagio, celato sotto le sembianze dell'eroe che aveva sacrificato la propria vita per salvare i compagni? Al colmo della gioia per aver ritrovato il vecchio amico, il rabbioso non ha dubbi sull'identità di tungdil, mentre goda è più diffidente e teme che la forra oscura abbia mutato lo spirito di colui che ha forgiato la lama di fuoco.
Punteggio: 741
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 03/03/2024

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]