Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Giorgio Montefoschi

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 5

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

L Idea Di Perderti

Giorgio Montefoschi

Narrativa estera - Recente

L Idea Di Perderti
Una donna giovane, cristina, irrompe nella vita di due uomini maturi, paolo e bernardo. Paolo è architetto, bernardo un pittore che vive fra new york e roma e, presto, conoscerà il successo. L'amore per la
Punteggio: 477
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 03/10/2023

Posizione in classifica: 2

L' Idea Di Perderti

Giorgio Montefoschi

Narrativa estera - Recente

L" Idea Di Perderti
Una donna giovane, cristina, irrompe nella vita di due uomini maturi, paolo e bernardo. Paolo è architetto, bernardo un pittore che vive fra new york e roma e, presto, conoscerà il successo. L'amore per la 'donna giovane' influisce prepotentemente anche se in maniera diversa, sui destini dei due uomini. Ma sarà paolo a pagarne le più amare conseguenze. Rimasti soli in agosto, in una roma bollente, si confronteranno fra loro scoprendo un'affinità profonda.
Punteggio: 477
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 20/12/2021

Posizione in classifica: 3

Le Due Ragazze Con Gli Occhi Verdi

Giorgio Montefoschi

Narrativa estera - Recente

Le Due Ragazze Con Gli Occhi Verdi
L'eros, inteso come attrazione dei corpi e dell'anima che non conosce regole e confini, è il grande protagonista di questo romanzo, che a molti potrà parere inverosimile e invece è custode di una profonda verità. Pietro e laura si sono amati da ragazzi. Poi, lei lo ha lasciato. Si rivedono, casualmente, dopo vent'anni, e di nuovo scoppia una passione travolgente. Ma pietro è un uomo solo, laura è sposata e madre di due figli. La vita è andata troppo avanti per il loro amore: in pochi mesi, i sensi di colpa e un evento drammatico chiudono definitivamente la vicenda. Dieci anni più tardi, maria, la figlia maggiore di laura, incontra pietro: anche lei casualmente. È identica a sua madre: ha la sua voce, i suoi occhi. Presto consapevole che la ragazza si sta innamorando di lui, pietro è sconvolto: diviso tra la tenerezza che maria gli ispira e la nostalgia per la perdita dell'unica donna che ha amato, da cui non è mai riuscito a liberarsi. È un dissidio profondo, in cui ancora una volta il senso della colpa fronteggia la tentazione.
Punteggio: 469
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 03/10/2023

Posizione in classifica: 4

La Sposa

Giorgio Montefoschi

Narrativa estera - Recente

La Sposa
Dopo trent'anni di matrimonio, giulio lascia silvia, se ne va. In un futuro non lontano, anche suo figlio gino verrà assalito da un'inquietudine alla quale non riesce a resistere. Perché, quando hanno smarrito, entrambi, le ragioni di un legame coniugale che credevano profondo? Qual è il segreto impulso che muove giulio e gino? Le vicende della famiglia si snodano negli anni - sullo sfondo di una roma splendida e struggente - finché, all'improvviso, francesca, la moglie di gino, cambia ogni prospettiva e, con un atto d'orgoglio, scompare.
Punteggio: 319
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 03/10/2023

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]