Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Daniele Luttazzi

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 7

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Bollito Misto Con Mostarda

Daniele Luttazzi

Narrativa italiana - Comicità

Bollito Misto Con Mostarda
Allevato in romagna da genitori insegnanti che sperimentarono su di lui la nuova didattica degli anni sessanta, daniele luttazzi ha imparato a rendere la propria alienazione interessante, radunando nel tempo un seguito di appassionati che amano il suo umorismo cinico e sarcastico. In questo libro luttazzi 'spara' contro la disinformazione, la pigrizia elettorale, le legnate inferte ai princìpi della democrazia, contro la 'chiesa oscurantista' e contro la 'sinistra inconcludente', e naturalmente contro mister b. Una parte del libro è dedicata al racconto su un maggio in iraq per intrattenere le truppe italiane al fronte.
Punteggio: 893
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 20/01/2024

Posizione in classifica: 2

La Castrazione E Altri Metodi Infallibili Per Prevenire L'acne

Daniele Luttazzi

Narrativa estera - Recente

La Castrazione E Altri Metodi Infallibili Per Prevenire L"acne
'la castrazione e altri metodi infallibili per prevenire l'acne' è la storia di uno psicopatico che si diverte a rovinare l'esistenza del prossimo per ricavarne soldi a palate e ci riesce così bene che diventa capo del governo. Vi si trovano in abbondanza i temi cari da sempre a luttazzi: sesso, tortura, violenza casuale, politica, zoofilia e allucinazioni indotte dalla droga; droga derivata da certe bacche di certi alberi che ti fanno saltare in aria e cantare 'london calling'.
Punteggio: 859
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/12/2021

Posizione in classifica: 3

Benvenuti In Italia

Daniele Luttazzi

Narrativa italiana - Comicità in tv

Benvenuti In Italia
Luttazzi gioca correndo a perdifiato tra pubblico e privato. È attratto eroticamente dalla stupidità di governanti e governati ed è attrattto politicamente dall'intelligenza dell'eros. E allora la repubblica delle banane di berlusconi, i talebani, i teenager omicidi vanno assieme a serrate meditazioni sulla masturbazione, sulla penetrazione, sul leggendario tema della lunghezza del pene.
Punteggio: 849
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 20/01/2024

Posizione in classifica: 4

La Guerra Civile Fredda

Daniele Luttazzi

Narrativa italiana - Comicità

La Guerra Civile Fredda
Dopo aver introdotto il concetto di 'golpe al rallentatore' luttazzi aggiorna il quadro con l'esame satirico della tappa successiva: la 'guerra civile fredda'. Essa è il risultato del progetto reazionario, creatore di disuguaglianze e gerarchie, in atto da un ventennio nel paese. Se risulta paradossale l'appoggio che col loro voto i cittadini italiani stanno dando alle politiche classiste che da anni li danneggiano, una spiegazione tuttavia c'è. Che berlusconi e la lega continuino a vincere le elezioni; an si fonda col pdl; di pietro cresca nei sondaggi; il pd resti inconcludente; prodi abbia battuto berlusconi per due volte; la chiesa attragga fedeli da duemila anni; e grillo riempia i palazzetti e le piazze coi suoi meet up lo si deve innanzitutto al potere di una forte tecnica di persuasione: la narrazione emotiva. Le strategie del marketing politico usa insegnano che l'elettorato non vota in modo razionale, ma in base a suggestioni emotive. Il programma elettorale diventa secondario, se non sai come raccontarlo. Nella nuova realtà politica, la popolarità sostituisce la legittimazione; la vittoria la credibilità; e i sondaggi l'ideologia. La satira di luttazzi esplora i cinque elementi della narrazione emotiva con una serie di casi tratti dalla cronaca più recente, mostrando come l'analisi narratologica riesca non solo a spiegare certi fatti, ma anche a prevederli. In appendice, la raccolta di vignette 'cow crucis' del disegnatore massimo giacon.
Punteggio: 715
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 20/01/2024

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]