Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Dan Brown

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 16

Pagina 1 di 2

Posizione in classifica: 1

Angeli E Demoni

Dan Brown

Narrativa estera - Thriller

Angeli E Demoni
Marchiati a fuoco, prima di essere barbaramente uccisi ed esposti come monito per le strade di roma. Questa è la sorte che toccava agli illuminati, l'antica setta di scienziati perseguitata in secoli oscuri dalla chiesa cattolica. Un rituale crudele, ben conosciuto da robert langdon, lo studioso di iconologia del 'codice da vinci'. Ma quando la storia si ripresenta, il fascino si trasforma in raccapriccio. Svegliato in piena notte e trasportato dagli stati uniti in svizzera, langdon è costretto a esaminare, nei laboratori del cern di ginevra, un cadavere orrendamente mutilato. Sul petto della vittima, impresso a fuoco, il terribile segno degli illuminati: lo scienziato ucciso ha difeso fino all'ultimo il segreto di un'arma sperimentale rubata dagli assassini.
Punteggio: 800
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 06/04/2023

Posizione in classifica: 2

La Verità Del Ghiaccio

Dan Brown

Narrativa estera - Spy story

La Verità Del Ghiaccio
Un meteorite, sepolto sotto i ghiacci del circolo polare artico, è stato localizzato dalla nasa e sembra contenga fossili di insetti che proverebbero una volta per tutte l'esistenza di vite extraterrestri. Prima di divulgare la notizia, il presidente degli stati uniti vuole essere sicuro dell'autenticità della scoperta, anche per non compromettere la sua futura (ma già incerta) rielezione. La giovane rachel sexton e il professor michael tolland sono inviati sul posto insieme ad altri studiosi ma presto si rendono conto che si tratta di una truffa colossale, orchestrata ad arte. Ma da chi? E chi ha assoldato la banda di killer che li ha presi di mira, costringendoli a scappare e a rifugiarsi tra i banchi galleggianti di ghiaccio?
Punteggio: 800
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 05/07/2022

Posizione in classifica: 3

Origin

Dan Brown

Narrativa estera - Thriller

Origin
Dan brown ha ambientato la nuova, emozionante avventura del suo personaggio di maggior successo, robert langdon, nelle suggestive cornici di bilbao, barcellona e madrid, fra capolavori dell'arte, edifici storici, testi classici e simboli enigmatici. Chiunque tu sia. In qualunque cosa tu creda. Tutto sta per cambiare. Robert langdon, professore di simbologia e iconologia religiosa a harvard, è stato invitato all'avveniristico museo guggenheim di bilbao per assistere a un evento unico: la rivelazione che cambierà per sempre la storia dell'umanità e rimetterà in discussione dogmi e principi dati ormai come acquisiti, aprendo la via a un futuro tanto imminente quanto inimmaginabile. Protagonista della serata è edmond kirsch, quarantenne miliardario e futurologo, famoso in tutto il mondo per le sbalorditive invenzioni high-tech, le audaci previsioni e l'ateismo corrosivo. Kirsch, che è stato uno dei primi studenti di langdon e ha con lui un'amicizia ormai ventennale, sta per svelare una stupefacente scoperta che risponderà alle due fondamentali domande: da dove veniamo? E, soprattutto, dove andiamo? Mentre langdon e centinaia di altri ospiti sono ipnotizzati dall'eclatante e spregiudicata presentazione del futurologo, all'improvviso la serata sfocia nel caos. La preziosa scoperta di kirsch, prima ancora di essere rivelata, rischia di andare perduta per sempre. Scosso e incalzato da una minaccia incombente, langdon è costretto a un disperato tentativo di fuga da bilbao con ambra vidal, l'affascinante direttrice del museo che ha collaborato con kirsch alla preparazione del provocatorio evento. In gioco non ci sono solo le loro vite, ma anche l'inestimabile patrimonio di conoscenza a cui il futurologo ha dedicato tutte le sue energie, ora sull'orlo di un oblio irreversibile. Percorrendo i corridoi più oscuri della storia e della religione, tra forze occulte, crimini mai sepolti e fanatismi incontrollabili, langdon e vidal devono sfuggire a un nemico letale il cui onnisciente potere pare emanare dal palazzo reale di spagna, e che non si fermerà davanti a nulla pur di ridurre al silenzio edmond kirsch. In una corsa mozzafiato contro il tempo, i due protagonisti decifrano gli indizi che li porteranno faccia a faccia con la scioccante scoperta di kirsch… e con la sconvolgente verità che da sempre ci sfugge. Brillante riflessione sull'eterno conflitto tra scienza e fede e sulle sfide che le nuove tecnologie e l'intelligenza artificiale ci pongono quotidianamente, origin è un romanzo ricco di spunti colti e di invenzioni narrative, in cui passato e futuro si incontrano in una contemporaneità sorprendente.
Punteggio: 800
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 20/04/2023

Posizione in classifica: 4

Crypto

Dan Brown

Narrativa estera - Spy story

Crypto
Washington. La trentottenne susan fletcher, brillantissima mente matematica e responsabile della divisione di crittologia dell'nsa (national security agency), viene convocata d'urgenza nell'ufficio del comandante strathmore. Qualcuno ha realizzato un programma capace di 'ingannare' il più sofisticato strumento informatico di spionaggio al mondo, un supercomputer che può decodificare qualunque testo cifrato a una velocità strabiliante. Pochissimi conoscono l'esistenza di questa macchina, ideata per contrastare le nuove minacce alla sicurezza nell'era di internet e in grado di controllare la posta elettronica di chiunque. La stessa nsa, nata per proteggere le comunicazione del governo americano e intercettare quelle delle potenze straniere, opera in semiclandestinità, al di fuori del controllo pubblico. Susan non si stupisce quando viene a sapere che 'fortezza digitale', così è stato battezzato il programma, è frutto delle ricerche di un genio dell'informatica: il giapponese ensei tankado, handicappato dalla nascita per gli effetti del disastro atomico di hiroshima, che dopo essere stato chiamato negli stati uniti a lavorare per l'nsa ha sbattuto la porta in faccia ai suoi capi quando si è accorto che il supercomputer rischiava di trasformarsi in un nuovo grande fratello. I suoi intenti sono nobili, ma la sua decisione di boicottare l'operato dell'nsa, mettendo il programma in rete e permettendo a chiunque di scaricarlo, rischia di creare l'anarchia e di assicurare libertà d'azione a spie e criminali.
Punteggio: 800
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 06/04/2023

Posizione in classifica: 5

Il Codice Da Vinci

Dan Brown

Narrativa estera - Thriller

Il Codice Da Vinci
Parigi, museo del louvre. Nella grande galleria, il vecchio curatore saunière, ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto del caravaggio, fa scattare l'allarme e le grate di ferro all'entrata della sala immediatamente scendono, chiudendo fuori il suo inseguitore. L'assassino, rabbioso, non ha ottenuto quello che voleva. A saunière restano pochi minuti di vita. Si toglie i vestiti e, disteso sul pavimento, si dispone come l'uomo di vitruvio, il celeberrimo disegno di leonardo da vinci. La scena che si presenta agli occhi dei primi soccorritori è agghiacciante: il vecchio disteso sul marmo è riuscito, prima di morire, a scrivere alcuni numeri, poche parole e soltanto un nome: robert langdon.
Punteggio: 800
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 11/07/2023

Posizione in classifica: 6

Il Simbolo Perduto

Dan Brown

Narrativa estera - Thriller

Il Simbolo Perduto
Robert langdon, professore di simbologia ad harvard, è in viaggio per washington. È stato convocato d'urgenza dall'amico peter solomon, uomo potentissimo affiliato alla massoneria, nonché filantropo, scienziato e storico, per tenere una conferenza al campidoglio sulle origini esoteriche della capitale americana. Ad attenderlo c'è però un inquietante fanatico che vuole servirsi di lui per svelare un segreto millenario. Langdon intuisce qual è la posta in gioco quando all'interno della rotonda del campidoglio viene ritrovato un agghiacciante messaggio: una mano mozzata col pollice e l'indice rivolti verso l'alto. L'anello istoriato con emblemi massonici all'anulare non lascia ombra di dubbio: è la mano destra di solomon. Langdon scopre di avere solamente poche ore per ritrovare l'amico. Viene così proiettato in un labirinto di tunnel e oscuri templi, dove si perpetuano antichi riti iniziatici. La sua corsa contro il tempo lo costringe a dar fondo a tutta la propria sapienza per decifrare i simboli che i padri fondatori hanno nascosto tra le architetture della città. Fino al sorprendente finale. Un nuovo capitolo de 'il codice da vinci', un thriller dalla trama mozzafiato, che si snoda a ritmo incalzante in una selva di simboli occulti, codici enigmatici e luoghi misteriosi.
Punteggio: 400
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 20/04/2023

Posizione in classifica: 7

Inferno

Dan Brown

Narrativa estera - Thriller

Inferno
Il nuovo attesissimo romanzo di dan brown, autore de il codice da vinci. La nuova indagine di robert langdon. Una intrigante trama ispirata al capolavoro dantesco. Un fitto mistero di indizi, codici e simboli. Nei suoi blockbuster il codice da vinci, angeli e demoni e il simbolo perduto, dan brown ha saputo sapientemente fondere storia, arte, codici e simboli. In questo nuovo avvincente thriller, brown torna al suo genere e costruisce il suo romanzo più ambizioso fino ad oggi. Il professore di simbologia di harvard robert langdon viene trascinato in un tormentato mondo che ruota intorno ad uno dei più durevoli e misteriosi capolavori della letteratura mondiale: l'inferno di dante. Su questo sfondo, langdon si trova a combattere contro un agghiacciante avversario e un ingegnoso enigma che lo sospinge in uno scenario di arte classica, passaggi segreti e scienza futuristica. Guidato dall'epico e fosco poema dantesco, langdon si affanna a cercare risposte e a decidere di chi fidarsi prima che il mondo venga per sempre cambiato.
Punteggio: 400
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 20/04/2023

1
2
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]